Jump to content

terrenzio

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About terrenzio

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 12/21/1993

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Riapro questo topic: Ho dei dubbi su quali possano essere incantesimi/talenti adatti a un buffer. Qualche consiglio?
  2. La campagna non è incentrata sugli spiriti, ma da quello che mi ha detto lui "ci saranno, ma non in prevalenza"
  3. Mmm ho letto lo sciamano degli spiriti e mi intriga. Dato che è una classe nuova, ho un paio di domande: 1. Conviene scalare i livelli come sciamano o c'è qualche CdP che mi conviene controllare? 2. Quali talenti mi consigli visto che vorrei fare un buffer/healer (cioè voglio principalmente aiutare i miei compagni). 3. Lo devo buildare come un druido? Dico a livello di caratteristiche (ho visto che serve SAG per gli incantesimi e CAR per le CD). 4. Le peculiarità dello spirito guida servono a qualcosa? 5. Grazie dell'aiuto 🙂
  4. Salve a tutti Sto per iniziare una campagna e avevo pensato di fare il support della situazione. L'occhio mi era caduto sul chierico e ho visto che all'occorrenza le due migliori build sono god o caster di support. Il mio party sarà composto da un guerriero, un tank generico (non è ancora stata decisa la classe), un warlock e io. L'ambientazione è un paesaggio simil-africano (più incentrato su incantatori sciamanici e barbari anziché su strutture avanzate o castelli medievali). Come manuali possiamo usare qualsiasi 3.0 o 3.5 (italiano e inglese) Mi riuscireste a consigliar
  5. Sì sì certo. Era giusto per capire se l'attacco andava a buon fine a prescindere dalla prova. Alla fine la prova di cavalcare mi fa decidere se attaccare con una o due mani (e quindi bonus maggiorato alla forza e possibilità di attacco poderoso raddoppiato).
  6. Ottimo. Un'ultima domanda: se attacco con la lancia del cavaliere necessito di fare una prova di cavalcare? Perché da quel che ho letto può essere utilizzata con una mano quando si è a cavallo
  7. Però il talento non dice che è una somma di critici ma triplica il danno, o sbaglio? In ogni caso, dove è scritta questa regola? Sì, userò un cavallo da guerra e quindi suppongo dovrò fare CD 5 tutte le volte. L'unica cosa che non ho ben capito è la differenza tra "guidare con le ginocchia" e "combattere con cavallo da guerra".
  8. Salve a tutti, Ieri stavo parlando col il mio DM in merito ad alcune regole e talenti che mi saranno utili nel corso della campagna: 1. Ho trovato il talento Carica Devastante secondo il quale "infligge danni raddoppiati con un'arma da mischia (triplicati con lancia del cavaliere)". Ora il mio dubbio è: come funziona con i critici? Se avessi la lancia del cavaliere sarebbe (1d8 + mod. FOR) * 3 (talento) * 3 (critico)? 2. Ho qualche dubbio per gli attacchi a cavallo: ogni volta che voglio eseguire un attacco a cavallo devo fare una prova con CD 10 su cavalcare (15 se la cavalcatu
  9. Ci deve ancora far sapere, ma di solito partiamo da livello 3 o 5. Le monete ancora non si sa ma spesso "ce le fa trovare" quelle che servono. In caso di monete "illimitate" cosa consigli?
  10. Ok ti ringrazio allora. A sto punto credo che andrò direttamente con il Cercatore del Canto se devo scegliere una CdP. Per i talenti credo di riuscire a dimesticarmi un po' più facilmente ma avrei bisogno di una build perché non so quasi mai quali oggetti prendere. Qualche consiglio?
  11. Mmm allora ho un dubbio. Quando ho Canzone del potere arcano e mi aumenta il livello dell'incatatore di 4 se faccio 30 o più, questo non mi permette di lanciare incantesimi di livello 9 con gli incantesimi di livello 5, giusto? Aumenta solo il livello dell'incantatore valido per le prove di salvezza?
  12. Più che altro mi interessava fare Bardo e Cercatore del canto, ma quei due livello di Accordo Sublime mi fanno davvero tanta gola perché mi darebbe la possibilità di accedere a più incantesimi di livello superiore
  13. Il Cercatore del Canto non è affatto male. Ma se tipo facessi Un Bardo 6/ Lyric Thaumaturge 4/ Accordo Sublime 2 e poi vado di Cercatore di Canto sarebbe un po' troppo esagerato? O andrebbe bene?
  14. Sennò se scegliesse una costruzione più prettamente da buffer cosa mi consiglieresti? Mmm no. Non posso ordinare ad un nemico di attaccare un altro nemico. Al massimo, come citato in non ricordo quale manuale, posso dire "buttati da questo ponte che c'è la neve fresca".
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.