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Maiden

Circolo degli Antichi
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  1. Avevo accennato a questa cosa: potrebbe essere capitato di tutto a questi filatteri; quindi, pensare anche che siano mutati per motivi da ritrovare, era una opzione. Un esempio potrebbe essere un contatto tra un filatterio e la materia ricombinante. Potrebbe aver portato allo sterminio delle ginocrati orginarie della Behdâneh (motivo per cui la Eminence Ventures non ha trovato nessuno di vivo nell'arcologia - altro argomento da approfondire: cosa è accaduto dai -380 anni ai -100 anni alla ginocrazia latariana - potrebbe rimanere un segreto da svelare giocando). Le latarian (post scoperta della Eminence Ventures) credono che Mehrzamin sia la vera Terra originaria, ricercata dalla ginocrazia latariana zadracartina. Ma non c’è certezza oggettiva: l’identificazione del pianeta è parte del loro mito religioso e ideologico: magari la Behdâneh è arrivata su questo esopianeta e lo hanno bollato come Terra (quella che ricercavano) ma realmente non è così e qualcuna di loro avrebbe anche potuto saperlo, tacendo per ovvi motivi. Magari è stato un bisogno quello di fermarsi quì, fallendo nella missione originale... Ma hey, noi siamo latariane, non perdiamo mai. MAI.
  2. I punti che avrebbero necessità di sviluppo e canonizzazione sono: "Ferrovia Sotterranea" - Qualcosa nello stile, più che altro. Ishkari-Amh – Serve organizzarla come ordine segreto. Partenogenesi – Espandere i laboratori, successi falliti, ideologie. Colombe – Dare un volto e una voce alla resistenza interna. Filatteri mutati – Offrono spunti. I punti sviluppati (sicuramente mai abbastanza!) e canonizzati sono: Timeline della Ginocrazia latarian Ricombinanti Origine latariana dei Ricombinanti Tecnologie mutaforma latariane Filatteri e Cripte Iskandar Ulema (ruolo) Protocolli di cattura ed eventuale recupero Masir Fazione dei Falchi Maschi nella società Credenza nella "Terra Promessa" I punti sviluppati ma non canonizzati sono: Unità stanziali devianti (come il crawler grigio Mahnaz) - Qualcosa da questa idea si potrebbe usare, se sviluppata meglio. Procedo con i punti con necessità di sviluppo e canonizzazione, una volta sviluppati quel minimo per la canonizzazione procedo alla revisione di tutti i punti sviluppati e canonizzati e poi mi occuperò dei punti sviluppati ma non canonizzati da cannibalizzare per vedere se possiamo usarli per altro. Non essendo facile tenere traccia di tutto, se ci sono incomprensioni/errori/refusi segnalate tutto e cerchiamo di risolvere.
  3. Maiden ha pubblicato un messaggio in una discussione in Piccoli Cesari's Topic di gioco
    “Dal retro!” Lancio una ultima occhiata nella direzione degli sfortunati presenti per capire quanto è disperata la loro situazione (se stanno combattendo per rimanere in vita!). [Uso Studiare] Eventualmente… Helene è pronta a dar fuoco al locale, presa come è dal momento. Se ci sono lampade ad olio che potrebbero servire allo scopo. Nel caso, fammi sapere. L’obeso è sempre alle prese con Namberry?
