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karmax92

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  1. Mi ero perso questa lista... Grazie mille! Beh direi che posso ritenermi già parecchio soddisfatto! Grazie ancora sei stato molto gentile e disponibile
  2. Ah scusa ho scordato di dire che ho a disposizione tutti i manuali escluse le magazine. Ho controllato sia la Guida al Chierico sia la Guida agli Incantesimi. Effettivamente mi stai confermando gli stessi dubbi che mi erano sorti: sembra quasi che sia uno sfregio fare il castatore divino spontaneo . L'idea di avere milioni di incantesimi situazionali però proprio non mi piace, tanto alla fine già so che finirei comunque per usare gli stessi. Soprattutto il problema di fondo è che le guide (giustamente) sono più improntate e pensate per un castatore serio e non una classe stramba come l'entropomante. L'idea perciò era proprio quella di ricevere suggerimenti e pareri personali anche di uno o due incantesimi giusto per evitare di omettere incantesimi preziosissimi. P.S. Grazie per i due incantesimi me li segno subito
  3. Buongiorno a tutti ! Nella campagna di un mio amico ho deciso di fare un Entropomante, più per il fascino ruolistico della classe in sè che altro. Per la progressione pensavo a Chierico 5/Oracolo Divino 2/Entropomante 10/Contemplativo 1/Oracolo Divino altri 2 Come Chierico uso la versione di "Incantatori Divini Spontanei" presente in Arcani Riveli pag. 64-65; non mi piace proprio l'idea di dover ogni volta preparare l'incantesimo per poi ritrovarmi la scocciatura di averne bisogno di un altro che non ho disponibile . Per riassumere mi da la possibilità di castare tutti gli incantesimi dei domini spontaneamente e altri che decido io di imparare. Come Domini ho scelto Fortuna e Viaggio, inoltre facendo Oracolo Divino e Contemplativo aggiungo i domini Oracolo e Protezione. Visto che Etropomante mi avanza ogni due livelli la classe di incantatore mi ritroverei al livello 20 a castare come un Chierico di 15° (quindi max incantesimi di 8° del Dominio e di 7° da imparare). Non sarei proprio esattamente un incantatore eccelso però in combo con Metamagia Divina/Incantesimi Estesi/Incantesimi Persistenti riuscirei a fare qualcosa. Riesco a ottenere 5 Scacciare Extra (tra difetti e bonus razziali) che con i 4 scacciare di base che ho (3+1bonus carisma) arrivano a 24 => 4 incantesimi persistenti con Metamagia Divina. Pensavo a incantesimi di utility e di protezione in generale: per esempio "Volto della Divinità" e "Vigore Inferiore di Massa" che renderei entrambi persistenti, oppure la combo creare acqua e santificarla. Ho consultato tutte le guide ma non essendo molto esperto ed essendo una variante un po' strana di incantatore ho qualche difficoltà. La mia richiesta verte appunto sugli incantesimi che ritenete migliori da imparare/usare (da 0° a 7°), ma se avete anche qualche altro consiglio in merito (esempio talenti o classi) è più che ben accetto ! Grazie mille per l'attenzione, spero di non avervi annoiato e di essere stato chiaro, buona giornata
  4. Ci avevo pensato, ma essendo un personaggio tanto caro al DM sarebbe uno sfregio sommo
  5. Direi che è assolutamente perfetto, grazie! L'unico problema è il lep+3 dato dal mezzodrago: praticamente il livello del piano deve essere pari al livello del pg e quindi il DM non lo consentirebbe. Che combo di archetipi potrebbe fare per ottenere lep+0? (non capisco come ma questo verrebbe concesso o.O). Pensavo alle combo in stile "costrutto incarnato". Quanto sia effettivamente impegnativo non saprei dire, il DM ha stimato un 30 minuti per piano ma altro non ha aggiunto. Ora che mi ci fai pensare forse puntare proprio su effetti di paura non è la scelta migliore considerando che a quanto pare le sfide saranno belle incasinate. A sto punto rimane come unica alternativa solo fare il mago GoD?
