Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Albedo

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Albedo

  1. Eri lancia un'occhiataccia a Gabriele. Sicuro? Prima dici che a causa mia e di Elechan le guardie sono morte e poi che non avremmo dovuto accettare... e in tal caso quanti morti ci sarebbero stati? Mi sembra che tu voglia solo scaricare le tue paure, insicurezze e responsabilità sugli altri. Non tutti sono avvezzi a uccidere a combattere e per quanto anch'io voglia imparare a combattere, mi rendo conto che non è una cosa che si impara dall'oggi al domani, ma sono comunque sicura che grazie all'aiuto di tutti voi e stando uniti riusciremo ad affrontare questo e ad altri ostacoli.
  2. Lorelai Questa port... mi interrompo udendo parole non nostre, mi volto e vedo una creatura meccanica troppo vicina a Godluin. Tiburzia le risponde. Sarà amichevole o aggressiva come quelle dell'altra stanza? Nel dubbio porto la mano all'elsa della spada.
  3. il tuo omamori blu ti regala i seguenti bonus: +2str. 1 volta al giorno puoi attivare esplosione glaciale: la tua arma causa 1d6 di danni da gelo aggiuntivi che bypassa eventuali resistenze. Durata: 4 round Considerato però che sei un incantatore, puoi applicare il bonus ad un incantesimo.
  4. ottimo. aggiungiti +4 a diplomazia e bluff per il bg. Poi scegli un colore fra blu, giallo e nero. Il tuo pg è sempre stato con glia altri e puoi postare quando vuoi. Al momento avete appena concluso una battaglia notturna sotto la pioggia uccidendo una decina di oni. Avete combattuto assieme a dei cacciatori, che potrebbero nascondere qualcosa o non essere proprio del tutto delle brave persone.
  5. Lorelai Osservo l'ambiente, la libreria i pannelli in legno che foderano la stanza, le teche. Si direbbe che qui ci vivesse proprio, chissà forse dietro quella porta c'è la sua camera da letto o un altro magazzino. Forse questo posto è sicuro, raramente si mettono trappole dove si passa tutta la vita, nè si fanno strani esperimenti. Vado ad esaminare la porta dietro la sedia.
  6. L'anziano cacciatore dà una forte pacca sulla spalla di Gabriele. Per quanto mi riguarda mi è bastato ammazzare un po' di oni e vedere una bella ragazza sudata. Comunque è una medicina in grado di lenire fatica e alcune lievi ferite. Non è comune trovarla, ma nemmeno rara. Qui di certo non al trovate, ma nelle grandi città è più facile. Il vecchio si commiata, raggiunge i suoi compagni e con le orecchie di oni che hanno raccolto si dirigono verso l'interno della città. Eri, appena vede che siete tutti sani e salvi corre ad abbracciare Sam, incurante del sangue che la ricopre. Sono così felice di vederti sana e salva!
  7. No. Risponde l'anziano cacciatore. Non sono stupidi, ma nemmeno così furbi. Quando attaccano si basano sul numero non sull'astuzia.
  8. Lorelai Lo studio è stato... fin troppo interessante per capire che razza di posto da incubo sia questa tomba. La nostra "amichetta" non vuole scucirsi più di tanto ed ora stiamo andando ad infilarci in un buco che non promette nulla di buono. Io resto di retroguardia. Non si sa mai.
