Vai al contenuto

Blues

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    2.2k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Blues

  1. Anch'io sono un po' in pausa, non ho la testa al momento, per questi tipi di passatempi.
  2. Ciao Mezzanotte, A te come va? sei attivo qui con qualche rpg?
  3. Ciao ragazzi, Scusate ma mia assenza senza preavviso... c'e' stata solamente un po' di apatia, nulla di preoccupante. La nostra storia si concluderebbe con un mio post, quello che avevate affrontato era uno dei fratelli. Sto vedendo se mi riattivo un po' e magari torno, ma lo faro' solamente se saro' sicuro di continuare. Un buon inizio d'anno.
  4. Ciao Io ero intervenuto nel TdG in questo modo: Io non amo muovere al posto vostro i personaggi, piuttosto descrivo la situazione. Ma se per esempio @nanobud ha aperto il cofano ed ha compreso che ci vuole un po' di tempo, mi aspetterei che lui comunicasse con gli altri lo stato delle cose per decidere insieme cosa fare, non che resta congelato in quella posizione col cofano aperto 😃 Tutto qua. Pensate che state vivendo veramente la situazione, cosa fareste? Dovreste dialogare tra voi. In questo momento che avete il 70% della fattoria sotto gli occhi, dovreste essere voi a interagire, parlarvi sul da farsi. Spero di essermi spiegato.
  5. Buongiorno ragazzi, Metto in pausa il thread di gioco visto che e' estate e godiamoci queste vacanze estive. A settembre si riprende, poi se volete postare e fare degli interventi per capire come muovermi benvenga... altrimenti lo chiudero', per poi raccogliere le adesioni per una nuova campagna. Buone vacanze, ci si rivede inizio settembre. E divertitevi...
  6. Buone vacanze... magari erano le ferie quello che mi occorreva... mi faro' vivo per settembre, sempre se il Master @Alonewolf87 sara' comprensivo 🙃
  7. @Mezzanotte Mi sta bene che lo faccia tu il Master, io magari faro' un personaggio. Quando hai tutto pronto ti faro' sapere. @Mezzanotte @nanobud @Vortex Surfer Mi dovete semplicemente dire cosa volete fare, quindi postare nella storia. Ed io mandero' avanti... Se non volete piu' continuare ditemelo che introduco il finale. @Tutti Siete interessati ad un'altra avventura di Call of Cthulhu per settembre/ottobre? Ambientazione? Avevo in mente di provare Berlin: the wicked city ambientato nella Germania tra le due guerre. Il contesto e' maturo... perche' ci sono parti con prostitute, droga etc. Fatemi sapere, grazie.
  8. @nanobud @Mezzanotte @Vortex Surfer Ditemi voi come volete continuare.... nel senso potete muovere i personaggi ed andare avanti. Comunque siamo alla fine... se volete vi faccio fare l'happy end e chiudiamo tutto, ditemi voi. Un'altra cosa se vi fa piacere a settembre/ottobre si potrebbe iniziare con un'altra missione giocando a Berlin: The wicked city sempre Call of Cthulhu. @Mezzanotte Per quanto riguarda Dune, della Modiphius, tienimi in stand-by ultimamente ho lasciato l'ultima gilda dopo tre anni di gioco, volevo un po mollare di fare il personaggio... ma solo master. Prometto che per la potenziale sessione di Call of Cthulhu saro' piu' presente, con due interventi sicuri in settimana.
  9. Mi spiace... approfitto di questo momento, per dire che anch'io a dir la verita' ero intenzionato a mollare. Ho chiuso tutte le precedenti gilde ed ho solo una in Call of Cthulhu cui sono il master. Ma anche quella volta al termine. Se @Alonewolf87 puo' prender nota, ne sarei grato. Qualora con la mia decisione mettessi in difficolta' il gioco, potrei proseguire finche' non venga rimpiazzato. Scusatemi.
  10. Ma scusa, stai considerando il rumore della messa a moto di un furgoncino quando minuti prima e' successa una sparatoria con tanto di molotov... pensi che davvero provare a mettere a moto il furgoncino cambi nell'economia della storia, dopo quello che e' successo prima? Io credo anzi che sia l'esatta conseguenza.
  11. Ma io non ti posso dire se ci sono o non ci sono 🙂 Gli altri hanno espresso parere che volevano scappare e di sistemare il furgone... potevi dire la tua... .ora ammesso che non hai potuto... io ho detto che non cambia molto nella dinamica del gioco, non perche' a conoscenza di cosa avverra', ma dal fatto che ci vogliono alcune ore per sistemare il furgoncino.
  12. Buongiorno @nanobud, Se tu vedi i miei interventi sono quasi uno a settimana, quindi lascio il tempo per intervenire e discutere tra voi giocatori com'e' conveniente agire. Dai vostri post mi sembrava chiaro che volevate controllare il furgoncino... (che comunque vada, serviranno delle ore per metterlo in funzione, visto lo stato in cui e' messo). Considerato questo, non e' che cambi molto nella dinamica del gioco. Potresti fare un intervento chiedendo ai compagni di aggiustarlo dopo, poi dalle vostre decisioni mandero' avanti la storia.
  13. Melissa Beh se lui stesso a detto no, vorra' dire che e' del tutto impossibile attraversare quel corridoio... cerchiamo un'altra via.
