Vai al contenuto

Medan

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Medan

  • Rango
    Viandante
  • Compleanno 20/10/1992
  1. Meccaniche Piano onirico?

    Ritorno su questo forum dopo tanto tempo per chiedere un consiglio... mi sto trovando a scrivere la mia prima campagna dopo aver smesso di giocare per un po', e mi era venuta l'idea di inserire nella campagna una sezione in cui i PG si trovano a dover affrontare degli scontri in sogno. Mi piacerebbe qualcosa tipo "intrappolarli" in un sonno magico in cui ciò che fanno nel sogno ha delle ripercussioni sui loro corpi addormentati o simile. Sto rileggendo i manuali ma finora non ho trovato nulla che possa aiutarmi a gestire questa parte da un punto di vista regolistico... per cui mi domandavo se esistesse una sorta di "piano onirico" da qualche parte, o se ci fosse qualche manuale che prevede simili situazioni, o se qualcuno sa darmi dei suggerimenti su come creare la cosa. Ringrazio infinitamente!
  2. Meccaniche Dubbi del Neofita (9)

    Quesito probabilmente parecchio stupido, sul quale però mi sto arrovellando da un po'. Quando un Cacciatore di Ombre acquista un compagno spirito, quest'ultimo da chi deve essere interpretato? Dal master o dal giocatore stesso?
  3. Dubbi da DM

    Salve a tutti... ho un problema simile a quello di Master: quando mi trovo a masterare alcune parti non riesco a venirmene fuori con una narrazione degna di questo nome. In particolare adesso i miei pg stanno attraversando un deserto, e mi sembra di non dire altro che "vabbè, camminate nella sabbia finché...". A quel punto il party si è già armato fino ai denti dando metagamicamente per scontato che ci sarà un incontro e che dovranno sventrare qualsiasi cosa respiri. Mi piacerebbe poter caratterizzare in qualche modo i momenti tra i combattimenti, in modo che non sia tutto un "camminate - uccidete - camminate ancora - dormite - uccidete", ma non so bene come fare. In generale la mia impressione è che ci sia troppa azione e troppo poco deserto, mentre mi piacerebbe più lasciare l'impressione delle vaste distese spopolate, dell'acqua calda, del cibo insabbiato ecc., e lasciare i combattimenti come "eventi eccezionali", insomma far patir loro le vere sofferenze del camminare per ore sotto il sole cocente, visto che a draconici, minotauri e ladri sono già abbastanza abituati. L'elevato numero di incontri a cui li devo sottoporre non aiuta: aggiungo che la campagna è prefabbricata e che purtroppo ho bisogno di pomparli di punti esperienza per quello che li attenderà dopo. Di modificare gli incontri o aggiungere cose ho un po' paura, perché sono proprio alle prime armi come master e non vorrei far *******. Spero che sia tutto chiaro. ^^" Se avete dei suggerimenti avrete la mia eterna gratitudine, anche dirmi cose "ma guarda che ti stai facendo un sacco di pippe mentali inutili" sarebbe di grande aiuto.
  4. Magia Cerco/Non trovo/Esiste? (10)

    Sì, per marinaio/guerriero intendevo proprio classe marinaio di Dragonlance con dei livelli da guerriero. Però ero curiosa di sapere se ci fosse qualcosa di un po' più "epico" sempre su quella linea...
  5. Mondo Disco - giochi da tavolo

    Ok, mi hai convinta. XD Appena riuscirò a rimpinguare i miei fondi mi lancerò all'acquisto. Grazie ad entrambi per i consigli!
  6. Magia Cerco/Non trovo/Esiste? (10)

    Salve, qualcuno ha una lista di possibili CdP per un marinaio/guerriero? Finora le uniche che ho trovato vanno tutte sul ramo pirateria, mentre a me interessava qualcosa di più "tranquillo", magari più verso la figura del capitano di mare o dell'esploratore...
  7. Meccaniche Dubbi del Neofita (9)

    Salve a tutti, piccolo dubbio: ho un elfo con 4 livelli da mago e uno della classe di prestigio Mago dell'Alta Stregoneria (ambientazione Dragonlance). Se non vado errata, al quinto livello da mago avrebbe dovuto prendere un talento bonus. Può prenderlo lo stesso, considerando il primo livello della CdP come quinto livello da incantatore, oppure no? Grazie in anticipo!
  8. Mondo Disco - giochi da tavolo

    Ho scoperto di recente l'esistenza di questi giochi da tavolo ambientati in Discworld. Da fan di Pratchett, mi piacerebbe moltissimo provarli, ma vorrei esser sicura di spendere bene i miei soldi (visto che non sono neanche economici), per cui: qualcuno li ha/li ha provati? Pensate che sia un buon acquisto? Ecco i link dei giochi: http://www.discworldemporium.com/cunning-creations/games-and-activities?product_id=95 http://www.discworldemporium.com/cunning-creations/games-and-activities?product_id=175
  9. Titolo originale per una presentazione cercasi

    Spoiler: Forse sono davvero un pony... e non l'ho mai saputo... Incredibile quante nuove prospettive sulla tua vita può darti una semplice iscrizione ad un forum...
  10. Titolo originale per una presentazione cercasi

    Curioso che tu l'abbia detto... Spoiler: Sono astemia e senza patente.
  11. Titolo originale per una presentazione cercasi

    No problem, nel frattempo avevo provveduto da sola. Adesso però con questi pony cominciate ad inquietarmi... D:
  12. Accento nanico

    Giocando in un gruppo composto quasi esclusivamente da studenti di lingue, ho avuto modo di assistere ad infinite discussioni su come poter rendere gli accenti delle varie specie (con somma disperazione del nostro DM); alternative come utilizzare dialetti sono state scartate quasi immediatamente perché la situazione diventava davvero ridicola (finora solo l'equivalenza veneto = orchesco ha avuto una certa fortuna). Stesso dicasi per l'accento che avrebbero degli stranieri mentre parlano in italiano. Alla fine la soluzione più equilibrata a cui siamo riusciti a pensare consisteva nell'assegnare ad ogni razza una lingua europea e poi farlo parlare in italiano standard intervallato da esclamazioni in quella lingua. Ad esempio, il nanico-tedesco suona come un normale italiano intercalato dai vari "Ach so!", "Jawohl" e così via. Il fatto che poi normalmente ci dimentichiamo di usare questo sistema perché troppo impegnati a pensare ad altro dovrebbe essere del tutto irrilevante.
  13. Titolo originale per una presentazione cercasi

    Grazie ancora.
  14. Titolo originale per una presentazione cercasi

    Non ne dubito... (o forse sì?) Grazie anche a te!
×