Vai al contenuto

Maiden

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. Maiden ha pubblicato un messaggio in una discussione in Mondo in Come era azzurra la mia Terra
    @Steven Art 74 che personaggio stai preparando, se posso saperlo? Sto dand Ok, sto cercando di raccapezzarmi con il personaggio: ho capito bene, abbiamo già un combattente di prima linea (Steven), un esploratore (PNG) ed un rovistatore (PNG)? È consigliabile cercare un certo bilanciamento (soprattutto per questioni meccaniche, mi viene in mente) oppure è libertà assoluta?
  2. Ho capito male io che eravamo già passati dal retro? Ho chiesto alla mia fida di riportarmi proprio da dove siamo entrati perché era l'unica entrata/uscita che avevamo già visto!
  3. Mi sono perso il nome già deciso perché era nell'altro thread. Sto per organizzare un documento unico con tutto quanto deciso. Bene. Tutto sì, ovviamente. Mi metterò a leggere in questi giorni le dispense sulla creazione del personaggio e abbozzo qualcosa. Aggiungo per rispondere anche a Steven! Io non sto scrivendo per buttarla sul Latariancentrismo ma dato che ho toccato con mano e posso conoscere questa fazione in maniera più approfondita, mi sono permesso di buttarmici a capofitto. :) Comprendo che stiamo scendendo sempre più nella tana del Bianconiglio con loro e che ci sarebbe bisogno di livellare tutto il resto, quello che penso e che spero che accada è che oltre noi qualcun altro si addentri nella Gilda e faccia quello che stiamo facendo per le Latarian ma con le altre fazioni!
  4. Segno. Direi che la base è abbastanza solida, poi tutto è sempre passabile di aggiornamento. Procedo con... Colombe – Le Madri Perdute - Parrandehān ("Coloro che cercano il volo", in rituale latariano antico) Chiamate volgarmente Colombe dalle Falchi e dalle autorità ufficiali, con tono sprezzante. Simbolo: un cerchio aperto — l'anello rotto di un voto, la speranza di una nuova nascita. Origine: Nacquero circa 50 anni fa, durante i primi dissidi interni a Lataria. Alcune sarbaz, keshish giovani e artigiane iniziarono a mettere in dubbio la dottrina della guerra eterna e l'inflessibilità assoluta contro i maschi e gli “impuri”. L’avvicinamento empatico verso alcune popolazioni neutrali (e occasionalmente verso maschi umani non contaminati) segnò la loro condanna ufficiale. Principi ideologici: Compassione attiva - Non negare la salvezza agli innocenti, maschi o femmine. Rigetto dell’odio cieco - Credono che il dogma della purificazione abbia deviato la Guida. Valorizzazione del cambiamento - Vogliono recuperare conoscenze proibite se usate per preservare la vita. Difesa delle emozioni - Credono che amore, compassione e legami siano armi della resistenza, non debolezze. Struttura: Celle clandestine: mai più di cinque membri per gruppo. Nomi-segno: si riconoscono attraverso piccoli gesti o amuleti nascosti, mai parole esplicite. Non hanno una leadership visibile: le “Madri Perdute” sono figure idealizzate, non esiste un consiglio centrale. Attività clandestine: Salvataggio di maschi perseguitati. Diffusione di testi e saperi proibiti. Protezione delle nascite naturali non autorizzate (senza partenogenesi). Falsificazione di documenti genetici. Rischi e persecuzioni: Sospette colombe vengono arrestate o sottoposte a purificazione rituale. L’Aghayan (polizia segreta latariana) mantiene dossier non ufficiali su donne "a rischio devianti". Sono considerate più pericolose dei ribelli armati: una colomba può contagiare la fede con il dubbio.
  5. Maiden ha pubblicato un messaggio in una discussione in Mondo in Come era azzurra la mia Terra
    Quindi se ho capito bene, dividiamo questi PNG per scrivergli dei background. Posso offrire degli spunti su cui poi lavoreremo in una fase successiva, quando le cose saranno più definite. Dato che sono sicuramente meno ispirato/dentro di Steven, lascerei a lui la scelta di quali prendersi ed io mi prendo il resto, almeno Mezzanotte pensa ad altro o comunque avrà una base da cui partire con questi PNG. Steven, se scrivi uno di questi background, sarebbe utile la condivisione e la canonizzazione del PNG da parte di Mezzanotte, così sarà per me un esempio e provo a adattarmi allo stile.
