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DragonLord

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Informazioni su DragonLord

  • Compleanno 17/05/1990

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    Milano
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    D&D / Warhammer

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Novizio

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Punti Esperienza

  1. ciao KingFabius essendo master da 4 anni ormai, posso darti qualche consiglo sotto forma di regole maturate dalla saggezza sul campo: 1) Non eccedere mai i 5 giocatori, prima di prendere in considerazione un gruppo di più persone pensaci 4 volte 2) Il Master non bara, compensa il destino 3) Quando scrivi tu le storie, inutile prevedere ogni scenario, i giocatori troveranno sempre qualcosa a cui non hai pensato 4) L'improvvisazione è sempre e comunque il tuo miglior alleato 5) il mondo di gioco non gira intorno ai PG 6) Coinvolgi i giocatori nelle avventure che crei, inserendo piccoli elementi del loro background nel mondo di gioco 7) se ti soffermi troppo su un particolare i giocatori penseranno che è importante e agiranno di conseguenza 8) é compito del Master creare il coinvolgimento, è compito dei giocatori viaggiare con la fantasia 9) Nei GDR una camminata di 2 ore dura 6 secondi, uno scontro di 6 secondi dura 2 ore, calcola sempre 45 minuti per ogni combattimento 10) Se la sessione va male, meglio sospendere, prendere una birra e discutere sulle cose da milgiorare Per la campagna Steampunk: per iniziare puoi dare un'occhiata alla classe Gunslinger (pistolero) QUI e a quella dell' alchimista, QUI potresti provare un mix tra i due per ottenere quello che cerchi tipo il tecnocrate di Dragonero Per le armi QUI trovi fucili, pistole, colubrine ecc. fa parte di un manuale di Pathfinder: Ultimate Equipment, dove trovi un pò di tutto se per caso videogiochi ti consiglio Dishonored, un ambientazione a mio avviso davvero profonda e curata spero ti sia d'aiuto Namariee
  2. ciao Ragonesi93 Visto che il tuo bardo supporterà il party ti consilgio di avere qualche PF in più piuttusto che una destrezza alta, dunque per i punti CAR: FOR 10 DES 12 COS 17 SAG 12 INT 14 CAR 22 per i voti sono una buona idea, visto che gli oggetti magici scarseggiano, se non ricordo male anche voto di povertà richiede prima il voto sacro? puoi accedere agli archetipi? potresti dare uno sguardo qui Namriee
  3. ciao selven la crescita e i gradi mi sembrano strutturati bene l'unica cosa che rivedrei forse sono le bussole, siccome sono oggetti distintivi della "gilda" forse gli fornirei qualche abilità in più, oltre ad aggiungere la normale funzione di bussola anche all' apprendista Ad esempio, ovviamente aumentandone il valore, la bussola potrebbe: poter lanciare incatesimi di divinazione come divinazione, presagio e visione del vero poter indicare porte o oggetti nascosti Per il libro-bussola: potrebbe essere usato come grimorio da un mago o come oggetto con accumula incatesimi spero ti sia utile Namariee
  4. ciao duobleP ma non funziona neanche Visione del Vero: link ? in fondo l'effeto dell'incatesimo non va a colpire il drago ma potenzia la vostra vista, come vedere invisibilità visto che siete in una città governata da maghi non dovrebbe essere difficile procurarsi una pergamena/pozione di tale incatesimo, altrimenti chiedete ad un mago PNG della città di accompagnarvi ad affrontare il drago se neache questo funziona, potrebbe essere un oggetto che garantisce al drago l'invisibilità e potreste provare con dissolvi magie altrimenti attirate il drago in un terreno fangoso in modo che lasci le impronte e il buon ranger potrà seguire le tracce mentre si sposta, se si alza in volo lanciate una foschia occultante in modo che sposti la nebbia mentre si muove in volo spero ti sia utile Namariee
  5. Ciao Kopros stessa tua situazione, sono il master del mio gruppo e stiamo or ora transitando da 3.5 a PF Per i manuali: si per giocare ti basta il manuale base ( drago rosso 2 pg ) Ti consiglio l'acquisto del manuale base, che contiene anche una sezione per il DM ( o Game Master in PF ) e il bestiario 1, tanto per avere già convertiti i mostri più comuni da affrontare, il resto ti conviene consultarlo in pdf, se poi avete a disposizione un tablet ancora meglio, so che non è la stessa cosa della cara vecchia carta ma almeno si risparmia un pò. Per le avventure: personalmente non posso aiutarti molto, dato che scrivo io le avvventure per il party, dipende molto da che tipo di ambientazione preferite, di quelle che hai citato conosco solo Secondà Oscurità, non l'ho giocata in prima persona ma ho avuto dei riscontri positivi, sempre se vi piacciono ambientazioni parecchio dark, spaziando da diavoli, elfi oscuri, baratto di anime, lowlife ecc. fai una ricerca qui su Dragonslair, tipo in questo topic mi pare che c'è un pezzo di ambientazione: link spero ti sia d'aiuto buon PF! Namariee p.s. di gruppo strigilate il DM pigro se potete
