Vai al contenuto

emme340

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di emme340

  1. Salve, con il mio gruppo stiamo preparando i nostri pg all'ingresso nei livelli epici! D&D 3.5 Io sono il caster del gruppo ( mago/arcimago ). Parlando tra noi è venuto fuori un dubbio: counterspell! O meglio: se ci vengono lanciati incantesimi oltre il 9° livello questi sono controincantesimabili da incantesimi di livelli più bassi di dissolvi magie? O devo poter castare quel livello specifico di incantesimo per controincantesimarlo? In teoria dai manuali più diffusi sembrerebbe che basti il dissolvi magie classico.... Voi che li conoscete tutti i manuali che dite? Altro dubbio: La disgiunzione di Mordenkainen può essere usata come controincantesimo? Forse sbaglio ma credevo di averlo letto.. ma a questo punto non ne sono più tanto sicuro! Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
  2. In diverse occasioni ai miei incantatori è tornato molto utile "inversione di gravità" (in combo con altri incantesimi) contro i nemici che avanzano in campo aperto. Forse non ti fa fuggire ma rallenta gli avversari ed in certi casi gli impedisce di attaccarti. ok.. se sanno volare ( con incantesimi o capacità ) non accade nulla, ma se non sanno volare.... unico problema è che è ad area, quindi potresti prendere i tuoi amici.
  3. "Lo fai veramente?" una frase che fa sempre pensare!!! "chi ha chiuso la porta?" "a quanti metri di distanza siete?" Al mio primo ed amato pg è accaduto questo: Sottoterra, grotta enorme con un drago invisibile in letargo ( più o meno ). Il mio ladro entra e inizia a cercare.. capisco che il drago si è svegliato e cerco di fuggire ma quello mi si para davanti e soffia. Io spavaldo alzo la mano dove avevo un anello di protezione dal fuoco estremamente efficace e potente quando il master mi dice: Master: "ti rendi conto solo ora che è un drago marrone... sputa acido non fuoco! hai qualcosa che ti protegge dall'acido?" Io: "posso pregare intensamente e sudare a volontà, servirebbe?" sfoggiando un meraviglioso sorriso! Master: "no. Sei morto!" A distanza di anni ancora ci ridiamo su!
  4. Ji ji intanto grazie per la risposta velocissima, duplice e completa! domanda: mi consigli Track in entrambe le scelte. Sui manuali che ho visionato in realtà Track ( seguire tracce ) il ranger lo prende di classe al 1° livello. Ho il dubbio che tu non ti riferisca a quel talento ma ad un altro. questo?[h=4]Track[/h]You feel at home no matter where you are. Benefits: This is a skill feat that scales with your ranks in Survival. 0 ranks: You can follow tracks using Survival, as the Track and Legendary Tracker feats. 4 ranks: You can identify the race/kind of creatures from their tracks. 9 ranks: You can move through or over difficult natural terrain without being slowed, taking nonlethal damage, or suffering other impairment. You take no penalties for moving your speed when tracking, and only -10 when moving double your speed. You can track subjects protected by pass without trace or similar spells at a -20 penalty. 14 ranks: You can track through the Astral Plane with a DC 35 Survival check. You can determine the destination of a teleportation spell when standing at the point of departure with a DC 40 Survival check; if you have teleport or a similar spell, you can follow as if you had seen the destination once. 19 ranks: You're immune to natural planar effects as if you had planar tolerance always active. Se si, su che manuale lo trovo? Rileggendo bene il tutto ho pensato che prendere anche il 5° livello da Scout mi darebbe "eludere". Vero che ritarda diverse cosette ma a bassi livelli in un mondo molto low magic ( per intenderci: un arma +2 è una rarità, figuriamoci gli oggetti ) dove si hanno pochi PF mi sembra utile averlo il prima possibile. o no? La progressione diverrebbe così: 1° Scout TAL + 2 difetti ( = 2 talenti ) 2° Scout 3° Scout TAL 4° Ranger 5° Ranger Stile in combattimento (=talento) 6° Scout TAL + Talento Bonus da Scout (NB qui prendo il talento Swift Hunter ed inizio a sommare i livelli da Ranger e Scout per la progressione in Skirmish e selezione dei nemici prescelti ) 7° Scout 8° in poi solo Ranger
  5. Allora inizio con qualche info utile: Livello mooooooooooooooolto basso ( abbiamo ragazzi moooolto inesperti che rendono il tutto nuovo e divertente ): 5° Manuali: giocatore e tutti i perfetti ( ma il master è elastico se non si esagera ) Ambientazione: inventata dal master ma prende le regole e le caratteristiche di FR, ed in più è mooooooooooooooooooolto low magic ( quindi non consideriamo eventuali oggetti ). PG: sono partito da un bardo ma per esigenze di party torno ad un vecchio amore: un arciere! Ho letto la meravigliosa guida fatta qui sul forum e mi ci sono molto ispirato. Alla fine il pg da un "semplice" Scout puro è divenuto un biclasse Scout/Ranger e come razza il master mi ha accettato un elfo selvaggio ( ed abbiamo salvaguardato il malus alla Cos ). Ora siccome sto costruendo il pg dall'inizio sono in empasse per la scelta dei talenti. La progressione del pg sarà: 1° Scout TAL 2° Scout 3° Scout TAL 4° Ranger 5° Ranger Stile in combattimento (=talento) 6° Scout TAL + Talento Bonus da Scout (NB qui prendo il talento Swift Hunter ed inizio a sommare i livelli da Ranger e Scout per la progressione in Skirmish e selezione dei nemici prescelti ) 7° in poi prenderei solo Ranger. Ora: io un idea me la sono fatta dei talenti che vorrei dare al PG ma vorrei sentire qualche consiglio da parte vostra, che da quanto ho letto, siete decisamente preparati e tecnici! I consigli li accetto anche dai meno esperti: non si sa mai da dove possa venire una buona idea! Quindi non siate timidi! NB mi dimenticavo che dopo un miserrimo e vergognoso "pianto greco" con il master mi ha detto che, senza sgravare, posso usare i difetti.
×
×
  • Crea nuovo...