Tutti i contenuti pubblicati da TheBaddus
-
TdS
Ok per la progressione standard, mentre per il setting se preferisci si può fare un mix: il mondo è un classico high fantasy però con note dark, più o meno accentuate secondo la tua preferenza. O preferisci polarizzare su una delle due? Viene naturale che il setting determinerà la visione delle cose e anche i punti di focus della narrazione (sarebbe strano giocare un setting dark senza focalizzarsi su brutalità e malvagità). Per quanto riguarda il fuoco magico (o spellfire nella versione inglese) non ho trovato nulla di 5e, perlomeno non di qualcosa prendibile dal giocatore e così "impattante" come lo era in 3.5. Se sei interessato a centrare il tuo personaggio su quello (inteso come era in 3.5) posso comunque creare una versione homebrew che sia simile alla vecchia per darti spazio di gioco. Sicuramente paragonando 2 personaggi di livello 1 se hai i bonus di due razze combinati sei più forte di uno che non li ha, ma non fa comunque tutto alla fine. Ok per il livello 3. Quando mi dici riguardo al fuoco magico poi vediamo come affrontare la cosa, per il resto quando hai qualcosa da chiedere io sono qua.
-
TdS
Vada per il dark fantasy allora. Ottimo tutto quanto, molto interessanti come scelte; puoi tranquillamente procedere alla creazione della scheda. Di partenza hai 300mo più un oggetto raro e due comuni a tua discrezione. Gli oggetti magici sceglili solo dalle liste dei manuali ufficiali.
-
Chase Gorosei (PG Furlame)
@Furlame posta pure qua la scheda e il BG completo del tuo PG (per comodità conviene aggiungere in coda anche le domande con le relative risposte, così da avere tutte le informazioni in un unico punto)
-
TdS
Scusami la tarda risposta anche se siamo solo in organizzazione, ma questa è purtroppo una settimana piuttosto piena sia lavorativamente che fuori; fortunatamente dalla prossima con il Natale più vicino sarò più scarico. Riguardo il setting ti do qualche opzione: ti piacerebbe qualcosa più orientato al dark fantasy (in cui ho una tendenza a mostrare situazioni crude e violente, ma l'intensità si può regolare), all'high fantasy classico, oppure low fantasy dove la magia è poca e poco conosciuta (questo non influirebbe meccanicamente sul tuo personaggio) e il tocco sarebbe più realistico (quasi survival volendo)? essendo da solo come giocatore preferiresti una linea power fantasy dove accumuli potere molto rapidamente, classica con la normale progressione di d&d oppure più lenta, dove ogni "potenziamento" va "sudato"? Come creazione farei la point buy classica da 27 (con gli incrementi abilità della razza aggiustati secondo il Tasha) e come manuali utilizzerei solo Manuale del Giocatore, Xanathar e Tasha; così da avere un insieme finito tra cui scegliere e non metterci 70 ore 🤣 Livello di partenza cosa pensavi? 1 per vedere una bella progressione, 3 per avere più opzioni ma comunque crescere col suo tempo, 5 per essere già fortini oppure di più per essere belli potenti? Aggiungo 2 cose: a livello tecnico la scheda la puoi fare su Mythweavers e poi darmi il link, mentre per tirare i dadi possiamo utilizzare roll dice with friends che è comodo e semplice, così puoi tirare direttamente tu. Qualsiasi altra domanda chiedi pure, ora faremo un po' di botta e risposta per creare il tutto e organizzarci prima di partire.