  9. Le guardie ringraziano Gabriele con un semplice "Grazie" e iniziano ad ammucchiare i corpi degli oni per poi bruciarli. Poco lontano Freya annuisce ai complimenti di Mako, ma sembra rimanere sulle sue, si allontana per raggiunger ei suoi compagni, ma dopo un paio di passi si ferma. Spero tu abbia imparato qualcosa da questo scontro. E riprende il suo cammino. Più a sud gli altri due cacciatori, almeno quello anziano, paiono più ciarlieri ed entusiasti. Mentre il colosso mastica della carne che forse è meglio non sapere da dove provenga, l'anziano porge una boccetta a Sam Tieni ragazza, questo ti rimetterà un po' in sesto. Hai combattuto bene, anche se hai commesso diverse ingenuità, ma sei sulla buona strada per essere una buona guerriera. Potresti anche capeggiare un piccolo gruppo di mercenari un giorno. Il silenzioso samurai che ha combattuto sul ponte rinfoderata la katana si avvia verso il villaggio con le mani al riparo nelle ampie maniche della sua veste da viaggio. eleanor Lo scricchiolio delle assi del pavimento si avvicina, la porta scorrevole si apre e Ideyoshi appare innanzi a voi. Vi scruta, il viso è inespressivo, ma non pare animato da intenzioni malevole. Lo scontro è finito. Forse avete fatto bene a ripararvi qui. Lancia un'occhiata al rospo. O forse avete solo perso un'occasione. Credo che i vostri compagni vi stiano cercando. Detto ciò si volta ed esce. sam ti è stata data una cura ferite, se la usi di cura 10 pf.
  10. Domani posto e risolvo
  11. Aspettavo eleanor e voi potete interagire fra di voi, mi pareva che fossero iniziate un paio di interazioni. @Monkey77 a che punto sei?
  12. Gabriele inizia a cimentarsi nel non invidiabile compito di mozzare le orecchie a dei cadaveri, ma convincendosi che non sono tanto diversi dai caprioli che trovava morti nei boschi in qualche modo ci riesce. Mako non si da per vinta, anzi approfitta della fuga degli oni per incalzarli e colpirli riuscendo ad abbatterne un altro. (11 danni inflitti) Sam è esausta mentre i suoi due compagni di battaglia sembrano freschi come se quanto appena avvenuto fosse stato poco meno di un riscaldamento. Alla domanda il colosso la guarda. No. Ma puoi farci un'ottima zuppa. E ti sorride in un modo tale che comprendi che la sua non era una battuta... Eleanor Nella casa vige il silenzio. Poi un lieve stridio. Lo stridio della porta che sta venendo aperta seguito dallo scricchiolio delle assi sotto a dei passi. La battaglia è finita. potete uscire. È la voce di Ideyoshi.
  13. Lorelai Tutto bene, Tiburzia? Qui è meglio toccare il meno possibile. Lancio un'occhiata al mucchietto di ossa. Ogni secondo che passa mi convince sempre di più che non dovremmo essere qui, e che qualsiasi cosa troveremo non sarà nulla di buono. Marcelline, so che non può dire molto.. ma che tipo di persona è il vostro committente? Inizio a essere anche fin troppo nervosa. Il mio nervosismo si accresce quando le linee sul tavolo si illuminano. E adesso cosa accade? Per prudenza sguaino la mia lama.
  14. benvenuto a @Monkey77
  15. Qualsiasi manuale purché ufficiale. Solo umani come razza. BG persona del giorno d'oggi che scopre nella sua vita la costante presenza di una ragazza giapponese che o è sempre stata presente nei momenti importanti della sua vita o lo ha salvato più volte. Alla ricerca di questa ragazza il PG si reca in Giappone e (inizio avventura) conosce altre persone con in comune la misteriosa ragazza e fattisi ehmmm abbindolare da 5 ragazze si ritrovano nel passato a combattere gli Oni. Hai piena libertà nel BG di scegliere cosa faccia nella vita d dove. Considera che il BG influenza le skill. Ad esempio un medico avrà bonus a curare.
  16. Lorelai Osservo il caos sul tavolo, e quando viene liberato scoprendo le macchie di sangue trattengo un fremito. Un fantasma, sangue concentrato al centro di un tavolo con sopra inciso quello che sembra essere un glifo, creature semi umane... Qualsiasi cosa può essere stata creata qui credo sia meglio lasciarla nell'oblio. Con la coda dell'occhio vedo Tiburzia toccare la sfera... Aspetta! Potrebbe essere pericoloso.