  4. Paragon Nemico numero 1. Eresia scientifica, contaminazione biotecnologica. Hanno colpito civili femminili? Sacrilegio. L'Ishkari-Amh potrebbe avere già prove (vere o presunte) sulle ricerche sui combinanti: casus belli latariana. Keiros Un alleato di comodo nel caso la guerra con Paragon imperversasse. Un problema, perché: le armi finiscono a chiunque, anche nelle mani dei "maschi non sottomessi". VanCleef Abominio: incarnazione del patriarcato schiavista. Forse delle masir hanno già eseguito (o tentato) incursioni nei campi VanCleef per "liberare" donne condannate. ESC – Eureka Spiritsis Corp Tollerati, fino a che non violeranno riti o faranno traffico di maschi. Fonti di materiale utile. Ricombinanti: aggiornamento. Mezzanotte 1 ora fa comment_1914782 direi di lasciare la natura ed origine dei Ricombinanti sul vago. Nella loro forma inerte sono una polvere ma reagiscono alle forme di vita a base di carbonio legandosi con loro e modificandone profondamente la fisiologia. metà degli organismi infettati muore a causa di queste modifiche/riscritture del loro DNA. Gli altri si trasformano in maniera radicale, impazziscono, diventano pericolosi. In casi più rari i ricombinanti trovano un equilibrio con la "vittima" e questa mantiene la sua identità. Esistono applicazioni tec 6 con base ricombinante che li "addomesticano" per usare le loro capacità sopra tutto in ambito bellico (l'abilità leggendaria della classe cyborg ne è un esempio). Altri prodotti che usano tec ricombinante sono oggetti ed armi in grado di cambiare forma. Ad esempio una valigetta o un braccialetto può trasformarsi in una lama monomolecolare o in un'arma in grado si sparare proietti dello stesso tipo. Una tecnologia simile era presente anche nei top tier pretec di SWN e non a caso la usavano le latarian. Trovo suggestivo che anche quella potesse essere a base ricombinante. Questo vorrebbe dire che i ricombinanti potrebbero essere stati creati dalle latarian che ne hanno poi perso il controllo. Steven Art 74 1 ora fa comment_1914783 Rileggendo su Siti e Forum ENG che trattano di Salvage-Union anche la "Melma Nera Ricombinante" è uno dei "Grandi Misteri Customizzabili" del Gioco, tanto quanto se è una Colonia Extramondo oppure la Terra Postapocalittica (quando dialogavo con gli Autori sul Loro Discord propendevano per una Ambientazione Esopianeta Coloniale; eran rimasti piacevolmente sorpresi da una Mia Idea di Campagna basata sul Bacino del Mediterraneo Terreste completamente a Secco e divenuto un Dserto di Sale, pieno di Rottami di Navi; l'idea Mi era venuta perchè l'unico Biotitano presente nella QUickstart era "Scylla" e quindi avevo creato i due Rivali "Scilla & Cariddi", quest'ultimo un "Alveare Ricombinante Divoratore" ispirato alla "Fossa Di Sarlacc" di Star Wars). . . . . . . . Il Ricombinante potrebbe essere una Nanotecnologia controllata da una I.A Impazzita (come nel recente film di Fantascienza "Moon" anche se quelli son più Sciami che svolazzano allegramente antigravità; quelli di Salvage-Union sembran più il "Blob" o le Melme Caustiche di D&D) dopo il "Punto Di Singolarità". . . Chiaramente un segno distintivo del fatto che la Razza Umana ha esagerato davvero troppo; se si segue questa Idea che le Melme Ricombinanti sono di Natura Terrestre & Manifattura Umana allora è suggerito anche che i Biotitani son "Evoluzioni Genetiche" create dal Torturato Ecostistema Terrestre x combatterli e sradicarli (un poco come in "Nausicaa" di Myazaki gli Insetti Mostruosi della Giungla Tossica son evoluti per risposta ai "Warrior Gods" i Giganti Technorganici Nucleari creati dall'Uomo). . . . . . . . Altrimenti sono come i Simbionti Venom della MArvel, una Forma di Vita Biomeccanica Aliena Avanzatissima che intende "Assimilare" OGNI Ecosistema e Bioma della Galassia; all'inizio non in maniera aggressiva (si "Combina" con Animali, Umanoidi, Macchine, potenziandoli e rendendoli più performanti) ma diventa ESTREMAMENTE Pericoloso se la Risposta del Bioma Planetario è Ostile. . . Quindi è possibile che ci siano degli "Eden Utopici" da qualche parte nella Galassia in cui una Razza Evoluta ha ben accettato il Ricombinante, ed ha creato una Avanzatissima Società Perfetta dove coesistono sia la "Mente Alveare" che una "Brillante Individualitò" (assomiglierebbero ai Craftworlds degli Eldars di Warhammer 40.000 dove ogni "Elfo Spaziale" è collegato Telepaticamente ed Empaticamente, rimanendo Unico Individuo sebbene soggetto ad una Potente "Pressione Sociale Conformista"). . . E che ci siano altri Mondi INFERNALI (persino PEGGIORI del Pianeta di