Vai al contenuto

Latarius

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    8.6k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    24

Latarius ha vinto il 25 Giugno 2022

I contenuti di Latarius hanno ricevuto più mi piace di tutti!

3 seguono

Informazioni su Latarius

  • Compleanno 28/01/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Castellammare Di Stabia (Napoli)
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons 3.5 - Cyberpunk 2020 - Fate
  • Interessi
    Poltrire conta?
  • Biografia
    Se la strada per la conoscenza di sé è piena di buche qualcuno mi lanci una corda che io non riesco ad uscire!

Visitatori recenti del profilo

36.8k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Latarius

Leggenda

Leggenda (15/15)

  • Molto popolare Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • 5 anni con noi Rara

Insegne recenti

845

Punti Esperienza

Aggiornamento singolo stato

Visualizza tutti gli aggiornamenti di Latarius

  1. Damn feels...

    pXHtkcy.jpg

    1. Visualizza i commenti precedenti  9 altri
    2. Latarius

      Latarius

      Io l'ho sempre giocato su pc ma ultimamente un amico mi ha regalato la Collection con tutti e tre i capitoli della serie per ps4 così li sto rigiocando lì. 
      E sebbene anche io odi giocare gli sparatutto su console non mi sono trovato così male. Probabilmente perché è più importante saper combinare insieme plasmidi ed armi da fuoco, piuttosto che saper mirare alla perfezione xD

      Visto che ho tirato in mezzo anche gli altri due ti consiglio di giocare assolutamente (quando potrai) anche il terzo. Capitolo per nulla al di sotto degli standard del primo e sotto alcuni versi addirittura superiore. Non più su Rapture ma su Columbia.
      Il secondo (sebbene allarghi un po' la storyline di Rapture) può essere facilmente tralasciato. Un capitolo molto meno ispirato degli altri due e che io ho sempre considerato una semplice operazione commerciale.

    3. Mezzanotte

      Mezzanotte

      Non sei il solo a pensarla così sulla saga di Bioshock.

      Per quanto mi riguarda gli sparatutto su console hanno un senso solo se dotati di auto-aim (Red Dead Redemption su console, ad esempio, ha un mix di mira manuale e automatica che ti permette di non mangiarti troppo le mani) o di ritmo blando che ti lascia il tempo di azzeccare, più o meno, la mira (un esempio su tutti, Dead Space).

      Se devo usare topo e tastiera per giocare decentemente allora tanto vale stare sul picchio.

    4. Latarius

      Latarius

      Ma il fatto è che sia in Bioshock sia in Bioshock Infinite si può percepire l'anima degli sviluppatori. Il cuore e l'impegno che ci hanno messo per creare le due città/ambientazioni. Bioshock 2 è semplicemente un altro personaggio a Rapture, un'altra storia, meno curata, profonda ed interessante. Il primo ed il terzo sono giochi che portano critiche sociali e politiche, nel secondo non ne ricordo nessuna a parte quelle ereditate per forza di cose dal primo.

      Ogni cosa in Rapture è decadente e corrotta e ti spara in faccia gli abissi più profondi dell'animo umano e delle sue ossessioni. Columbia invece è una città viva impregnata di razzismo e fanatismo religioso.
      Il finale di bioshock infinite poi penso sia per me il finale più bello tra tutti i videogiochi a cui abbia giocato (Ma ti sconsiglio assolutamente di vedertelo, la trama del gioco è contorta e imho vederlo potrebbe rovinare l'esperienza del gioco).

      Un DLC per Bioshock Infinite si chiama Burial at sea, con i personaggi (più o meno) di Bioshock Infinite a Rapture (in un modo che capirai giocando il gioco o sapendone qualcosa). E quel DLC è sicuramente un'opera più riuscita di Bioshock 2, per capirci xD

      P.S.: Ah, comunque un pelo di auto-aim c'è, dopo aver sparato ad un nemico il mirino di gioco lo seguirà (a patto però di non muovere l'analogico). Comunque si potendo scegliere PC a mani basse. Non ricordo nessuna mancanza particolare della versione PC.

×
×
  • Crea nuovo...