  6. Ok perfetto grazie mille . A sto punto vedo di abusare ulteriormente della tua pazienza e chiederti uno spunto pure per l'altra mia compagna che mi ha chiesto aiuto per il suo pg. Le sue uniche pretese sono che sia archetipo drago o comunque qualcosa di inerente ad essi e melee (spadone o attacchi naturali o entrambi). Qualche suggerimento a riguardo per far sinergizzare bene le cose e che non sia troppo complicato? E' donna capiamola (scherzo, o forse no xD)
  7. Rispondo in ordine: 1. Si parte dal livello 1. 2. Ho escluso il ToB solo perchè non lo conosco molto in realtà, ma non avrei assolutamente problemi ad utilizzarlo. 3. Non ho la più pallida idea di cosa sia, ma sì possiamo farlo hahaha 4. Siamo 4: sicuro uno farà Stregone/Binder/Anima Mage, uno Chierico-Crusader, un'altra pensava di fare combattente melee di qualche tipo Sì non esistendo "l'aggro" in D&D, pensavo a una soluzione del tipo: io sto in vita perchè sono bunkerato e intanto supporto gli altri. Ma era più un'idea generale che avevo in mente, perchè nel pratico non sono riuscito a trovare qualcosa. Ora guardando bene la guida che mi hai consigliato è saltato fuori il GoD, quindi probabilmente mi orienterei più su una build per GoD essendo una sessione di PP. Per ultimo, non avevo proprio considerato potessero esistere build del genere e mi trovi completamente spiazzato, ma presumo lo sarà anche il DM xD. Chiedo e vi faccio sapere, ma vi direi già a sto punto un'ottimizzazione ragionevole che non tolga il divertimento delle sfide e che sia bilanciato con gli altri in modo da avere una sessione equilibrata. Grazie ancora
  8. Buongiorno a tutti! Un mio amico ha avuto l'idea di organizzare una sessione di PP per puro divertimento (ma anche in parte per sadismo credo ). Morale il tutto si svolgerà in una torre composta su più piani, una sorta di "scalata alla torre". I punti chiave per questa particolare campagna sono: A) Ammesso qualsiasi tipo di manuale esistente 3.5 B.) Ogni piano è composto da diverse stanze nelle quali si dovranno affrontare le più svariate prove o combattimenti C) Una volta superato ogni piano: level-up, si attiva un check-point (in caso di morte quindi si ricomincia dall'ultimo piano raggiunto) e si può interagire con un mercante dal quale comprare qualsiasi tipo di oggetto/equipaggiamento esistente usando i soldi ottenuti dal superamento del piano. D) Ogni check-point è come rinascere da zero: vengono recuperate tutte le forze, annullati malus, riportati in vita eventuali personaggi morti e vengono resettati eventuali usi giornalieri di abilità o incantesimi, ecc. E) E' ammessa la creazione di più personaggi per giocatore, ma ogni giocatore ne potrà usare solo uno per volta e soprattutto in caso di modifica alla composizione del team si ricomincerà dal primo piano F) I punti caratteristica di partenza da usare sono la serie: 18, 16, 14, 12, 10, 8 G) Non esiste il malus all'esperienza quindi si possono combinare in qualsiasi modo possibile le varie classi fino a raggiungere il 20 H) Non esiste una storia e quindi nemmeno eventuali problemi legati all'allineamento contrastante tra i membri gruppo Scusate se mi sono dilungato troppo ma era per rendervi il tutto più chiaro. Siccome non mi intendo per niente di PP (avendo iniziato da pochi mesi) non saprei proprio come muovermi e di guide chiare o utili allo scopo non ne ho trovate purtroppo. Mi sono fatto un idea di quello che voglio giocare e pensavo a un tank/support. Considerando che ci saranno le più disparate sfide pensavo di aumentare oltremodo i TS e la CA. Morale ho optato per un 3 Paladino della Tirannia + 3 Lama Iettatrice + 1 Maresciallo (con aura minore che da Carisma sia a Iniziativa che alle prove di destrezza) così da sfruttare a pieno il Carisma ed essere inoltre immune a malattie e avere TS stratosferici, ma oltre a questo non sono riuscito a combinare nulla! Pensavo o di prendere altri livelli in Maresciallo (per avere almeno una seconda aura minore e switchare la prima aura con quella che supera le resistenze agli incantesimi nemici) oppure di finire direttamente la build con 13 livelli da Chierico (per avere incantesimi di 7 livello) ma non ho la più pallida idea di come combinarlo al massimo con gli incantesimi dato che la lista è infinita. Inoltre considerate che uno stregone già in team c'è. Vengo al succo xD: 1 - Se la mia idea di base vi sembra interessante, mi servirebbe assolutamente una mano su come ultimare la progressione del mio personaggio. Anche altre proposte sono molto ben accette!! 