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Francis Drake

Ordine del Drago
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5 Coboldo

About Francis Drake

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    Adepto
  • Birthday 08/06/1993
  1. @Telcontar Ok, non sarai mai mio amico.. Solo 2 note: -Quando dice appunto "l'incantesimo immagazzinato scompare dall'anello quando viene lanciato" non intende solo se indossato da incantatori arcani spontanei? -il fatto che un ladro magico deve lanciare l'incantesimo entro un'ora mi sembra una piccolezza! Dai che differenza c'è tra lanciare e immagazzinarlo?^^ Se si considera questo ultimo punto possibile.. ovvero io rubo un incantesimo e lo posso immagazzinare nell'anello, poi ne rubo immediatamente altri 2 (ma sempre lo stesso incantesimo) ad esempio ho rubato 3 metamor
  2. salve a tutti, sul manuale del perfetto arcanista ho notato la presenza di un oggetto magico dalle proprietà (IMHO) FAAAANTASTICHE!! L'oggetto in questione è l'anello della teurgia.. Ora, sicuramente è un bell'oggetto magico in generale, ma il motivo per cui potrei potenzialmente amarlo è perchè vorrei accostarlo alla capacità del ladro magico di rubare gli incantesimi. Mi spiego: L'anello della teurgia è in grado di immagazzinare fino a 3 incantesimi di qualsiasi livello e se indossato da un incantatore arcano che prepara gli incantesimi può fungere da "libro degli incantesimi piccolo e f
  3. Complimenti per la guida!! Me la sono mangiata varie volte:) proprio oggi mentre gli ridavo un'occhiata per una build da spellthief che volevo fare ho notato una cosa! Nella tua build esempio "magus assassino" prendi discepolo arcano e incantesimi persistenti per, appunto, avere per 24h potere divino. però incantesimi persistenti costa un grasso +6 di slot e con augmented casting puoi sacrificare solo incantesimi di livello 1/2 del magus ( quindi 5° massimo).. se la tua idea era invece ridurre solo in parte il costo di incantesimi permanenti, portandolo ad esempio ad un costo di +1,
  4. grazie per la risposta rapida! ..ma non mi hai convinto ahahaa Quindi l'incantesimo viene lanciato appena inizio a scrivere la pergamena? Cioè consumo lo slot dell'incantesimo subito! Sembra che sto chiedendo cose ovvie ma è un discorso lungo.. Cioè io ho la possibilità di usare un incantesimo che non conosco (fai che sono mago) entro un tempo determinato (tipo 1 giorno) .. posso usare questo incantesimo per scriverlo su una pergamena? E nel caso ci vogliano 3 giorni per finire di scrivere la pergamena.. io l'incantesimo l'ho iniziato a scrivere il primo giorno (q
  5. Ciao ragazzi, recentemente mi è venuto un dubbio a cui non riesco venire a capo.. L'azione di scrivere pergamene viene considerata come un lancio di un incantesimo? nel senso.. quando scrivo una pergamena sto lanciando di fatto un incantesimo.. sbaglio? Ditemi che avete capito cosa intendo! xD Secondo dubbio: Se la risposta al precedente dubbio è un "sì", l'incantesimo quando viene "lanciato" nella pergamena? Quando inizio a scriverla o a metà oppure quando finisco di scriverla? Se in un qualunque modo casuale, il mio personaggio ha la possibilità di lanciare un incantesimo che non c
  6. quindi un blaster.. incantesimi focalizzati e superiore predili per invocazione e scegli gli incantesimi di quella scuola perchè è la più adatta al ruolo che vuoi coprire!
  7. sai già che ruolo dovrai/vorrai ricoprire nel gruppo? non so, farai il blaster, il god, l'evocatore.. ? come razza l'umano va benissimo.. in alternativa anche lo gnomo che ti migliora gli incantesimi della scuola illusione. le caratteristiche le distribuirei così CAR>DES>COS>INT>SAG>FOR mentre per i talenti ti consiglierei: escludere materiali, incantesimi focalizzati, incantesimi focalizzati superiori, iniziativa migliorata.. e aumentare evocazione se farai l'evocatore! altrimenti anche tempra possente potrebbe essere buona come scelta! Comunque avendo ac
