Vai al contenuto

Marco¦jk¦47

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Marco¦jk¦47

  1. Mi fa felice che hanno finalmente deciso di fornire del materiale gratuito in pdf in italiano.
  2. Questo sondaggio mi lascia un po perplesso. Non hanno chiesto in realtà niente, a parte come va la tua esperienza con d&d al momento e qualche cosetta per capire se i crossover tra d&d e magic funzionano e piacciono. Potevano fare domande più pratiche.
  3. Molto interessante, da sempre desideravo più informazioni sui draghi. Poi c è da dire che la copertina della versione da collezione è semplicemente magnifica, forse la migliore che abbiano mai fatto
  4. Bhe non so come andrà a finire ma sono felice della notizia se i prodotti vengono localizzati con maggiore velocità. Spero solo che non vadano a cambiare radicalmente alcune terminologie importanti rendendo "antiquati" i manuali editi dalla povera asmodee.
  5. Interessantissimo le illustrazioni sono molto belle. Spero che la Wizard ce lo faccia avere il rima possibile in italiano
  6. Secondo me è uno spunto molto interessante ma per darli verosimilianza si devono considerare molti fattori nel motivarla e anche gestirla non sarebbe molto facile. Secondo me si dovrebbe di sicuro cosiderare che questo individuo che ha scoperto la minaccia deve avere una certa influenza e essere noto trai vari regni oppure avere dei conoscenti importanti come un maestro prestigioso che l'ha addestrato che cerca di contrattare coi regni mettendoli sull'avviso. E' abbastanza irrealistico che opti direttamente per le maniere forti soprattuto se buono o che possa avere una effetiva influenza sul mondo se è un semplice mago di campagna. Poi anche il piano d'azione di questo villain. Di sicuro non è facile muovere guerra al mondo intero. Ci sono vari clichè che potresti usare come il mago che si trasforma in lich e conquista tutto con armate di non morti. Oppure si potrebbe optare per un piano molto più "umano" ma che secondo me rende più originale il tutto come un colpo di stato con tanto di azioni terroristiche, proteste e propaganda precedenti. Di sicuro i regnanti dei vari imperi se hanno interessi personali da portare avanti ignorerebbero una minaccia che avverà tra anni soprattuto se non ci sono molte prove. Ma il popolo non per forza farebbe altrettanto. Mi immaginerei che una buona percentuale della popolazione cominci a protestare in tutti i regni se sanno che c'è una potenziale minaccia che li distruggerà. Prima si comincia con proteste anche pacifiche, poi nascono i primi gruppi di oppositori violenti e anche nobili o altre figure prestigiose si oppongono ai rispettivi governi. A quel punto il villain diventa un ricercato e capendo che ormai l'unico modo per unire i regni è la violenza fomenta ulteriormente il popolo e fa avvenire un colpo di stato. Questo secondo me offre anche molte più opzioni ai PG Prima forse essi sono stati reclutati come spie che devono ostacolare i primi ribelli, poi man mano che acquisiscono esperienza diventano agenti del regno esperti e iniziano ad agire direttamente contro il villain che a questo punto ha un grande seguito di ribelli. Però forse nel tempo cambiano idea e decidono di aiutare il villain diventando ribelli a loro volta forse facendo anche il doppio gioco. E' abbastanza diverso dalla tua idea originale ma secondo me è una minaccia credibile e se il colpo di stato riesce credo che gli stati si ritroverebbero in condizioni migliori di come sarebbero dopo una logorante guerra persa favorendo il piano del villain.
  7. Secondo me hanno intenzione di fare un altro manuale stile volo's guide e mordenkainen, con metà lore con qualche opzione di razza e metà bestiario. E finalmente metteranno i draghi.
  8. Notizia interessante, spero che questo porti a una localizzazione dei manuali in italiano più veloce, i manuali non tradotti sono tantissimi.
  9. Marco¦jk¦47

    Salve a tutti!

    Salve !Mi chiamo Marco Comastri, sono un giocatore e master novizio che ha appena iniziato la sua prima campagna. Ho provato svariati gdr in un periodo intensivo di gioco (tra i quali d&d5ed, pathfinder 1 e 2 ). Alla fine il mio preferitò è stato pathfinder 1 al quale sto giocando attualmente.
×
×
  • Crea nuovo...