Vai al contenuto

Carre

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Carre

  1. Carre

    Paragnostic assembly

    Perfetto, grazie! Beh, comunque interessante il 10 aggratis.
  2. Carre

    Paragnostic assembly

    Ciao a tutti, sono andato a vedere sul Complete Champion la Paragnostic Assembly. Ora, già il fatto che ad un certo punto si prenda 10 sui knowledge check, se pensato in combo con Knowledge Devotion, mi sembra abbastanza. Tuttavia non mi è molto chiara la questione delle ricerche che vengono compiute! Tra le skill che si guadagnano infatti la prima recita: Ora, voglio sperare che questo bonus sia circostanziale e non fisso, anche perché poco dopo compare questo: Avere +10 fisso in tutte le abilità al prezzo di una settimana buttata sui libri (a la Leopardi ) mi sembra abbastanza esagerato, no?
  3. Carre

    Dubbi del Neofita (10)

    Oltre al problema degli oggetti che danno bonus alla costituzione (danno anche pf bonus?) ne è sorto un altro: bonus con stesso nome non si sommano. Quindi non posso sommare gli effetti degli oggetti magici classici a quelli di un incantesimo? (guanti della forza e forza del toro) E potrei mettere in combo le pietre magiche e i classici buff delle caratteristiche? (Guanti della forza + pietra magica) Alla fine sono oggetti diversi, non è che indosso due guanti uguali tipo...
  4. Carre

    Dubbi del Neofita (10)

    Grazie! Era esattamente quello che intendevo! Atra domanda: un oggetto che aumenta il mio modificatore di costituzione mi dà anche pf bonus?
  5. Carre

    Dubbi del Neofita (10)

    Domandina: le varianti degli incantesimi, in caso di incantesimi persistenti, variano insieme al variare delle caratteristiche del mio PG nel corso della giornata o restano fisse?
  6. Carre

    Dubbi del Neofita (10)

    Scusami, hai ragione. Riguardando meglio, quelli che consideravo "poteri dei diavoli contro personaggi buoni" sono in effetti magie, quindi niente, avevo già la risposta! Grazie mille.
  7. Carre

    Dubbi del Neofita (10)

    Quindi, nel caso ad esempio di poteri dei diavoli contro personaggi buoni se li becca?
  8. Carre

    Dubbi del Neofita (10)

    Domanda: I personaggi con allineamento neutrale puro sono quindi esclusi da tutti quegli effetti di incantesimi o simili che agiscono contro chi ha un allineamento specifico? In tal caso non è limitante nei confronti di chi ha requisiti di allineamento specifico e un po' sbilanciato per chi giocasse personaggi del genere? Inoltre, sempre riguardo l'allineamento: Posso usare una magia che ha descrittore "bene" su un mio compagno malvagio?
  9. Un altro dubbio: i danni elementali delle armi si sommano? Posso creare un'arma che faccia 3d6 danni folgoranti (prendendo altrettante volte la caratteristica "folgorante")?
  10. Faccio il puntiglioso, ma per essere sicuro di coprire per bene ogni ambito di possibili repliche. 1)Sulla questione CA: a questo punto non dovrei considerare ogni tiro in maniera duplice? Ovvero, confrontare il tiro fatto sia con la Ca totale sia con quella a contatto? Alla fine io potrei non passare la CA, ma se non la passo perché chi cerco di colpire è ricoperto da armature e scudi il danno della stretta folgorante glielo dovrei fare comunque. 2) sulla questione attivazione: dici che male che vada è ad attivazione con parola di comando perché la categoria "ad uso" può essere applicata solo ad incantesimi con durata round o simili? Ma a questo punto il prezzo normale sulla tabella a che si riferisce? E perché con uso non potrebbe intendersi li indosso e attacco? Le risposte che mi stai dando poi sono supportate da qualche FAQ o sono interpretazioni delle regole? Perché nel primo caso se riuscissi a fornirmi delle fonti mi aiuteresti molto, nel secondo caso, altrettanto bene, ma almeno non dico ai miei giocatori che esistono delle leggendarie regole in giro che in realtà non ci sono... Se no mi linciano! XD Grazie mille comunque!
  11. Ciao a tutti. Un mio PG vorrebbe farsi dei guanti d'arme della stretta folgorante. La sua richiesta mi ha gettato nel panico più totale: 1) Per calcolare il loro costo devo fare riferimento ad Armi e Armature magiche o Oggetti Meravigliosi? 2) In che categoria rientrerebbero nel calcolo del prezzo? Parola di comando o Attivati ad uso? Più che i problemi qua sopra mi ha turbato soprattutto la possibilità di creare dei guanti che fanno 5d6 danni da elettricità a contatto senza tiri salvezza con un +3 al TxC se usati contro grosse masse di metallo (i.e. chiunque giri in armatura) alla modica cifra di 10000 MO max se si fa riferimento ad Armi e Armature magiche o 24000 MO max se si fa riferimento a oggetti meravigliosi. Considerando che il PG in questione è un monaco, la cosa mi turberebbe non poco, sopratutto se lo stesso ragionamento si potesse fare per tutte le armi! (una bella differenza rispetto alle ben più misere capacità speciali standard) C'era già stata una discussione simile in post precedenti in un'altra discussione, ma non aveva risolto bene tutti i miei dubbi... p.s. in giro ho trovato anche che non si possono rendere "permanenti" incantesimi a durata istantanea. Ma se dico semplicemente che l'uso è l'attacco è come se fosse permanente! ARGH
×
×
  • Crea nuovo...