  6. Non conosco Steven ma tu sei una miniera d'oro per queste informazioni sul tema ed aprendo: Hassassin Lasiqs (Viral Sniper / Viral Rifle) Posso dire che effettivamente Emalaith di Stars Without Numbers quando ancora lavorava poteva essere perfettamente centrata in questa pedina. :D Comunque, anche io uso Discord se volete un mezzo più rapido di comunicazione.
  7. Vedrò nel caso se posso aiutare anche io con questi direttamente legati alla ginocrazia. Avevo immaginato qualcosa con i veli ed avendo la ginocrazia un legame lontano con l'Iran, dove si usa il chador che lascia il volto scoperto, ho optato per la maschera. Così con chador e maschera, praticamente si trasforma in un simbolo con un significato, un po' come indossare un burqa. Aghayan aggiunte all'agenda delle speculazioni. La procreazione ufficialmente, poi ci sono dibattiti sui rapporti sessuali ed alcune triadi la pensano in un modo o nell'altro a riguardo. In alcune jamārgah, nel tempo, si potrebbe essere scatenata una triade romantica (poliamore). Segno. Decisamente più evocativo (e più facile da comprendere), volevo farla troppo complessa. Segno. Segno. Oltre al brainstorming per Ishkari-Amh (se non abbastanza sviscerato per considerarla una buona base di partenza quanto scritto fino ad ora), tecnicamente rimangono: colombe, filatteri mutati e Aghayan.
  8. Ishkari-Amh, “Giuramento di Caccia”. Sigillo rituale: Finalità: L’Ishkari-Amh è l’organo segreto incaricato di contrastare i Ricombinanti, sorvegliare le mutazioni sacrileghe, indagare sulle eresie filatteriche e recuperare tecnologie pretech contaminate. Origine: Struttura attuale: Composta da un nucleo mobile di un numero imprecisato di cacciatrici. Sappiamo però che si muovono sempre in tre. Ogni triade viene chiamata jamārgah ("cerchio di caccia"). Le operative non hanno nome: usano numeri e funzioni (es. Ishkari-3.6: “specialista contaminazione mutaforma”). Caratteristiche distintive: Castità. Il loro addestramento potrebbe arrivare a prevedere anche l'ablazione del tatto (mani insensibili), l'alterazione del sonno, e l'interiorizzazione di dogmi mnemonici tramite impianto cerebrale. Equipaggiamento: Lame silenti (eslah-e-motarjam) Maschere metalliche generalmente senza bocca. Scudi emozionali: innesti nervosi che sopprimono empatia e paura. Relazione con la Guida: Rispondono all'Iskandar Ulema. Non hanno un quartier generale noto. Incarichi tipo: Recuperare un artefatto latariano re-attivato. Silenziare una latariana sopravvissuta a una simbiosi stabile non autorizzata. Penetrare in un’area contaminata dai Ricombinanti. Altro: Sono temute con superstizione dal popolo latarian. Oltre al brainstorming per Ishkari-Amh, tecnicamente rimangono: colombe e filatteri mutati.
  9. Maiden ha pubblicato un messaggio in una discussione in Mondo in Come era azzurra la mia Terra
    Ed io ci sarei stato, anche solo, signore! 🫡 Sono aperto a tutto, quando avrò modo di leggere le possibilità del sistema mi preoccuperò del personaggio. Preferisco così al momento, per concentrarmi sul world building.
  10. Maiden ha pubblicato un messaggio in una discussione in Mondo in Come era azzurra la mia Terra
    Non ho pensato ancora a niente, ovvio che la cosa più vicina a me al momento è la Ginocrazia Latariana ma dato che non conosco il resto mi riservo ancora la possibilità di scegliere una volta visto cosa offre il gioco e/o la nostra ambientazione.