Salvage-Union) dove i miseri resti della Razza Nativa lottano contro uno scenario tipo "Dead Space", James Cameron Terminator dove OGNI Skynet-Minion è un T1000 (o Peggio) o persino "I Technodroidi" di Nathan Never, che infettano ogni cosa e costruiscono immensi "Mega Simbionti" che sono Mechas Technorganici vagamente simili a degli Aliens giganteschi. . .!! . . . . . Lascerei anche questa votazione al Quorum dei Giocatori; alla fin fine x il Background del Mio PG poco importa, , ,!! I Ricombinanti non hanno un'origine certa. ... Ma è abbastanza sicuro, ormai, per chi comanda Lataria che: A Zadracarta qualcuno deve aver toccato con mano, plasmato, usato questa black goo: nei tempi d'oro della loro tecnologia. Poi... Alcuni archivi perduti di Mehrzamin (o filatteri corrotti) contengono testimonianze di un contatto primigenio durante la traversata della Behdâneh Alcune Matriarche ritenevano che fossero un’emanazione del Male Cosmico (istruite con informazioni zadracartine?) Altre, più lucide o folli, li usavano (non informate della pericolosità?) – e da qui derivano alcune tecnologie latariane proibite Implicazioni: L'Ishkari-Amh è in missione costante per distruggere ogni Ricombinante Alcune sarbaz iniziano a dubitare: se una donna sopravvive alla fusione, è davvero perduta? Mahnaz-7 potrebbe custodire un essere ibrido sopravvissuto alla contaminazione – una donna che non è più solo umana, ma non è nemmeno Ricombinante I filatteri mutati potrebbero contenere la verità… o una nuova eresia nascente Arresto di una latariana da parte della Van Cleef: Le autorità di Lataria non riconoscono la legittimità di giurisdizioni maschili o corporative: ogni donna latariana è sacra e appartiene alla Guida. Un’arrestata è una prigioniera spirituale. Se la Paragon vince, non ci sono superstiti: Onore: impone la morte prima del disonore genetico. Se un pilota è abbattuto da razziatori, si spara prima di essere preso: Addestrate a combattere fino alla morte.
  5. E proseguendo: Organizzo: Fazione Ideologia Status Falchi (Pasdar, Masir) Femminismo assoluto, culto della purezza, controllo maschile Dominante, repressiva Colombe Inclusione moderata, recupero affettivo e sociale Sconfitta in un colpo di stato, ora minoranza silenziosa Sorellanza Segreta / Ferrovia Sotterranea Aiuto agli uomini, opposizione attiva al culto Clandestina, perseguitata, martire Condizione maschile: Contrabbando di uomini Fecondazione programmata Partenogenesi in sviluppo Maschi come risorse e status symbol Bambini maschi “proprietà” delle sorelle maggiori Mariti rari e malvisti, accettati solo tra le élite Crawler grigi: Interessante da sviluppare, ne vedrei possibile uno: Mahnaz-7 (colei la cui faccia brilla come la luna) Il numero indica l'imperfezione, la separazione ed anche il numero di crawler erranti avuto fino ad ora: il resto sono stati corretti o sterminati. Su questo crawler: Ambiguità dottrinale La Guida o i filatteri non si sono mai pronunciati su di loro. C’è chi interpreta il silenzio come permesso, chi come attesa, chi come trappola. Finché la Voce non si manifesta… l’Iskandar non può emettere giudizio definitivo. Motivo latariano: Il motivo è presto detto: un patto non scritto. Presenza nelle Rovine RicombinantiPer paradosso, Mahnaz-7 è autorizzata (in segreto) a operare in zone contaminate dai Ricombinanti. Perché? Nessun'altra unità è disposta a farlo. Le Mahnaz non hanno il permesso… ma nemmeno il divieto. Proseguo con il resto.
  6. Questa suggestione mi ha acceso un faro sulla questione: la ginarchia, oggi, non è solo tecnofoba o cauta nei confronti dei ricombinanti ma teologicamente ostile alla loro sola esistenza, anche a prescindere dalla pericolosità effettiva. Ditemi se ho compreso correttamente cosa sia questa black goo, che sto interpretando un po' a modo mio (forma di vita biomeccanica autoreplicante). Il trauma fondativo – La Notte del Seme (circa 550 anni fa)Durante il viaggio verso la “Terra Promessa”, la Behdâneh intercettò nello spazio profondo una forma di vita biomeccanica autoreplicante, di origine ignota e comportamento incompatibile con qualunque schema organico noto. Lo scontro non fu fisico, ma ontologico: "C'è qualcosa là fuori che non dovrebbe poter essere, eppure è". Le Matriarche definirono l'entità: Emanarono un’unica direttiva: Nacque allora l’Ishkari-Amh – braccio sacro della Ginarchia incaricato di identificare, sopprimere, cancellare ogni traccia di quella forma d’essere. Questa è in breve la posizione della ginarchia nei confronti dei ricombinanti che ho immaginato. Ovviamente è solo la punta dell'iceberg.
