Vai al contenuto

skorpion29

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    47
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di skorpion29

  1. Grazie mille Wolf, farò con molta probabilità un full druido Circolo della luna. Se fossi tu a dover scegliere la razza a livello statistico e meglio ottimizzato che sceglieresti sue quelle proposte? Grazie ancora per i preziosi consigli
  2. Ciao Wolf grazie intanto per il tuo interessamento e per la ricerca dei migliori consigli, cercherò di risponderti nella maniera piu esplicativa possibile. - Iniziamo dal 1 Livello - Il master mi ha confermato che arriveremo al Liv 20 non contando problemi esterni - Il master non vuole far sapere la classe degli altri player - Il nano della collina aggiornato non sono riuscito a trovarlo, cosa ha in piu di quello che trovo nel manuale base? - Il teletrasporto dello Shadar-kai posso utilizzarlo da trasformato in forma animale? - Per quanto riguarda il Githzerai non capisco quali caratteristiche possono essere utili al druido circolo della luna (mio limite nel capirlo sia chiarlo) - Secondo te prendere 1 livello barbaro o 3con il totemico è un rallentamento importante a livello di statistiche? Grazie mille e scusami per essere stato così prolisso.
  3. Verissimo però ora iil mio dubbio è andare full druido e avere la possibilità di essere arcidruido al 20 oppure prendere 1 livello barbaro o addirittura 3 liv con totem orso per sfruttare l'ira? Altro dilemma quale razza?sto vedendo anche grazie ad altri consigli e guide il goliath sembra buono per la sua resistenza di pietra ma basterà o soprattutto c'è qualche razza che sinergizza meglio con il circolo della luna? Grazie mille a tutti
  4. Grazie mille, ecco perchè chiedo consigli a chi è piu capace, per la questione delle razze un Firbolg o un Kenku come lo vedresti?
  5. Ci sta ma parliamo di almeno quando gli avversari avranno un +6/+7 quindi per colpirmi mi dovranno fare 10 o piu,quindi piu alto di un tiro medio o sbaglio?
  6. Grazie mille per i tuoi consigli, interessante usare crescita di spine con telekinetic ma in quel modo tutte le magie per la CA con concentrazione vengono perse, facendo diventare la forma selvatica da me scelta molto piu vulnerabile o sbaglio?grazie ancora per l'aiuto datomi.
  7. Grazie mille per i consigli, beh il personaggio ancora devo capire come crearlo in termini di role, per questo volevo avere le idee un po' piu chiare per la build a livello meccanico, tu che talenti prenderesti? e che statistiche metteresti?grazie mille per il tuo aiuto.
  8. Buongiorno a tutti volevo chiedervi un consiglio per la costruzione di un pg Druido Circolo della Luna, secondo voi quale potrebbe essere la build partendo da razza talenti ecc piu performante in combat? La campagna partirà dal livello 1 al livello 20 quindi piuttosto duratura. Ringraziandovi anticipatamente vi saluto.
  9. Perfetto grazie mille Sampey, dici che dopo l'8 livello mi prendo i 2 liv warlock e poi vado all rogue fino al 20?grazie mille
  10. Grazie mille però io preferirei un pg piu rogue che warock ecco perchè pensavo a massimo 3 liv warlock. Grazie mille per il consiglio, invece aggiungendo altri due livelli da warlock (Tot 3 liv) secondo te è sprecato?
  11. Ciao la campagna partirà al livello 5, come razza pensavo o umano variante o elfo/mezzelfo,grazie mille per le eventuali risposte e consigli.
  12. Purtroppo è un quesito a cui non posso rispondere, probabilmente vuole tenerci all'oscuro proprio per farci fare il pg che intendiamo fare senza badare al party...non so che dire. Comunque ogni consiglio su questa build è ben accetta dato che io intendevo fare una cosa simile. Grazie
  13. Scusami hai ragione dnd 5 edizione, manuali utilizzabili tutti quelli ufficiali compreso tasha, il resto del gruppo non si sa, il master ci vuole tenere all'oscuro.
  14. Salve a tutti ragazzi/e molto presto inizierò una campagna, si partirà dal livello 5, ho già una build spadaccino + guerriero ma leggendo in giro mi stuzzicava anche la build Rogue Spadaccino + Hexblade. Volevo chiedere a voi che sicuramente sarete molto piu esperti di me una costruzione completa contando che io prediligerei il rogue spadaccino quindi pensavo 17 liv Rogue e 3 Hex. Il pg fondamentalmente sarà uno spadaccino che ha come maestro un pirata spadaccino anch'esso. Ringrazio anticipatamente tutti per il sostegno.
  15. Grazie mille Minsc ora mi è molto piu chiaro, tu ti butteresti sull'elfo vero? anche facendo lo swashbukler ? E per la progressione livelli mi consigli di iniziare con 2 livelli da ladro e 3 da war per poi continuare da ladro spadaccino? Oppure faccio 5 livelli da ladro spadaccino e poi 3 da war per poi continuare? dalla tua esperienza cosa conviene in queste due opzioni? Grazie mille come al solito sempre puntuale ed esaustivo.