-
TdS
Scusami la tarda risposta anche se siamo solo in organizzazione, ma questa è purtroppo una settimana piuttosto piena sia lavorativamente che fuori; fortunatamente dalla prossima con il Natale più vicino sarò più scarico. Ok, allora ti chiedo solo riguardo al setting e allo stile di gioco che vorresti adottare: ti piacerebbe qualcosa più orientato al dark fantasy (in cui ho una tendenza a mostrare situazioni crude e violente, ma l'intensità si può regolare), all'high fantasy classico, oppure low fantasy dove la magia è poca e poco conosciuta (questo non influirebbe meccanicamente sul tuo personaggio) e il tocco sarebbe più realistico (quasi survival volendo)? essendo da solo come giocatore preferiresti una linea power fantasy dove accumuli potere molto rapidamente, classica con la normale progressione di d&d oppure più lenta, dove ogni "potenziamento" va "sudato"? Buono avere già un punto di partenza 👍 La 3.5 la conosco, ma non sono così tanto ferrato; il dono del fuoco magico cosa sarebbe? È una meccanica o qualcosa di flavour? Per quanto riguarda le cose di razza io direi tranquillamente che puoi prendere sia le cose dell'aasimar che del tiefling (tanto non pestiamo i piedi a nessun altro giocatore), più gli incrementi abilità aggiustati secondo il Tasha (ovvero un +2 e un +1 dove vuoi). Come creazione farei la point buy classica da 27 e come manuali utilizzerei solo Manuale del Giocatore, Xanathar e Tasha; così da avere un insieme finito tra cui scegliere e non metterci 70 ore 🤣 Livello di partenza cosa pensavi? 1 per vedere una bella progressione, 3 per avere più opzioni ma comunque crescere col suo tempo, 5 per essere già fortini oppure di più per essere belli potenti? Aggiungo 2 cose: a livello tecnico la scheda la puoi fare su Mythweavers e poi darmi il link, mentre per tirare i dadi possiamo utilizzare roll dice with friends che è comodo e semplice, così puoi tirare direttamente tu. Qualsiasi altra domanda chiedi pure, ora faremo un po' di botta e risposta per creare il tutto e organizzarci prima di partire.
-
TdS
Qui mi mette in difficoltà master, è una domanda davvero difficile...
-
TdS
Io nel frattempo mi sto immaginando lo scontro Lilith - Zarneth. Che non accadrà mai perché gli adulti non devono essere risolutori, però lasciatemi sognare 😂
-
TdS
Infatti mi piange il cuore ad essere così str0nzo, ma Scarlett è proprio senza cuore (in un certo senso).
-
TdS
@Rafghost2 partiamo da qui. Mi sono immaginato di strutturare la gilda con una pagina per ogni giocatore e in quella pagina ci sarà tutto il necessario per la campagna: TdS, TdG, utilità, eccetera. Partirei con il chiederti quali sono gli aspetti principali che ti piacerebbe trattare in questa campagna, quali non vorresti trattare, cosa ti piacerebbe vedere e quant'altro. Tutto questo prima di parlare di meccaniche come livelli, scheda e quant'altro, visto che il focus della campagna vuole essere narrativo ed interpretativo, come appunto avevo scritto nel mio post. Ti chiedo anche il ritmo di post che ti aspettavi; io avevo pensato a 2 o 3 post a settimana, intesi essi come post "lunghi" e che portano avanti la trama e le descrizioni. Mentre magari se ci sono parti dove mi fai delle domande tipo sull'ambiente o ad esempio devi fare dei check di abilità possiamo anche tenere un ritmo più spedito se entrambi abbiamo il tempo di postare. Per qualsiasi altra cosa dimmi pure.
-
TdS
@Dardan partiamo da qui. Mi sono immaginato di strutturare la gilda con una pagina per ogni giocatore e in quella pagina ci sarà tutto il necessario per la campagna: TdS, TdG, utilità, eccetera. Partirei con il chiederti quali sono gli aspetti principali che ti piacerebbe trattare in questa campagna, quali non vorresti trattare, cosa ti piacerebbe vedere e quant'altro. Tutto questo prima di parlare di meccaniche come livelli, scheda e quant'altro, visto che il focus della campagna vuole essere narrativo ed interpretativo, come appunto avevo scritto nel mio post. Ti chiedo anche il ritmo di post che ti aspettavi; io avevo pensato a 2 o 3 post a settimana, intesi essi come post "lunghi" e che portano avanti la trama e le descrizioni. Mentre magari se ci sono parti dove mi fai delle domande tipo sull'ambiente o ad esempio devi fare dei check di abilità possiamo anche tenere un ritmo più spedito se entrambi abbiamo il tempo di postare. Per qualsiasi altra cosa dimmi pure.
