Vai al contenuto

tool

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di tool

  1. tool

    Il Mago (3)

    Questo non lo trovo proprio pero`... Sul manuale dei mostri ci sono Empower Spell-Like Ability e Quicken Spell-Like Ability e nessuno dei due e` applicabile a Time Stop, potresti essere piu` preciso?
  2. Ehm, scusa se faccio il metallaro pignolo, ma si scrive Thrash, non Trash come immondizia Oltre a questo, Scavenger Of Human Sorrow (senza il the) non e` un cd, e` solo una canzone di The Sound Of Perseverance Comunque imho questo cd e` stato uno dei piu` belli degli anni 90.
  3. Se per sfonda intendi qualcosa tipo "sforma" non e` necessariamente vero. In genere per il widescreen ci sono due opzioni. O aggiungi spazio visibile ai lati, oppure tagli parti in alto e in basso (la seconda opzione e` sempre meno diffusa, Bioshock per pc usa questa seconda opzione ma correggeranno con una patch per passare alla prima). I giochi che invece devono "stretcharsi" da 4:3 a 16:10 ormai son proprio pochi e sono in genere vecchi o programmati da cani (vedi nba live 2007 o pes6 che senza un banale hack non va in 16:10, visto che e` un porting da playstation 2 che va a 4:3). Ehehe, fidati, e` tutta un'altra cosa. A me rimane anche comodo nell'uso di tutti i giorni comunque, spesso affianco piu` finestre e ho piu` spazio gestibile.
  4. Scusa eh, ma tutti i giochi degli ultimi anni supportano risoluzioni widescreen, chi nativamente, chi con qualche hack (ma soprattutto quelli di anni fa, vedi www.widescreengaming.net ). Non sono un giocatore incallito, ma da quando ho un widescreen ho giocato a Pes6 (hack, programmato da cani malati), Neverwinter nights 2, Oblivion, Quake 4 (patch 1.1), Bioshock, Virtua Tennis 3 e qualche demo qua e la` e tutti vanno in 16:10 (e da quello che ho visto supportano anche i 16:9, diffusi nelle tv piu` che nei monitor). Aggiungo che imho un widescreen ti immerge molto di piu` nel gioco rispetto a un 4:3. Pensa poi alle console nextgen che vanno di default a 16:9 e molti giochi sono multipiattaforma e pensati appositamente per i 16:9. (in 4:3 in genere ti "taglia le bande laterali, quindi hai anche meno campo visivo rispetto al 16:9/10).
  5. Si`, ma per un guerriero che fa 3 attacchi usare l'azione del movimento per sfoderare ( e se e` in corpo a corpo becca anche l'attacco di opportunita`...) e fare un attacco solo e` abbastanza penalizzante
  6. Beh, ma quello e` ovvio, ma intanto i guerrieri perdono il round per sfoderare la nuova arma e il round dopo e` andata anche quella E fidati che fanno prima loro a finire le armi che lo psion a finire i punti potere... Comunque sia, la cosa non si puo` fare, quindi nessun problema
  7. Cambia poco, con la media spaccherebbe 5 spade +1 in un round, con qualche talento per potenziare/massimizzare il danno potrebbe fare di peggio. Ho postato rapidamente senza avere il manuale degli psionici sotto, pero` ho specificato che lanciava raggi/dardi e coni. Sui coni avevamo gia` contestato che non avrebbero distrutto gli oggetti, per i raggi ho capito che si considerano come armi a distanza... mancava proprio quel dardo un po' buggato. Comunque problema risolto. Non c'e` quindi nessun modo per rompere armi e equipaggiamento tramite magia o poteri? (a parte la storia dell'1 di dado sul tiro salvezza)
  8. Eh, insomma... uno spadone a due mani ha 10 punti ferita. Ogni +1 magico ha un punto ferita in piu`. Quindi uno spadone +5 ne avrebbe 15... Lo psion farebbe 25 danni in media, come bisogna equipaggiarli sti poveri guerrieri per non farli rimanere senza armi? (comunque il master non sono io) Per quanto riguarda la frase sopra non avevo il manuale sotto e comunque sia potrei ripetere la frase 1000 volte e per 1000 volte la risposta sarebbe poco calzante, visto che ho comunque citato raggi coni e dardi e la risposta contempla i raggi. Ti ringrazio comunque per la risposta, e` effettivamente un mezzo bug che da manuale non poteva essere chiarito.
  9. tool