  6. salve a tutta la community Per una breve avventura ho creato questo PG, all' inizio volevo andare su un classico mago-guerriero, ma siccome il DM ci ha lasciato libero accesso ad un pò di manuali volevo creare qualcosa di più esotico [ATTACH=CONFIG]12095[/ATTACH] Nome: Aryndel Finnuviel Razza: elfo della luna Classi: Rodomonte 6 Mago 2 Cantore della Lama 6 ( perfetto comb. pag 10 / pag.26 ) pf: 73 FOR: 14 DES: 17 COS: 11 INT: 18 SAG: 11 CAR: 14 BAB: 13/1 ___________________________________ Talenti: Arma Accurata Schivare Maestria in Comb. Fintare Migliorato Scrivere Pergamene Colpo Arcano grazie alle capacità speciali di rodomente e cantore posso utilizzare il mod. di INT sia come bonus CA schivare che come danni aggiuntivi ai colpi inoltre il bonus di schivare del rodomonte può essere sommato al talento, in questo modo la CA del personaggio raggiunge su un singolo nemico ( 10+ 3 DES +4 INT + 2 Schivare ) 19 ( senza armature nè oggetti ) consigli&critiche ben accetti suaggiustamenti e sviluppo ulteriore per i prossimi livelli Namariee
  7. che dici di una botticella del miglior brandy nanico legata ad un bastone? da usare come martello o mazza o per rivitalizzare i compagni in caso di ipotermia! Namaarie
  8. aggiornamento sullo sviluppo Cavaliere Drago DV: d10 Requisiti Allineamento: qualsiasi Talenti: Resistenza Fisica Abilità: Conoscenze (arcane) 5 gradi, Diplomazia 5 gradi, Percezione 4 gradi Linguaggio: Draconico Abilità di Classe Diplomazia, Conoscenze ( arcana ) Conoscenze ( piani ), Percezione, Sapienza Magica, Volare punti abilità per livello: 2 + mod. INT *Conoscenza draconica permette 3 volte al giorno al cavaliere drago di accedere ai ricordi atavici dei loro maestri per ottenere un bonus su prove effettuate su: valutare, sapienza magica, conoscenze ( tutte ), linguistica. [TABLE="width: 100, align: left"] [TR] [TD]Level[/TD] [TD]Base Attack Bonus[/TD] [TD]Fort Save[/TD] [TD]Ref Save[/TD] [TD]Will Save[/TD] [TD]Special[/TD] [TD]Spellcasting[/TD] [/TR] [TR] [TD]1st[/TD] [TD]+1 [/TD] [TD]+0[/TD] [TD]+0[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]Armatura Naturale +1 -forma del drago I (3 volte/giorno)[/TD] [TD]Scegliere 1 classe da incantatore[/TD] [/TR] [TR] [TD]2nd[/TD] [TD]+2 [/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]Conoscenza Draconica* +2 [/TD] [TD]+1 livello classe da incantatore[/TD] [/TR] [TR] [TD]3rd[/TD] [TD]+3 [/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]Talento Bonus[/TD] [TD]+1 livello classe da incantatore[/TD] [/TR] [TR] [TD]4th[/TD] [TD]+3 [/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+1[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]Armatura Naturale +2 [/TD] [TD]+1 livello classe da incantatore[/TD] [/TR] [TR] [TD]5th[/TD] [TD]+4 [/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]Conoscenza Draconica* +4 [/TD] [TD]+1 livello classe da incantatore[/TD] [/TR] [TR] [TD]6th[/TD] [TD]+5 [/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]forma del drago I (6 volte/giorno) [/TD] [TD]+1 livello classe da incantatore[/TD] [/TR] [TR] [TD]7th[/TD] [TD]+6 [/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+2[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]Conoscenza Draconica +6[/TD] [TD]+1 livello classe da incantatore[/TD] [/TR] [TR] [TD]8th[/TD] [TD]+7 [/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+4[/TD] [TD]Armatura Naturale +3[/TD] [TD]+1 livello classe da incantatore[/TD] [/TR] [TR] [TD]9th[/TD] [TD]+8 [/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]Talento Bonus[/TD] [TD]+1 livello classe da incantatore[/TD] [/TR] [TR] [TD]10th[/TD] [TD]+9 [/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+3[/TD] [TD]+5[/TD] [TD]forma del drago I (8 volte/giorno) [/TD] [TD]+1 livello classe da incantatore[/TD] [/TR] [/TABLE]
  9. Ciao My Mind's Circus direi che il problema principale sia la scarsa scelta che hai avuto da parte del tuo master dato lo scarso carisma di cui dispone il tuo nano immagino che nelle parti di dialogo tu sia a rincorrere marmotte mentre il resto del party discute sul da farsi vedendolo così ti direi d'istinto di convertirlo in ranger o al limite chierico comunque come consigliato da Demian postaci il BG in modo da avere qualche info in più per consigliarti Namaarie
  10. Salve a tutti Sto scrivendo la mia prima campagna in Pathfinder siccome i miei players sono navigati avventurieri della 3.5 il livello di partenza è abbastanza alto, intorno al 15 -18 vorrei inserire una classe di prestigio, come da titolo, di cavaliere drago ovvero che dia principalmente la capacità di trasformarsi in una forma minore di drago, con solo due zampe, stile skyrim o divinity II, di taglia grande. so che esiste già il discepolo dei draghi, ma vorrei escludere le capacità di semi metamorfosi tipo soffio artigli morso e ali per integrarle con potenziamenti fisici o mentali inoltre vorrei creare tre o quattro "sentieri" diversi in modo da adattarli alle varie classi base, potrebbe essere interessante/problematico? ditemi la vostra! consigli&critiche sempre ben accetti grazie in anticipo per le vostre risposte
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