  7. D'accordo, su questo eravamo già allineati. Che sia la Terra, o che sia un pianeta simile altrove... Lo teniamo come argomento caldo per l'ambientazione. Le Ultime Guerre Circa 100 anni fa, in pieno collasso climatico, tecnologico e sistemico, si verificarono i conflitti noti come le Ultime Guerre. È in questo periodo che il sito di Mehrzamin, sigillato da secoli, venne scoperto da una divisione operativa di Eminence Ventures, corp specializzata nello studio di archeotech pretech e IA rituali. Informazioni prese da internet per quanto riguarda "la tempistica" dei 100 anni fa - Non mi risulta che ci sia una timeline precisa sulle Ultime Guerre; mi confermate che esiste la Eminence Ventures? Il Contatto con le Matriarche Le strutture sotterranee ospitavano i Filatteri delle Matriarche, reliquie pretech viventi, in cui erano state digitalizzate coscienze rituali appartenenti alle keshish originarie della Behdâneh. Non semplici ologrammi, ma sistemi sincretici viventi, capaci di trasmettere coscienza, memoria dottrinale e impulsi empatici. Il personale maschile non ricevette nulla o fu scartato. Alcuni impazzirono. Le donne della corp – scienziate, archiviste, ma anche mogli e medici – iniziarono a ricevere visioni, sogni e impulsi sincronizzati. Cominciarono a riconoscere pattern dottrinali, grammatica sacra, e linee di pensiero comuni. I Filatteri I filatteri non parlano. Comunicano. Tramite visioni, impulsi, dolore, scritture automatiche, sovrascritture della volontà. Non sono immortali: alcuni si sono spenti, altri sono mutati. L’Iskandar Ulema, eletta tramite un rito sacrificale e mnemonico, è l’unica a poter discendere nelle Cripte, un percorso sacro detto Tûl-e-Ḥalqah (la Discendenza del Cerchio), e ricevere la loro voce. Le sue decisioni sono validate dai silenzi e dalle risposte delle Matriarche, anche se talvolta tace anche la Voce. La Scelta Influenzate dalla Voce delle Matriarche, le donne capirono che: La tecnologia custodita a Mehrzamin non poteva finire nelle mani degli uomini: ne avrebbero fatto una nuova arma. Solo raccogliendo quell’eredità sacra avrebbero potuto salvare il mondo e impedire l’estinzione dell’umanità. Nacque così Lataria, l’arcologia moderna costruita sopra i resti sacri di Mehrzamin. Ho trovato questa Eminence Ventures* che dovrebbe fare proprio al caso nostro, in breve: Eminence Ventures scopre Mehrzamin durante le Ultime Guerre, in un’area desertica remota. Vi invia una divisione mista — principalmente ricercatrici scientifiche e archiviste. Dopo il contatto con i filatteri, le donne iniziano a convertirsi al culto delle Matriarche. Quando l'azienda tenta di recuperarle… è troppo tardi. Le ricercatrici sopravvissute si tagliano fuori, fondano Lataria, e giurano fedeltà non alla Corp, ma alla Guida. Cerco di rispondere ad ogni vostra idea, in modo da avere uno scheletro da cui partire.
  8. Maiden ha pubblicato un messaggio in una discussione in Come era azzurra la mia Terra's Mondo
    Per come ho capito che dovrebbe essere la Terra dove giocheremo (qualunque essa sia), ricercare certi particolari per trovare conferme sarà una vera e propria impresa, dato che sarà letteralmente irriconoscibile. Questo però è un altro pezzetto che si aggiunge al puzzle, perché potrebbe esserci effettivamente una o più fazioni interessate nello studio archeologico del pianeta (appoggiate o meno, osteggiate…). Ci corregge il tiro Mezzanotte appena può!
