-
regleth changed their profile photo
- Mulhorand e le Terre dell'Orda
- Mulhorand e le Terre dell'Orda
- Mulhorand e le Terre dell'Orda
-
Mulhorand e le Terre dell'Orda
Salve a tutti, dopo lunghe riflessioni ho deciso di creare una campagna un po' diversa dal solito, la mia precedente campagna era ambientata su Eberron e si è trascinata fino al 15° livello quando poi i PG hanno espresso la volontà di non continuare con la seconda parte della campagna in direzione dei livelli epici, preferendo una nuova ambientazione con nuovi ritmi e nuove culture da conoscere. Per farla breve ho deciso di ambientare la nuova campagna in uno scenario un po' diverso dal fantasy classico, per questo mi sono innamorato di Mulhorand e delle zone più orientali del Faerun, sto però riscontrando alcuni problemi che spero possiate risolvere: esistono dei manuali riguardo le Terre dell'Orda? Esistono dei manuali in cui il cosiddetto "Irraggiungibile Est" sia "più" ad est (per intenderci manuali su Mulhorand, Unther, Murghom e quelle regioni sul bordo della mappa di FR)? E specialmente, esiste qualcun'altro oltre a me che ha avuto quest'insana idea e che quindi si è già scontrato con questi problemi😅?
- Giocare divinità in D&D è possibile?
- Giocare divinità in D&D è possibile?
-
Giocare divinità in D&D è possibile?
Grazie mille per le risposte, effettivamente quello che stavo cercando era di coronare un sogno simile a quello di @Bille Boo ovvero di rendere i PG delle divinità (o semidivinità) con compiti e necessità tipiche di questi esseri (per esempio far crescere il numero di fedeli, impedire che Dei o Semidei avversari distruggano le loro chiese e così via), avevo un vecchio manuale di AD&D in cui si indagava sugli incantesimi concessi dalle varie divinità in base al loro potere ma sfortunatamente non lo trovo più XD. A parte questo cercherò di scaricare questa guida agli immortali che spero possa risolvere i miei dubbi e permettermi uno scontro cosmico tra i PG-Divinità e Divinità oscure e antiche che bramano solo l'apocalisse definitivo (giusto per restare soft). L'ultima cosa che voglio è renderli ancora più powa visto che già amo riempirli di oggetti magici potenti e dagli effetti teatrali XD.
-
Giocare divinità in D&D è possibile?
Salve a tutti, in questi giorni stavo iniziando a meditare una nuova campagna su FR, in particolar modo mi ha intrigato molto la "volatilità" delle divinità faeruniane (essendo abituato a mondi come DragonLance dove sono moooolto fisse) per questo stavo iniziando a progettare una campagna che puntasse senza se e senza ma ai livelli epici ma mentre bazzicavo tra varie pagine online mi sono imbattuto in un vecchio manuale "Dei e Semidei" che ha fatto scattare una scintilla da cui la domanda: sarebbe possibile far diventare i PG delle vere e proprie divinità? Magari intente nello sventare i piani di qualche essere superiore che minaccia il cosmo intero o "semplicemente" l'esistenza di Toril? Ho letto una vecchia discussione sull'argomento in cui dei PG si erano ritrovati innalzati al Grado Divino 0 e le risposte concordavano tutte sul fatto che fosse pura follia dare ai PG dei gradi divini, è davvero così devastante ai fini del gioco?
- Marchio della Morte Eberron
- Marchio della Morte Eberron
-
regleth started following Ambientazioni e Avventure
-
Marchio della Morte Eberron
Salve a tutti, sto masterizzando una campagna ambientata su Eberron in cui ho inserito una profezia riguardante il Marchio della Morte, sto cercando elementi riguardo a questo particolare Marchio del Drago ma finora non ho trovato niente che mi permetta di capire quali fossero i poteri concessi a coloro che presentavano questo particolare marchio. Dunque la domanda sorge spontanea, esiste un qualunque tipo di modulo o di appendice in cui si indagano i poteri del Casato Vol?
-
Campagne epiche e avventure livelli epici
La campagna a cui aggiungerei questa sezione per prolungarla anche sui livelli epici è in 3.5 che è l'unica edizione che io abbia mai giocato, ho fatto qualche ricerca ma non riesco a trovarne nel vasto mondo di internet.😅
-
Campagne epiche e avventure livelli epici
Salve a tutti, torno di nuovo per chiedere qualcosa di cui non ho trovato informazioni, mi sto approcciando per la prima volta alle avventure per livelli decisamente alti (quindi oltre il 17° e poi fino ai livelli epici), ho però riscontrato un grosso problema, non ho trovato alcun tipo di campagna prefatta (la trama l'ho già ma vorrei avere una traccia di base da cui partire per poter strutturare le avventure). Se qualcuno di più esperto e navigato potesse indicarmi una qualunque campagna già pronta in modo tale da poter iniziare a preparare questa parte che per ora mi è assolutamente oscura. Il mio problema è che non ho la minima idea del livello di potere dei miei personaggi, per cui ho preparato una trama decisamente apocalittica con grandi sconvolgimenti cosmici che mi sembra adatta ma non saprei bene come bilanciare eventuali incontri e come preparare le avventure che la comporranno.
-
Viaggi planari
Penso proprio che farò così, grazie mille
-
Viaggi planari
Forse potreste avere ragione, essendo la loro prima campagna nutrono una forte diffidenza verso i viaggi planari pensando che portino ineludibilmente verso la morte del gruppo😅