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AlekBD

Ordine del Drago
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  1. Quindi l'abilità dungeon è abbastanza inutile, ottimo A questo punto dovrebbe mettersi un chierico o un mago a disegnare una mappa (vista la loro INT) o potrebbe farlo chiunque?
  2. Salve ragazzi, con il mio gruppo abbiamo iniziato da due incontri l'avventura Piramide delle Ombre. Poichè vorremmo tener sempre sott'occhio tutti i luoghi già visitati, vorremmo disegnare una mappa passo passo. Ora, io possiedo un nano paladino con abilità dungeon +11. Se volessi appunto disegnarla io, cosa dovrei fare? L'abilità dungeon è utile o mi serve qualcos'altro per questa prova di cartografia? Questa la scheda del mio pg: Aldrik Kalikurit
  3. Salve ragazzi, con il mio gruppo abbiamo iniziato da due incontri l'avventura Piramide delle Ombre. Poichè vorremmo tener sempre sott'occhio tutti i luoghi già visitati, vorremmo disegnare una mappa passo passo. Ora, io possiedo un nano paladino con abilità dungeon +11. Se volessi appunto disegnarla io, cosa dovrei fare? L'abilità dungeon è utile o mi serve qualcos'altro? Questa la scheda del mio pg: Aldrik Kalikurit
  4. Quindi nella lista di poteri che mi avete consigliato ho questi (se non ho saltato nulla): - Volontà Superiore (trovato su Fallen Lands) - Competenza Armi Naniche - Recupero Virtuoso - Sfida Solenne - Perizia nelle armi (o versatile) - Fuoco astrale - somma FOR a danno da sfida (suggerito da aleph, ma non l'ho ancora trovato) Dunque la domande per terminare il mio PG sono: 1) Posso scegliere 3 talenti tra questi e, passato al livello 6, ne prenderò un quarto. Quale scelgo tra questi? 2) I poteri che ho scelto vanno bene? 3) Consigliate di diminuire il CAR spostandolo s
  5. Il mio PG è un nano di 5° livello, quindi ho a disposizione tre talenti da sfruttare. Queste sono le carrateristiche: FOR 18 COS 14 DES 10 INT 8 SAG 14 CAR 16 Se mi concentrassi sulla FOR e SAG, devo cambiare qualcosa in queste carratteristiche non credi? Intanto, ho trovato il potere virtù, ma non ho capito una cosa: "sacrifico" un impulso per avere PF temporanei (15 nel mio caso), ma cosa cambia dall'auto-guarigione? Per ora ho tra i talenti quello delle Armi Naniche e devo sceglierne altri due. Quale tra Virtù, Perizia versatile e FOR ai danni da sfida (che
  6. Allora "solidità nanica" me la segno a parte poichè ho notato che in questa campagna ogni PG sale abbastanza lentamente di livello e nessuno ha ancora superato il decimo. Per il "Nemico Onorato" ho appena controllato e purtroppo è di rango leggendario, quindi per ora nada. "Virtù" invece non lo trovo Quindi qual'è qual è il potere a incontro che intendevi prima per i PF e questo che pensavi fosse per il mezzorco?? Per entrambi: sono indeciso quindi su come valorizzare i danni, tra Competenza Armi Naniche, Strumento Focalizzato e Perizia Versatile. Ho bisogno di un ri
  7. Estremamente interessanti le vostre idee, a questo punto dovrei rivedere sia poteri che talenti. Potreste consigliarmi dunque per cosa dovrei/potrei optare nel dettaglio?? Intanto ti dico: 1) Il mio valore di impulso è 15 con PF sui 60 circa. Come posso migliorare la situazione? 2) Ho trovato in "Poteri Divini" il talento "Sfida Solenne" che, applicando sfida divina, mi permette di fare danni radiosi extra pari al mod. di Forza. In più vi è la possibilità di creare un altro marchio come Avvallo Divino che mi permette di marchiare più creature. Che ne pensi? 3) Non saprei come giostr
  8. Grazie dell'avviso, in effetti non lo sapevo. A questo punto potrei meglio equilibrare scegliendo poteri "divini" e "radiosi", in modo che sui divini intervenga la competenza nelle armi naniche e suoi radiosi il fuoco astrale, che ne pensi?
  9. Osservando la partita di ieri mi sono accorto che: - i mostri di taglia grande o superiori sono pochi, i nemici si concentrano più sulla quantità quindi eviterò per ora il talento "Schivare giganti" - i Dragon Magazine si possono usare, ma non abbiamo la minima idea di dove pescarli, visto che nessuno ha mai usato l'ibridazione su un PG! - Oltre a "Competenza nelle armi naniche" ho trovato "Fuoco Astrale" che mi dà un +1 ai danni radiali.. ed essendo un paladino provoco praticamente solo quelli xD Al momento quindi mi manca l'ultimo talento e qualsivoglia consiglio nel modificar
  10. Il PG lo sto "costruendo" da due settimane circa e mi era stato detto che posso utilizzare tutti i manuali possibili e immaginabili della 4a edizione. Ciò che hai scritto è estremamente interessante, ma purtroppo ne so anche poco e niente Stasera sarò spettatore di una partita e chiederò la conferma, ma supponiamo che possa creare l'ibrido Paladino/Warlock con tutto il materiale: - l'ibridazione è alla fin fine una multiclasse o una cosa a parte? - la razza nano si sposa sempre perfettamente col Paladino/Warlock? - cosa sono i dragon?? - le caratteristiche devo modificarle o vanno
  11. Niente male Perizia Versatile, probabilmente sceglierò anche questa. Per quanto riguarda Schivare i giganti, vedrò stasera per la prima volta la mappa di gioco, le campagne ecc così da regolarmi. Per gli altri due talenti d ate citati, fammi sapere appena puoi allora Andando a dare un occhiata al manuale 3 invece, ho notato che è molto consigliato l'Ibrido Paladino, per la precisione Paladino/Warlord per favorire il carisma o il Paladino/Warlock. Cosa ne pensi dell'ibridare una classe e di queste due?
  12. Ah può essere, con Paladino vendicatore intendo il suo sviluppo nelle caratteristiche. Tu hai qualche suggerimento da darmi su questo PG comunque?
  13. Schivare giganti lo stavo prendendo in considerazione, ma per Perizia Versatile e gli altri due non li ho trovati :/ sapresti darmi qualche indicazione in più? Inoltre perchè consigli la multiclasse Vendicatore? Intanto ho optato per un primo talento, cioè "Addestramento nelle Armi naniche" che dà +2 di danni se si usano asce o martelli.
  14. Salve ragazzo, sto cercando di ottimizzare il mio PG e ho bisogno di consigli su 3 talenti da prendere e qualsiasi altra modifica suggeriate Questa la scheda fin'ora: Razza: Nano Classe: Paladino (Vendicatore) Livello partenza: 5 Caratteristiche: FOR 18 COS 14 DES 8 INT 8 SAG 16 CAR 16 Abilità: Guarire, Intuizione, Religione, Tenacia Poteri: Volontà: Colpo sacro, Colpo indebolente; Incontro: Punizione radiosa, Punizione rinvigorente; Giornalieri: Giudizio del Paladino, Segno di vulnerabilità; Utilità: Cerchio sacro
  15. Hai ragione, creo subito un nuovo topic! Grazie a tutti dei consigli ricevuti fin'ora e per chi volesse ancora aiutarmi, può rispondere qui http://www.dragonslair.it/forum/threads/73002-Creazione-primo-PG!?p=1431114#post1431114
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