Vai al contenuto

Francis Drake

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    30
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Francis Drake

  • Compleanno 06/08/1993

Obiettivi di Francis Drake

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. @Telcontar Ok, non sarai mai mio amico.. Solo 2 note: -Quando dice appunto "l'incantesimo immagazzinato scompare dall'anello quando viene lanciato" non intende solo se indossato da incantatori arcani spontanei? -il fatto che un ladro magico deve lanciare l'incantesimo entro un'ora mi sembra una piccolezza! Dai che differenza c'è tra lanciare e immagazzinarlo?^^ Se si considera questo ultimo punto possibile.. ovvero io rubo un incantesimo e lo posso immagazzinare nell'anello, poi ne rubo immediatamente altri 2 (ma sempre lo stesso incantesimo) ad esempio ho rubato 3 metamorfosi. il giorno dopo mi metto dietro a scrivere la pergamena, perdo uno slot dall'anello ma continuo a poterne usufruire perchè appunto ne ho altri due sul mio "libro degli incantesimi piccolo e facilmente accessibile".. non dovrei aver problemi a finire di scrivere la pergamena (sempre che la scrittura non duri più di 2 giorni) o sbaglio ancora? (ti sto dando una seconda e ultima opportunità per essere mio amico, sia chiaro!) Lo so, sto tirando un po le regole ma in linea di massima non mi sembra una cosa così fuori dal mondo.. ricordiamoci che stiamo giocando a un gioco in cui un barbaro può dividere a metà un drago con un singolo colpo d'ascia (e la serie di talenti shock trooper/attacco in salto ahahaha) Se tutti i miei precedenti tentativi di far funzionare questa cosa dovessero fallire, riusciresti a darmi dei consigli per renderla possibile? (sono dietro da 2 settimane per creare un pg il più possibile simile a Kuroro di hunterxhunter, non voglio essere costretto a chiedere nell'apposito topic xD)
  2. salve a tutti, sul manuale del perfetto arcanista ho notato la presenza di un oggetto magico dalle proprietà (IMHO) FAAAANTASTICHE!! L'oggetto in questione è l'anello della teurgia.. Ora, sicuramente è un bell'oggetto magico in generale, ma il motivo per cui potrei potenzialmente amarlo è perchè vorrei accostarlo alla capacità del ladro magico di rubare gli incantesimi. Mi spiego: L'anello della teurgia è in grado di immagazzinare fino a 3 incantesimi di qualsiasi livello e se indossato da un incantatore arcano che prepara gli incantesimi può fungere da "libro degli incantesimi piccolo e facilmente accessibile" [cit.] ovvero se un mago che lo possiede lascia libero uno slot quel giorno, può castare liberamente uno dei 3 incantesimi senza scaricare l'anello. (quindi non è come un'accumula incantesimi dove carico/scarico l'incantesimo che voglio) Ora se io fossi un ladro magico/mago e rubassi un incantesimo (della lista da mago), ma che non conosco ancora, potrei immagazzinarlo nell'anello per poi usarlo in un secondo momento per scrivere una pergamena? Cioè il ladro magico possiede l'incantesimo rubato solo per 1 ora, lo infila nell'anello! Successivamente si mette dietro e scrive una pergamena (o direttamente lo scrive nel suo libro degli incantesimi). Per scrivere la pergamena deve avere accesso all'incantesimo per tutta la durata di scrittura, e grazie all'anello può farlo! perchè l'incantesimo non viene consumato come specifica il manuale! (viene consumato se utilizzato da un incantatore arcano spontaneo) A voi la parola, ma sappiate che vi amerò veramente solo se dalla vostra bocca usciranno le parole "Sì, hai ragione. Punto." grazie in anticipo per le future spiegazioni!
  3. Francis Drake

