Vai al contenuto

sbranzo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    146
  • Registrato

  • Ultima attività

Messaggi inviato da sbranzo

  1. Eledrine

    Guardo stprto l'oste per la sua battuta, quindi quando mi porta una zuppa, che si rivela mediocre, gli chiedo: chi è quel tipo? e indico il mezzelfo  sembra vestito come quelli delle Torri

  2. Scheda pronta @dalamar78 e visualizzabile QUI. se ok metterò collegamento in firma. Mancano prezzi e ingombri di un paio di oggetti e il background che devo in qualche modo agganciare al vostro. 

    Fammi sapere il costo degli incantesimi cosi scelgo anche i conosciuti di conseguenza.

    • Mi piace 1
  3. Ok @dalamar78, nella notte ho trovato tutto: i nuovi roll per le abilità e il denaro a disposizione (avevo confuso il costo con l’ingombro...)

    sistemo l’equipaggiamento e la scheda è pronta. 
    domanda: posso usare i soldi (se bastano) per prendere incantesimi extra da copiare sullo spellbook? In caso che costo avrebbero?

    2 chiarimenti sul sistema magico a punti: 

    - quanti punti ha il mago? 10/liv?

    - come funziona il disturbo magico? Il primo incantesimo al giorno che lancio mi costa +2? Oppure il primo costa 1+liv e i successivi +2?  

    • Mi piace 1
  4. 29 minutes ago, MattoMatteo said:

    La colonna "Skills" indica il numero totale di punti abilità, e un'elfo o un mago passano da 4 a 5 al 5° livello, quindi ottieni il nuovo punto abilità al 5° livello.

    Ah ok, quindi ad ogni livellamento non si ottengono nuove skills 

  5. non ho ben capito una cosa. gli skill points quanti se ne acquisiscono livellando? di base ne ho 4+ mod. INT, livelli successivi? Soldi per equipaggiamento quanti sono, avevo letto un 400 da qualche parte mi pare, ma dalla scheda dell'elfo vedo che i soldi spesi sono molti di più.. 

    Non mi portano nemmeno i punteggi delle caratteristiche, sono riuscito a tirare su un 17, 13, 9, 9, 9 , 8 (65) mentre sempre l'elfo ha 17, 14, 13, 10, 10, 8 (72)

  6. Eledrine

    Osservo l'alta torre scura mentre i miei passi mi avvicinano sempre di più alla cinta muraria della Torre di Irlya. Oltre quelle mura, i più abbienti e coloro che hanno avuto l'onore di essere ammessi nelle corporazioni magiche conducono una vita agiata o almeno così dicevano le ultime informazioni ricevute. Di certo oltre quelle mura c'era qualcuno in grado di decifrare le rune ed aprire i lucchetti magici della cassa.

    Sono certa che fossero diretti qui, è l'unico luogo possibile per loro.

    Passo oltre i cancelli e proseguo verso l'altra Irlya, quella della gente comune, quella ui non è probabilmente concesso di varcare quei cancelli, ma questo è anche l'unico posto che il mio borsello possa permettersi. Forse qui posso trovare qualche informazione in più da qualcuno che non abbia la barba impomatata o la puzza sotto il naso. LUn'insegna coglie la mia attenzione, il Mago Orbo; una taverna non poteva avere nome più adatto in una città governata dalla magocrazia. I suoni e il chiacchiericcio che percepisco da oltre l'uscio mi invita ad entrare.

    Spingo la porta che si apre con un lieve cigolio dei cardini. Quello che trovo è esattamente quello che mi aspettavo di trovare in una taverna. Tra i tanti avventori la mia attenzione viene catturata da un mezzelfo, abiti curati, poco adatti ad un posto umile qual'è il Mago Orbo. Mi avvicino al bancone.

    Hai da mangiare e da bere? dico all'oste. Quindi cerco un tavolo libero che mi permetta di osservare meglio il mezzelfo.

    Spoiler

    Eledrine ha una corporatura esile, indossa dei comuni abiti grigi e una cappa con cappuccio verde scuro che copre in parte un corpetto di cuoio. I suoi lunghi capelli castani sono agghindati da una piccola composizione floreale e le cadono sul davanti coprendone la spalla destra.

     

  7. Spoiler

     

    Nome: Thea

    Classe: Stregone
    Capacità di combattimento: 1
    Forza: 11
    Intelligenza: 11
    Saggezza: 11
    Punti esperienza: 0
    Punti esperienza per il prossimo livello: 2.500
    Punti ferita: 4 su 4
    Tiro salvezza: 5+

    Mano destra: Pugnale
    Mano sinistra: Sacco grande

    Armi: Pugnale [3](1 Up)
    Protezioni: Armatura di Pelle [15] (5 UP)
    Tiro armatura: 2+ su 1d6
    Zaino: 6 su 6 UP
    - Corda (15m), 1 Pezzo d'oro, 1UP
    - Lanterna, 10 Pezzi d'oro, 1UP
    - Boccetta d'olio, 2 Pezzi d'oro, 1UP
    - Boccetta d'olio, 2 Pezzi d'oro, 1UP
    - Torcia, 15 Pezzi di bronzo, 1UP
    - Razioni x1/s, 1 Pezzo d'oro, 1UP
    Altro: Acciarino e pietra focaia, gavetta, giaciglio e coperta, inchiostro e penna, otre, pergamena..
    Sacco piccolo (1 UP): 50 Pezzi d'Oro
    Sacco grande (1 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
    - Specchio. 5 pezzi d'argento, 1UP
    -  
    -
    Carico totale: 20 UP, 27m
    ***Leggero: 0-15 UP, 36m***
    Medio: 16-20 UP, 27m
    Pesante: 21-30 UP, 18m
    Massimo: 31-60 UP, 9m

    Incantesimo memorizzato: sonno

    Eccomi la mia scheda @Percio, non so se ho fatto tutto bene. Un paio di chiarimenti:

    1) dove metto le monete in eccesso alle 50 che posso mettere nel sacco piccolo? ho ancora 91 oro, 8 argento e 5 bronzo

    2) gli incantesimi conosciuti sono tutti quelli in descrizione indipendentemente da quello memorizzato? 

  8. Ciao ragazzi, mi sto cimentando nella creazione di una mia ambientazione. Ho iniziato col buttar giù su carta alcune tra le tantissime idee che mi frullano per la testa, ma per il momento gran confusione. Avete qualche dritta su come organizzare il lavoro? Quali step siano assolutamente da fare per primi e cosa invece lasciare per la fine?

    Avevo pensato di organizzarmi così a grandi linee:

    - caratteristiche del mondo (se simil medievale, steampunk ecc., presenza della magia e in che quantità, altre peculiarità)

    - divisione socio-politica

    - razze presenti, pantheon

    - mappe

    - cronistoria del mondo

     

    Che ne dite? Suggerimenti?

     

  9. Samiel

    @Brenno

    Santuario della Fortuna

    Spoiler

    Bene, farò quanto chiedi Sorella. dico prendendo il pettine dalle mani di lei. Quindi dopo averlo osservato attentamente lo infilo in una sacca sicura.

    Spero ci rivedremo presto, che la fortuna sia con te.

    Mi incammino quindi verso il negozio di Barthen dove avevo lasciato i miei compagni ed acquisto delle provviste da viaggio.

     

×
×
  • Crea nuovo...