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Scarlett Bloomblight Di nuovo nel bosco (e salva per giunta?!) Una risata?! Certo, ho agito d'impulso ribellandomi a qualsiasi cosa sia questa presenza misteriosa, ma mi aspettavo ben altro tipo di reazione. Ma era quella voce più familiare o quella inc@zzata di poco fa? In effetti non era molto chiaro, se venisse "da quella cosa dentro di me", qualsiasi cosa sia ma che oggi è stata molto presente, oppure fosse quella entità o presenza che c'è qui giù. Mi guardo le mani: tutte le nocche sono completamente spaccate come se avessi preso a pugni un muro, grondano sangue e anche i palmi hanno i segni delle unghie conficcate e stanno sanguinando; stranamente non sento male, neanche fastidio. Quella roba che ho fumato deve essere bella pesa per sentire voci e presenze così chiare, per non parlare di quella che ho pippato. Fino a quella cosa dal teschio di cervo di ieri sera posso anche starci, ma tutte queste voci nella testa e visioni al limite dell'allucinogeno no; queste droghe devono essere piuttosto pesanti, sarà meglio farmi una bella dormita una volta finito tutto. Nemmeno ci penso, mi carico Tanaka sulle spalle come se io non fossi una ragazzina esile e lui un ragazzo alto ed atletico e mi avvio facendo la strada al contrario, quasi in trance. Il mio corpo fa fatica ma io non la sento per adesso, non mentre faccio le scale per tornare in superficie. Però quando sono finalmente all'aria aperta e il freddo mi colpisce inizio a sentire tutto quanto: i passi sono più pesanti, respirare è più difficile, finché non riesco ad uscire dalla radura e raggiungo il bosco: lì le gambe cedono e mi fermo, appoggiando Tanaka contro il tronco di un albero per poi stendermi a terra per riprendere fiato. E poi arriva. Il dolore ai muscoli, alle spalle alle braccia e alle mani. La sensazione del sangue che esce dalle ferite sulle mani. Il freddo mordente del bosco visti i miei abiti leggeri. "Mi sa che la botta della coca sta svanendo..." Ansimo guardando il cielo. "Ma che ore sono?" Non ho la minima idea di quanto tempo abbia passato dentro quella sorta di caverna. Allungo lo sguardo verso Tanaka: è vivo. Il MIO TESORO è vivo! L'ho salvato c@zzo, sapevo che era vivo e che me lo sarei ripreso. NESSUNO si può azzardare a togliermi ciò che è mio. Faccio un lungo respiro, come se stessi dando un abbondante tiro ad una sigaretta: anche se l'aria è gelida e sono sfinita mi sento bene, potente, maestosa. Le mie emozioni si riallineano: sarò ancora sfinita per poter uscire dal bosco, ma quantomeno devo svegliarlo e decidere il da farsi. "Hey dormiglione!" Esclamo dandogli qualche colpetto sul fianco con il piede. "Guarda che così mezzo nudo ti ammali, tirati su." @Loki86 offgame A sto giro un po' di introspezione ce l'ho messa, perché non possono accadere tutte ste cose strane di fila e lei non farsi neanche la minima domanda. Al momento l'ha liquidata con "effetti collaterali della droga", ma più tardi quando avrà tempo farà un'analisi interiore, cercherà di capire meglio entrambe le "voci". Ti ho lasciato la palla nello stesso punto perché se Tanaka non si sveglia e Scarlett non ha le forze sarà difficile potersi muovere 🤣
-
Cerco giocatore per campagna one on one
@Rafghost2 @Dardan a voi andrebbe bene se, per comodità organizzativa, facessi una gilda unica? Ovviamente a ciascuno andrà dedicata la sua sezione, ci organizzeremmo maggiormente lì. Se mi date l'ok parto con tutto.
-
Cerco giocatore per campagna one on one
Una cosa che mi interesserebbe vedere sono dei conflitti morali riguardanti il personaggio principale, ovvero quanto deciderebbe di rimanere fedele a sé stesso in base alle situazioni che gli si presentano; una sorta di viaggio di scoperta interiore.