    Guida all'Ultimate Magus

    Complimenti per la guida!! Me la sono mangiata varie volte:) proprio oggi mentre gli ridavo un'occhiata per una build da spellthief che volevo fare ho notato una cosa! Nella tua build esempio "magus assassino" prendi discepolo arcano e incantesimi persistenti per, appunto, avere per 24h potere divino. però incantesimi persistenti costa un grasso +6 di slot e con augmented casting puoi sacrificare solo incantesimi di livello 1/2 del magus ( quindi 5° massimo).. se la tua idea era invece ridurre solo in parte il costo di incantesimi permanenti, portandolo ad esempio ad un costo di +1, sei in errore: Perchè viene specificato che il livello dell'incantesimo deve superare o essere uguale al costo di metamagia da applicare. Però forse in questo caso può venirci in aiuto il talento "easy metamagic", o sbaglio? se riduco il costo di incantesimi persistenti a +5, con 10 livelli da magus posso permettermi di non pagare il costo metamagico! A sto punto potresti perfino prendere "arcane thesis" per ridurre di un ulteriore 1 il costo di potere divino questa volta (tanto è quello che ci interessa) così da poter persistere potere divino già all'8° livello di magus! .. o sbaglio? Vi prego datemi conferma se ho detto giusto e insultatemi se ho detto castronerie!! EDIT: scusate la figura di m***a ho letto ora il capitoletto "incantesimi persistenti" ahahah
  4. grazie per la risposta rapida! ..ma non mi hai convinto ahahaa Quindi l'incantesimo viene lanciato appena inizio a scrivere la pergamena? Cioè consumo lo slot dell'incantesimo subito! Sembra che sto chiedendo cose ovvie ma è un discorso lungo.. Cioè io ho la possibilità di usare un incantesimo che non conosco (fai che sono mago) entro un tempo determinato (tipo 1 giorno) .. posso usare questo incantesimo per scriverlo su una pergamena? E nel caso ci vogliano 3 giorni per finire di scrivere la pergamena.. io l'incantesimo l'ho iniziato a scrivere il primo giorno (quindi quando ancora potevo usarlo), conta come utilizzato l'incantesimo? ..quindi per i successi 2 giorni di lavoro anche se l'incantesimo non c'è l'ho più fa niente, o sbaglio? Alla fine l'incantesimo è già stato "impresso" nella pergamena. Mancano solo i dettagli finali e poi è fatta ahahah Che casino!^^
  5. Ciao ragazzi, recentemente mi è venuto un dubbio a cui non riesco venire a capo.. L'azione di scrivere pergamene viene considerata come un lancio di un incantesimo? nel senso.. quando scrivo una pergamena sto lanciando di fatto un incantesimo.. sbaglio? Ditemi che avete capito cosa intendo! xD Secondo dubbio: Se la risposta al precedente dubbio è un "sì", l'incantesimo quando viene "lanciato" nella pergamena? Quando inizio a scriverla o a metà oppure quando finisco di scriverla? Se in un qualunque modo casuale, il mio personaggio ha la possibilità di lanciare un incantesimo che non conosce entro un determinato periodo di tempo.. può quindi lanciarlo per scriverlo in una pergamena? e quindi poi impararlo?
  6. quindi un blaster.. incantesimi focalizzati e superiore predili per invocazione e scegli gli incantesimi di quella scuola perchè è la più adatta al ruolo che vuoi coprire!
  7. sai già che ruolo dovrai/vorrai ricoprire nel gruppo? non so, farai il blaster, il god, l'evocatore.. ? come razza l'umano va benissimo.. in alternativa anche lo gnomo che ti migliora gli incantesimi della scuola illusione. le caratteristiche le distribuirei così CAR>DES>COS>INT>SAG>FOR mentre per i talenti ti consiglierei: escludere materiali, incantesimi focalizzati, incantesimi focalizzati superiori, iniziativa migliorata.. e aumentare evocazione se farai l'evocatore! altrimenti anche tempra possente potrebbe essere buona come scelta! Comunque avendo accesso solo al manuale del giocatore gli incantesimi e i talenti buoni li trovi subito.. oserei dire che non puoi sbagliare!!^^
  8. non mettevo in dubbio che a livello di ottimizzazione sarebbe stata ottima come scelta!ahaha ( dimension door di 2° è troppa roba!) ..anche se il culmine come build lo raggiunge dopo il 10°livello, o sbaglio?
