Jump to content

Carre

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About Carre

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 04/04/1992

Profile Information

  • Location
    Vimercate, MB
  • GdR preferiti
    D&D [3.5], Sine Requie, Cyberpunk 2020
  1. Perfetto, grazie! Beh, comunque interessante il 10 aggratis.
  2. Ciao a tutti, sono andato a vedere sul Complete Champion la Paragnostic Assembly. Ora, già il fatto che ad un certo punto si prenda 10 sui knowledge check, se pensato in combo con Knowledge Devotion, mi sembra abbastanza. Tuttavia non mi è molto chiara la questione delle ricerche che vengono compiute! Tra le skill che si guadagnano infatti la prima recita: Ora, voglio sperare che questo bonus sia circostanziale e non fisso, anche perché poco dopo compare questo: Avere +10 fisso in tutte le abilità al prezzo di una settimana buttata sui libri (a la Leopardi ) mi se
  3. Oltre al problema degli oggetti che danno bonus alla costituzione (danno anche pf bonus?) ne è sorto un altro: bonus con stesso nome non si sommano. Quindi non posso sommare gli effetti degli oggetti magici classici a quelli di un incantesimo? (guanti della forza e forza del toro) E potrei mettere in combo le pietre magiche e i classici buff delle caratteristiche? (Guanti della forza + pietra magica) Alla fine sono oggetti diversi, non è che indosso due guanti uguali tipo...
  4. Grazie! Era esattamente quello che intendevo! Atra domanda: un oggetto che aumenta il mio modificatore di costituzione mi dà anche pf bonus?
  5. Domandina: le varianti degli incantesimi, in caso di incantesimi persistenti, variano insieme al variare delle caratteristiche del mio PG nel corso della giornata o restano fisse?
  6. Scusami, hai ragione. Riguardando meglio, quelli che consideravo "poteri dei diavoli contro personaggi buoni" sono in effetti magie, quindi niente, avevo già la risposta! Grazie mille.
  7. Quindi, nel caso ad esempio di poteri dei diavoli contro personaggi buoni se li becca?
  8. Domanda: I personaggi con allineamento neutrale puro sono quindi esclusi da tutti quegli effetti di incantesimi o simili che agiscono contro chi ha un allineamento specifico? In tal caso non è limitante nei confronti di chi ha requisiti di allineamento specifico e un po' sbilanciato per chi giocasse personaggi del genere? Inoltre, sempre riguardo l'allineamento: Posso usare una magia che ha descrittore "bene" su un mio compagno malvagio?
  9. Un altro dubbio: i danni elementali delle armi si sommano? Posso creare un'arma che faccia 3d6 danni folgoranti (prendendo altrettante volte la caratteristica "folgorante")?
  10. Faccio il puntiglioso, ma per essere sicuro di coprire per bene ogni ambito di possibili repliche. 1)Sulla questione CA: a questo punto non dovrei considerare ogni tiro in maniera duplice? Ovvero, confrontare il tiro fatto sia con la Ca totale sia con quella a contatto? Alla fine io potrei non passare la CA, ma se non la passo perché chi cerco di colpire è ricoperto da armature e scudi il danno della stretta folgorante glielo dovrei fare comunque. 2) sulla questione attivazione: dici che male che vada è ad attivazione con parola di comando perché la categoria "ad uso" può essere appl
  11. Ciao a tutti. Un mio PG vorrebbe farsi dei guanti d'arme della stretta folgorante. La sua richiesta mi ha gettato nel panico più totale: 1) Per calcolare il loro costo devo fare riferimento ad Armi e Armature magiche o Oggetti Meravigliosi? 2) In che categoria rientrerebbero nel calcolo del prezzo? Parola di comando o Attivati ad uso? Più che i problemi qua sopra mi ha turbato soprattutto la possibilità di creare dei guanti che fanno 5d6 danni da elettricità a contatto senza tiri salvezza con un +3 al TxC se usati contro grosse masse di metallo (i.e. chiunque giri in armatura) al
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.