-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Giungiamo infine all'obelisco, che forse non è come ce lo immaginavamo, ma trasuda potere e riverenza. Grande Anonimo... sussurro attonito, rimanendo immobile per qualche istante in contemplazione/venerazione, bramando quel potere. La mia genuflessione tarda quindi ad arrivare rispetto a quella degli altri goblin Anonimah yakunu al-ḥamdu dico infine prostrandomi come gli altri.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack L'inquitante melodia mi paralizza per un istante, quasi impossessandosi del mio corpo. Lo strano mostro per la prima volta dall'inizio dello scontro mi incute una strana paura, che cerco di superare continuando a portare avanti la mia semplice tattica di combattimento: tiro al bersaglio dalla distanza. DM Azione Bonus: Steady Aim per avere vantaggio e annullare gli svantaggi. Azione: Attacco con arco +7 -> 21; Danni 1d6+4+2+3d6 -> 14 Reaction: Uncanny Dodge, dimezzo i danni dal primo attacco che subisco CA 17 PF 7/40 TS -1/+7/+2/+4/+1/+2
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack La situazione sembra piuttosto tragica, ma fuggire ormai non sembra più un'alternativa fattibile c'è ancora una piccola speranza, se Thorek riesce a tenerlo impegnato Continua ad incalzarlo! esorto il nano DM Azione Bonus: Steady Aim per avere vantaggio e annullare gli svantaggi. Azione: Attacco con arco +7 -> 26; Danni 1d6+4+2+3d6 -> 12 Reaction: Uncanny Dodge, dimezzo i danni dal primo attacco che subisco CA 17 PF 40/40 TS -1/+7/+2/+4/+1/+2
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Una inquitante melodia risuona nella mia testa, ma che a parte darmi noia per fortuna non mi crea alcuna difficoltà. Cosa che non si può dire per OC34N, che invece cade a terra dopo pochi colpi. Bastardo! urlo prima di scagliare un'altra freccia sul mostro non appena Thorek e il suo compagno metallico lo ingaggiano in corpo a corpo Thorek se puoi continua tenerlo impegnato, dobbiamo eliminarlo il prima possibile altrimenti ci farà fuori uno ad uno. DM Azione Bonus: Steady Aim per avere vantaggio e annullare gli svantaggi. Azione: Attacco con arco +7 -> 22; Danni 1d6+4+2+3d6 -> 18 Reaction: Uncanny Dodge, dimezzo i danni dal primo attacco che subusco CA 17 PF 40/40 TS -1/+7/+2/+4/+1/+2
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wanlder" - Jack Vista la difficoltà con cui si riesce a colpire quel'essere sfocato, decido di prendermi il giusto tempo per prender la mira con l'arco e poi scoccare una freccia. Vediamo se questa ti piace... DM Azione Bonus: Steady Aim per avere vantaggio e annullare lo svantaggio Azione: Attacco con arco +7 -> 16; Danni 1d6+4+2 -> 9 Reaction: Uncanny Dodge, dimezzo i danni dal primo attacco che subusco CA 17 PF 40/40 TS -1/+7/+2/+4/+1/+2
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Ottima penmsata Donkey dico al goblin, che alla fine ha trovato la soluzione. Magari ora che sei libero recupererai un po' la memoria rispondo al gigante Così potrai raccontarci chi è perchè ti ha intrappolato in quella palude...concludo anche se saperne o meno di più su quella faccenda mi interessa relativamente. Mahrh?! Tutto bene? chiedo al sacerdote dandogli due schiaffi per cercare di svegliarlo Mai visto qualcuno svenire per dei lumaconi...per dei funghi sì, dei rospi anche, ma lumaconi mai rispondo poi a Skunk
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Sembra quasi la descrizione di una di quelle melme che già abbiamo incontrato, ma dubito sia così. dico quasi nella speranza di aver ragione, sebbene le melme non erano senzienti e tanto meno avevano un nome. Lasciati i derro il nostro cammino sembra procedere senza intoppi, fino all'incontro dello strano gigante, che a modo suo sembra cercare di resistere alla follia del luogo, ma senza grandi risultati. Certo che proviamo a dirgli una frase falsa... concordo con O34AN e Thorek Sembra semplice e forse lo è...non credo abbia le rotelle tutte a posto dico a bassa voce per non farmi sentire dal gigante. Frasi false possiamo dirne quante vogliamo... "Siamo sott'acqua", "Stiamo dormendo", "Non ucciderai nessuno"... DM Io andrei con "Siamo sott'acqua"
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Se davvero dovessimo trasformarci tutti in un animale credo che non potremme farci nulla, forse potremmo saltare sulle statue e premere le pedane da sopra le staute...propongo anche se non del tutto convinto dell'idea o come propone Donkey schiacciarle in un modo particolare, il serprente striscia e quindi tener premuto, il corvo non va schiaggiata, ma il rospo salta? e il cavallo?