  9. Il primo passo è ammetterlo! @Larin Comunque se posso dire la mia: non capisco cosa possa servire un livello da Trapsmith, a parte gli incantesimi presi prima rispetto al mago intendo! Cioè mi sembra un livello un po buttato lì, prendere una CDP come il trapsmith che ha un ruolaggio completamente estraneo all'idea di pg prefissata. Mi sembra un tantino forzata diciamo.. e i benefici non sono poi così golosi!(dimmi se sbaglio, io sono ancora un neofita da un certo punto di vista) NON era una dichiarazione di guerra
  10. diciamo che è stato pensato per rendere i combattenti meno inutili rispetto a un qualsiasi incantatore!ahah Gli incantatori rimango più forti sotto tutti gli aspetti.. però chi fa il combattente qualche rivincita se la riesce a prendere con il ToB!
  11. io ti consiglio di escludere la costruzione del pg con catena chiodata.. più che altro perchè dovresti rivederlo completamente e non si adatterebbe all'idea di ladro/fiancheggiatore che ti eri prefissato! Quella con il combattere con 2 armi è molto più fattibile ed efficace! Dopo aver preso il talento daring outlaw continua a salire come rodomonte visto che con combattere con 2 armi ti servirà un buon BAB e soprattutto ti serviranno i punti ferita extra che ti dà (tieni conto che la posizione di un fiancheggiatore non è tra le migliore in un campo di battaglia:D) E visto che con le guide ormai ci hai preso la mano, c'è quella per ottimizzare il combattimento con due armi che è stupenda! Dacci un occhio che non ne rimarrai deluso!
  12. se vuoi fare danni non indifferenti e rimani sull'idea del "mago", potresti fare un pensierino sullo psion telecineta.. a parer mio diventa competitivo prima del mago e comunque rimane una buona classe per tutto l'arco di crescita del pg. Penso che con la costruzione giusta difficilmente ti sentirai inferiore a un mago. Se invece le classi psioniche non ti sono concesse o semplicemente non ti piacciono: Rimani fedele al mago/stregone (meglio stregone come blaster IMHO) e prendi la CDP dell'incantrix appena puoi! Così poi inizi davvero a far male quando puoi utilizzare le cariche delle bacchette al posto del costo di metamagia!!
  13. Beh allora non è poi una grande idea.. Però grazie per l'informazione, non avevo idea che si potesse fare una cosa del genere.
  14. frena frena.. forse mi sono spiegato male oppure non ho capito cosa stai cercando di dire.. annulla i costi di metamagia! solo che devi avere un livello adeguato di ultimate magus. per non pagare il costo metamagico di una palla di fuoco massimizzata(+3slot) devi sacrificare un incantesimo di 3°, quindi solo quando avrai almeno 6 livelli di ultimate magus! mi spiego? Devi fare questo ragionamento: voglio usare un talento di metamagia.. quanto costa? costa +X slot! ok, il valore X è la metà del mio livello da ultimate magus? anche io con il mio gruppo non vado oltre il 15° livello.. quindi capisco benissimo cosa intenti!ahaha appena prendi augmented casting, non è un talento (lo dico perchè mi stavo confondendo anche io con incantatore provetto ), potrai castare incantesimi metamagici che costano +1 slot, sacrificando un incantesimi di 1° da stregone! (non di 0°) Il livello dell'incantesimo sacrificato deve essere uguale al costo in slot del talento metamagico: incantesimi massimizzati (+3slot) sacrificio di un incantesimo di 3° incantesimi silenziosi (+1slot) sacrificio di un incantesimo di 1° e via discorrendo!
  15. Si puoi farlo anche con lo stregone, anzi lo stregone ha una lista di incantesimi ben più ampia del beguiler, però utilizza il carisma per lanciare gli incantesimi! mentre lanci un incantesimo con una classe, puoi sacrificare un slot qualsiasi degli incantesimi dell'altra classe (ma l'incantesimo sacrificato deve essere al massimo 1/2 del livello da ultimate magus), per poter applicare un talento di metamagia che conosci all'incantesimo che stai lanciando senza spendere il costo della metamagia. Mi spiego meglio: se sei mago4/stregone1/ultimate magus10 puoi lanciare un incantesimo rapido(+4slot) da mago sacrificando un incantesimo di 4° livello da stregone. ma non puoi lanciare incantesimi permanenti(+6slot) in questo modo perchè dovresti sacrificare un incantesimo di 6° livello (> di 1/2 livelli da ultimate magus) Ti assicuro che una volta compreso il meccanismo è molto semplice ed efficace.. e ti divertirai un sacco a giocarlo soprattutto!
×
×
  • Crea nuovo...