Vai al contenuto

Zurk Barbaros

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Zurk Barbaros

  1. Sei d'accordo però nella scelta dei talenti al primo livello? Robustezza ed arma focalizzata? Oppure mi consigli di scegliere già uno di quelli che mi hai elencato? In questo momento non posso consultare il manuale quindi precisamente non so cosa mi permettono di fare. Tanto comunque per la cdp ho bisogno del bab 7 quindi ho tempo per prendere i talenti necessari.
  2. Al primo livello penso di scegliere subito robustezza e forse arma focalizzata ma sono indeciso. Ai primi livelli non prendo mai attacco poderoso perché secondo me il bab nn e sufficientemente alto per fare effettivamente la differenza nei danni. Il guerriero ha a disposizione un gran numero di talenti quindi oltre ad attacco poderoso ed ai tre talenti necessari per la cdp, ne hai altri da consigliarmi? Ps: il talento steadfast determination è solo inglese? Perché il nosto dm ci fa usare solo talenti in italiano e manuali in italiano.
  3. Si abbiamo un druido che tra l'altro avendo fatto un punteggio complessivo di stat molto alto ha due 18 ed un 16. Possiamo contare anche su un guerriero umano e un buon chierico. Per questo ho deciso di creare un pg che possa stare in prima linea e beccarsi lui i danni.
  4. Armatura completa, scudo ed arma ad una sola mano. Questo era il mio progetto anche perché vorrei fare la guardia nanica come cdp. I talenti che devo prendere per forza , avendo scelto come cdp la guardia nanica, sono robustezza, resistenza fisica e schivare. Per il resto sono ancora indeciso ma sicuramente scudo ed arma ad una mano.
  5. Salve ragazzi ho un grosso dubbio! Le mie statistiche sono 18 12 12 16 8 6 (17 13 12 16 7 7). Ho scelto il nano guerriero e mi trovo avanti a due scelte possibili: - 18f 12d 18c 12i 6s 6c - 16f 12d 20c 12i 6s 6c Secondo voi meglio 16 in forza e 20 in costituzione o 18 in forza e 18 in costituzione??
  6. Salve ragazzi, vorrei un vostro parere sul Ninja. Le mie statistiche sono 16 16 12 12 8 8 (originali 13 12 17 16 7 7) ed avevo pensato di sistemarle in questo modo: 12 for / 16 des / 12 cos / 8 int / 16 sag / 8 car So perfettamente di perdere un punto abilità per quel -1 in int a cui però potrei comunque sopperire scegliendo l'umano come razza. Voi cosa ne pensate?? Il potere Ki mi incuriosisce molto e a mio parere può dare parecchi spunti per un bg particolare, un ruolaggio più divertente e soprattutto dare un pizzico di innovazione al combattimento che è spesso molto monotono.
  7. Puoi anche modificare le statistiche in 10 10 12 12 16 16. Non ci avevamo pensato! Il druido che ci carrea la sessione!
  8. E' proprio questo che vuole il mio Master! Un mezzorco con 5 (7-2) in carisma 7 in saggezza per lui viene visto quasi come un reietto per il bruttissimo aspetto e per la scarsissima personalità (derivanti dal -3 in car) ma soprattutto quasi incapace di fare giuste azioni in situazioni normali o di pericolo (per il -2 in sag). Lui pretende questo tipo di ruolaggio che potrebbe causarmi non pochi problemi in diverse situazioni. Per questo ho pensato di arrotondare i due 7 in due 8 o di scartare il mezzorco e propendere più per un nano o semplicemente l'umano. Però a mio parere il barbaro è da fare quasi esclusivamente con un mezzorco perchè quel +2 in forza è oro. Escluso in barbaro potrei fare il guerriero umano o nano. Tu come gestiresti le statistiche? Te le riscrivo: 13/12/7/16/17/7. In alternativa potrei provare un pg tutto fare che può essere utile in diverse situazioni e non solo nel picchiare.
  9. Andrei a 5 in carisma perchè il mezzorco da +2 for -2 car -2 int
  10. Sicuramente anche il 9 in carisma per l'arciere è debilitante ma per me il 9 in forza va sempre evitato...ora non ricordo il peso preciso degli oggetti da manuale ma già con l'otre, giaciglio, torcia perde un 4/4,5 kg ed un arco corto lo deve avere un mago? O una balestra? Qualcosa per combattere nel caso in cui finisca gli incantesimi? Con l'arco corto che se nn erro pesa 3,5 kg già siamo vicino agli 8 kg di carico e poi le pozioni? Il peso delle monete? Il punto è che un mago ha bisogno assolutamente anche di destrezza abbastanza alta e 12 non mi sembra sufficiente...11 CA di base ed un bonus ad iniziativa di 1 non mi convince...per il ranger si potrebbe trovare una soluzione per nn avere malus al carisma spostando diversamente i punti caratteristica. Io ho ruolato con mago, barbaro ed esploratore... Del Ranger non so molto esperto quindi non voglio peccare di presunzione...la mia è solo una considerazione sul mago piuttosto che sul ranger.
  11. Io avrei fatto volentieri un combattente come un mezzorco barbaro ma i tratti razziali mi porterebbero a mettere quei due 7 in carisma e saggezza arrivando a un 5 in carisma che preticamente mirenderebbe un essere mostruosamente brutto per niente saggio e nemmeno intelligente. Allora ho pensato ad un classico umano guerriero che con i talenti bonus è sempre un'alternativa validissima. Come altra idea avevo pensato ad un nano guerriero perché quel +2 in Cos è sempre utile. Il vero problema è che il nostro master da molta importanza al carisma, all'int e alla saggezza e mi aveva addirittura consigliato di portare entrambe le statistiche ad 8 perché due 7 e i relativi -2 ai bonus caratteristica potrebbero essere devastanti per il mio ruolaggio. Ruolaggio che se fatto male mi porterebbe grosse penalità in termini di punti exp.
  12. 9 in forza è davvero debilitante! Non puoi portare praticamente nulla senza andare in carico medio. Anche la destrezza bassa diventa un bel problema se ruoli un mago visto e considerato che è fondamentale per un incantatore iniziare prima. Un tiro di iniziativa bassa potrebbe risultarti fatale! Il ranger mi sembra la soluzione più ragionevole con un 18 in destrezza avresti CA alta ed un bonus sull'iniziativa di più 4 molto utile. Combattendo dalla distanza nn dovresti avere bisogno di una costituzione troppo alta. Io proporrei: For 12 / Des 18 / Cos 12 / Int 9 / Sag 9 / Car 9
  13. Salve a tutti! Ho bisogno di un aiuto per la creazione di un pg decente! Le mie statistiche sono 13/12/7/16/17/7. Posso togliere un solo punto caratteristica da ogni statistica e spostarlo dove voglio e posso aggiungere quanti punti statistica voglio ad ogni caratteristica purché ovviamente non superi 18! Che classe potrei fare secondo voi? Come devo modificare le statistiche? I manuali concessi sono: manuale del giocatore, perfetto combattente, perfetto arcanista, perfetto sacerdote e perfetto avventuriero.
×
×
  • Crea nuovo...