-
Cerco giocatore per campagna one on one
Ciao a tutti, rispondo solo ora perché nel weekend non sono riuscito a fare accesso al forum. @Fezza mi dispiace ma gli spunti che hai fornito non mi hanno preso più di tanto. @Rafghost2 vedo che ci troviamo in linea con le intenzioni, ottima l'idea dell'incantatore. Ti andrebbe di avanzare qualche proposta di spunto iniziale in modo da avere già una qualche direzione? @Dardan il background del personaggio è interessante, che cosa ti sarebbe interessato giocare come temi e in generale narrativamente? Su cosa ti interessava sviluppare il personaggio?
-
Cerco giocatore per campagna one on one
È da un po' di tempo che mi sta balenando l'idea di giocare una campagna one on one qui sul forum perché mi piacerebbe sperimentare un tipo diverso di esperienza col giocatore e una narrazione particolare, quasi più simile a quella di un libro volendo. Al momento non ho in mente né uno specifico gioco da fare, né uno specifico tipo di ambientazione o simili. So che non è un grandissimo punto di partenza per cercare volontari, però giocando solo in due mi sarebbe piaciuto coinvolgere il giocatore nella creazione di tutto quanto per avere qualcosa in linea con gli interessi di entrambi. Premessa doverosa: non mi piacciono (e quindi non ho una buona conoscenza a riguardo) le ambientazioni sci-fi e steampunk. Come giochi posso masterare: D&D (5e o 2024) Dungeon World Cuori di Mostro Sine Requie Alba di Cthulhu Ovviamente di tutti questi quelli che si prestano di più alla personalizzazione sono D&D e Dungeon World, ma li ho comunque messi tutti per completezza. Se qualcuno è interessato scriva quale gioco preferisce aggiungendo che cosa gli piacerebbe vedere/trattare nella campagna one on one: ambientazione, tipo di personaggio, temi, eccetera. Non escludo la possibilità di sceglierne due, nel caso legga proposte parecchio interessanti.
-
TdS
@Furlame C'è una cosa specifica (imbarazzante o particolare) che Cassidy ha visto guardando la tua finestra? C'è invece qualcosa che hai visto tu di lei? La rottura con Mia è stata pesante o tutto sommato è "finita bene"? Ora che è passato un po' di tempo com'è il vostro rapporto, visto anche che siete compagni di classe? Da quella sera nell'auditorium, cosa provi quando ti ritrovi da solo? Cosa fai per liberarti della sensazione invece di affrontarla? In quest'anno qual è la cosa più "snaturante" che hai fatto per evitare di restare solo?
-
Oscar Holloway (PG raffalavo)
@raffalavo posta pure qua la scheda e il BG completo del tuo PG (per comodità conviene aggiungere in coda anche le domande con le relative risposte, così da avere tutte le informazioni in un unico punto)
-
TdS
@raffalavo Come ti avevo già detto ok per tutto, ho inserito la discendente di Arabella nella sezione "Altri PNG", è una ragazza che frequenta la scuola anche se non è in classe con voi, quindi la hai sicuramente vista in giro. Per il resto noi qui siamo ok, c'è da aspettare di finire con tutti. @Scanna I discendenti del socio del tuo trisavolo, ancora desiderosi di portare a galla la verità sulla faccenda di quei tempi, chi sono? Che ruolo hanno in città nell'epoca moderna? Descrivi Ollie esteticamente e caratterialmente. Com'era la vostra relazione nell'intimo, quando non c'era un immagine da mantenere e occhi/orecchie che potevano vedere/sentire? Quali sono le parti della storia di New York che si sanno in giro? Qual è quell'unico dettaglio che solo una persona sa perché ha sentito da te qualcosa che non doveva sentire? Com'è il rapporto con i tuoi nonni? Li ignori totalmente oppure anche se "segregata" nella dependance sul lago ogni tanto vai a trovarli? @Sam41 Che cosa diceva "il parassita" a Matt prima di quel fatidico giorno? Erano sempre le stesse cose oppure col tempo si è evoluto fino a portarlo al suicidio? Hai citato che tua madre "era ubriaca come ogni pomeriggio", ma poi che entrambi i genitori sembrano diventati preoccupati e apprensivi verso Matt. Com'era la situazione in casa prima di quel giorno e come si comportavano i tuoi genitori tra di loro e verso di te? Com'è invece adesso? Data la "fame" del "parassita" dopo il suicidio, lo hai fatto di nuovo? Se sì, in che modalità? Oltre alla morte diretta hai provato anche a farti del male per calmarla? Se sì, come ha reagito il tuo corpo alle ferite? (con quest'ultima intendo se è guarito in fretta e cose "soprannaturali" simili) Com'è nato il gruppo di skater? Al suo interno ci sono dinamiche particolari fra alcuni dei membri? Matt come si vive lo stare in loro compagnia? Allo stesso modo, come è nata la band? Al suo interno ci sono dinamiche particolari fra i membri? Matt come si vive lo stare con loro?
