Vai al contenuto

Hakagami

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    46
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Hakagami

  1. Ti ringrazio per le informazioni, proverò il sistema del +20%
  2. Sono ancora alla settima con cui mi trovo molto bene (anche se gioco for fun, non mi interessano tornei o agonismo). Sai se ci sono home rules per aggiornare i nani alla settima? Anche se l'esercito andrebbe quasi rifatto!
  3. Ti Ringrazio! Ma la differenza tra ottava e settima edizione è profonda o solo in qualche dettaglio?
  4. Scusate ragazzi ma il manuale dei nani più aggiornato è quello di sesta edizione? Ed è bilanciato con i manuali delle altre edizioni? O ci sono faq o qualsiasi cosa che lo modificano?
  5. La seconda. La magia è qualcosa di potente e difficilmente prevedibile, e come un guerriero può mancare anche il mago può. Certo esistono i ts , ri e tpc vari per far riuscire un incantesimo, ma preferisco di gran lunga un sistema che permetta riuscita o fallimento della magia. Un esempio forse fuori dal tono è il sistema magico di Warhammer fantasy. Vero che è uno strategico e non un GDR, ma con la probabilità di fare un Incantesimo Fallito e subirne le conseguenze(anche gravi)crea un'aspettativa diversa sulla magia e la rende più emozionante! Un homerule sulla magia che reputo interessante è la magia selvaggia creata dall'utente magoselvaggio!Dove c'è sempre una componente di possibilità che accada qualcosa di strano!
  6. Carina, ma a mio avviso è molto lineare e semplice! Ben fatta e a prima vista non mi sembra sbilanciata, ma mi piacerebbe qualche capacità particolare, tipo strutturata su 10 livelli e alla fine diventa un mezzo vampiro, o che per ogni incantesimo di necromanzia che lancia ha bonus particolari, insomma qualcosa di ancora più particolare! E il furto vitale in sè è bellissimo, ma ci aggiungerei qualche effetto particolare! Per 5 livelli va benissimo, prova a farla per 10!
  7. Comunque il nano è un ottimo druido! Ha saggezza, la caratteristica FONDAMENTALE del druido Costituzione, la caratteristica FONDAMENTALE di ogni personaggio Perde carisma, che non gli serve E fa figo
×
×
  • Crea nuovo...