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neomaster

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  1. grazie era quello che pensavo anche io ciao
  2. ciao ieri stavo giocando con il monaco quando è venuto fuori un dubbio, la meccanica sulla disciplina completa la conosco, ma se io decido di usare un azione di movimento standard posso ancora usare tecniche di attacco della sudetta disciplina o dove usare un attacco base?
  3. no mi spiace sono talenti di classe quindi fissi ciao
  4. L' ho pensato anche io pero la regola spiega che in caso di critico l' arma farà il suo massimo dei danni quindi penso che se nn fosse come sopra citato non so dove sarebbe il vantaggio di un critico. se no con nn so, una vorpal, tanto vale fare un danno normale dove potenzialmente posso fare piu danni
  5. ho un dubbio nel manuale quando parla dei danni di un colpo critico dice che i danni sono i massimi che possono essere fatti + un tot extra. Ora quando faccio danni con un arma carnage (ma vale anche per la vorpal) io tiro il dado e se faccio il massimo aggiungo il doppio del bonus di potenziamento, quindi in caso di critico io dovrei fare il massimo di ogni dado più per ogni dado il doppio del bonus, giusto? Esempio spada carnage +2 faccio un critico con un colpo da 2d io farò 8+8 (max dadi spada)+ 4+4 (bonus doppio potenziamento) + 2d12 extra critico Secondo me è cosi, voi cosa ne pens
  6. ottima build, una delle più belle giocate, e devo ringranziarti. L'altro giorno ho preso dark sun e li ho trovato il cammino leggendario del wilder che accoppiato alla tua classe mi permette di fare un critico a turno grazie ancora
  7. ciao scusa se te lo dico cosi, ma stai prendendo un granchio, difesa su asta è una difesa bonus da scudo e' l' equivalente di difesa con due armi quindi cumulabile. mentre vantaggio difensivo è un bonus di circostanza quindi cumulabile, poi può non piacerti ma sono sicuro che sono tutti e 3 cumulabili, anzi ti dirò di piu se fai il viandante fantasma hai un ulteriore vantaggio poiche con vantaggio difensivo diventi occultato (quindi attacchi in mischia o a distanza hanno -2 all' attacco) ciao
  8. allora come ti stavo dicendo le difese del monaco (umano è il top) sono gia alte se però gli aggiungi un paio di talenti diventa quasi impossibile da colpire. Allora per prima cosa prendi agilita senza armatura, perizia versatile e strumento specializzato (ti consiglio iron ki), difesa su asta ( lo armerai con bastone ferrato) ma il talento vero quello che ti fa fare il salto di qualitàè: strattone letale, allora il talento ti fa prendere vantaggio in comb. se fai scorrere il bersaglio davanti a te, ora tu sai che con raffica di colpi tu fai scorrere il bers. adiacento, indi hai vantaggio di
  9. detto subito. il monaco del respiro concentrato difese altissime con poteri di interruzione eccezzionali
  10. ciao rieccomi, va detto che il drow puo' lanciare una nube oscura la quale ti da un vantaggio sia per colpire che per sfuggire al nemico, detto ciò se si e' disposti a rinunciare a un punto sulla Ca alla lunga il talento in più dell'umano ti apremolte più strade. Cmq sono daccordo con Aleph tra tutti il vendicatore più efficace è il githzerai sia xche in pratica guadagni un talento gratuito con il suo talento razziale sulla fullblade, sia per il suo cammino leggendario che sembra costruito a doc per il vendicatore. ma come da voi già scritto ciò che conta è l' idea che si vuole interpretar
  11. ok se permetti vorrei farti vedere che ho creato in sostituzione al vendicatore( le storie son separate, ma legate tra loro), allora, qui abbiamo preso il personaggio che è gia affermato (20 liv) e lo stiamo portando avanti in una mini( si fa per dire) storia level 21 Human, Monk, Falling Needle Itinerant, Prison of the Winds Build: Centered Breath Monk Monastic Tradition: Centered Breath Versatile Expertise: Versatile Expertise (Unarmed) Versatile Expertise: Versatile Expertise (Ki Focuses) Human Power Selection: Bonus At-Will Power Background: Akanûl (Akanûl Benefit) FIN
  12. grazie aleph per aver chiarito il malinteso sull' armatura. scusa ma questo talento (quello sulla volonta) di cui parli nn e' un talento essential? in quanto a difese nessuno batte il monaco del respiro concentrato se ben fatto è quasi intoccabile
  13. vero, ma nn si sommano solo le stesse fonti, quindi la difesa è composta da bonus di talento, abilità, oggetto, e generico. Ora se tu vai a controllare, noterai che mentre riflessi fulminei ad esmpio è un bonus di talento riflessi epici è uno generico quindi i due possono essere sommati, e meno male senno i mostri nn ti fanno più vivere. Ora io capisco che alzare le difese di tempra, riflex e will sembra uno spreco di talenti, ma tu prova a immaginare: : sei in una gola che si apre su uno spiazzale di erba bassa, davanti a ate si para un grosso troll armato di ascia, dietro di lu
  14. cioa allora per quanto riguarda l'armatura nn mi sono spiegato bene, con le errate introdotte(obbligatorie se usi i tanti di dragon magazin) il vendicatore perde il proprio talento di classe armatura di fese se usa armature che esse siano leggere o pesanti, ma ti ripeto con il talento agilita senza armatura(manuale tre) nn cambia niente, secondo:in armatura della fede migliorata il più uno resta solo quello per tutti e tre i destini. terzo:Bisogna giocare cio che si trova più divertente, io ho fatto l'elfo perchè avevo in mente una storia personale particolare. poi ho optato per il vendi
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