Vai al contenuto

Albedo

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Albedo

  1. TdS

    Albedo ha risposto a Dardan a un discussione Topic di servizio in Adventure Quest
    Com'è (s)fortunata Lorelai a non aver mai visto un certo film di R. Scott...
  2. Interessante, hai compreso (e anche altri) ciò che ho detto al contrario, non è una critica!! Forse -sicuramente- mi sono spiegato male io. A me va benissimo e piace il classico setting simil medievale fantasy, ma (con la ragione, che può benissimo essere messa da parte in certe situazioni), quello che mi fa "sorridere" è che il passato sia identico al presente, quando basterebbe veramente poco renderlo passato senza in alcun modo inficiare lore, background, storia e ambientazione. Non pretendo e non chiedo, nè voglio, che nell'avventura che gioco ci siano armi da fuoco (comunque previste ad esempio in pathfinder) o veicoli anche solo a vapore, basterebbero accenni a un passato meno "attuale". In ogni caso il focus del mio post è nella domanda: quanto al magia possa rallentare il progresso tecnologico e/o culturale, e il commento di calabar è in linea con quanto penso anch'io: che bisogno ho di usare la polvere da sparo per qualcosa di diverso dai fuochi d'artificio: se ho un mago che mi fa le palle di fuoco, terremoti etc? Ne avrei bisogno se non avessi maghi, molti maghi, o facile accesso alla magia, sarebbe l'unico modo che avrebbe il paesino con scarso accesso alla magia contro quello governato da maghi. Questo aprirebbe a interessanti scenari d'avventura con maghi che agiscono per bloccare e limitare le tecnologie altrui (per questo il tag che ho messo è ambientazione).
  3. dadi vita pieni. per disattivare trappole e congegni... dubito che ti possa servire più di tanto. Non ci sono daungeon, o tesori protetti da trappole. Al limite qualche trappola di qualche cacciatore nei boschi.
  4. Riflessione che faccio da tempo, ma prima parto da alcuni esempi: realtà, animazione, letteratura e gioco. Se vado in una pinacoteca e guardo un quadro (non religioso) rinascimentale vedo abbigliamento, cucina, edifici, e altri dettagli ben diversi da ciò che mi circondano e non è necessario leggere sulla targhetta l'anno in cui è stato fatto per capire che rappresenta il passato nell'anime Frieren lei è un elfa di 1000 anni. nella serie vi sono diversi flashback ambientati dai 500 ai 700 anni prima. Ma ogni cosa è identica al tempo presente del racconto: abbigliamento, armi, architetture. Capiamo che è 500 anni prima solo perché ce lo dice espressamente. Nel Signore degli Anelli il tempo che separa la sconfitta di Sauron dalla compagnia dell'anello è di quasi 2000 anni. Tuttavia in tutto quel lasso di tempo non è cambiato nulla: con archi, spade e scudi combattevano e con archi spade e scudi combattono, lo stile di abbigliamento, di vita e quant'altro è rimasto immobile (da "noi" in 2000 anni si è passati dalle legioni romane alle stazioni orbitali) Spesso nelle avventure di D&D e simili l'incipt è secoli/1000 anni prima il [lord malvagio a scelta] è stato sconfitto e imprigionato e ora sta tornando, ma anche qui fra quando il cattivo è stato sconfitto all'arrivo degli eroi nulla è cambiato, solo l'elfa sul calendario Play elf nella bottega del fabbro. ora capisco perfettamente che spesso quel lasso di tempo è messo "a caso" solo per dare una patina di epicità, antichità alla storia, che nessuno si mette a sbattersi (anche se per letteratura ed altri media dovrebbe) per immaginarsi un'effettiva influenza del tempo in ogni aspetto della vita (e no il "è fantasy" non lo accetto come motivazione, perché almeno la moda o l'architettura potrebbero anche variare), e so anche di essere io anche fin troppo pignolo e puntiglioso su alcune cose. Tuttavia almeno per quanto riguardo l'assenza di progresso tecnologico ho provato a dare una giustificazione tramite una domanda: Quanto la presenza di magia può bloccare il progresso tecnologico?