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Il menu dei prossimi giorni di certo non è allettante, ma è sempre meglio che morire di fame. Ricette davvero interessanti le vostre...e avremo bisogno di un bel po' di provviste. affermo cercando di fingermi entusiato per i piatti tipici locali. Che ne dite di queste gemme? Sono piuttosto rare e particolari non credete? Potreste anche farci dei gioielli dico cominciando a valorizzare quelle che penso siano le gemme che più possano interessare i derro. Mi sembra uno scambio equo per le provviste e le varie ampolle, sia queste piene che queste vuote. DM Cerco di proporgli le gemme che anche da noi sono rare, nella speranza che non le conoscano e quindi dargli più valore e di fatto pagare meno: Perla Bianca (50),Pietra Lunare(50),Ambra(50),Granato (60) (totale 210) Se non ho fatto male i conti ci servirebbero 255mo Cercherei di portarmi a casa 2 pozioni(50x2), la pozione superiore(100), le fiale e le 30 razioni(0.5x30) (totale 255) Persuasion +8 ->16 (+1d6 di Psionic Knack se servisse -> 22)
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Bene...adesso che sappiamo che animali sono dobbiamo capire qual è il collegamento che li unisce. Gli elementi, come suggervi dico riferendomi alla proposta di Duark non mi sembrano una soluzione... Dopo qualche momento di riflessione propongo infine le uniche due soluzioni che sono riuscito ad eleaborare Io riesco a pensare solo a due ordini di attivazione, sempre che vadano attivate in ordine: il primo è in ordine alfabetico, quindi Cavallo Corvo Rospo e Serpente il secondo invece è legato a come si muovo questi animali e quanto siano vicini a terra, partendo quindi dal serpente che striscia, il rospo che salta, il cavallo che galoppa e il corvo che vola...anche se non sono del tutto convinto di questa idea.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack Znalznebl sembrava non intenzionato a farci passare, ma per fortuna il richiamo del saggio ci permette di accedere all'insediamento. Jack Wandler. mi presento brevemente, non avendo molto da aggiungere a quanto già detto da Zalabrius. Quanto alle vicissitudini che ci portano qui, direi che il mio amico è stato abbastanza esaustivo.
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack Per fortuna il nostro cammino procede senza intoppi fino ai Derro. Zanalznebl, Campione e Protettore del saggio anziano Diirdeklin, scusate il mio amico nano è un appassionato di rime. Quel che vuol dire è che non siamo qui in cerca di guai, ma che ci farebbe comodo poter riposarci qui come vostri ospiti e magari metter qualcosa sotto i denti, ovviamente vi riconosceremo il dovuto compenso per la vostra ospitalità. Intervengo cercando di supportare il bizzarro tentativo diplomatico di Thorek. In fondo in questi luoghi pieni di pericoli in agguato è sempre meglio aver un nuovo amico, non credete? Chiedo infine sperando che il derro non vogli ricorrere alle armi. DM Persuasion +8 -> 19
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" - Jack Se volete fermarvi a riprendere fiato per me nessun problema. rispondo ad OC34N che sembra piuttosto provato Più che altre melme a me preoccupa l'incontro coi derro aggiungo poi
-
Capitolo 4. L'obelisco Nero di Dra'kar
Burt Fukk'Naar Gigante, c'è qualcosa che dovremmo sapere su queste statue? Ci trappole che già conosci prima che cominciamo a capire come funzionano tutte queste leve...? chiedo al gigante per nulla convinto che basterà capire soltanto come azionare le leve per aprire la teca...se fosse così semplice ci sarebbe già riuscito andando per tentativi. DM Nel caso in cui mi dicesse che non ci sono trappole mi avvicino alle rune della statua più vicina per cercare di capire cosa dicano...se riesco. Se ci fossero trappole cercherei di fare lo stesso, evitandole, quindi nel caso andando su un'altra statua. Arcana +3 Storia +3 Linguaggi noti: Comune, Goblin e Gigante
-
Capitolo Tre – Mercenari o soci?
Nix "Wandler" -Jack Zalabrius che hai fatto?! Ora sono due! esclamo vedendo la melma dividersi. Per fortuna però sono rimaste solo quelle e posso quindi concentrare i miei attacchi su una delle due. DM PF 40/40 CA 17 Azione: Psychic Blade +7 su MN2 -> 16; Danni 1d6+4 -> 20(psichici) Azione bonus: Psychic Blade +7 su MN2 (o MN1)-> 26; Danni 1d4+4 -> 5(psichici) Reazione: Uncunny Dodge: dimezzo i danni del primo attacco che subisco.