  16. Grazie mille Minsk come al solito i tuoi consigli sono sempre ben accetti, allora vediamo se ho capito: io dopo vorrò fare lo spadaccino (come era il vecchio pg) quindi dal 6 in poi scelgo comunque talenti e statistiche che ci eravamo prefissato? togliendo il famiglio però non mi si massimizza la possibilità di fare gli attacchi con vantaggio per via del fiancheggiamento o sbaglio? mi faresti perfavore un recap delle caratteristiche con variante umana e mezzelfo perchè con i pointi buy non capisco nulla. Perchè vuoi tirare così alta la saggezza? Grazie mille come al solito
  17. Buonasera volevo chiedervi un aiuto, purtroppo la campagna che stavo seguendo con il PG Variante umano ladro/guerriero è morta, però dato che il personaggio mi piaceva come flavor ecc volevo riportarlo tale e quale su una campagna che sta per iniziare a giorni. Purtroppo non potrò usare i miei punti ma si usa il point buy (con 27 punti) si parte dal livello 5 e io vorrei fare un Ladro variante umana swashbukler (5 livelli) e 3 livelli guerriero successivamente continuare fino alla fine ladro. Volevo chiedervi consigli su come mettere i punti e quali talenti prendere anche perchè con il point buy molti punteggi non posso piu averli, ringraziandovi anticipatamente vi auguro una buona serata.
  18. Grazie mille Minsc sei stato veramente gentile come al solito, ti aggiorno successivamente con i nuovi progressi,ti auguro una buona serata.
  19. Perfetto per la questione piercer (quando si parla di danno aggiuntivo (per il piercer)cosa si intende? ) cosa mi sai dire?grazie mille
  20. Perfetto finalmente si sta raggiungendo una quadra, allora ora sto messo così : 10/19/18/12/12/14 prendo piercer al 4° Liv e porto Des a 20, poi successivamente mi consigli di portare cos a 20?oppure la lascio a 18 e tiro su carisma?fammi sapere grazie P.S. quando si parla di danno aggiuntivo (per il piercer)cosa si intende?
  21. Ok ma quiindi usando stocco e scudo prendo aumento caratteristiche +1 a des e +1 a cos ora salendo al 4 livello oppure mi prendo un talento? che mi porterebbe comunque a 20 su des?io intendo adepto marziale che aumenta il dado spendibile per la manovra così da avere 5 possibilità a riposo breve per sfruttare brace,che ne dici?grazie mille questa intendo: Adepto Marziale [Martial Adept] Il personaggio si è sottoposto a un addestramento marziale che gli permette di effettuare alcune manovre speciali in combattimento. Ottiene i benefici seguenti: Impara due manovre a scelta tra quelle disponibili per l'archetipo del Maestro di Battaglia nella classe del guerriero. Se una manovra da lui utilizzata richiede che il bersaglio effettui un tiro salvezza per resistere agli effetti della manovra, la CD del tiro salvezza è pari a 8 + il bonus di competenza del personaggio + il modificatore di Forza o di Destrezza del personaggio (a scelta del personaggio). Ottiene un dado di superiorità, un d6 (in aggiunta agli eventuali dadi di superiorità forniti da un'altra fonte). Usa questo dado per alimentare le sue manovre. Un dado di superiorità è considerato speso quando il personaggio lo usa. Il personaggio recupera i dadi di superiorità spesi quando completa un riposo breve o lungo.
  22. Ottimo buono a sapersi per BB per la questione delle competenze come mi comporto io ero competente in des e car switcho da car in cos?adepto marziale non è buono come talento per sfruttare un altro dado per brace?per lo scudo quindi non ci sono penalità no?grazie P.S.Ho letto Slasher ma leggo che solo i colpi taglienti attivano, con lo stocco diventa praticamente inutile o sbaglio?
  23. BB è solo Verbale e materiale (un'arma che vale almeno 1 ma) quindi serve solo la voce,posso ancora mettere i punti su cost però da qualche parte devo togliere, il 15 in sagg mi ero sbagliato controllando ho 14 in sagg e 19 in des con i bonus +1 variante umana presi al 1 livello,quindi ricapitolando ho 10 FOR-19 Des-12 Cos-12 Int-14 Sag-18 Car ora mi mandca l'aumento di caratteristiche del 4 livello e volendo posso spostare caratteristiche da sagg o da carisma...lo scudo posso prenderlo senza penalizzarmi in nulla vero?grazie mille
  24. Parlando con il master ho chiesto se fosse possibile modificare da sagg a cos e così via, senza stravolgere troppo il pg ha acconsentito. Per prendere lo scudo potrei comunque utilizzare lo stocco senza troppe penalizzazioni? e fey touched per uno spadaccino non è abbastanza inutile dato che ho il dash senza attacco di opportunità?grazie mille per le risposte
×
×
  • Crea nuovo...