  9. Discorso ammanettata! Io ho pensato di riuscire comunque a manovrare una pistola da questa condizione e avevo dato per scontato che anche per te fosse così. In pratica che mi stessero ammanettando frontalmente! Non avevo proprio pensato di farmi ammanettare dietro la schiena, quindi scusami se non eravamo allineati, per me possiamo procedere come preferisci, se vuoi tornare indietro.
  10. Maiden ha pubblicato un messaggio in una discussione in Come era azzurra la mia Terra's Mondo
    Io la vedo così: potrebbe essere un dibattito che potrebbe interessare gli studiosi! Siamo sul pianeta Terra giusto o abbiamo tutti preso un abbaglio e ci troviamo altrove? Ai posteri ardua sentenza! Crea gioco, per me è bellissimo il dubbio.
  11. Oh no ma io mi sto concentrando sul world building, non sto per forza pensando di fare un altro personaggio dedicato alla ginocrazia latariana: sto letterlamente pensando solo all'ambientazione di Salvage Union. Certo, sicuramente mi intriga come idea e la prendo in forte considerazione ma prima di arrivare a questo mi piacerebbe sviluppare con voi questa parte della ginocrazia, poi vedremo. Sto andando molto sullo specifico perché lo sento anche terreno mio, affine. Rispondendo a ciò che dici per rispettare la timeline di SWN, la terra è isolata e perduta e quindi la ginocrazia difficilmente avrebbe potuto ritrovarla (non lo ricordavo e non lo avevo tenuto in considerazione!) ... Beh, rispondo: perfetto! Ancora meglio... Un'altra illusione per questo popolo, accecato dal proprio ego e dalle proprie convinzioni. Edit: il progetto mi solletica un sacco di idee che propongo sotto: Timeline della Ginocrazia Latariana (dalla scoperta al termine della costruzione dell'Arcologia Mehrzamin). ~700 anni fa – La Visione del Ritorno Secondo i resoconti rituali più antichi, l’Urlo e il caos interstellare fecero crollare molte delle vecchie rotte e riferimenti. Le keshish la definirono Mehrzamin ancor prima di vederla: la Terra della Compassione. A 100 anni di distanza, un viaggio generazionale senza ritorno. 100 anni per organizzarlo. ~600 anni fa – Partenza della Behdâneh La costruzione della nave generazionale Behdâneh (Il Seme Perfetto) fu tenuta segreta persino al Consiglio delle Matriarche. La nave fu progettata per creare la generazione che avrebbe colonizzato, non solo per trasportarla. ~500 anni fa – Inizio costruzione di Mehrzamin (Terra della Compassione) Il pianeta fu raggiunto. Le coordinate si rivelarono giuste — o almeno così dissero le keshish sopravvissute. Il luogo era desolato, soggetto a tempeste magnetiche e movimenti tettonici. Creano l'arcologia nel mondo di Salvage Union, credendo fermamente che sia il luogo da cui provengono, la loro terra promessa. ~380 anni fa – Conclusione della costruzione e Sigillazione Dopo 120 anni, Mehrzamin fu dichiarata completa. Non nel senso strutturale, ma in quello spirituale: era diventata un corpo vivo, una forma contenente tutte le generazioni future. Non è realmente così ma chi glielo va a dire che si stanno sbagliando? Cosa mi sto immaginando del resto dell'ambientazione di SWN. Io mi sto immaginando che tutto il resto che non riguardi Salvage Union, sia ancora in piedi, in condizioni simili al mondo di gioco di Salvage Union. Zadracarta potrebbe ancora esistere, come Suvali. Ma ci troviamo letteralmente altrove, chissà quanto distanti, nel tempo e nello spazio. Roba che neanche i più spinti fisici potrebbero districare, ormai. Ovviamente nella ginocrazia ci provano a dare un senso a tutto questo ed il fato vuole che proprio sul mondo di gioco, le ginocrati eressero il proprio santuario... Un caso? O Dio... Sottile linea di confine.
