Jump to content

Old Harry MTX

Ordine del Drago
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Old Harry MTX

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 05/03/1987

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Occupazione
    Ingegnere

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno Ho recentemente aperto un topic nella sezione Houserules nel quale chiedo consigli nello sviluppo di una classe Homebrew. Nel primo post avevo allegato una prima versione del file pdf che riassume la classe. A seguito di modifiche, il file non è più aggiornato, ma non posso editare il post e quindi rimuoverlo, lasciando invece il link della Homebrewery che è sempre aggiornato all'ultima versione. Qualcuno può aiutarmi? Il topic è questo: https://www.dragonslair.it/forums/topic/56918-consigli-su-classe-homebrew-spellblade-con-meccanica-originale/ Vi ringrazio in anticipo
  2. Buongiorno a tutti Innanzitutto scusate per il ritardo, ma non sono riuscito ad apportare le modifiche prima. Ecco la nuova versione della classe: Da aprire con Chrome https://homebrewery.naturalcrit.com/share/SkW3z0hNxS Le modifiche che ho apportato sono: Riscritto il privilegio Magia da Combattimento, usando come linea guida quella suggerita da Burronix. Ridotto il numero di Attacco Extra a 1 e spostato a livello 6. Ridotto il numero di Stile di Combattimento a 1 e spostato al livello 10. Modificato Magia da Combattimento Migliorata con l'aggiunta del mo
  3. Tutto quello che dici è vero, d'altronde siamo qui apposta a parlare di come fare XD La classe è ovvimente da nerfare, quello che mi preme è mantenerne le premesse: Che sia una classe melee quantomeno decente Che possa lanciare incantesimi potenti ma con la (a mio parere notevole) limitazione della gittata Che possa lanciare un certo tipo di questi incantesimi assieme a un attacco melee, come se fossero delle manovre. A leggerla così nero su bianco (e parlandone con amici) non mi è mai sembrata irrealizzabile, e anche abbastanza originale da renderla interessante
  4. Hai ragione, ma direi che la mia idea è tutto tranne che un reskin, anzi sto cercando di creare una meccanica originale senza però mettermi a creare liste incantesimi personalizzate. Per quanto riguarda la progressione degli incantesimi degli archetipi magici del ladro e del guerriero, il fatto che si fermino al 4°livello non è quello che volevo.
  5. Grazie innanzitutto per la risposta Come detto, vi ho sottoposto la classe proprio per questo genere di cose, anche perchè è stata pensata buttandoci dentro un bel po' di roba, da limare poi via via. Sono abbastanza daccordo su tutto, tranne sul cambiare così drasticamente la meccanica di Magia da Battaglia, anche se rivedrei (o eliminerei) la versione Migliorata. Procederei innanzitutto con queste modifiche (magari non tutte): -Toglierei il quarto Attacco Extra. -Toglierei il secondo Stile da Combattimento. -Sposterei il limite di utilizzi giornalieri da Emanazione da Battaglia a
  6. Buonasera a tutti! Ho recentemente finito di "portare" dalla 3.5 alla 5 una classe homebrew su cui stavo lavorando, dal nome poco originale "spellblade". "Oh no!" direte voi, "l'ennesima classe spellblade melee con incantesimi assolutamente priva di originalità!" ebbene si, anche se stavolta credo di aver ideato una meccanica che possa quantomeno renderla interessante. Chiedo a voi un parere di bilanciamento e vi chiedo di riferirmi qualsiasi dubbio o incongruenza possiate notare. Un po' di storia sullo sviluppo, che potete evitare di leggere: L'idea per questa classe mi venne g