  17. Gabriele scocca altre frecce, anche se solo 3 di queste arrivano sul bersaglio sono sufficienti ad abbattere l'oni. Sam con gli altri due cacciatori iniziano a muoversi verso nord, dove Mako, in modo furtivo e sfruttando l'oscurità del temporale riesce a sorpendere un oni alle spalle e in combinazione con la guardia riesce ad abbatterlo. Gli oni restanti vedendo che ormai sono in inferiorità numerica tornano da dove sono giunti. eleanor vi spostate silenziosamete in un altro angolo della casa, poco dopo il rospo vi segue, ma pare che null'altro accada. Anche i rumori della battaglia che prima sovrastavano il temporale, si sono affievoliti... avrete vinto o perso? mako sì, essendo al giorno, e per evitare è da mezzanotte a mezzanotte, quindi sì puoi usarli e l'indomani averle pronte. Poichè gli oni stanno ritirandosi puoi approfittarne per inseguirli e colpirli alle spalle. scusate il ritardo ma dovevo resettare un paio di cose, si prosegue in quattro. Situazione: oni in fuga, se volete inseguirli e colpirli, potete farlo.
  18. Premesso che rispetto le scelte altrui voglio solo fare un paio di puntualizzazioni con due domande per te "purista". Il flusso dei post è stato: Sam venerdì alle 14:27; Gabriele domenica alle 2:57. Eleanor domenica alle 7:41, Mako domenica alle 14:45, Il tuo personaggio domenica alle 16:29. Hai letto i post o hai solo scritto la tua azione ignorando le azioni degli altri? Perché era chiaro che gabriele avesse tirato all'oni. Quindi hai scritto la tua azione ben conscio dell'azione di Gabriele e delle frecce. Quindi per quale motivo avrei dovuto far arrivare/agire il tuo personaggio prima degli altri? Come ho detto considero tutto in contemporanea ma valuto anche il flusso dei post (consideralo come iniziativa) perché do per scontato che ognuno legga le azioni degli altri per adeguarsi. Lo hai fatto? E se sì perché non hai considerato che l'oni sarebbe potuto schiattare prima del tuo arrivo? Comunque se consideri così invasivo e contro le regole che abbia fatto agire per primo chi ha postato per primo invece di darti per oscuri mortivi la precedenza, concordo con te che questa non sia la gilda per te.
  19. Considero gli eventi in contemporanea. Diversamente dovrei considerare l'iniziativa di ognuno incluso intervallare le vostre azioni con quelle degli npc. Poi non hai scritto opzioni nel caso l'oni venisse ucciso (e non era scontato) quindi cosa avrei dovuto fare? Tenere buona l'azione e fare andare il PG sul secondo Oni o un irrealistico aggiornamento? Per tutti per evitare situazioni simili se pensate o c'è motivo di credere che l'azione decisa sia a vuoto, nemico che schiatta prima, datemi anche l'azione di riserva.
  20. Lorelai. Afferro il polso di Arkyn e gli allontano la mano dal mio viso. Non mi toccare. Sospiro Sono solo graffi. Conserva le cure.. temo ne avremo bisogno.
