Vai al contenuto

terrenzio

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di terrenzio

  1. Riapro questo topic: Ho dei dubbi su quali possano essere incantesimi/talenti adatti a un buffer. Qualche consiglio?
  2. La campagna non è incentrata sugli spiriti, ma da quello che mi ha detto lui "ci saranno, ma non in prevalenza"
  3. Mmm ho letto lo sciamano degli spiriti e mi intriga. Dato che è una classe nuova, ho un paio di domande: 1. Conviene scalare i livelli come sciamano o c'è qualche CdP che mi conviene controllare? 2. Quali talenti mi consigli visto che vorrei fare un buffer/healer (cioè voglio principalmente aiutare i miei compagni). 3. Lo devo buildare come un druido? Dico a livello di caratteristiche (ho visto che serve SAG per gli incantesimi e CAR per le CD). 4. Le peculiarità dello spirito guida servono a qualcosa? 5. Grazie dell'aiuto 🙂
  4. Salve a tutti Sto per iniziare una campagna e avevo pensato di fare il support della situazione. L'occhio mi era caduto sul chierico e ho visto che all'occorrenza le due migliori build sono god o caster di support. Il mio party sarà composto da un guerriero, un tank generico (non è ancora stata decisa la classe), un warlock e io. L'ambientazione è un paesaggio simil-africano (più incentrato su incantatori sciamanici e barbari anziché su strutture avanzate o castelli medievali). Come manuali possiamo usare qualsiasi 3.0 o 3.5 (italiano e inglese) Mi riuscireste a consigliare qualche build adatta al mio party e al contensto? Non vorrei fare un pg che sia troppo PP ma che non sia nemmeno troppo basato sull'ambientazione. Preferirei una via di mezzo.
  5. Sì sì certo. Era giusto per capire se l'attacco andava a buon fine a prescindere dalla prova. Alla fine la prova di cavalcare mi fa decidere se attaccare con una o due mani (e quindi bonus maggiorato alla forza e possibilità di attacco poderoso raddoppiato).
  6. Ottimo. Un'ultima domanda: se attacco con la lancia del cavaliere necessito di fare una prova di cavalcare? Perché da quel che ho letto può essere utilizzata con una mano quando si è a cavallo
  7. Però il talento non dice che è una somma di critici ma triplica il danno, o sbaglio? In ogni caso, dove è scritta questa regola? Sì, userò un cavallo da guerra e quindi suppongo dovrò fare CD 5 tutte le volte. L'unica cosa che non ho ben capito è la differenza tra "guidare con le ginocchia" e "combattere con cavallo da guerra".
  8. Salve a tutti, Ieri stavo parlando col il mio DM in merito ad alcune regole e talenti che mi saranno utili nel corso della campagna: 1. Ho trovato il talento Carica Devastante secondo il quale "infligge danni raddoppiati con un'arma da mischia (triplicati con lancia del cavaliere)". Ora il mio dubbio è: come funziona con i critici? Se avessi la lancia del cavaliere sarebbe (1d8 + mod. FOR) * 3 (talento) * 3 (critico)? 2. Ho qualche dubbio per gli attacchi a cavallo: ogni volta che voglio eseguire un attacco a cavallo devo fare una prova con CD 10 su cavalcare (15 se la cavalcatura non è adibita a tale azione) e poi fare l'attacco normale? Grazie
  9. Ci deve ancora far sapere, ma di solito partiamo da livello 3 o 5. Le monete ancora non si sa ma spesso "ce le fa trovare" quelle che servono. In caso di monete "illimitate" cosa consigli?
  10. Ok ti ringrazio allora. A sto punto credo che andrò direttamente con il Cercatore del Canto se devo scegliere una CdP. Per i talenti credo di riuscire a dimesticarmi un po' più facilmente ma avrei bisogno di una build perché non so quasi mai quali oggetti prendere. Qualche consiglio?
  11. Mmm allora ho un dubbio. Quando ho Canzone del potere arcano e mi aumenta il livello dell'incatatore di 4 se faccio 30 o più, questo non mi permette di lanciare incantesimi di livello 9 con gli incantesimi di livello 5, giusto? Aumenta solo il livello dell'incantatore valido per le prove di salvezza?
  12. Più che altro mi interessava fare Bardo e Cercatore del canto, ma quei due livello di Accordo Sublime mi fanno davvero tanta gola perché mi darebbe la possibilità di accedere a più incantesimi di livello superiore
  13. Il Cercatore del Canto non è affatto male. Ma se tipo facessi Un Bardo 6/ Lyric Thaumaturge 4/ Accordo Sublime 2 e poi vado di Cercatore di Canto sarebbe un po' troppo esagerato? O andrebbe bene?
  14. Sennò se scegliesse una costruzione più prettamente da buffer cosa mi consiglieresti? Mmm no. Non posso ordinare ad un nemico di attaccare un altro nemico. Al massimo, come citato in non ricordo quale manuale, posso dire "buttati da questo ponte che c'è la neve fresca".
  15. A detta del DM mi è stato concesso qualsiasi tipologia di azione di ammaliamento che non sia "attacca il nemico". Ha inoltre aggiunto che se ho un po' di inventiva posso fare qualsiasi azione verosimile e plausibile.
  16. Ok vediamo di rispondere un po' a queste domande 😬 1. Sì, preferirei fosse un bardo. 2. L'importante sono i buff, ma non vorrei rimanere tutto il tempo del combattimento a suonare e aspettare che gli altri possano fare qualcosa. Per questo avevo pensato a un po' di danno. 3. Avevo in effetti pensato di iniziare come Bardo, poi fare 2 lvl di Accordo Sublime e infine andare con il Cercatore del canto. 4. L'ammaliamento l'avevo visto ed è uno dei motivi per cui dopo le due CdP sarei rimasto sul bardo (volevo prendere l'ammaliamento di massa). E' una scelta corretta? Meglio virare su qualcos'altro?
  17. Salve a tutti. Tra poco inizierò una campagna coi tutti i manuali della 3.5 (forse anche 3.0, il DM ci deve ancora far sapere) e avevo pensato di fare il Bardo. Il mio intento era quello di fare un Bardo che potesse dare buff al gruppo e che possa utilizzare magie per danneggiare l'avversario (insomma, non un bardo da mischia). Avete qualche consiglio da darmi? Pensavo di farlo Umano (possibilità di talenti bonus, ho letto che al bardo ne servono tanti) ma non so quali possano essere i talenti, magie o Cdp migliori per questo genere di personaggio. Accetto qualsiasi tipo di consiglio 😁 L'ambientazione della campagna non è rilevante.
×
×
  • Crea nuovo...