Vai al contenuto

Tursas

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    153
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Tursas

  1. Salve a tutti! Cerco giocatori (massimo 4) per masterare la Serie We Be Goblins su Roll20, facendo anche largo uso di Google Drive. Ho già convertito tutto il materiale (nato su Pathfinder) alla 5e. L'appuntamento settimanale è fissato ogni sabato, dalle 15 alle 18. In caso di assenze, intendo masterare ugualmente se ho almeno 3 giocatori online. Le avventure sono 5 in tutto (più un Finale di mia creazione) e ognuna richiede circa 3 sessioni. L'avventura iniziale sarà We Be4 Goblins (nell'originale pensata come un prequel della serie), in cui giocherete personaggi di livello "zero" (homebrew). Le iscrizioni sono aperte! ^^
  2. Ciao a tutti! Vorrei proporre ai miei giocatori una HR sulle regole del Viaggio, modificando la meccanica di alcuni tiri descritti sui Manuali. Ho cercato (fra le varie cose) di sostituire l'Embarkation Roll e l'Arrival Roll con delle vere Prove di Abilità della Guida, di dare maggior peso alla Durata del Viaggio piuttosto che alla distanza percorsa (in fondo nella Terra-di-Mezzo non è inusuale parlare di "giorni di cammino") e di pensare a un sistema che consenta di localizzare meglio gli Eventi sulla Mappa di gioco. Ho anche messo in piedi un foglio excel per fare tutti i conti in tempi rapidi: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1VE27jI-9oxEbzzYRloWhhd_2hLdHSQAdyKeoXlHWSyE/edit?usp=sharing Ecco di seguito la HR: fatemi sapere cosa ne pensate!
  3. @Karsh @KhaosMaker @Marcows @jamesnake, spero che la volta scorsa vi siate divertiti! Ecco pronto il nuovo doodle: @Blödgharm, attendo tue news.
  4. OK, @Karsh @KhaosMaker @Marcows @jamesnake la sessione di domani sera è confermata. Ci si becca su roll20 alle 22:00, come stabilito. @Blödgharm, siccome devo sapere con un minimo di anticipo se sarete in 4 o 5 (per bilanciare gli scontri), possiamo aggiornarci domani entro e non oltre le 20:00? Se a quell'ora la linea ti è stata ristabilita e hai la scheda pronta, sei dentro. In caso contrario, ti faccio giocare dalla seconda sessione!
  5. @jamesnake @Karsh @Marcows @Blödgharm Nel dungeon è ora attiva l'illuminazione dinamica. Ognuno di voi gestirà due token: il suo personaggio e... una torcia, che illumina nel raggio di 20 piedi (luce brillante) + 20 piedi (luce dimezzata). Il nano può usufruire anche della scurovisione, secondo quanto previsto da manuale. Ovviamente una mano andrà usata per tenere la torcia: nel caso vi servisse proprio quella mano per combattere, potrete lasciar cadere la torcia ai vostri piedi (oppure lanciarla in un punto della stanza) a inizio combattimento. Non preoccupatevi... non si spegnerà. Ogni stanza del dungeon ha quattro torce appese alle pareti (una per lato), mentre i corridoi ne hanno una ogni 40 piedi... solo che sono tutte spente. Potrete accenderle se non siete troppo impegnati in altre cose. A lunedì!
  6. @jamesnake @Karsh @Marcows @Blödgharm ecco l'introduzione dell'Avventura!
  7. @jamesnake @Karsh @Marcows @Blödgharm ho apportato alcune modifiche sostanziali alla homerule. Questa è la versione definitiva!
  8. Per i Punti Stress, l'idea originale era darvene 4+modificatore di SAN al primo livello, e 1d4+modificatore di SAN ad ogni livello successivo (la stessa meccanica base dei Punti Ferita). Alla fine ho deciso di concedervi il massimo dei Punti Stress (e dei Punti Ferita). Comunque sì, avere almeno un +1 di Sanity è decisamente d'obbligo... Dopotutto, che senso avrebbe introdurre una nuova Caratteristica, se puoi tenerla a 10 senza problemi?
  9. Visto Notizie molto frammentarie... Vi darò informazioni più accurate in game, nel Villaggio fuori dal Dungeon. PS: jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh il dungeon su roll20 è pronto. Se volete potete darci una sbirciata!
  10. Precipitando sempre più velocemente nel baratro della Follia! XD Ecco, in un'avventura di questo tipo, un warlock giocabile dovrebbe avere Sanity molto alta... Cmq sia, benvenuto Paladino! @jamesnake Siete nel Faerun.