  11. Avevo accennato a questa cosa: potrebbe essere capitato di tutto a questi filatteri; quindi, pensare anche che siano mutati per motivi da ritrovare, era una opzione. Un esempio potrebbe essere un contatto tra un filatterio e la materia ricombinante. Potrebbe aver portato allo sterminio delle ginocrati orginarie della Behdâneh (motivo per cui la Eminence Ventures non ha trovato nessuno di vivo nell'arcologia - altro argomento da approfondire: cosa è accaduto dai -380 anni ai -100 anni alla ginocrazia latariana - potrebbe rimanere un segreto da svelare giocando). Le latarian (post scoperta della Eminence Ventures) credono che Mehrzamin sia la vera Terra originaria, ricercata dalla ginocrazia latariana zadracartina. Ma non c’è certezza oggettiva: l’identificazione del pianeta è parte del loro mito religioso e ideologico: magari la Behdâneh è arrivata su questo esopianeta e lo hanno bollato come Terra (quella che ricercavano) ma realmente non è così e qualcuna di loro avrebbe anche potuto saperlo, tacendo per ovvi motivi. Magari è stato un bisogno quello di fermarsi quì, fallendo nella missione originale... Ma hey, noi siamo latariane, non perdiamo mai. MAI.
  12. I punti che avrebbero necessità di sviluppo e canonizzazione sono: "Ferrovia Sotterranea" - Qualcosa nello stile, più che altro. Ishkari-Amh – Serve organizzarla come ordine segreto. Partenogenesi – Espandere i laboratori, successi falliti, ideologie. Colombe – Dare un volto e una voce alla resistenza interna. Filatteri mutati – Offrono spunti. I punti sviluppati (sicuramente mai abbastanza!) e canonizzati sono: Timeline della Ginocrazia latarian Ricombinanti Origine latariana dei Ricombinanti Tecnologie mutaforma latariane Filatteri e Cripte Iskandar Ulema (ruolo) Protocolli di cattura ed eventuale recupero Masir Fazione dei Falchi Maschi nella società Credenza nella "Terra Promessa" I punti sviluppati ma non canonizzati sono: Unità stanziali devianti (come il crawler grigio Mahnaz) - Qualcosa da questa idea si potrebbe usare, se sviluppata meglio. Procedo con i punti con necessità di sviluppo e canonizzazione, una volta sviluppati quel minimo per la canonizzazione procedo alla revisione di tutti i punti sviluppati e canonizzati e poi mi occuperò dei punti sviluppati ma non canonizzati da cannibalizzare per vedere se possiamo usarli per altro. Non essendo facile tenere traccia di tutto, se ci sono incomprensioni/errori/refusi segnalate tutto e cerchiamo di risolvere.
  13. Maiden ha pubblicato un messaggio in una discussione in Topic di gioco in Piccoli Cesari
    “Dal retro!” Lancio una ultima occhiata nella direzione degli sfortunati presenti per capire quanto è disperata la loro situazione (se stanno combattendo per rimanere in vita!). [Uso Studiare] Eventualmente… Helene è pronta a dar fuoco al locale, presa come è dal momento. Se ci sono lampade ad olio che potrebbero servire allo scopo. Nel caso, fammi sapere. L’obeso è sempre alle prese con Namberry?
