Vai al contenuto

Allerkole

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    492
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Allerkole

  1. Lì c'era una questione di diritti sul doppiaggio originale, qui c'è propria la diretta volontà di cambiare radicalmente anni di traduzione
  2. Devo fare un po' di ricerca tra i vari hard disk ma ce l'ho ancora
  3. Contatemi pure per riprendere l'avventura
  4. Ecco a voi il Calderone omnicapiente di Tasha Scherzi sui possibili nomi italiani a parte, è una Xanathar 2.0 con la ristampa dell'Artefice (scelta dettata dall'Adventurers' League), molto interessanti anche le possibili regole per la diplomazia con i mostri (sperando che non sia un semplice "porta oggetto x al mostro" o "fai un tiro per vedere se riesci a imbonirti il cattivoni) e sono curioso di leggere queste indicazioni sulla Sessione 0
  5. Allerkole

    combattimento drago

    Il bonus è scritto nella sezione attacchi, che si presenta più o meno così: Nome attacco, bonus al tiro, range, danno, eventuali effetti secondari
  6. Allerkole

    combattimento drago

    Lo statblock di ogni mostro del Manuale dei Mostri (o di ogni manuale in cui sono presenti simili statblock) comprende tutto ciò di cui hai bisogno per far combattere la creatura
  7. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Forse non sarà necessario fare questa scelta. Interrompo la conversazione con tono deciso. Se contattissimo padre Glandon e le nostre fazioni potremmo lasciare che siano loro a occuparsi delle questioni in città mentre noi seguiamo la pista del circolo druidico. Abbiamo degli alleati e dobbiamo collaborare con loro per ottenere il massimo risultato.
  8. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Stanza di Tibeem e Spernik
  9. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Rispondo al direttore con tono serio. Effettivamente il loro comportamento è stato molto sospetto, direi che dovremo fare un salto anche in quella taverna, probabilmente qualcuno saprà se s incontravano con altre persone o se trafficavano qualcosa di strano. Guardo poi i miei compagni e dico. Possiamo andare oppure avete altre richieste?
  10. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) La ringrazio per le informazioni. Dico gentilmente al Lord Saggio con un piccolo inchino del capo per poi rivolgermi ai miei compagni. La pista dei discendenti mi sembra troppo lunga e complessa per esserci utile, dovremmo limitarci ai libri, almeno per ora.
  11. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Guardo il direttore per un secondo, poi inizio a parlare. Odio doverlo dire ma immaginavo che i Pugni Neri si sarebbero dimostrati molto poco utili in questa situazione e odio nuovamente doverlo ammettere ma questo Circolo che voleva schiavizzare i draghi potrebbe interessare anche le nostre ricerche. Mi rivolgo poi ai miei compagni. Forse potremmo dare una mano, sembra che questa faccenda sia collegata a quella su cui stiamo indagando e non possiamo perdere questa pista.
  12. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Dopo essermi accomodato nell'ufficio del direttore decido di iniziare a parlare. In realtà ben poche purtroppo, abbiamo recuperato della mappe che sono state rubate alla biblioteca mentre ci occupavamo di problemi al tempio di Kelemvor. Cerco di dire il meno possibile su ciò che abbiamo scoperto nelle catacombe. Questo è tutto ciò che sappiamo sulla faccenda, non sappiamo nulla di questi, aspetti un secondo, Tibeem e Spernik o di come quelle mappe siano finite sulla nostra strada.
  13. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Probabilmente si devono essere infiltrati qui qualche giorno fa, forse pure di più. Guardo le varie pergamene per qualche istante, poi riprendo a parlare. Mancano altre mappe oppure solo quelle che abbiamo recuperato?
  14. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Grazie per tutto l'aiuto che il Tempio ci ha dato, ora proseguiremo con le nostre indagini. Faccio un piccolo inchino con la testa verso Glandon e poi verso Cassyt. Che gli dei vi siano favorevoli.
  15. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Cerco di calmarmi chiudendo gli occhi un secondo mentre il coboldo risponde alla domanda. Parlo a bassa voce, quasi come se stessi parlando tra me e me. Immagino che questo Beirold sia il cavaliere che si trovava nella stanza qui accanto. Faccio un secondo di pausa prima di rivolgermi direttamente al coboldo. Ho un'ultima richiesta, riusciresti a mostrarci questi tunnel?
  16. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Sospiro pesantamente di fronte ai battibecchi e scuoto la testa. Per come la vedo io questo coboldo è solo una seccatura in più, chiediamogli tutto quello che può esserci utile e liberiamocene, lasciamo che siano altri a occuparsi di lui, a noi non viene in tasca nulla che non siano le informazioni che può fornirci. Faccio una breve pausa per guardare tutti in faccia. Per ora è stato collaborativo e le informazioni che ci ha fornito sono molto utili, dobbiamo concederglielo, inoltre abbiamo altre cose molto più importanti da fare che stare qui a discutere, pensiamo a quello e non a fare le principessine che vogliono il giocattolino, se volete un coboldo che vi lustri le scarpe mentre camminate per strada questo è il momento peggiore e vorrei evitare di perdere troppo tempo qua sotto a discutere su chi deve decidere il futuro di un coboldo. Cerco di usare il tono più calmo e pacato possibile ma il mio nervosismo è evidente.