  5. Il trucco di kai distrae e disorienta il bandito che tiene Eri in ostaggio così chè non si accorge di Mako che "appare" alle sue spalle, nè del coltello alla gola, nè dell'intimidazione... Mako porta a termine il conto alla rovescia e recide la carotide del bandito che collassa a terra zampillando sangue (critico confermato) Poco più in là Sam affonda la propria lama nel ventre del suo avversario ponendo fine anche alla sua vita (8 danni). Anche Sam crolla a terra esausta e sporca di sangue. L'ultimo bandito rimasto decide saggiamente di scappare lanciandosi nella vegetazione. Eri, libera e sporca del sangue del bandito si precipita ad abbracciare Eleanor. È finita! Grazie! Il tuo lampo è stato fighissimo! Coraggio, ora è tutto passato e nessuno di noi è ferito. Vedi che ce la possiamo fare? tutti
  6. Lorelai sola soletta in tranquillità
  7. Se avesse le amni libere ti farebbe l'attacco di opportunità. Ma se ti attaccasse Eri sarebbe libera e lui senza ostaggio, quindi non ti fa AdO. Riassumendo: tecnicamente può farlo, di fatto non lo farà.
  8. No no ti fa ado o se lo fa deve liberare Eri. Però se ho ben capito gli arrivi di lato non proprio dietro, cioè dietro ma un po' laterale.
  9. lorelai
  10. Sam in preda ad un ira che non ha mai provato si avventa contro chi l’ha colpita e con un fendente netto lo trancia in due (critico confermato, danni.. tanti) Il bandito (T7) vedendo l’espressione di mako decide che è meglio essere sicuri di vedere il tramonto e scappa. Mako fa roteare il pugnale e approfittando che Sam si è spostata piomba a peso morto sul corpo del capo dei banditi conficcandogli il pugnale nel cuore.(7 danni) L’uomo crolla a terra morto. Kai scocca un secondo dardo, e stavolta dal punto in cui colpisce il bandito si dirama una ragnatela di cristalli di ghiaccio, l’uomo diviene pallido e crolla a terra (9 danni) Gabriele lascia cadere a terra l’arco e si avventa sul bandito che l’ha colpito, ferendolo al fianco (5 danni) Eleanor è letteralmente paralizzata dalla paura il bandito accanto a lei se ne accorge e si lancia s di lei come un predatore, ma il rospo di Eleanor spicca un balzo e gli piomba sulla faccia rallentandolo, anche il gufo di Gabriele decide di difendere Eleanor artigliando il bandito alla schiena. Eri, stretta fra le mani del suo aggressore inspira e SORELLONA REAGISCI!!!! note: Rimangono T10, T9 che tiene Eri come scudo e T4 in combattimento con Gabriele. gabriele
  11. Kai nell'arretrare di un passo carica la balestra e scocca un dardo verso uno dei banditi usciti dal bosco, il dardo nella sua traiettoria diviene di ghiaccio e si conficca nel fianco del bandito (10 danni) Sam sempre in lotta contro quello che potrebbe essere il capo dei banditi cerca di conficcargli la spada nel petto, ma questi si spasta all'ultimo e la spada gli trafigge la spalla (8 danni) Gabriele scocca 4 frecce in rapida successione che trasformano il suo bersaglio in puntaspilli. Il banditi fa appena in tempo a rendersi conto di cosa è accaduto che crolla a terra (17 danni, morto) Mako rendendosi conto che non può estrarre la lama dal corpo del bandito sogghigna in uno strano modo e sfruttando la forza stessa del bandito conficca ancora più in profondità la lama che subito dopo s'infiamma, l'uomo urla dal dolore e molla la presa sul polso di Mako, crolla anche a lui a terra con del filo di fumo che gli esce dalla ferita. (14 danni, morto). Uno dei banditi (T3) vista la scena di Mako si dà alla fuga. Gli altri non si danno per vinti. Un bandito (T7) rimane immobile indeciso se combattere o scappare come il suo amico; dalla parte opposta il malfattore T5 attacca Sam nel tentativo di liberare il proprio capo e la colpisce alla schiena, ma per la tensione e la paura in malo modo (Sam subisce 2 danni) Il suo socio (T4) attacca Gabriele eh ha più fortuna riuscendo a ferirgli la gamba (Gabriele subisce 4 danni) L'uomo ferito da Kai (T8) è deciso a rendere pan per focaccia e attacca Kai, ma il suo attacco và a vuoto. Il tizio che ha aggredito Eri, si alza sollevando anche la ragazzina e usandola come scudo. L'uomo accecato da Eleanor sta ancora cercando di riprendersi dall'abbaglio. T7 T8 K M T3 T9+ERI G S+T1 T10 ELEAN T4 T5
  12. Lorelai Lorelai fra fiori e ossa
  13. Lorelai Un'elfa sola fra i fiori Ossa? Sta a vedere che abbiamo già trovato il professore. Mi chini ed esamino le ossa. Guardo anche se c'è ne so o altre, se ci sono vestiti od oggetti. Ogni tanto lancio un'occhiata in giro per vedere chi e da dove mi sta osservando.
