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Melting Blaze

Ordine del Drago
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4 Coboldo

About Melting Blaze

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    Iniziato
  • Birthday 09/16/1986

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    Vercelli
  • GdR preferiti
    Pathfinder, D&D, Skyrim, Dota 2, LoL

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  1. scusa il ritardo tremendo! ma sono infognato sopratutto in un altra campagna e tra il tempo (poco) e l'urgenza e la vastità di fare di la mi son perso di qua. scusate! cmq dicevamo io il monao non ce l'ho e non posso prenderlo. anche se mi piacerebbe molto è off limit. ora contando che avrò 1 ira al giorno e che cercherò di usarla il meno possibile ovviamente, come faccio a combattere al meglio quando ho gli artigli + morso del fist of the forest? (armi normali giusto?) più il la quando mi trasformerò in orso (sempre contando che il monaco non ce l'ho e non lo posso avere) come f
  2. Ciao a tutti, in sto periodo ci sto andando giù pesante con D&D oltre a giocare una campagna low level per la quale ho già chiesto aiuto qui sul forum. ne ho appnea iniziata un altra anche col pg non finito per motivi di tempo! i manuali sono TUTTI più i dragon magazine. vengono approvati al momento o rifiutati al momento. il gruppo è super ottimizzato! gente che gioca da tanti anni con archetipi stranissimi e combo indicibili. io sono il nubbo forte del gruppo. e si ho colto l'occasione per giocare un caster.. a doppia lista... che si trasforma.. e con l'animale.. evocatore
  3. ranger 2 servirebbe per "stile ranger- comb. con 2 armi" i pugni sono armi no? e se mi trasformo non sono armi naturali ma sempre armi.. giusto? KlunK "Ricorda poi che il fatto che tu abbia due mani artigliate non significa che tu abbia due attacchi di artiglio, perché non sono armi naturali come possono essere quelle di un orso, ma un attacco iterativo come quello di un arma manufatta" no? c'è qlcns di regolistico che mi sfugge a sto punto credo allora.
  4. grazie mille dei consigli! finalmente qualcuno che mi ha chiarito un po' le idee sulle meccaniche! colpo poderoso è prerequisito del fist of the forest purtroppo è obbligatorio. credo di aver capito la build: barbaro 2/ ranger 2/ Fist of the Forest 3/ Combattente Orso 1/Warshaper 4/Combattente Orso 4/ =16 livelli poi frostrager X o runescarred berserker (anche se mi servirebbe tanto il 5 qui.. vediamo come va in corso d'opera) il tutto sempre che venga concesso non ho chiarissimo come giocarlo ma credo che tra qualche domanda che farò ancora qua e un po' di
  5. @TUTTI ho trovato questa build super ottimizzata e questa questa altra valida discussione sempre su dragonslair. di cui cito HolBrandyKellogs : [..."la build di Blackstorm in effetti è quella che permette di entrare nelle cdp il più presto possibile (quindi forse la più performante), tuttavia io consiglio un'altra progressione nei 20 livelli ed una sua possibile variante: goliath (con lep ridotto successivamente grazie ad Arcani Rivelati) 1) brb4/rgr2/FotF3/CO1/MC4/CO6 i talenti sarebbero: 1°- attacco poderoso, 3°- colpo senz'armi migliorato, stile ranger- comb. con 2
  6. Ciao a tutti, sto giocando un barbaro, umano lvl 2. stats: Str 16 Dex 15 Con 16 Int 10 Wis 10 Cha 8 talenti: Lvl1: Attacco Poderoso, Colpo senz'armi migliorato (gratis perchè umano) Lvl2: schivare prodigioso (gratis lvl 2 barbaro) Varianti: Lion totem (complete champion): assaltare + attacco completo Frenesia Turbinante (arcani rivelati): ira diventa + 4 Str, + 2 CA dodge, + 2 reflex save in più si può fare 1 extra attack per round ma tutti gli attachi del round hanno -2TxC. Mi interessa entrare nella cdp Fist of the Forest (complete champion).