  21. Sam stremata dal combattimento attiva il suo omamori, per un istante la sua figura diviene traslucida. E colpisce l'oni che ha di fronte sfondandogli il petto, gli altri due tuttavia la colpiscono ai fianchi e un sonoro crack (subisci 5 e 6 danni) giunge dal costato di Sam, ma allo stesso tempo analogo rumore giunge dai due Oni. I due cacciatori intervengono di scatto. Il colosso affonda letteralmente la mano nel ventre del suo avversario e gli strappa via le budella, mentre l'altro cacciatore fa balenare la propria lama e decapita l'oni rimasto. Gabriele tende l'arco e appena uno dei due oni in avvicinamento è nel campo libero di tiro, scocca 4 frecce in rapida successione che si impiantano nel petto del mostro che crolla a terra Hattori scatta verso gli stessi due Oni per intercettarli, ma il suo avversario più vicino crolla a terra per le frecce di Gabriele. Mako e Freya in sinergia eliminano i due oni che stanno affrontando. FreYa in piena furia trancia di netto il braccio del suo avversario mentre Mako letteralmente lo congela sul posto Più a nord le guardia stanno cercando di resistere, ma due di loro crollano a terra sotto i colpi degli oni. Akira, a sud mantiene la posizione eliminando ogni singolo oni provi ad affrontarlo. Ideyoshi si accosta al muro della casa e rimane immobile. Eleanor Eri annuisce. Sì, anche perchè non voglio che qualcuno si faccia male a causa mia. Ma allo stesso tempo di prometto che non sarò un peso per voi. E il rospo gracida... tiri Sam tiro 18 danni 9 Gabriele tiri (con bonus e malus contati) 15, 16, 17,15 totale danni 15 Mako tiri 17 e 18 totale danni 18 ImgBBfiume hosted at ImgBBImmagine fiume ospitata su ImgBB
  22. Lorelai In un modo e nell'altro e con l'aiuto da fuori riusciamo a venirne fuori. Grazie, stiamo bene... nulla che non passi con una notte di buon riposo in una calda e confortevole taverna e dopo un buon pasto. Sento che loro hanno affrontato un fantasma... Da parte nostra due .. non saprei come definirli, erano in parte umani e in parte costrutti. Se quello è il genere di esperimenti che venivano fatti qui... non credo che quello che si stia cercando sia conveniente trovarlo...
  23. A nord la situazione rimane stabile con le guardie che riescono, a fatica, a contenere gli oni, anche se uno riesce a passare. Al centro Mako si muove rapida, di passaggio tenta di colpire un Oni ma il colpo non va a segno, tuttavia è sufficiente per permettere a Freja di uccidere la creatura anche Hattori corre a dare supporto e in combinazione con gli alleati uccide un altro Oni. A sud due Oni sfuggono dai cacciatori, Sam, forse esausta per la fatica, manca il bersaglio e viene rapidamente circondata da tre Oni. Uno die quali prova a colpirla ma trova l'impugnatura del martello. I due cacciatori lo colpiscono riducendolo in fin di vita. Gabriele scocca 4 rapide frecce che eliminano la bestia che stava risalendo la via mentre sul ponte Akira tiene la posizione. Ideyoshi giunge alla porta della casa in cui sono Eleanor ed Eri, e sguaina una spada. tiri e altro Mako, passaggio in S11: 2... mancato Sam: contro oni: 7... mancato Gabriele tiri: 16-17-17-15: colpito. totale danni 21 Hattori: tiro 16-15: colpito, danni totali 16 eleanor Eri ti ascolta. Magari avessi realmente dei poteri, none siterei a usarli.. ma come vedi sono una normale ragazza. Comprendo la tua preoccupazione, ma vedi... per quanto brutto o pericoloso possa essere viaggiare con voi, sarebbe sempre meglio che stare da sola o abbandonata. Non so nel tuo paese come vive chi non ha nulla, ma qui se un maschio puoi trovare qualche lavoro saltuario nei campi, o qualche lavoro di fatica, e non è comunque detto che ti permetta di sopravvivere, ma se sei una ragazza, l'unica via è la prostituzione, lo sfruttamento... qui le ragazze come me contano meno di un pugno di riso. Comprendi che in ogni caso il mio destino non è dei più lieti. Ma almeno con voi una speranza ce l'ho. ImgBBfiume hosted at ImgBBImmagine fiume ospitata su ImgBB
  24. Lorelai va bene... Vado al macchinario e provo a recidere qualche cavo a caso.
  25. Esatto e grazie.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.