Jump to content

Rasaele

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Rasaele

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday August 12

Profile Information

  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

609 profile views
  1. Quindi secondo voi quale è preferibile? Uncanny forethought vale due talenti? se si, quando conviene prendere spell mastery? (immagino non troppo presto perché altrimenti imparo a memoria incantesimi pressoché inutili :/ ) se no, ovviamente lascerei aperto solo uno slot sapendo che con alactritus non posso usarne di più..
  2. grazie mille, non lo sapevo ahahah (in questo caso mi conviene mantenere un patto del genere col master o posso farne di più vantaggiosi?) ora mi informo anche bene sulle CdP, giusto per iniziare ad avere un'idea complessiva del pg intanto domando: il privilegio di classe "Spell research" del wyrm wizard (dragon magic 55) si può trovare anche in altre classi? Ecco ma esattamente qual è la differenza rispetto all'Alacritous Cogitation ( Complete Mage 37) ? Questa attira tantissimo Ma la domanda che ora mi sorge spontanea è: che utilità ha il famiglio (oltre al bonus ad abilità e CA) in generale se poi si cerca sempre di sbarazzarsene? Cioè: quando vale la pena tenerlo (?!) Ultimissima domanda: nel manuale del mago non mi pare siano trattate, ma io essendo drago proprio come razza posso accedere a talenti e classi specifiche, ce n'è che valgono?
  3. Riciao a tutti!! Scusate se riesumo questo veeecchio post, ma purtroppamente l'anno scorso ci sono stati problemi a far partire la campagna e abbiamo dovuto rimandare il tutto Riprendendo il discorso (l'idea rimane la stessa): siccome il master ci ha proposto come l'ambientazione il multiverso di magic tg e in particolare il piano di ravnica, mi ha permesso di essere direttamente un drago di bronzo di taglia piccola (in realtà a parte le ali che avrei ottenuto comunque grazie a bahamut, l'unica cosa che cambia rispetto a un pg normale è un'arma a soffio 1d6 ogni 1d4 round, un +2 alla CA naturale, scurovisione e respirare sott'acqua); inoltre siccome ho fatto degli ottimi tiri, non mi ha voluto concedere bonus alle caratteristiche e anzi mi ha ficcato un -2 a CAR per il bg ewe ah i miei modificatori sono: 0 FOR, +1 DES, +2 COS, +3 INT, +2 SAG, -3 CAR come talenti mi è stato concesso di prenderne un secondo al lev 1 (ho fatto un patto col master per quanto riguarda la trama) e io pensavo a: Mago di collegio e Focused Specialist in Evocazione ora inizio con le domande: 1) come scuole proibite cosa mi consigliate? io terrei particolarmente a Trasmutazione e Necromanzia, poi Illusione ho sentito che è spettacolare con un po' di fantasia e Invocazione è la migliore per un DD (anche se come ruolo nel party vorrei fare principalmente il GOD controller, il DPS non fa mai schifo), infine rinuncerei tranquillamente ad ammaliamento e abiurazione (si lo so che c'è dissolvi magie, ma sono nabbo e non posso comprenderne appieno le potenzialità evidentemente ahah) 2) come famiglio per ora ho preso il corvo, ma ci sono varianti del mago che valgono la perdita del famiglio? se si quali e come funzionano? PS: se potete consigliarmi qualche incantesimo must-have dite pure
  4. Perfetto, grazie mille ora finisco la build e alla prima sessione vi posto la definitiva.. per gli ultimi suggerimenti, lo sviluppo o se può servire ad altri nel futuro
  5. allora, come specializzazione avevo scelto trasmutazione più per la descrizione in generale che per gli incantesimi (che ho sleggiucchiato e non ho trovato quello che immaginavo, almeno a livelli medio bassi), quindi penso che mi affiderò al tuo suggerimento (e comunque trasmutazione me la tengo lì se si dovesse presentarsi quello che cerco) sempre a proposito di control god che metamagie prendo? grazie anche per gli altri consigli adesso che ho "soddisfatto" la parentela draconica con bahamut, quale razza mi consigliereste per un mago? (dato che mantiene moltissime caratteristiche iniziali quest'archetipo) io pensavo a qualcosa di taglia piccola con bonus a intelligenza e talenti bonus (saranno cose ovvie, ma ditemi se sbaglio ) riguardo ai domini intendo quello che viene citato nella guida al mago sotto "Domain granted power" e "Mago del dominio" e altri.. sono per caso quelli di competenza delle divinità? se si che uso ne faccio da mago? è importante anche la scelta del dio?
  6. Intanto grazie mille a entrambi per le risposte! mi sto informando riguardo a quanto mi avete consigliato e complimenti per la mole di dati presenti nel forum! almeno posso perdermi direttamente qua dentro invece che su google (sarebbe troppo più dispersivo ahah) allora inizio a rispondervi sul concept (prima di capire che magari è un po' infattibile) e così vediamo se potete aiutarmi ancora.. il maghetto mi piacerebbe che sia qualcosa tra il GOD (soprattutto controller) e il DD, quindi farei una focused su Trasmutazione, tenendomi però buoni Evocazione, Invocazione e Divinazione, per rinunciare ad Illusione, Ammaliamento e Abiurazione (idealmente una secchia/genio deve essere ) cosa ne pensate? può servire a circoscrivere il numero di classi di prestigio? (il Master Specialist non sembra niente male, ma non vorrei che specializzarsi addirittura nella CdP sia troppo (?!) dico io da profano) riguardo alla razza il prescelto di Bahamut promette benissimo ora vedo.. infatti la cosa della "castrazione" era ciò che mi dava più dubbi posso anche approfittarne per chiedervi delucidazioni sui Domini che ho trovato leggendo la guida? e la build perfetta per incrementare al massimo incantesimi imparati per livello e slot da riempire? (ora mi butto sulla guida alla metamagia e temo sorgeranno nuove domande) nel frattempo vi ringrazio moltissimo!!
  7. Ciao a tutti!! Sono nuovo sia nel forum, che in D&D... conosco le meccaniche di gioco principali grazie ai buoni vecchi forgotten realms/atari, ma sono un po' arrugginito anche su quelli e adesso che sto per iniziare una campagna 3.5 con amici mi trovo in difficoltà.. Il livello di inizio è l'1 e la mia idea sarebbe di fare un mago imparentato in qualche modo coi draghi.. ora, sorgono due domande ENORMI: 1) come mago come mi consigliate di iniziare e poi sviluppare? come specializzazione e classi di prestigio intendo? (io pensavo alla trasmutazione) 2) come lo imparento con un qualsivoglia drago? ci sono troppi modi diversi sui vari manuali tra draconomicon, arcani rivelati (le stirpi), races of dragons, ecc... voi quale mi consigliereste (potreste farmi una breve spiegazione di tutti con pro e contro? ) poi so che i "mezzi"-draghi hanno accesso a molti talenti speciali (ad esempio a me ispira tantissimo la presenza di ali e la possibilità di volare) e abilità apposite.... potete usare tutti i manuali ita e inglesi, quindi sbizzarritevi pure!!! non vedo l'ora di avere un vostro riscontro grazie mille
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.