  14. Puoi provare. O puoi provare a affondare ancora di più la lama
  15. Sei in lotta con lui.. squarciarlo non credo sia possibile, ma puoi fare una prova di forza per girare la lame e infliggere altri danni o estrarla.
  16. Arrivati a determinati momenti della storia si passa di livello.
  17. Lorelai Giusto per rinfrescarmi la memoria, l'impegno preso era di portare l'oggetto alla torre o solo trovarlo? E qualcuno ha specificato che l'oggetto dovesse essere integro nel caso dovesse essere portato fino alla torre? Non vi nascondo che aiutare Marcelline è l'ultimo dei miei pensieri, e che volendo una soluzione la si trova sempre. Ma ora siamo qui a cercare un professore dedito a strani studi e, francamente, non so quanto brava persona. Un amico dei nani con elfe come servitrici. A voi non ribolle il sangue elfico nelle vene a sentire ciò, o a immaginare cosa facesse realmente quell'uomo? Pria lo vedrà anche come un padre, ma è solo un costrutto. E siamo proprio sicuri di volerlo trovare? E per cosa? Quasi sicuramente è morto da chissà quanto, ossa, vestito e tutto sarà ridotto in polvere, o mangiato da animali e bestie varie. Sospiro. Ma, Pria per quanto forte sia non credo possa sopraffare Marcelline e i suoi mercenari se intenzionati a distruggerla, e se scoprono che il professore è sceso fin qui, non ci metteranno molto a pensare che potrebbe esserci qualcosa che possa interessare il loro committente, magari per un extra. Per tanto vediamo di scegliere il minore dei mali. Lancio un'occhiata ai fiori. Non credo di averli mai visti. Se volete vado in avanscoperta, in caso di pericolo saprò tornare da voi immediatamente.
  18. giusto. Io pensavo a milestones (più che altro per essere sicuro che abbiate un livello adeguato alla fine), ma se preferite i PE classici non è assolutamente un problema. Per i manuali finché sono ufficiali nessun problema.
  19. Una pioggia di pietre si abbatte su due dei banditi usciti per ultimi (12 danni totali). Come se fosse un segnale concordato Sam si avventa sul proprio avversario buttandolo a terra e iniziando una lotta contro di lui, Mako affonda la propria lama nel petto del suo avversario (7 danni). Gabriele lievemente sorpreso dall'azione dei suoi compagni arretra verso le ragazze rimaste indietro. I banditi vicino al carro raccolgono le proprie armi da terra per iniziare a combattere contro di voi. Il bandito atterrato da Sam cerca invano di liberarsi dalla presa, ma contro una lottatrice professionista non può molto. L'uomo attaccato da Mako le afferra saldamente il polso della mano che ancora stringe il coltello conficcato nel suo petto e colpisce Mako con un pugno in pieno viso (3 danni subiti) Più indietro il bandito non colpito dalle pietre si avventa su Eleanor ed Eri, ma un lampo esplode dalla credente nella natura e acceca il bandito, Degli altri due uno afferra la propria spada, mentre l'ex arciere si tuffa su Eri atterrandola e girandosi di schiena usando la ragazza come scudo. Varie Sam: eri a distanza troppo breve (quella della lama) per caricare, sei in lotta con T1 Mako, hai il braccio armato bloccato dalla presa di T2. T3, T4, T5, T6, T7 si sono riarmati T10 è momentaneamente accecato T8 è ferito e armato di spada. T9 è a terra con Eri. T8 T6 T7 T9 Eri K Eleanor G M T2 T3 ST1 carro T10 T4 T5 Prometto che il prossimo sarà fatto meglio!