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Scarlett Bloomblight Di nuovo fottuta(?) C@zzo, non funziona... Queste corde sono troppo spesse e questo coltello è troppo piccolo per poter fare qualcosa. Nello stesso istante in cui lo penso, la voce torna. Di nuovo il mio corpo si muove da solo, senza che io ne abbia il reale controllo. Quando comincio a tirare le corde sento tutti i muscoli contrarsi, le dita serrarsi con una tale forza che le nocche si spaccano e iniziano a sanguinare; sento le ossa scricchiolare sotto la pressione applicata. Qualsiasi cosa stia muovendo il mio corpo non vuole tagliare queste corde, ma spezzarle e distruggerle con violenza. La voce continua a parlare, a esprimere le stesse cose che penso io, ma mi sembra sempre più lontana, e attorno a me sembra diventare più buio, più freddo. E poi un'altra voce, anche questa familiare forse. La caverna è sparita, sono nel nulla più totale: solo il tavolo, io e Tanaka; e questa voce e... Un pugnale?! È così in bella vista che mi attrae e lo prendo senza pensarci, il mio corpo ormai non più trascinato come fino a poco fa: la voce nella mia testa è sparita, sono sola. Senza neanche accorgermene sto puntando il pugnale al cuore di Tanaka, pronta ad affondarlo. Quella voce mi incita, mi incita a farlo, dice che se lo faccio Tanaka sarà mio per sempre, per sempre il mio tesoro. Sposto lo sguardo dal petto di Tanaka al pugnale, e poi al punto attorno a noi da cui l'istinto mi dice che stia arrivando questa voce. Una piccolissima parte di me è impaurita, terrorizzata: la Scarlett bambina che ha trovato suo padre impiccato in casa. Sono sola, non c'è nessuna voce in testa a dire cose o a comandare il mio corpo, nessuna presenza che sento a coprirmi le spalle. Ma in quell'istante, ironicamente, mi viene in mente l'immagine di Zarneth: proprio lei che parla con i poliziotti fingendosi triste e delusa per la morte di mio padre, che li convince che le mie accuse verso di lei sono deliri dovuti al trauma. Lei era da sola. Ora che ci penso lei è sempre stata da sola: da quello che ho capito è cresciuta in una famiglia povera e se n'è andata appena ha potuto, studiando economia grazie a varie borse di studio, fino ad arrivare dov'è ora; anche se era sposata ha sempre fatto e gestito tutto in modo autonomo, agendo lei da capofamiglia. E IO DOVREI ESSERE DA MENO?! La rabbia monta rapidamente: anche io mi sono arrangiata tutta la vita, sempre da sola, sempre in lotta con lei per sopravvivere. Lo sguardo torna su Tanaka e vedo un filo dorato attorno al suo collo che si estende fino alla mia mano e si attorciglia, scendendo fino al polso. Quasi scoppio a ridere ora che ho capito. "E Perché?" La mia voce è beffarda, sicura. "Lui è GIÀ mio." Abbasso il pugnale verso le corde rimaste intatte, la lama le taglia come burro. Torno a voltarmi verso il punto da cui credo provenga la voce, puntandogli addirittura contro il pugnale. "È il MIO tesoro e questo non cambierà, ma se qualcun altro o qualcos'altro lo legasse a me al posto mio, dove starebbe il gusto nel manipolarlo?" Un ghigno si forma sul mio viso. "Dove finirebbe tutto il gioco in cui lui crede di avere libertà di scelta, quando invece si sta solo mettendo in trappola sempre di più?" Mi scappa una risata. "Lei non permetterebbe MAI che le venga strappato questo piacere, perché dovrei farlo io?" @Loki86 offgame Scarlett si è appena inimicata una divinità pagana? Probabilmente sì. Se ne andrà con stile? Ci puoi giurare 🤣 Visto quello che hai scritto offgame ho dato per scontato che le corde questo pugnale le avrebbe tagliate; nel caso sono andato troppo oltre correggimi.
