Jump to content

Jareth

Circolo degli Antichi
  • Posts

    502
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Jareth last won the day on October 12 2017

Jareth had the most liked content!

About Jareth

  • Birthday 09/16/1988

Profile Information

  • GdR preferiti
    Il gioco di ruolo in generale!

Recent Profile Visitors

2.2k profile views

Jareth's Achievements

Anziano

Anziano (10/15)

  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare
  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • 5 years in Rare

Recent Badges

104

Reputation

  1. Fulka Pronti? Senza ulteriore indugio apro la porta. Disarmata e anche distratta dalle elucubrazioni di Zadras che danno uno spunto su un ulteriore indizio, continuo a chiedermi se questo luogo possa effettivamente essermi utile per la mia fame di risposte.
  2. Fulka Non sarebbe dovuto andare così... un ombra turba il mio volto mentre ai miei piedi giace il cumulo di polvere in cui si sono trasformate le due creature. Il mio incanto avrebbe dovuto solo addormentarla. In silenziosa riflessione chiudo la fila quando decidiamo di spostarci. Quello che scopriamo mi fa tornare immediatamente il sorriso. Che sia il luogo di cui si è sentito parlare fuori dalla valle? Da quanto è che quest'altro corridoio ha franato? I mosaici arrivano per ultimi. Raccontano una storia per noi ancora anonima e misteriosa. Questa processione con il carro a seguito, sembra raffigurare un esodo... Proviamo con la prima porta, quella più vicina.
  3. Fulka Alla visione delle due creature piego la testa di lato più incuriosita dalla loro natura che da altro. Al loro atteggiamento aggressivo reagisco con un rapido gesto di bacchetta facendo piovere sulla testa dei cinomorfi un polvere nera nel tentativo di farli piombare in un sonno magico. Vediamo se questo è sufficiente.
  4. Fulka Il trambusto mi lascia perplessa e quando la creatura misteriosa ci lancia addosso un pugnale non riesco a trattenermi: Per i nove inferi! Avete visto quella specie di scimmia? Ma il discorso di Morgan, seguito dalla domanda di Zardas mi fa capire che su quattro che siamo, solo due di noi sono a proprio agio con l'oscurità. Temo che le trattative siano appena saltate. Scuoto il capo verso Query, approfittando subito per scostare con il piede il coltello insanguinato che ci è stato appena scagliato addosso. Sovrappensiero porgo una provvidenziale scatola di fiammiferi a Zadras. Cercate di fare in fretta con quella luce... io e Query ci assicuriamo che non arrivi qualcosa d'altro da queste scale.
  5. Scrivo qui a scanso di equivoci, prima di postare vorrei vedere le razioni dei topi. In generale, dato che il forum ha un sistema di like, cerco di dare conferma che ho letto l'ultimo messaggio tramite un cuore ma non ho granché da dire, almeno non si crea inutilmente uno stato di attesa. 👀
  6. Fulka L'ultima cosa che desidero è farmi mordere da un topo formato gigante. Annuisco al piano di Morgan, reputandolo quello più rapido ed efficace (oltre che il meno rischioso), poi però metto insieme i pezzi rievocando le parole "vecchie rovine" dette proprio dal nostro ospite occhialuto. Query, mia cara, quando dici di voler parlare con queste bestiole, intendi così come stiamo facendo noi attorno a questo tavolo, o qualcosa più tipo da ammaestratrice di tigri? Non per nulla, signori, ma SE ci sono veramente delle rovine, eviterei il rischio di causare dei danni collaterali. Come già detto, Valle Smeraldo si sta dimostrando particolarmente generosa in fatto di siti antichi e, secondo la sottoscritta, questo è proprio uno di quei casi in cui è importante indagare. Se veramente Query è in grado di comunicare con dei ratti, abbiamo un ottima opportunità per avere informazioni su cosa ci sia sotto i nostri piedi.
  7. Fulka Fulka, mia cara. Esattamente come il soffice pane delle terre dell'est. Mia madre era una umile cuoca e quello che le mancava in fantasia, lo compensava con la praticità. Rispondo sovrappensiero mentre sto ragionando sul prossimo passo da farsi. Quest'ultimo viaggio ha prosciugato la mia borsa e devo assolutamente far fruttare il più possibile quell'unica moneta d'argento che mi rimane. Indipendentemente da come si presenta il luogo, mi accomodo come se fosse la reggia del re e, senza rivolgermi veramente a qualcuno, tengo un dito sul mento Quindi c'è effettivamente un lavoro...
  8. Fulka Archivio le parole delle guardie e senza mai smettere di mantenere un espressione affabile accolgo l'invito: Solamente uno sciocco non accetterebbe... Tu, Query, giusto? Dito indice in direzione della gnoma Hai fatto un appunto che non è affatto banale. Mi dai la vaga impressione che potresti saperla lunga al riguardo. Vieni piccoletta, lasciamo che questi gentiluomini ci facciano passare. Per quanto la mia discendenza umana abbia bruscamente frenato il tipico slancio orchesco, la differenza di altezza tra me e Query è abissale ed è spontaneo porgerle la mano come solitamente si fa con un bambino.
  9. Fulka Scesa dalla diligenza non faccio in tempo a sgranchirmi le gambe che sento il dialogo tra le guardie e un altro degli ultimi arrivati. Da inguaribile impicciona, mi intrometto agilmente approfittando proprio di quell'attimo in cui il cacciatore conclude la sua presentazione con una frase in sospeso. ...Vero e non è l'unico che oggi è arrivato carico di buone intenzioni. Un amabile cenno da parte mia dovrebbe esser sufficiente a mettere tutti quanti a proprio agio. Fuori dalla valle è giunta la voce della spedizione che ha rinvenuto le rovine di un sito storico. Ho bisogno di approfondire la ricerca, potrebbe trattarsi di una scoperta importante, ma chi può dirlo allo stato delle cose. Per i problemi dei pascoli di Welton, fossi in voi approfitterei di un cacciatore esperto che bussa alla vostra porta proprio in questo momento. Almeno, io non mi farei scivolare questa occasione. Potremmo unire l'utile al dilettevole... l'ampio sorriso è accompagnato da un palese occhiolino a Morgan, cosciente che la valle non è tra i luoghi più sicuri che abbia mai visitato.
  10. @ilTipo Prima di scrivere vaccate, noi come gruppo ci conosciamo già? Abbiamo viaggiato assieme o ci troviamo in quel esatto momento solo per caso?
  11. Ecco qua anche la scheda della mia pg 🙂 Scheda Bg Aspetto
  12. Ottimo, grazie della specifica 🙂 Farò uno stregone e l'aggancio del tempio perduto mi attira di più. Va bene se prendo come origine la Shadow Magic?
  13. Ciao a tutt*, sono quello nuovo 😁 C'è qualcosa di importante da sapere oltre a quanto leggerò qui sul tds? Se ho capito bene il tema dell'avventura sarà di stampo investigativo, corretto?
  14. Ciao @ilTipo, Anche se è qualche anno che non gioco via forum, ricordo bene le sue dinamiche! Se non avete già trovato, mi unirei volentieri. Misteri e bassi livelli sono un'accoppiata che mi ispira sempre 🙂
×
×
  • Create New...