  20. Nessuno di noi ci tiene a morire. Uscite pure amici e posate le armi a terra. Vi guarda e sorride. So riconoscere quando non ho possibilità. Per questo sono ancora vivo. Dai cespugli dietro al vostro gruppo escono tre uomini. Fanno un passo e posano le armi a terra: un arco e due spade. Anche gli altri possono le armi a terra. Visto? Crto che ci sapete fare. Perché non vi unite a noi, faremmo un bel po' di soldi... E magari potremmo sfruttare meglio la vostra merce. Con lo sguardo indica Eleanor ed Eri.. A proposito se voleste disfarvene vi possiamo dare 500 monete per la ragazzina e 1000 per l'altra. Le faremo render bene. Conosco diversi bordelli in cui potrebbero lavorare.
  21. Localizzarli no. Per l'incantesimo ni, le due coppie sono distanti qualche passo da San e co, me i tre del carro sono troppo vicini e o ne prendi solo due o colpisci anche sam
  22. Appena Sam pungola l'uomo a terra più vicino questi scatta in piedi si volta, estrae un corto pugnale e il Kunai di Mako gli si conficca nel petto (2 danni). Allo stesso tempo dalla vegetazione di entrambi i lati della strada escono altre 4 persone (due per lato) ognuna armata con una spada corta. Kai reagisce immediatamente completando l'incantesimo e un dardo di luce parte dalla sua mano e colpisce uno dei quattro uomini (4 danni). gabriele hai un totale di 40 frecce. Non ti ho fatto scoccare la freccia perché sono usciti. kai Ho concluso l'azione preparata contro le minacce. Sulla strada ci sono 7 persone, ma tu senti la presenza di 9 persone Uno dei tre uomini che si è rialzato alza le mani verso l'alto e lascia cadere a terra la propria arma. Ehi... non è il caso dia gire così. Possiamo parlare... ok... abbiamo sbagliato... non è il caso di prendersela e di accopparci a vicenda. Vi pare... abbassiamo tutti quanti le armi e parliamone. Situazione: Carro in mezzo alla strada con tre (briganti?) in piedi, uno ferito. A brevissima distanza Sam, Gabriele e Mako. Ai loro lati, sul limitare della vegetazione due (briganti?) per lato. Più indietro sulla strada Kai, Eleanor ed Eri.
  23. Lorelai. Sospiro alla parole di Triburzia e alla scena. Mi alzo e mi avvicino a Triburzia. Le poso una mano sulla spalla e accosto il viso al suo orecchio, i miei capelli le sfiorano il collo e le sussurro all'orecchio. @Triburzia Comprendo bene cosa ti ha spinto a mentire e concordo sul desiderio dell'inutilità e pericolosità di Marcelline oltre alla vendetta per le creature fatate che ha ucciso. Ma, ti prego, per certi scopi non mentire, non macchiare il tuo animo. Se instilli una piccola macchia nera nel tuo cuore, poi questa si espanderà fino a divorarti. Fidati delle parole di un'assassina che sta provando a a liberarsi dal mostro che ha dentro. Dò un lieve bacio dietro l'orecchio di Triburzia e mi stacco da lei. Se il professore ti ah detto che è sceso, forse sappiamo dove possa essere andato. Ma prima voglio sapere da te cosa sai delle creature per metà costrutti e per metà umane che ci sono qui, e dello spirito di un elfa che aleggia in questo luogo. Non ho nulla contro Pria, ma non voglio nemmeno aiutare un folle.
  24. Lorelai. Non posso negare una certa soddisfazione nel vedere Marcelline venire colpita. Ma non vorrei che Pria pensi che siamo della stessa pasta o anche solo amici. Gli arroganti sono sempre così, incuranti di ogni cosa che non sia loro stessi. Hai fatto bene Pria. E ci tengo a precisare per evitare fraintendimenti che noi abbiamo solo accompagnato quella persona e il suo gruppo e che non abbiamo null'altro in comune. Mi rivolgo a Marcelline e ai suoi eventuali uomini presenti. Tanto per essere chiara muovete un dito contro Pria e vi troverete a dover fronteggiare anche me. master senza farmi vedere sfodero il mio pugnale: destrezza +3 (TS +6), slaight of hand +6 stealth +6

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.