-
Altri PNG vari ed eventuali
Marlene Coaster: Ragazza bionda di 18 anni, capelli corti a caschetto, con un particolare tatuaggio sul collo rappresentante una nota musicale. Seppur si può definire una ragazza semplice, che non ama mettersi troppo in mostra, è attratta dai ragazzi di classe e buongusto. Ha una grande passione per il jazz e la musica in generale. La sua famiglia vive a Thalos' Rest da svariate generazioni.
-
TdS
Si può solo immaginare come è andata negli altri allora 😂😂😂😂
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Scarlett Bloomblight Nelle profondità oscure È buio, fottut@mente buio... Ogni grammo di concentrazione è indirizzato a posizionare i piedi correttamente, a non inciampare o scivolare su un gradino diverso. Sto proseguendo, ma inizio a sentire la pressione di quel qualcosa di superiore, che non sarebbe mio compito affrontare; il cuore mi batte così forte che potrebbe schizzare fuori dal petto da un momento all'altro. Ma poi sento nuovamente quella voce nella testa e il fatto che anche lei sembri esitante in qualche modo mi aiuta a restare dove sono, assieme alla "botta" di euforia che ne segue. Devo comunque accendere la torcia del cellulare, purtroppo la luce che viene dalla superficie non arriva fin quaggiù. E c'è freddo, oltre all'odore umido e marcio. Una luce?!! Subito rimetto il telefono in tasca spegnendo la torcia, usando quella fiamma come punto di riferimento da seguire. Voglio fare il meno rumore possibile, se quella cosa è qui spero che non mi senta. Continuando a camminare arrivo sulla soglia di quella che è una stanza, forse arredata a mo' di tempio per sacrifici, ma la mia attenzione si focalizza su una cosa sola. Tanaka! Per poco non lo urlo, presa dall'euforia. Qualcosa dentro di me si agita come impazzito: inizia a scalciare come un bambino nella pancia della mamma, a fare capriole, rotolare e saltare in giro; è come se il mio corpo volesse muoversi in tutte le direzioni possibili nello stesso momento a causa di un'estrema gioia. TESORO! MIO! La voce nella testa è chiara, vivida: anche lei vuole Tanaka, e vuole portarlo in salvo. La gioia mista a quella sensazione di strana euforia, si mischia in lussuria, che sento quasi strisciare sulla mia gamba dalla caviglia fino all'inguine. Non è forte ed intensa come quella di ieri nel bosco, ma è lì, come se bussasse con impazienza. La mia mente, forse distorta dall'erba e dalla coca, fatica a capire cosa fare davvero adesso. Ma ci pensa l'altra parte di me ad agire: quella che mi ha fatto spingere a terra Tanaka, quella che lo ha tenuto al suo posto mentre facevamo sesso. Come se qualcosa tirasse il mio corpo mi ritrovo a muovermi verso il tavolo in pietra, mettendo mano alle corde che lo immobilizzano e iniziando a tirare per spaccarle e liberarlo. Aspetta... ma che c@zzo sto facendo?! Un attimo di lucidità mi fa riprendere: ho un coltello, perché dovrei usare della forza bruta che non ho? Subito faccio scattare la lama del coltellino e inizio ad usarlo per tagliare le corde che bloccano Tanaka. Quella cosa potrebbe tornare da un momento all'altro, dai porca putt@na... Queste corde sono spessissime, ruvide e dure; con una lama di questo tipo ci vorrà comunque un po'. Muoviti c@zzo, muoviti... @Loki86 offgame Io ho tirato dritto con la descrizione, però non so se ti aspettassi che andassi più con calma o se volessi inserirti in mezzo a queste cose. Nel caso se c'è bisogno modifico il messaggio. Credi ci siano gli estremi per una mossa di qualche tipo oppure al momento è ok? Ok, ho editato come ci siamo detti per rimanere più coerente.