  12. La mia premessa: Quando Mezzanotte introdusse la Ginarchia Latariana nella nostra vecchia campagna di Stars Without Number, ne rimasi colpito. Era una civiltà al culmine della propria potenza: tecnologicamente avanzatissima, strutturalmente intransigente, ossessionata dalla purezza ideologica e dalla guerra di liberazione totale. In quella campagna nacque anche Emalaith Hedayat, disertrice dell’Akharin Dastur, una figura tragica e potente che oggi fa parte della mia storia personale e, ho pensato, del background del nostro mondo condiviso per Salvage Union. Terra: un mondo distrutto, piegato da guerre, inquinamento, desertificazione, disgregazione sistemica. Ma la Ginarchia mi è rimasta dentro ed ho deciso di dedicarmici. Come far aderire le due cose?La risposta è arrivata proprio pensando come ragionerebbe una latariana del tempo d’oro. Ho cercato la Timeline di Salvage Union ed ho pensato di poggiarci sopra la mitica storia della ginocrazia. Quindi parto da quì con i miei pensieri, cercando di costruire dal basso la nostra Ginocrazia Latariana per Salvage Union. Timeline (credo) ufficiale di Salvage Union Correggetemi se sbaglio, non ho il manuale per verificare: informazioni riprese da internet. ~500 anni fa – Apice tecnologicoLe megacorporazioni sostituiscono progressivamente gli stati. L’umanità raggiunge livelli tecnologici avanzatissimi: IA forti, clonazione, armi energetiche, bioingegneria, viaggi spaziali, terraformazione. Vengono costruite arcologie, ascensori orbitali, mech civili e industriali. Le risorse naturali iniziano a scarseggiare. Le Corp passano al controllo militare diretto. ~300 anni fa – Le Guerre CorporativeLe mega-corp si dichiarano guerra su scala globale e interplanetaria. Utilizzo massiccio di tecnologie pretech, armi proibite, IA autonome, bio-titani. Diverse catastrofi ambientali (nucleari, climatiche, ingegneristiche) rendono vaste aree invivibili. Le infrastrutture planetarie collassano: crollano le reti, i trasporti, i satelliti. ~250 anni fa – Il Grande CrolloFine dell’era spaziale. Il volo diventa rarissimo o impossibile per la maggior parte dell’umanità. Le Corp superstiti si chiudono in arcologie blindate. Il pianeta si desertifica, la biosfera cede, il clima impazzisce. I superstiti lottano per sopravvivere. Nascono piccole comunità disperse. ~150 anni fa – Nascita delle Salvage UnionEmergenza dei Crawler: veicoli base mobili per la sopravvivenza. I primi collettivi di mech-piloti, tecnici, ribelli e rifugiati formano le Salvage Union. Si sviluppa un’economia di recupero, baratto e reverse-engineering. Le Corp tornano ad espandersi per cercare risorse e schiavi. Tempo presente – Età del RovistamentoLe Union percorrono le Desolazioni, recuperando tecnologie e risorse per sopravvivere. Le Corp dominano la maggior parte del mondo tramite le arcologie, eserciti mercenari e propaganda. I mech sono ovunque: strumenti di lavoro, combattimento, sopravvivenza. Le antiche tecnologie sono ricercate, pericolose e spesso incomprensibili. La posta in gioco è la libertà, l’indipendenza e la sopravvivenza. Circa 500 anni fa: al culmine del proprio potere, la Ginarchia decise di costruire una nuova arcologia. Non una qualunque: un santuario. Un ritorno simbolico al luogo da cui — secondo i testi sacri — erano partite le prime esploratrici, scienziate, e madri fondatrici della rivoluzione: La Terra (quella dove giocheremo su Salvage Union). Naturalmente, lo fecero in gran segreto. Solo le più alte keshish conoscevano il progetto completo. I lavori richiesero 120 anni, portati avanti senza interferenze esterne, grazie a tecnologie pretech e alla guida dell’IA sacra. L'arcologia fu completata, sigillata, e resa operativa come nuovo cuore ideologico e spirituale della Ginarchia. E oggi?Tutto ciò che è accaduto nel resto della Ginarchia — su Zadracarta e nelle altre colonie — è svanito nel tempo. Forse sono crollate, forse sono cadute preda di nemici o eresie. Nei profondi archivi di questa arcologia sopravvivono memorie, nomi, mappe... ma nulla di verificabile. Questo significa che tutto ciò che è avvenuto nella vecchia ambientazione (inclusa la storia di Emalaith e delle guerre