Vai al contenuto

Marcus86

Utenti
  • Conteggio contenuto

    9
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Marcus86

  • Compleanno 14/03/1986

Obiettivi di Marcus86

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao Von, no non specifica un minimo il testo del talento di metamagic school focus. Dici allora che conviene fare l'incantatrix? ma così sconta solo di 1 al 10° lvl i miei talenti di metamagia....dici che non è meglio halruaan che ne sconta diversi a livelli più bassi?
  2. Mmm ho paura che non arriverò mai ad ottimizzare una build del genere....nel senso che non riuscirò a raggiungere quei livelli. La mia idea era quella di fare un mago che potesse già dal 6° cominciare a fare presenza come blaster, ma rileggendo le guide e i vostri consigli vedo che anche l'um richiede un bel pò di livelli prima che cominci a fare il suo. Stavo in alternativa pensando alla cdp dell'incantatrix o del mago halruaan.....secondo voi quale potrebbe essere la più performante? mi pare di aver capito che l'halruaan tende a facilitare di più il cast della metamagia. un'altra domanda, il talento focus scuola metamagia, si somma alle abilità delle cdp incantatrix e halruaan? nel senso le cdp abbassano di uno slot fino a lvl dell'incantesimo +1, se il focus metamagia mi toglie un'altro uno, può arrivare a 0 il costo di un talento di metamagia di +2 slot?
  3. Ciao Larin, gioco con i fr e tutti i go della 3.5 lo spellthief e trapsmith in italiano come si chiama? sta nel perfetto avventuriero?
  4. Mmmmmmm aiuto, avevo appena capito come funzionava il augment casting e mi avete già ributtato nel panico! xDDD ( scherzo chiaramente ), grazie a tutti quanti per i preziosi consigli. mi sto facendo in pochi giorni una cultura sul mago non indifferente XD. cmq come dicevo all'inizio il mio problema è che temo di non arrivare al lvl 12/14 con questa campagna...generalmente ci si ferma prima, dite forse che non mi conviene pensare ad una build così elaborata ma puntare a qualcosa di più semplice che possa far buoni danni nell'arco dei lvl 6-12 che non dal 12 in poi?....suggerimenti per qualche build da massacratore arcano?
  5. quindi in parole povere, questo talento non annulla i costi della metamagia ma ne dimezza man mano che sali di livello con l'ultimate....il fatto è che parlate di livelloni voi io purtroppo non sono mai riuscito a fare campagne che superassero il lvl14 ( ed era già grasso che cola ) xD Quindi appena guadagno quel talento ovvero al 3° lvl di um posso castare incantesimi metamagici che costano solo 1slot ( che potrebbe esser pagato da un'inc di 0 del LI stregone ) giusto?
  6. grazie per la tua risposta hicks. Mi pare che il mago combattente si basi su carisma e l'unica cosa che abbia in più sarebbero più spell da dmg, cmq in effetti mi converrebbe al massimo andare su una classe tipo beguiller che oltre e a risolvermi il problema di MAD come dici tu potrebbe darmi accesso ad altre scuole che rinuncio per quanto non potrei farlo anche con lo stregone la stessa cosa? Una domanda veloce a proposito dell'Augment casting....il talento mi chiede di sacrificare uno slot (qualsiasi?) di incantesimo di una delle mie classi ( ad es. str o beg) per poter applicare a gratis un'effetto metamagia ad un'altra spell che sto lanciando....sul manuale mi pare che faccia delle proporzioni a riguardo la spell che sacrifichi per metamagizzare quella che utilizzi ma non mi è molto chiaro...la spell sacrificata deve essere dello stesso livello di quella lanciata? Oo
  7. Ok capito!! grazie mille per le dritte francis, mi sono letto anche tutta la guida di tamril....e beh....per quanti mi abbia illuminato mi ha fatto venire crisi di identità....non so più che percorso da mago prendere XD
  8. Grazie mille per la tua risposta francis. avevo letto che la build mago e stregone era la più basilare e quindi la migliore come partenza, pensavo al warmage al posto dello str perchè era simile come classe e aveva oltre che all'armatura anche incantesimi più focalizzati all'attacco...ho letto dell'incantatore provetto anche se in realtà confesso di non aver capito molto bene come funziona....se sale di LI la classe più bassa cmq il 1° lvl di ultimate M mi fa salire di una classe di inc e basta quindi in quel caso dovrei sceglierne una no? cmq mi metto alla ricerca anche degli altri post di tamril e vedrò di capirci qualcosa ^^ tutti i talenti che mi hai dato, trnne i metamagia che sono del phb, sono del perfetto arcanista vero? grazie ancora per il tuo aiuto^^
  9. Buonasera a tutti! Mi presento sono Marcus e sono nuovo del forum. Comincio subito se posso a porvi una richiesta di aiuto ^^ tra poco mi inserirò in una campagna già avviata di D&D con ambientazione fr dal lvl 5, e mi è stato chiesto di fare il mago. Da quando ho iniziato a giocare ad oggi ho sempre fatto il dps melee come war brb o pala quindi sono assolutamente inesperto in questioni di maghi. La cosa però mi intrigava e mi sono messo a spulciare un pò di guide e manuali alla ricerca della giusta build finendo così nella allettante build dell'ultimate magus. Mi sono letto la guida di tamril e ho valutato le varie opzioni. La mia idea principale all'inizio era quella di fare un mago che sparasse danni come se non ci fosse un domani e quindi avevo pensato ad una build: 3 mago /2 mago combattente / x ultimate magus. Mi pare di aver capito però che la classe mago combattente non è molto consigliata come classe opzionale al mago e volevo chiedere se è solo a causa del problema (MAD) oppure ci sono anche altri difetti di cui non sono a conoscenza? sapreste consigliarmi una build con talenti che potrei scegliere a partire dal 5°lvl per poter fare un mago abbastanza versatile ma che faccia anche un bel danno? Grazie mille per il vostro tempo! ^^ saluti
×
×
  • Crea nuovo...