  7. Scusa, non capisco cosa intendi quando dici "con l'eccezione di fissare le scuole cui è garantito l'accesso!" Su questo sono daccordo ^^. Aspetta, io pensavo di fare semplicemente Ladro 4 / Swordsage 3 e ottenere così i 2d6 dal Ladro e 3 + 2 = 5 di BAB. Sbaglio? O_o I PG sono di livello 8, cosa che mi permetterebbe di fatto di spendere solo un lv nella CDP (da cui la domanda "e chi te lo fa fare?", ma lasciamo perdere, è un investimento sul futuro). EDIT: Credo di aver capito cosa intendi, praticamente anche facendo come ho scritto dovrei comunque prendere almeno 4 lv
  8. Urca hai ragione, ho fatto male i conti, il 17 basta ^^ Per quanto riguarda l'Assasins's Stance io sono dell'idea di non farla valere, mentre per quanto riguarda la diatriba sul "vale finchè sei nella stance" mi chiedo (più per curiosità che altro): e una volta raggiunto il livello di Attacco Furtivo necessario contando anche gli AF forniti dalla CDP, uno può "uscire" dalla stance mantenendola? In poche parole, la CDP si sosterrebbe da sola? Per le capacità eccessivamente forti mi trovi daccordo, e il BAB pieno non ha senso per una CDP che deriva da un Ladro/Swordsage. Comunque i li
  9. Buonasera Al posto di andarci a sfasciare in qualche festa il nostro buon DM ci ha proposto una oneshot di capodanno, ed io volevo approfittarne per provare una CDP Custom che avevo trovato tempo fa. La CDP in questione è lo Hidden Adept, del quale mi intriga moltissimo la meccanica di progressione simile a quella dello Unseen Seer o del Mistificatore Arcano, con la differenza che al posto del Livello Incantatore si porta avanti il Livello Iniziato di una Classe Marziale. Indipendentemente dalla bontà o meno della CDP mi è sorto un dubbio mentre provavo a costruirmi la build. Da
  10. Grazie mille della risposta! Per quanto riguarda il flavour sono apposto, il mio personaggio di background deve già fare delle cose che si possono legare bene i rituals, dipende tutto dai gold. Al momento ho già ottenuto una spada bastarda +1 da un vampiro legato alla mia storia, a renderla una kamate (o simili) è un attimo, resta da vedere come ottimizzarla per lo stormguard warrior e o shock trooper. Grazie ancora!
  11. Ragazzi scusate se ritiro su questo topic ma non ho ancora finito di stressarvi^^ Mi sono cimentato nella lettura delle Nine Swords sul ToB e... Non ci ho capito nulla XD Ho iniziato a documentarmi, venendo a conoscenza dell'esistenza delle cosiddette Weapon of Legacy, che, da quello che ho capito, non sono una ecslusiva del ToB, e ho quindi letto la guida che ho torvato sul sito (questa) e... Ci ho capito ancora meno. Ad ogni modo, qualcuno può farmi un escursus veloce sulla questione, o almeno indicarmi se ci sono fonti sintetiche migliori per documentarsi? Da quel poco c
  12. Questo cambia un po' le cose, devo sentire il mio DM a riguardo. Se la accetta la scelta è ovvia, altrimenti temo di non avere abbstanza charger nel party per usarla al meglio.
  13. Nono, è proprio per poter avere più chance di posizionarsi e poi caricare. Delle due comunque sono più propenso su Avalanche of Blades. Hai Ragione! La avevo scartata perchè davo per scontato che richiedesse la conoscenza di almeno una manovra White Raven. La prenderò sicuramente in considerazione.
  14. hehehe, se vedi c'è una "o" tra le due stance, è che ancora non so quale delle due prendere, come tra Quicksilver Motion e Avalanche of Blades. A proposito di questa ultima scelta, devo decidere se favorire di più Stormguard Warrior (Avalanche of Blades) o Shock Trooper (Quicksilver Motion). Fortunatamente ho ancora tempo per scegliere.
  15. Ok, da un certo punto di vista meglio, devo ingrullire meno ^^ relativamente alla tabella di prima, posto qua sotto l'ordine delle manovre con gli swap da fare i alivelli pari: ML SWAP 1 Mom. Of Perf. Mind 0 D 1 Sudden Leap
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.