Vai al contenuto

Erebor

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Erebor

  • Compleanno 14 Maggio

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Erebor

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Avrei dovuto scrivere "Druido di decimo con colpo senz'armi migliorato" Di seguito cito un estratto della guida del druido di questo forum: Col talento cambia qualcosa? Premetto che spulciando le FAQ non ho trovato nulla a riguardo.
  2. Erebor

    Bacchette

    Quindi se ho almeno un livello da ranger posso usare senza problemi bacchette di cura ferite gravi?
  3. Ci sono alcune cose che non mi sono chiare quando bisogna "creare" un animale con tot DV (in particolare dal punto di vista di un druido). Parto da quello che so, che potrebbe essere errato: ad esempio, un lupo, nel manuale dei mostri in avanzamento è specificato [ 3 DV (medio); 4-6 DV (grande) ] e questo significa che in natura un lupo non supera i 6 DV, e che cambia taglia raggiunto il quarto DV. Ora, io sono un druido di quarto ed ho un compagno animale lupo; se ho capito bene i DV bonus del compagno animale non hanno nulla a che fare con l'avanzamento specificato nel MdM, e quindi il mio lupetto ha 4DV ma è di taglia media. Però voglio assumere la forma di un lupo con 4DV. Posso? Dovrebbe essere un lupo grande e io non posso ancora assumere forme grandi, come funziona? Se invece sono un druido di decimo, se ho capito bene il mio lupetto è ancora medio e ha 8DV. E per quanto riguarda la forma selvatica? Posso diventare un lupo di 10DV? e se sì di che taglia sarei? Dato che ci sono sollevo un'altra domanda: Sono un druido di decimo, divento un orso bruno. I miei attacchi sono: artiglio +7/+2 + FOR + altri bonus, e artiglio e morso +2 (attacchi naturali secondari) + FOR + altri bonus, giusto? E se sì, come druido posso prendere il talento multiattacco per poi avere artiglio e morso secondari a +5? Spero di essermi spiegato, per chiarimenti chiedete pure. Grazie in anticipo per le risposte.
  4. Innanzitutto grazie delle risposte! Ops... mi era proprio sfuggito. Scusate. Riassumendo: Essendo invisibile neanche il personaggio che lo evoca conosce la sua posizione, si muove a 4,5m e non ha problemi a volare, riesce a passare attraverso anfratti non eccessivamente inaccessibili e non provoca attacchi di opportunità. Ritrovo meccaniche simili anche in spiritual weapon; potrebbe essere un modo coerente di manovrare il servotore. Avrei un'altra domanda: come descrivereste il servitore a qualcuno in grado di vederlo (con see invisibility ad esempio)?
  5. Durante una seduta ci siamo trovati ad utilizzare servitore inosservato durante un combattimento e, dato che la descrizione è molto vaga, sono sorti vari dubbi sul corretto funzionamento dell'incantesimo: 1) Occupa spazio? E se sì quanto? 2) Il personaggio che lo evoca è a conoscenza della sua esatta posizione? 3) A che velocità si muove? Vola? 4) Può passare attraverso quadretti occupati da creature ostili? E attraverso spazi ristretti come per esempio una feritoia o tra gli spazi di una saracinesca? Provoca attacchi di opportunità? 5) Come gli si impartisce un comando? Similmente ad un compagno animale o ridirigendo l'incantesimo? Gli può essere impartita una serie di compiti da eseguire in successione? In giro per internet ho trovato risposte tra le più fantasiose, spesso animate dalla volontà di spingere questo incantesimo oltre i limiti della creatività. Restando coerenti alla descrizione dell'incantesimo, come rispondereste voi a queste domande?
×
×
  • Crea nuovo...