-
TdS
Credo si riferisse alla madre di Orion e alla madre di Scarlett, principalmente XD Comunque @Loki86 sia messo agli atti che Scarlett ha promesso ad Orion informazioni entro Venerdì; dalle almeno un po' di tempo 🤣
-
TdS
Quoto e sottolineo estremamente serrata.
-
Lilac Hollow – Stagione 1: I Figli della Prima Notte
Scarlett Bloomblight O è la fine o ce l'abbiamo fatta Seguire le ipotetiche tracce di quella cosa è più difficile di quanto mi aspettassi. Nei film e nei libri ci sono sempre segni evidenti... Mi ritrovo a pensare frustrata. Mi affido all'istinto, a quella sorta di spinta di pancia che ogni tanto si manifesta, sperando di trovare quella radura. Purtroppo continuare a camminare quasi in cerchio non aiuta la mia speranza ed euforia, e seppur la determinazione di riprendere ciò che è mio rimane ferma, i pensieri negativi si fanno sempre più numerosi e rumorosi all'interno della mia testa. C@zzo... e poi a casa come ci torno?? La realtà inizia a colpire, a farmi vacillare, e i miei dubbi iniziano anche a farmi pensare a cosa fare dopo aver trovato Tanaka; se non potessi riportarlo indietro sarebbe pericoloso. Ma si cancella tutto in un istante. Oltre un albero vedo la radura con l'arcata di pietra. L'euforia torna a travolgermi, a darmi carica. Qualcosa dentro di me si agita, come se tutto il corpo condividesse la stessa sensazione e volesse schizzare fuori per andare a compiere ciò che sono venuta a fare. Papà! Tanaka! IL MIO TESORO! Questa volta non me lo sono immaginato, c'era una voce. Ho sentito una voce nella mia testa. PRENDILO! SUBITO! Di nuovo; non è un suono sommesso, qualcosa di ruggito, gorgogliato o mugolato, è una voce. Sto diventando pazza? Sono gli effetti della coca? Scuoto la testa, non è il momento di pensare a deliri per colpa della droga. Stringo con forza il coltellino, come se mi potesse tenere in salvo e ancorata alla realtà, e mi avvio verso l'arcata. Un vento gelido mi colpisce quando mi affaccio sull'oscurità, assieme a un odore di umido e pietra. Sarebbe da scemi tirarsi indietro adesso. Ignoro il fastidio al collo, trascinata dall'euforia e da quella sensazione interna che mi sta dicendo che DEVO salvare Tanaka, che devo riprendere ciò che mi appartiene. E muovo un passo sui gradini, addentrandomi nell'oscurità. @Loki86 offgame Lo so che sono arrivato allo stesso punto dove sei arrivato tu, però ovviamente mica lo so che cosa attende Scarlett là sotto XD Come linea guida ti dico che lei proverà il più possibile a non usare fonti di luce, cercando di adattare gli occhi al buio (magari il drago aiuterà in qualche modo?). Ma se proprio non vede niente userà la torcia del telefono per farsi strada. Non ho idea di come sia strutturato il pezzo sotterraneo, ma Scarlett cercherà Tanaka probabilmente in modo un po' agitato, a causa dell'euforia e della coca, quindi senza un vero piano su come muoversi, a parte cercare di ricordarsi che strade ha percorso. Se dopo tutto questo lo trova ed è morto credo che potremo avere un collasso 🤣🤣