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Stefane August

Ordine del Drago
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4 Coboldo

About Stefane August

  • Rank
    Adepto
  • Birthday 04/24/1985

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Milano
  • GdR preferiti
    D&D

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  1. Il ragionamento è giusto, ma funziona ai livelli bassi. Quando i PF bonus dell'ira cominciano a essere più di 20 (basta essere di liv 7 e avere Raging Vitality), puoi uscire dall'ira e morire senza nemmeno essere andato a 0. Oppure sperare che qualcuno ti regali almeno 2 cura ferite moderate mentre ancora dura l'ira. Certo, quei PF ti fanno durare un turno in più in un solo combattimento, ma poi lasci il party senza un membro che va in mischia per i prossimi combattimenti. Cioè è una cosa che non porta alcun beneficio sul lungo periodo. Sono punti ferita bonus sui quali non si può fare aff
  2. Sto creando un barbaro umano in PF (non Unchained) e mi sono scontrato con il classico problema del barbaro, la morte improvvisa dovuta alla perdita del bonus a Costituzione quando si esce dall'ira. All'inizio cercavo i modi per arginare il problema (Raging Vitality e simili), ma più ci penso e più mi viene da pensare che, stando così le regole, quel bonus a COS crea più problemi che altro. Il barbaro non avrà mai una grande CA ed è fatto per incassare e assorbire danni con i suoi tantissimi PF, ok. Ma un barbaro che sta assorbendo danni usando i PF aggiuntivi dovuti all'ira è un morto ch
  3. L'avevo considerata all'inizio e mi piaceva anche, però perde un livello incantatore e io sono l'unico mago del party.. Inoltre le sue abilità di classe si basano sul Carisma, che è la mia caratteristica più bassa (8).
  4. Apro il topic per chiedere qualche parere su questa idea che mi è venuta nel creare un nuovo pg per una campagna malvagia 3.5. Specialista evocatore con la Trama d'ombra. Controller (evocazione) + debuffer (necromanzia) e qualcosa di Illusione che non fa mai male. Può suonare strano prendere la Trama d'ombra con un mago specializzato in una scuola che non ne beneficia...però il mio ragionamento è questo: mi specializzo per avere slot in più di Evocazione (scuola ampia e versatile, quindi più slot fanno sempre bene, ma che punta relativamente poco sulle CD alte), e aggiungo la Trama d'ombra per
  5. Ah si beh, ok. Un animale addestrato potrebbe venirmi utile, posto però che non ho messo punti in addestrare animali, o empatia animale ecc.. Ma mi rimane il problema di apertura: che talenti prendo da adesso in avanti..?
  6. Qualcosa per fiancheggiare sempre...ovvero? Un paio di stivali della velocità sono la prossima cosa che mi procuro infatti (se riesco a fare un bel raggiro, me li prendo gratis con una quest secondaria del mio pg)
  7. Cosa intendi? Quando fiancheggio sì, ogni attacco è furtivo, ma dopo una finta l'avversario è colto alla sprovvisto solo per il primo attacco. Ecco perché quando NON fiancheggio mi conviene fare un solo attacco furtivo dopo una finta (1d6+3d6) piuttosto che due attacchi non furtivi (1d6, 1d6), ed ecco perché ho preso quel talento. Eh lo so che è normale, però stiamo giocando con la 3.0, non dipende da una mia scelta.. Si avevo preso in considerazione quelle cdp, ma non ho ancora deciso se prenderne o restare ladro e basta. Che talento è? Ma non penso di p
  8. Scusate il tono del titolo, ma sto bestemmiando profusamente per il fatto che ovunque cerchi, si trovano pletore di guide, consigli, build e caxxi vari sul materiale 3.5 e NULLA limitatamente ai manuali 3.0. E quando chiedo, subito tutti saltano fuori con Complete di qua, Tome of battle di là, come se scrivessi in ostrogoto. DI NUOVO: GIOCO IN 3.0 TREPUNTOZERO!!! NIENTE MANUALI 3.5!! Fatta la premessa, la mia richiesta è semplice. Ho un pg di 7° livello, guerriero 2 / ladro 5, che intendo far proseguire come ladro per il resto della sua vita, a meno di CdP buone, ma che non mi facc
  9. Ok grazie mille, scusate per aver aperto un topic apposta
  10. Ciao a tutti, mi stavo rileggendo la parte sul combattimento del MDG 3.0 per risolvere qualche dubbio minore, quando ho trovato il paragrafo sul movimento doppio e mi è venuto un dubbio. Il manuale dice che questo tipo di azione di movimento conta come se si sostituisse l'azione standard fatta normalmente dopo un movimento, con un altro movimento. Ovvero equivale a muoversi al doppio della propria velocità, ma è diverso dalla carica, perché la carica è un'azione di movimento singola mentre qua stiamo parlando di due azioni di movimento consecutive. La mia domanda però è: il movimento doppio è
  11. Ma non problemi in quel senso. Ho detto problema per intenedere "il punto focale della mia richiesta", ovvero di restare entro i confini della 3.0. Non sono mica in ansia per il fatto di non poter usare i manuali della 3.5 XD. E' solo che solitamente (e anche qui nelle risposte precedenti) si trovano moltissimi suggerimenti di ottimizzazione relativi alla 3.5, mentre è molto più difficile trovarne per il solo materiale 3.0, il quale è sicuramente più limitato e preclude tante delle build più gettonate che possono venire subito in mente quando uno chiede un consiglio del genere.
  12. Vorrei ricordare qual è il punto problematico: è 3.0. Niente manuali Complete. Niente Tome of Battle. Per esigenze di caratterizzazione, vorrei usare armi normali, come spade, pugnali, stocchi, non cose strane come fruste o catene chiodate. Ripeto che la mia domada è: conviene davvero combattere con due armi allo scopo di fare molti danni coi furtivi, o ci sono vie più efficienti con una sola arma? Senza usare catene e fruste. E soprattutto nella 3.0.
  13. Nah, l'arma a due mani la uso in altre campagne e poi dovrei andare come al solito sulla via dell'attacco poderoso e puntare troppo sulla forza, mentre qui mi serve destrezza. Voglio fare danni con i furtivi, per questo voglio basare la build sul ladro.. Altrimenti mi farei un guerriero puro.. Ah, i manuali sono tutti quelli della 3.0. Niente roba 3.5
  14. Ciao a tutti, sto per iniziare una campagna in versione 3.0 (parto da livello 6) e pensavo di farmi un pg sull'idea "combattente da mischia rapido e agile che punta a fare danni con i furtivi". Nella 3.5 c'è il famoso Rodomonte che sappiamo sposarsi bene col Ladro per via del Daring Outlaw. Ma se voglio fare qualcosa di valido nella 3.0, come potrei fare? Ho ipotizzato di puntare sul combattimento con due armi per moltiplicare le possibilità di generare furtivi, più tutti quei talenti-abilità che permettono di saltellare tra i nemici schivando il più possibile gli AdO. E pensavo di prender
  15. Dico Templare Devoto o Kensai.. Visto che altre CdP hanno restrizione di allineamento legale buono
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