  7. MALCONVOKER 1 - “evocare ogni cosa!” Archivista 5/ Malkonvoker 8/ Taumaturgo 3/ Esorcista Sacro 1/ Taumaturgo 2/ Death Delver 1 *razza: halfling cuore forte 1- greenbound - pg 9 e 166 Forgotten Realms - Lost Empire Of Faernum razza: incantesimi focalizzati evocazione - pg 97 Manuale Giocatore difetto 1 (“Vunerable” pg 92 Unearthed Arcana): aumentare evocazione - pg 92 Manuale Giocatore difetto 2 (“Shaky” pg 92 Unearthed Arcana): Rapid spell - pg 84 Complete Divine 3- incantesimi rapidi [metamagia] - pg 98 Manuale Giocatore 6- Summon Elemental - pg 47 Complete Mage 9
  8. lol alla fine bastava davvero dormire e mangiare sano grazie anche per tutti gli altri modi! almeno lo so anche per "l'altro malconvoker" che magari usa incantesimi come l' urlo di Ysgard e così può recuperare i punti. per il tainted sorcerer imho ci sta davvero molto bene come flavor. sicuramente meglio dell'apostolo per quanto mi riguarda. la meccanica del taint l'ho letta e l'ho trovata molto cool! non sembrare corrotti a prima vista, avere una reale difficoltà dal cambiare la via che si è scelta, aggiungere il descrittore malvagio agli incantesimi ma poter essere neutrale.. da
  9. ok. studiandoci su ero arrivato a conclusioni simili. bene! per recuperare i danni alle caratteristiche conosci qualche metodo?
  10. Scusate ma son stato preso in sti giorni. Ho fatto un poco di "compiti" nei ritagli di tempo e questo è il riassunto: MALCONVOKER 2 “combattere il male con legioni di mostroni malvagi” Evocatore [ACF] 3/ master specialist 2 / malconvoker 6/ master specialist +8/ tainted sorcerer 1 [ACF] (sono tutti dati a lvl 1): *conjurer - pg 61 Unearthed Arcana = "+ rapid summoning / - famiglio" & "+ aumentare evocazione / - scribe scroll" *specialist wizard - pg 44 Manuale Giocatore = + 1 spell scuola prescelta / - 2 scuole proibite *focused specialist - pg 34 Complete Mage = + 2 s
  11. sono risucito a reperire un pò di materiale della 5a edizione e gli ho dato uno sguardo fast alle classi base per ora. alcune cose mi sono piaciute subito molto. tanto flavor ovunque. dai giuramenti del paladino che danno più spunti al bardoc eh finalmente non è il pecorello arcano e casta anche lui di nono. sono cose che con un pò di fantasia e impegno le si faceva anche noi, magari con l'ausilio di qualche cdp e di un una manciata di polvere ruolistica ma hey. mi paicciono e avere delle idee buone da poter seguire senza dover scervellarsi per arrivarci mi piace altre cose mi son piaci
  12. si è bello fare i pg. non so bene come sia giocare. da quelle poche sessioni che ho fatto mi è piaciuto. anche se mi sarebbe piaciuto più survival. tipo hai dietro le bisacce? accendiamo un fuoco prima di dormire o usiamo qualche incantesimo che dia luce e basta? il riparo è sicuro? turni di guardia? infatti mi ricordo che il mio cane da galoppo che doveva far la guardia si è addormentato e i coboldi ci hanno attaccato di notte. figo da ex giocatore di magic da tornei regionali ed ora solo da booster occasionale/mensile con amici in real capisco cosa intendi! io però son del
  13. hey. NESSUN PROBLEMA. le critiche e gli interventi li accetto ben volentieri se si usa un tono civile si lo so che è rischioso e che può essere molto controproducente. fortunatamente mi avete avvertito un pò tutti e perciò non c'è il minimo dubbio che -se lo dite tutti, e per di più così convinti- sia vero quel che dite. io visto che sono in ballo vorrei imparare a fare dei pg fatti bene. quindi capire come dei pg ben ottimizzati possono essere. inoltre mi interessano le differenze tra più "sfumature di ottimizzazione" per la stessa classe (si veda questo esempio malconvoker 1 v
  14. no i dragon amgazine non li ho ma visto che non è rimasta alternativa cerco giusto i talenti su google così almeno ho al descrizione completa. mi tocca adeguarmi per far sto esperimento. mah io pensavo di fare una cosa tipo: *arcane thesis = -1 twin -1 repeated *easy metamagic x 2 = -1 twin -1 repeated *metamagic school focus= -1 tre volte al giorno *Forceful Magic (Dr#308) = -1 una volta la giorno *Residual Magic quindi diverrebbe: *turno x - evoca mosti 6 rapido + twin + repeated sarebbe +4 +3 ma diventa +3 +2 per via di arcane thesis. inoltre ho easy metamagic x
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