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progressione talenti per scout/ranger


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Allora inizio con qualche info utile:

Livello mooooooooooooooolto basso ( abbiamo ragazzi moooolto inesperti che rendono il tutto nuovo e divertente ): 5°

Manuali: giocatore e tutti i perfetti ( ma il master è elastico se non si esagera )

Ambientazione: inventata dal master ma prende le regole e le caratteristiche di FR, ed in più è mooooooooooooooooooolto low magic ( quindi non consideriamo eventuali oggetti ).

PG: sono partito da un bardo ma per esigenze di party torno ad un vecchio amore: un arciere!

Ho letto la meravigliosa guida fatta qui sul forum e mi ci sono molto ispirato. Alla fine il pg da un "semplice" Scout puro è divenuto un biclasse Scout/Ranger e come razza il master mi ha accettato un elfo selvaggio ( ed abbiamo salvaguardato il malus alla Cos ).

Ora siccome sto costruendo il pg dall'inizio sono in empasse per la scelta dei talenti.

La progressione del pg sarà:

1° Scout TAL

2° Scout

3° Scout TAL

4° Ranger

5° Ranger Stile in combattimento (=talento)

6° Scout TAL + Talento Bonus da Scout (NB qui prendo il talento Swift Hunter ed inizio a sommare i livelli da Ranger e Scout per la progressione in Skirmish e selezione dei nemici prescelti )

7° in poi prenderei solo Ranger.

Ora: io un idea me la sono fatta dei talenti che vorrei dare al PG ma vorrei sentire qualche consiglio da parte vostra, che da quanto ho letto, siete decisamente preparati e tecnici! I consigli li accetto anche dai meno esperti: non si sa mai da dove possa venire una buona idea! ;)

Quindi non siate timidi! :cool:

NB mi dimenticavo che dopo un miserrimo e vergognoso "pianto greco" con il master mi ha detto che, senza sgravare, posso usare i difetti.

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1. Point Blank Shot

3. ?

4. (Track)

5. (Rapid Shot)

6. Swift Hunter, (Improved Skirmish)

9. Darkstalker

10. (Manyshot)

12. (Greater Manyshot)

Altrimenti puoi ritardare il 4° livello da Scout in modo da avere il 2° talento bonus da Ranger già a livello 9 e anticipare Greater Manyshot:

1 Sc - Point Blank Shot

2 Sc

3 Sc - Darkstalker

4 Rng - (Track)

5 Rng - (Rapid Shot)

6 Rng - Swift Hunter

7 Rng

8 Rng

9 Rng - (Manyshot), Greater Manyshot

10 Sc - (Improved Skirmish)

Entrambe le opzioni sono valide.

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Ji ji intanto grazie per la risposta velocissima, duplice e completa! ;)

domanda: mi consigli Track in entrambe le scelte. Sui manuali che ho visionato in realtà Track ( seguire tracce ) il ranger lo prende di classe al 1° livello. Ho il dubbio che tu non ti riferisca a quel talento ma ad un altro.

questo?[h=4]Track[/h]You feel at home no matter where you are.

Benefits: This is a skill feat that scales with your ranks in Survival.

  • 0 ranks: You can follow tracks using Survival, as the Track and Legendary Tracker feats.
  • 4 ranks: You can identify the race/kind of creatures from their tracks.
  • 9 ranks: You can move through or over difficult natural terrain without being slowed, taking nonlethal damage, or suffering other impairment. You take no penalties for moving your speed when tracking, and only -10 when moving double your speed. You can track subjects protected by pass without trace or similar spells at a -20 penalty.
  • 14 ranks: You can track through the Astral Plane with a DC 35 Survival check. You can determine the destination of a teleportation spell when standing at the point of departure with a DC 40 Survival check; if you have teleport or a similar spell, you can follow as if you had seen the destination once.
  • 19 ranks: You're immune to natural planar effects as if you had planar tolerance always active.

Se si, su che manuale lo trovo?

Rileggendo bene il tutto ho pensato che prendere anche il 5° livello da Scout mi darebbe "eludere". Vero che ritarda diverse cosette ma a bassi livelli in un mondo molto low magic ( per intenderci: un arma +2 è una rarità, figuriamoci gli oggetti ) dove si hanno pochi PF mi sembra utile averlo il prima possibile. o no?

La progressione diverrebbe così:

1° Scout TAL + 2 difetti ( = 2 talenti )

2° Scout

3° Scout TAL

4° Ranger

5° Ranger Stile in combattimento (=talento)

6° Scout TAL + Talento Bonus da Scout (NB qui prendo il talento Swift Hunter ed inizio a sommare i livelli da Ranger e Scout per la progressione in Skirmish e selezione dei nemici prescelti )

7° Scout

8° in poi solo Ranger

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Eludere è un'ottima capacità. Tieni conto che il quinto livello da Scout ti fa perdere un ulteriore punto di Bab. Valuta se ne vale la pena.

Track è proprio il talento Seguire Tracce. Sulla progressione ho segnato i talenti bonus tra parentesi, sia quelli fissi (Track) sia quelli da scegliere (Manyshot, Swift Hunter ecc).

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