2 - Che talenti mi consigliereste? L'idea era di usare talenti che pompassero CA o comunque rendessero la CA migliore (come per esempio Shield Ward), talenti per migliorare la mia sopravvivenza o quella del mio team. 3 - Nel caso fosse una buona idea progredire come Chierico, vi pregherei se possibile di elencarmi direttamente una lista definitiva di incantesimi di utility e supporto o altro che ritenete importanti. 4 - Vi chiederei l'equipaggiamento definitivo che dovrei comprare, così da regolarmi io a seconda del denaro ottenuto e compormi man mano il set. 5 - Per ultimo vi chiederei, visto che esistono combinazioni assurde di archetipi (come per esempio le combo presenti nella Guida agli archetipi [Beta] di Alaspada), di consigliarmi a riguardo. Grazie per avermi dedicato del tempo per la lettura e spero di essere stato il più chiaro e scorrevole possibile
  9. Probabilmente intendevano dire 6DV bonus oppure effettivamente l'ombra prende inizialmente solo 2DV iniziali (senza prendere anche i 3DV iniziali di un'ombra normale) arrivando così a 6DV totali dati esclusivamente dai livelli in Shadowdancer (ma mi pare insensato con quanto dicono in qualche riga prima sempre nello stesso manuale). Ma a parte questo ultimo dubbio per il resto mi hai chiarito perfettamente tutto e nuovamente ti ringrazio molto. Aspettiamo a questo punto qualcuno che abbia un'idea più chiara per quanto riguarda i DV xD
  10. Sì anche io credevo così però la spiegazione della guida (in inglese a pagina 195) mi confonde, infatti dopo aver presentato l'abilità fa un esempio e dice: For example, a 9th-level shadowdancer can have a shadow companion with 6HD. E questo mi fa pensare che forse non parta con i 3DV iniziali propri dell'ombra ma consideri i 2DV ottenuti dal terzo livello di shadowdancer come DV iniziali, pareri a riguardo? Mentre per i talenti ti ringrazio molto, pensavo proprio a talenti del genere .
  11. Grazie per la celere risposta . Mi sa che non avevo capito niente dalla partenza, pensavo che l'ombra progredisse di livello a parte e quindi prendesse 12DV (totali dell'avanzamento di un'ombra) + 6DV. Quindi in realtà complessivamente arriverebbe a 6DV, giusto? Sì per le caratteristiche pensavo pure io di incrementare la destrezza visto che influenza il BaB ecc. Per quanto riguarda i talenti, i manuali direi tutti quelli base e tutta la serie perfetta sicuramente, per gli altri dipende da come gira al momento al mio DM ma solitamente li accetta senza problemi xD Per i punti caratteristica invece, c'è la possibilità che possa considerare l'ombra come un elite (quindi leggermente più potente) o la sbilancerebbe troppo?
  12. Ciao a tutti! Sìsì, vi anticipo dicendovi che conosco già il fatto che faccia schifo l'Ombra Danzante, ho letto milioni di guide a riguardo ma ci tenevo a giocarla comunque e così ho fatto. Visto che volevo un personaggio furtivo skill monkey per role play e utility in combattimento, ho optato per un 10 Ladro/10 Ombra Danzante per prendere "colpo menomante" e rendere un minimo funzionale la classe dell'Ombra Danzante potendo così, in combo con il furtivo e il "tocco" dell'ombra, portare a 0 la forza del nemico facilmente ove possibile. La mia domanda riguarda la costruzione dell'ombra che posso evocare dal livello 3 di Ombra Danzante. Non ho la più pallida idea di come debba buildarla perchè la descrizione della classe non è per niente chiara e mi pare piena di lacune. Quindi vi chiedo se potete darmi una build dell'ombra con stat, BaB, TS, talenti utili, come funzionano i DV addizionali che ottiene per la classe, l'avanzamento, la crescita delle stat, le abilità, se considerarla o meno elité, ecc... Insomma un po' tutto. Scusate se mi sono dilungato ma proprio mi è tutto alquanto poco chiaro, vi ringrazio anticipatamente nel caso abbiate sbatti di rispondermi.
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