  8. non mettevo in dubbio che a livello di ottimizzazione sarebbe stata ottima come scelta!ahaha ( dimension door di 2° è troppa roba!) ..anche se il culmine come build lo raggiunge dopo il 10°livello, o sbaglio?
  9. Il primo passo è ammetterlo! @Larin Comunque se posso dire la mia: non capisco cosa possa servire un livello da Trapsmith, a parte gli incantesimi presi prima rispetto al mago intendo! Cioè mi sembra un livello un po buttato lì, prendere una CDP come il trapsmith che ha un ruolaggio completamente estraneo all'idea di pg prefissata. Mi sembra un tantino forzata diciamo.. e i benefici non sono poi così golosi!(dimmi se sbaglio, io sono ancora un neofita da un certo punto di vista) NON era una dichiarazione di guerra
  10. diciamo che è stato pensato per rendere i combattenti meno inutili rispetto a un qualsiasi incantatore!ahah Gli incantatori rimango più forti sotto tutti gli aspetti.. però chi fa il combattente qualche rivincita se la riesce a prendere con il ToB!
  11. io ti consiglio di escludere la costruzione del pg con catena chiodata.. più che altro perchè dovresti rivederlo completamente e non si adatterebbe all'idea di ladro/fiancheggiatore che ti eri prefissato! Quella con il combattere con 2 armi è molto più fattibile ed efficace! Dopo aver preso il talento daring outlaw continua a salire come rodomonte visto che con combattere con 2 armi ti servirà un buon BAB e soprattutto ti serviranno i punti ferita extra che ti dà (tieni conto che la posizione di un fiancheggiatore non è tra le migliore in un campo di battaglia:D) E visto che con le g
  12. se vuoi fare danni non indifferenti e rimani sull'idea del "mago", potresti fare un pensierino sullo psion telecineta.. a parer mio diventa competitivo prima del mago e comunque rimane una buona classe per tutto l'arco di crescita del pg. Penso che con la costruzione giusta difficilmente ti sentirai inferiore a un mago. Se invece le classi psioniche non ti sono concesse o semplicemente non ti piacciono: Rimani fedele al mago/stregone (meglio stregone come blaster IMHO) e prendi la CDP dell'incantrix appena puoi! Così poi inizi davvero a far male quando puoi utilizzare le cariche delle ba
  13. Beh allora non è poi una grande idea.. Però grazie per l'informazione, non avevo idea che si potesse fare una cosa del genere.
  14. frena frena.. forse mi sono spiegato male oppure non ho capito cosa stai cercando di dire.. annulla i costi di metamagia! solo che devi avere un livello adeguato di ultimate magus. per non pagare il costo metamagico di una palla di fuoco massimizzata(+3slot) devi sacrificare un incantesimo di 3°, quindi solo quando avrai almeno 6 livelli di ultimate magus! mi spiego? Devi fare questo ragionamento: voglio usare un talento di metamagia.. quanto costa? costa +X slot! ok, il valore X è la metà del mio livello da ultimate magus? anche io con il mio gruppo non vado ol
  15. Si puoi farlo anche con lo stregone, anzi lo stregone ha una lista di incantesimi ben più ampia del beguiler, però utilizza il carisma per lanciare gli incantesimi! mentre lanci un incantesimo con una classe, puoi sacrificare un slot qualsiasi degli incantesimi dell'altra classe (ma l'incantesimo sacrificato deve essere al massimo 1/2 del livello da ultimate magus), per poter applicare un talento di metamagia che conosci all'incantesimo che stai lanciando senza spendere il costo della metamagia. Mi spiego meglio: se sei mago4/stregone1/ultimate magus10 puoi lanciare un incantesi
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