    Lottare

    Uhm, area minacciata o occupata? Perche` gia` occupa 3x3 scacchetti, in piu` ne minaccia altri 3 in ogni direzione... Comunque il dubbio che ho io e` questo in pratica: Guerriero e minotauro in lotta (semplice, nessuno immobilizzato). Il guerriero ha BAB > 11, quindi 3 attacchi. Attacco 1: liberarsi dalla lotta Attacco 2: spadata Attacco 3: spadata E` giusto fare i 3 attacchi cosi` oppure una volta finita la lotta si considera finito il round? Oltre a questo, un personaggio con piu` attacchi puo` provare a uscire dalla lotta piu` volte nello stesso round? (questo mi sembra un si` senza troppi problemi, ma dato che ci sono...)
  10. Dal Manuale completo delle arti psioniche pagina 96 (riporto le parti significative): Questo vuol dire che adesso il personaggio psion puo` lanciare 5 di questi dardi da 10D6 spendendo i giusti punti potere. La media per il danno sarebbe di 25 per ogni dardo (-1 a dado perche` e` sonoro), con bersaglio oggetto e ignorando la durezza. Il paragone con l'arco mi pare poco calzante, visto che in questo caso non e` un raggio, ma un dardo. Il punto che mi sfugge invece e` quello dove si differenzia un'arma da un qualsiasi altro oggetto...
  11. tool

    Lottare

    Si`, pero` un minotauro "ingrandito" (potere psionico di cui non ricordo il nome) diventa di taglia enorme, cioe` 4,5 metri di "diametro" e 3x3 scacchetti...
  12. Mi accodo qui perche` il dubbio mi pare simile a quello del primo post. E` possibile distruggere volontariamente l'equipaggiamento di un avversario attraverso la magia o i poteri psionici? Per la precisione un giocatore del mio gruppo come psion usa dei raggi/coni/dardi psionici (non so di preciso il nome) e nella descrizione c'e` scritto che possono essere diretti contro oggetti. Il danno che fa e` sonoro e il sonoro ignora la durezza di un oggetto... Detto questo, ad ogni incontro almeno la meta` degli avversari si ritrovano senza armi, il che mi pare abbastanza strano... Dove sta l'errore?
  13. tool

    Attacchi di opportunità

    Rispondo quotando te, ma riguarda anche le altre risposte. Preparare l'azione non trovo c'entri qualcosa, la situazione e` di combattimento gia` avviato in corpo a corpo, non credo che nel suo round il guerriero che ti trovi davanti piuttosto che picchiarti dica "preparo l'azione e lo picchio se si muove". Comunque sia non capisco perche` morirebbe in 2-3 round. Lancia sulla difensiva, tanti gradi in concentrazione, non prende mai un attacco di opportunita`. Comunque mi avete convinto, anche se rimane il tutto abbastanza strano, visto che secondo me uno che non deve stare in mischia e ci si ritrova non dovrebbe aver la vita cosi` facile, ma tant'e`...
  14. tool

    Attacchi di opportunità

    Mi accodo qui per chiedere chiarimenti sugli attacchi di opportunita` su un dubbio che ci e` venuto stasera. Fare un passo da un metro e mezzo non provoca attacco di opportunita` da manuale, il che mi pare pero` un po' strano pensando a incantatori e combattenti con armi a distanza. Fondamentalmente questi, se fronteggiati da un nemico in corpo a corpo (con portata da 1,5 metri) potrebbero ogni round fare un passo indietro e lanciare magia/tirare con l'arco senza problemi. Perderebbe un po' di senso il tiro su concentrazione per lanciare sulla difensiva e anche combattere in mischia con un arco non sarebbe piu` un problema. Mi sfugge qualcosa?
  15. Ottima scelta, avessi i soldi mi butterei al volo (anche se sul 24", uno schermo non e` mai troppo grande ). L'unico consiglio che ti darei e` sulla ram. Se l'uso che ne farai sara` "tranquillo" un gb sara` sufficiente, ma se inizierai a tenere tanta roba aperta, qualche programma pesante, magari parallels... beh, a quel punto ti consiglio fortemente di passare a 2 gb comprandoli pero` a parte (2 gb ormai li paghi meno di 100 euro, la Apple per aggiungertene 1 te ne chiede 140 ). Per il resto direi che e` perfetto, a meno di programmi strani/specifici/di nicchia per windows con formati buffi non avrai alcun problema di compatibilita` con i files di altri utenti.
  16. Rispolvero questo topic per chiedervi informazioni visto che ne sapete sicuramente piu` di me. Mi sono letto le prime due trilogie (mi e` piaciuta piu` la seconda, forse perche` piu` varia e piu` "D&D" ma il sottosuolo dopo un po' mi ha stancato). Ora vorrei proseguire con gli altri racconti, ma visto che ho un pizzico di gusto "collezionistico" mi piacerebbe avere tutti i libri della stessa collana. Ho i volumi unici delle trilogie, fatti dall'Armenia. Sul sito non mi pare ci siano altri volumi unici sulle quadrilogie successive. Sapete se esistono o se sono previste nuove edizioni?
  17. tool