  14. Paragon Nemico numero 1. Eresia scientifica, contaminazione biotecnologica. Hanno colpito civili femminili? Sacrilegio. L'Ishkari-Amh potrebbe avere già prove (vere o presunte) sulle ricerche sui combinanti: casus belli latariana. Keiros Un alleato di comodo nel caso la guerra con Paragon imperversasse. Un problema, perché: le armi finiscono a chiunque, anche nelle mani dei "maschi non sottomessi". VanCleef Abominio: incarnazione del patriarcato schiavista. Forse delle masir hanno già eseguito (o tentato) incursioni nei campi VanCleef per "liberare" donne condannate. ESC – Eureka Spiritsis Corp Tollerati, fino a che non violeranno riti o faranno traffico di maschi. Fonti di materiale utile. Ricombinanti: aggiornamento. Mezzanotte 1 ora fa comment_1914782 direi di lasciare la natura ed origine dei Ricombinanti sul vago. Nella loro forma inerte sono una polvere ma reagiscono alle forme di vita a base di carbonio legandosi con loro e modificandone profondamente la fisiologia. metà degli organismi infettati muore a causa di queste modifiche/riscritture del loro DNA. Gli altri si trasformano in maniera radicale, impazziscono, diventano pericolosi. In casi più rari i ricombinanti trovano un equilibrio con la "vittima" e questa mantiene la sua identità. Esistono applicazioni tec 6 con base ricombinante che li "addomesticano" per usare le loro capacità sopra tutto in ambito bellico (l'abilità leggendaria della classe cyborg ne è un esempio). Altri prodotti che usano tec ricombinante sono oggetti ed armi in grado di cambiare forma. Ad esempio una valigetta o un braccialetto può trasformarsi in una lama monomolecolare o in un'arma in grado si sparare proietti dello stesso tipo. Una tecnologia simile era presente anche nei top tier pretec di SWN e non a caso la usavano le latarian. Trovo suggestivo che anche quella potesse essere a base ricombinante. Questo vorrebbe dire che i ricombinanti potrebbero essere stati creati dalle latarian che ne hanno poi perso il controllo. Steven Art 74 1 ora fa comment_1914783 Rileggendo su Siti e Forum ENG che trattano di Salvage-Union anche la "Melma Nera Ricombinante" è uno dei "Grandi Misteri Customizzabili" del Gioco, tanto quanto se è una Colonia Extramondo oppure la Terra Postapocalittica (quando dialogavo con gli Autori sul Loro Discord propendevano per una Ambientazione Esopianeta Coloniale; eran rimasti piacevolmente sorpresi da una Mia Idea di Campagna basata sul Bacino del Mediterraneo Terreste completamente a Secco e divenuto un Dserto di Sale, pieno di Rottami di Navi; l'idea Mi era venuta perchè l'unico Biotitano presente nella QUickstart era "Scylla" e quindi avevo creato i due Rivali "Scilla & Cariddi", quest'ultimo un "Alveare Ricombinante Divoratore" ispirato alla "Fossa Di Sarlacc" di Star Wars). . . . . . . . Il Ricombinante potrebbe essere una Nanotecnologia controllata da una I.A Impazzita (come nel recente film di Fantascienza "Moon" anche se quelli son più Sciami che svolazzano allegramente antigravità; quelli di Salvage-Union sembran più il "Blob" o le Melme Caustiche di D&D) dopo il "Punto Di Singolarità". . . Chiaramente un segno distintivo del fatto che la Razza Umana ha esagerato davvero troppo; se si segue questa Idea che le Melme Ricombinanti sono di Natura Terrestre & Manifattura Umana allora è suggerito anche che i Biotitani son "Evoluzioni Genetiche" create dal Torturato Ecostistema Terrestre x combatterli e sradicarli (un poco come in "Nausicaa" di Myazaki gli Insetti Mostruosi della Giungla Tossica son evoluti per risposta ai "Warrior Gods" i Giganti Technorganici Nucleari creati dall'Uomo). . . . . . . . Altrimenti sono come i Simbionti Venom della MArvel, una Forma di Vita Biomeccanica Aliena Avanzatissima che intende "Assimilare" OGNI Ecosistema e Bioma della Galassia; all'inizio non in maniera aggressiva (si "Combina" con Animali, Umanoidi, Macchine, potenziandoli e rendendoli più performanti) ma diventa ESTREMAMENTE Pericoloso se la Risposta del Bioma Planetario è Ostile. . . Quindi è