  17. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Ascolto le parole del coboldo e poi mi rivolgo verso i miei compagni. Effettivamente è possibile che Rorreth, se è un mago così abile come ce lo descrive il coboldo, abbia piazzato incantesimi di divinazione o precauzioni simili nelle catacombe per evitare che qualcuno ostacolasse il suo piano, forse non sa cos'è successo di preciso ma sa che siamo qui e che vogliamo impedirgli di fare quello che vuole, sicuramente non tornerà più qui e cambierà piani. Mi fermo un secondo a pensare, poi continuo a parlare. Dobbiamo cercare di scoprire di più su quell'uomo e sulle sue intenzioni se vogliamo fermarlo, forse nella descrizione che ci ha fatto c'è qualcosa, vesti rosse e capelli rasati vi fanno venire qualcosa in mente?
  18. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Dopo aver recuperato le energie con un breve riposo rimane da decidere cosa fare del coboldo svenuto. Visto che non si vuole svegliare da solo, proviamo a svegliarlo noi? l Se serve posso curarlo. Mi avvicino al coboldo mentre parlo. Andremo da Padre Glandon dopo aver fatto con il coboldo, vista la situazione portarlo di peso verso il tempio non mi pare sia la scelta migliore, potremmo incontrare altri nonmorti nelle catacombe.
  19. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Mi rialzo lievemente frastornato e ringrazio Zolis per la cura prestata verso le mie ferite però preferisco utilizzare un po' del mio potere divino per essere sicuro che una situazione del genere non si ripresenti. Quindi questa è la fine del tunnel, non c'è altro? Quel cavaliere non mi dava l'impressione di essere il necromante che stiamo cercando però stavano sicuramente facendo qualcosa, aspettate, forse posso fare qualcosa. Mi metto vicino ai resti del cerchio magico e concentro la mia attenzione su eventuali presenze maligne. @Ricky Vee
  20. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Sbatto rapidamente le palpabre un paio di volte per riprendermi dal bagliore improvviso. Prima del lampo di luce ho sentito qualcuno parlare ma non sono riuscito a comprendere cosa stava dicendo. Rispondo sussurrando a Idryal ma Gilthead, Zolis e Zyn sono già avanzati lungo il tunnel, quindi decido di seguirli cercando di fare meno rumore possibile.
  21. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Vedo che tutti i miei compagni avanzano all'interno del tunnel, decido quindi di seguirli sperando che il coboldo non si svegli in tempi brevi.
  22. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Visto che siamo qui direi che controllare quella stanza sia il minimo, anche solo per assicurarsi che il tesoro reale sia tutto lì, per quanto i morti valutino l'oro e le pietre allo stessa maniera. Mi incammino verso la porta che conduce alla tomba di re Sedrair, poi mi fermo un secondo di fronte al piedistallo, riflettendo sulle parole di Cassyt. Ora che ci penso, voi non avete lanciato incantesimi di divinazione o simili all'interno delle catacombe, insomma, qualcosa per assicurarsi che nessuno si intrufoli qui dentro. Mi rivolgo poi verso i miei compagni. Ne abbiamo avuto la prova poco fa con i tombaroli, dico bene?
  23. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Certamente non è una visione che mi sarei aspettato in questo luogo. Rimango qualche secondo con gli occhi rivolti al soffitto. Prima di proseguire verso la necropoli ci conviene esaminare un po' questa stanza, è molto grande e forse alcuni corpi sono già stati usati come materiale per la necromanzia. Osservo la posizione dei loculi lungo le pareti. Accorgersi della scomparsa di un paio di cadaveri quando ce ne sono così tanti è difficile, soprattutto quando sono lontani dai nostri occhi. Indico gli scheletri che penzolano dal soffitto.
  24. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) Iniziamo a tornare indietro, non possiamo tornare al tempio passando per la strada senza farci notare. Sbuffo e mi avvicino ai resti delle scale. Vi do una spinta per salire su, chi vuole essere il primo ad andare? Guardo gli altri, aspettando che qualcuno si faccia avanti e prendo la corda per porgerla al primo che salirà. Abbiamo già perso abbastanza tempo e abbiamo fretta, facciamo prima a darci tutti una mano vista la situazione.
  25. See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine) E fidatevi, le cattive non vi convengono, siete in inferiorità numerica e vi mettereste solo in ulteriori guai. Mi limito a fissare i tre con le braccia incrociate. Prendere o lasciare signori, se ci date una mano cercheremo di darvi una mano, avete commesso un crimine ma potete evitarvi ulteriori problemi.
×
×
  • Crea nuovo...