  14. Melissa Giusto, dico automaticamente rivolto a Barog ... dopotutto il coboldo e' di casa qui. E se interrogato sapra' anche la funzione di quelle statue, mi gioco un'occhio della testa.
  15. Custode Decisi a partire con Frank e Lulu che vi coprono le spalle, Joe e Sean entrano nel garage conservando le loro speranze nella Model-T Ford parcheggiata. Dopo un attimo di tentennamenti, considerato che avete le torce per mano, e presa confidenza approcciate al furgone. Joe trova le chiavi sulla leva del volante, le inserisce e prova a mettere a moto. L'autocarro borbotta, come ingolfato, poi tace. Un altro tentativo, il motore sussulta ancora e poi muore. Joe e Sean ora sono di fronte al cofano anteriore aperto. Il sudore dettato dalla tensione non da' sosta. Illuminano la meccanica, notano alcune cose che non tornano... cavi scollegati, e candele sporche e carburatore da sfiatare. Ci vorra' qualche ora di lavoro per farlo tornare funzionante. (Vi occorre superare il tiro di Mechanical Repair). @Tutti
  16. Hai pienamente ragione, c'e' un mix di situazioni da considerare. Certo io non sono entrato nel particolare, il mio era un discorso generale. Ma come ha commentato Lulu, di proposito, era ovvio che se un individuo "fatto" tra morfine e alcol, rischia di non c'entrare il tiro o peggio di non destreggiare bene l'arma o la molotov, nel caso nostro.
  17. Melissa Ascolta con attenzione il coboldo poi dico... A me sinceramente dei tesori non me ne puo' fregare nulla, siamo in guerra e quel che mi preme e' Trunau... quindi...E' li' presente qualche ordigno o artefatto o quant'altro, cui potra' far pendere la bilancia della vittoria dalla nostra parte? Altrimenti stiamo perdendo tempo... affermo molto francamente
  18. Buongiorno @Mezzanotte, Per me questa e' la prima esperienza da Master, e sinceramente non saprei neppure darmi dei voti, per come metto giu' la storia. Il fatto e' che leggendo nel volume delle regole, viene suggerito sempre di non prenderle alla lettera. Di evitare del tutto che un personaggio muoia, almeno che avvenga l'apocalisse in terra. Come in una partita di calcio che si fischia di solito la punizione in favore della difesa, quando dubbia... cosi' il manuale di CoC lascia all'interpretazione di chi guida il gioco, di adottare regole talvolta di per se' molto discutibili. Effettivamente essendo dei gangster l'uso della pistola o dell'arma in possesso (intesa come abilita') , piu' generalmente parlando, dovrebbe essere concessa di default. Ora il nostro percorso si sta volgendo alla fine, ma qualora dovessi creare un'altra gilda con voi, sarei di buona lena pronto ad intavolare una discussione sulle regole. Grazie del tuo intervento 🙂
  19. Custode La creatura non si avvicina piu' del dovuto a voi. Ma dalla luce che gli avete puntato sopra, notate con un certo orrore che una nuvola di insetti , vermi e ratti grossi come gatti, si sganciano dal suo essere per attaccarvi, in particolare Sean e Joe, i primi che hanno avuto rapporti con esso. Il loro attacco sembra scemare per poi desistere del tutto, dovuto alla vostra resistenza. Siete stati abili ed eroici a rispondere ogni loro tentativo di piegare la vostra guardia. Le pantegane vengono scalciate via e schiacciate inesorabilmente. Anche gli insetti che vi infastidivano non sono riusciti a pizzicarvi piu' del dovuto, e nei vostri palmi ne restano a centinaia incollati. L'arrivo di Frank e Lulu vi rincuora e da' manforte alla vostra controffensiva. Il primo a provarci e' Frank con la sua molotov ma il suo lancio e' completamente fuori misura che il suo ordigno esplode a pochi metri da voi. Quindi Lulu lesta come un marines toglie fuori il suo fucile MG12 e scarica il suo caricatore sull'inerte creatura. La sua testa e' la prima ad assaporare il piombo, che fa crack come un rametto secco sotto il piede... materia grigia e calotta cranica saltano come fuchi d'artificio, in un tripudio di pezzettini e plasma. Gli altri colpi ormai inutili, spappolano e dilaniano il torace e le giunture delle ginocchia, facendolo rovinare a terra. Non contento Joe s'avvicina e infierisce con un paio di colpi, che cancellano la mandibola dai resti del cranio. Sean resta inchiodato dal terrore, con la pistola in mano. "Evviva, l'ho fatto fuori! Grida Lulu... Frank tu sei cosi' strafatto che per poco non ci fai saltare per aria, porcaccia la miseria. Fai attenzione, ca**o!" @per tutti
  20. Melissa I soliti uomini che si mettono a bisticciare come galline.. Ed allora cosa aspettiamo andiamo a cercare questa cosa cui beneficierá l'intera comunita'. Speriamo che il tuo vaticino sia corretto Thord perche' sarei anche stanca di girare come una talpa tra questi tunnel... Su forza facci strada... quanta pazienza....
  21. Buongiorno, sono un po' incasinato col lavoro, se non scrivero' questa settimana, certamente la prossima, portate pazienza, scusatemi.
  22. Melissa Non mi impietosisco dei coboldi che sembrano avere la peggio. Cercando in primis di salvare la mia pelle e poi quella dei miei compagni, continuo nel mio attacco con ferocia.
×
×
  • Crea nuovo...