possibile che ci siano degli "Eden Utopici" da qualche parte nella Galassia in cui una Razza Evoluta ha ben accettato il Ricombinante, ed ha creato una Avanzatissima Società Perfetta dove coesistono sia la "Mente Alveare" che una "Brillante Individualitò" (assomiglierebbero ai Craftworlds degli Eldars di Warhammer 40.000 dove ogni "Elfo Spaziale" è collegato Telepaticamente ed Empaticamente, rimanendo Unico Individuo sebbene soggetto ad una Potente "Pressione Sociale Conformista"). . . E che ci siano altri Mondi INFERNALI (persino PEGGIORI del Pianeta di Salvage-Union) dove i miseri resti della Razza Nativa lottano contro uno scenario tipo "Dead Space", James Cameron Terminator dove OGNI Skynet-Minion è un T1000 (o Peggio) o persino "I Technodroidi" di Nathan Never, che infettano ogni cosa e costruiscono immensi "Mega Simbionti" che sono Mechas Technorganici vagamente simili a degli Aliens giganteschi. . .!! . . . . . Lascerei anche questa votazione al Quorum dei Giocatori; alla fin fine x il Background del Mio PG poco importa, , ,!! I Ricombinanti non hanno un'origine certa. ... Ma è abbastanza sicuro, ormai, per chi comanda Lataria che: A Zadracarta qualcuno deve aver toccato con mano, plasmato, usato questa black goo: nei tempi d'oro della loro tecnologia. Poi... Alcuni archivi perduti di Mehrzamin (o filatteri corrotti) contengono testimonianze di un contatto primigenio durante la traversata della Behdâneh Alcune Matriarche ritenevano che fossero un’emanazione del Male Cosmico (istruite con informazioni zadracartine?) Altre, più lucide o folli, li usavano (non informate della pericolosità?) – e da qui derivano alcune tecnologie latariane proibite Implicazioni: L'Ishkari-Amh è in missione costante per distruggere ogni Ricombinante Alcune sarbaz iniziano a dubitare: se una donna sopravvive alla fusione, è davvero perduta? Mahnaz-7 potrebbe custodire un essere ibrido sopravvissuto alla contaminazione – una donna che non è più solo umana, ma non è nemmeno Ricombinante I filatteri mutati potrebbero contenere la verità… o una nuova eresia nascente Arresto di una latariana da parte della Van Cleef: Le autorità di Lataria non riconoscono la legittimità di giurisdizioni maschili o corporative: ogni donna latariana è sacra e appartiene alla Guida. Un’arrestata è una prigioniera spirituale. Se la Paragon vince, non ci sono superstiti: Onore: impone la morte prima del disonore genetico. Se un pilota è abbattuto da razziatori, si spara prima di essere preso: Addestrate a combattere fino alla morte.
  15. E proseguendo: Organizzo: Fazione Ideologia Status Falchi (Pasdar, Masir) Femminismo assoluto, culto della purezza, controllo maschile Dominante, repressiva Colombe Inclusione moderata, recupero affettivo e sociale Sconfitta in un colpo di stato, ora minoranza silenziosa Sorellanza Segreta / Ferrovia Sotterranea Aiuto agli uomini, opposizione attiva al culto Clandestina, perseguitata, martire Condizione maschile: Contrabbando di uomini Fecondazione programmata Partenogenesi in sviluppo Maschi come risorse e status symbol Bambini maschi “proprietà” delle sorelle maggiori Mariti rari e malvisti, accettati solo tra le élite Crawler grigi: Interessante da sviluppare, ne vedrei possibile uno: Mahnaz-7 (colei la cui faccia brilla come la luna) Il numero indica l'imperfezione, la separazione ed anche il numero di crawler erranti avuto fino ad ora: il resto sono stati corretti o sterminati. Su questo crawler: Ambiguità dottrinale La Guida o i filatteri non si sono mai pronunciati su di loro. C’è chi interpreta il silenzio come permesso, chi come attesa, chi come trappola. Finché la Voce non si manifesta… l’Iskandar non può emettere giudizio definitivo. Motivo latariano: Il motivo è presto detto: un patto non scritto. Presenza nelle Rovine RicombinantiPer paradosso, Mahnaz-7 è autorizzata (in segreto) a operare in zone contaminate dai Ricombinanti. Perché? Nessun'altra unità è disposta a farlo. Le Mahnaz non hanno il permesso… ma nemmeno il divieto. Proseguo con il resto.