    Il Chierico

    L'Inquisitore mi intriga effettivamente, l'unica cosa che mi "puzza" è il fatto di essere una di quelle classi di prestigio ad aver bisogno di un po' di lavoro in più da parte del master per divertire (un inquisitore che passa la sua vita in dungeon con orchi e goblin non è il massimo...). Ci farò un pensiero comunque. L'ospedaliere non mi convince, gli altri invece me li devo ancora guardare :> Grazie dei consigli comunque. Per quanto riguarda il dominio del valore... non esiste neanche lì, boh :>
  18. tool

    Il Chierico

    Allora, siamo nei Forgotten Realms, manuali a disposizione diciamo "tutti" (sicuramente i vari compendi Difensori della fede & simili, Magia di Faerun, Libro delle imprese Eroiche e il vario materiale su Faerun e Forgotten Realms). Ora che ci penso però potrei anche optare per il buono se trovassi qualcosa di interessante nel Libro delle Imprese Eroiche che non ho ancora avuto modo di sfogliare. Il contemplativo non mi convince molto (almeno in questo caso). Diciamo che cerco una classe di prestigio non troppo "strana", qualcosa che mi lasci il d8, il bab e gli incantesimi del chierico, perdendo magari gli scacciare non morti (che non mi interessa) e aggiungendo qualcosa di carino. Esisterà? :>
  19. tool

    Il Chierico

    No no, calma :> Io intanto ho preso informazioni sul chierico e mi rimane sto dubbio del dominio valore. A quel punto se attorno a valore riesco a immaginarmi un personaggio ben caratterizzato, magari orientato al combattimento (ma neanche troppo), non troppo buono ecc bene, altrimenti si guarda altrove Sullo scacciare extre e sull'insolito son perfettamente d'accordo con te. Sto cercando di fare un chierico un po' particolare, ma non riesco a trovare qualcosa di carino. Addirittura mi sono imbattuto in quello schifo di combo del chierico arciere e mi son venuti i brividi. Ricapitoliamo allora: Chierico sul legale neutrale (vedrò poi le divinità), orientato al combattimento ma molto "difensivo" (CA alta, scudo, incantesimi protettivi ecc), razza asimar, con eventuali CDP che non tolgano livelli da incantatore (ok combattere, ma visto che ho già un guerriero/tempesta e un paladino nel gruppo sarei comunque il terzo picchiatore). Poi a livello di caratterizzazione mi devo guardare qualcosa, il chierico è il personaggio che non ho mai considerato troppo e cercherò di inventarmi qualcosa :> PS: se sapete dove si trova sto maledetto dominio del valore ditemelo, ormai è una sfida fra me e i manuali :>
  20. tool

    Il Chierico

    Salve a tutti, dovendo creare un nuovo personaggio chierico leggendo un po' in giro ho sentito parlare del "Dominio del Valore" che dovrebbe dare il potere speciale di aggiungere il modificatore Saggezza alla CA. Cercando un po' nei manuali non l'ho trovato, sapreste dirmi dove si trova? E' un dominio di prestigio? Avete altri consigli per la creazione di un chierico? Non ho ancora idea di come sarà, ogni consiglio è ben accetto (anche a livello caratterizzazione)
×
×
  • Crea nuovo...