  11. jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh Ci vediamo lunedì 25 luglio alle 22:00 su roll20.
  12. jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh Se giocate personaggi umani, vi chiedo di indicare chiaramente nelle schede se avete scelto i Variant Traits (sono concessi, ma non voglio estrapolare questa cosa da una massa di numeri). Allo stesso modo, indicate quali sono i talenti, quali i privilegi di classe, a quali caratteristiche assegnate i bonus di avanzamento ecc ecc ecc. Grazie PS: per chi fosse interessato, è possibile fare la scheda direttamente su roll20.
  13. OK, siamo a 4 giocatori: @jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh Le iscrizioni sono al momento chiuse. Link a Doodle (per votare le date di gioco): http://doodle.com/poll/kq2mxuksggyk5cbe Link a Google Drive (per materiale di gioco): https://drive.google.com/folderview?id=0B0GWOG-ZScmjUEctU2wyUUhVbDA&usp=sharing Link a Roll20: https://app.roll20.net/join/1505715/5ZGXJw
  14. @Marcows Ho riletto bene il Player's Handbook e il Sage Advice Compendium, per chiarirmi il dubbio. Lo scudo va tenuto in mano, se vuoi ottenere il suo bonus alla CA. Quindi non puoi usare quella mano per fare nient'altro, e.g. ricaricare la balestra. Se vuoi sparare 3 volte (1 attacco + 1 attacco extra + 1 attacco bonus di Crossbow Expert), devi avere l'altra mano libera. L'alternativa (se utilizzi balestra + un'altra arma) è tenere la balestra ad una mano nella mano secondaria, già carica, e usarla per fare quel singolo attacco bonus la volta che ti serve (magari con un quadrello avvelenato, tanto per intenderci...) Quindi, in sostanza, la combinazione balestra + scudo non è praticabile (nè nel modo che intedevi tu, nè in quello che intendevo io). @Blödgharm Intendo tutti i dadi massimizzati.
  15. @Marcows Il punto 3 di Crossbow Expert dice: Quindi direi: sì, ma solo se decidi di usare lo Scudo per attaccare (come arma ad una mano improvvisata); puoi mantenere il bonus di scudo alla CA anche usando lo scudo in questo modo.
  16. Ciao @Marcows, grazie per le domande. Dunque... In-Game Non sarà puro Hack'n Slash. Anzi, il fatto che i PG rischino di diventare pazzi può rendere le skill sociali molto utili e divertenti. Per adesso consideratela una stand alone. Finito il dungeon, se vi siete divertiti e volete proseguire, ne possiamo parlare. No. Extra-Game L'orario 22-24 per me va bene. Potrei anche dalle 21, ma si finisce cmq entro la mezzanotte. Non voglio fissare una cadenza. Per quello ho creato un doodle: ognuno si senta libero di votare le date che preferisce. Giocheremo nelle date buone per tutti (e se la data non si trova... amen).
  17. @Karsh @Blödgharm @Marcows le date per le giocate (cartacee) le fisso sempre con un doodle. È semplicissimo da usare. Esempio: andate su questo link e spuntate le date in cui ci sareste. Ovviamente sono selezionabili soltanto le date in cui ci sono anch'io! . Per l'orario, sempre 21:00-00:00. PS: la webcam non è un problema... basta che i microfoni funzionino a dovere!
  18. Karsh è ufficlalmente dentro con Viimak, Umano Barbaro (Totem Warrior)! Ci sono ancora 2-3 posti liberi.
  19. Per la scelta delle date non vedo problemi: facciamo un doodle in cui ognuno segna le proprie disponibilità e l'intersezione si trova! Per facilitare le cose posso ridurre il numero di giocatori a 3.
  20. Ottimo! Vai su questo link, loggati e clicca Join Game. Nella prima pagina trovi il riepilogo delle regole di gioco ed il link ad una cartella di Google Drive, dove verranno uploadate schede e immagini relative al Dungeon (mostri, NPC e altro...).
  21. @Tutti: giocheremo solo su roll20. Il dungeon dovrebbe richiedere 3-4 sessioni di gioco, da 2-3 ore ciascuna. Quindi non aspettatevi una campagna o qualcosa del genere "chissà se ne vedremo mai la fine...". Le date in cui beccarci possiamo stabilirle facilmente con un doodle: per gli orari direi 21:00-00:00.
  22. @Tutti: Per le classi e tutto il resto accetto solo materiale ufficiale dal Player's Handbook di DnD 5 Per la scheda ne useremo una editabile in pdf: la trovate su questo link. Una volta compilata potete girarmela via mes privato.
×
×
  • Crea nuovo...