stellari) rimane canonico, ma come background remoto (quasi leggenda, mito... Di luoghi così distanti da sembrare frutto di fantasie). Noi ci occuperemo di ciò che conta adesso: di questa arcologia, di chi ci vive, di cosa rappresenta oggi e di come cerca di sopravvivere o rifondare qualcosa in un mondo che l’ha dimenticata. Nota fuori gioco:Attendo da Mezzanotte conferma su come trattare il personaggio di Emalaith Hedayat (e quello che ci girava intorno) nel contesto attuale: posso mantenerla come figura? L'intenzione era di usarla un po' come spartiacque per certe questioni, dato che parlavamo proprio di qualcosa che avrebbe potuto cambiare tutto con "... Un filatterio, il frammento di un nucleo matrice, parte di una "mente" artificiale..." e la sua scoperta. Non so ancora bene dove mi porterà questa cosa per l'ambientazione di Salvage Union, perché prima di svilupparla attendo il tuo pensiero a riguardo. Potrebbe non piacere portarsi così tanto da Stars Without Numbers ma io l'ho proposto perché per quello che ho compreso, Salvage Union potrebbe essere un futuro di ciò che è accaduto in Stars Without Numbers e se fosse stato troppo stridente, neanche lo avrei proposto. In breve con questo post:Vorrei mettere un punto fermo per la creazione dell'arcologia, per darle una storia nel tempo e nello spazio: per collocarla correttamente quindi sotto tutti i fronti.
  13. Maiden ha pubblicato un messaggio in una discussione in Come era azzurra la mia Terra's Mondo
    Avevo visto il thread dedicato alla ginocrazia latariana Amichevole Corso di Cultura Latarian e pensavo di riversare lì i miei pensieri sulla Ginocrazia Latariana, ma risulta chiuso: immagino per scelta! Ma dato che sto andando abbastanza in profondità ed avendo già diverso materiale, forse più che buttare tutto in questo thread, potrebbe, secondo me, valere la pena avere uno spazio proprio. Procedo come è stato fatto per: I "Free Trade Markets" degli Union Crawlers e dei "Salvager Syndacates" che li abitano. . . con un thread apposito?
  14. Maiden ha pubblicato un messaggio in una discussione in Come era azzurra la mia Terra's Mondo
    Ciao a tutti e benvenuto a Steven, spero che ti troverai bene con noi ma da quello che ho letto sei più dentro di me alla questione, quindi non avrai alcun problema e anzi, sarai una fonte brillante di idee distopiche e sci-fi che non vedo l'ora vengano fuori a mano a mano. Con Mezzanotte abbiamo già giocato diversi play by forum nel corso degli anni e continua ad entusiasmarmi come se fosse la prima volta: scrivo due righe di contesto per far capire cosa mi sto cimentando a fare, in accordo con il nostro narratore. Abbiamo giocato un play by forum di Stars Without Numbers e Mezzanotte aveva sviluppato dietro alla creazione del mio personaggio la Ginocrazia Latariana. Grande idea, sviluppata bene... Ho pensato che potesse essere un ottimo background della Ginocrazia Latariana per Salvage Union (con dovute trasformazioni, nel caso necessario). Ora, io non conoscevo per niente questo nuovo gioco ma sto cercando di recuperare ed ho capito più o meno il mood, quindi quello che mi sono apprestato a fare in questi giorni di recupero post-operatorio (niente di grave!) è stato far aderire la mitica storia della Ginocrazia Latariana, con la Terra di Salvage Union. Ho letto tutto quello che avete scritto, a tratti credo di essermi perso qualcosa ma in definitiva credo di poter offrire almeno spunti su cui poter costruire una base solida. Detto questo, balliamo su queste macerie.
  15. Maiden ha pubblicato un messaggio in una discussione in Piccoli Cesari's Topic di gioco
    Maledizione! C4zzo! C’è mancato poco davvero! [Resisto] “Cazz0! Tutto bene!?” Guardando Sigg con occhi sgranati. “Prendo le chiavi, tieni gli occhi aperti!” Mi volto ad osservare la situazione, vorrei capire da chi è più facile prendere le chiavi data la situazione concitata. Una volta inteso, mi ci butto. Cerco di non attirare l’attenzione dei bambini nel gesto, potendoli vedere. Il pezzo grosso è ancora alle prese con Namberry oppure potrebbe ricevere qualche altro comando? Impartirgli un comando farebbe smettere di far annegare la giubba blu?