Vai al contenuto

Nickleby

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    136
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Nickleby

  1. Ciao Scarecrow, deve essere un problema tecnico nel sito, nel caso non te lo avessi già inviato, se mi mandi via messaggio privato un tuo indirizzo gmail provvedo a condividertelo su google drive.
  2. Ciao Scarecrow, deve essere un problema tecnico nel sito, nel caso non te lo avessi già inviato, se mi mandi via messaggio privato un tuo indirizzo gmail provvedo a condividertelo su google drive.
  3. Salve a tutti, come promesso precedentemente, l'attività Vitruvians di creazione gratuita di materiali per giochi di ruolo non si è fermata, tutt'altro! Grazie ai vostri suggerimenti abbiamo scelto di continuare con la creazione di moduli particolari per il sistema di regole d'azione gratuito Hyper Actions e questa volta ci siamo focalizzati sullo scoppiettante mondo dei supereroi! Hyper Actions: Superpoteri è la nuova release realizzata da Red Dragon, un fan come voi, che ha fornito la sua utilissima consulenza per realizzare questo meraviglioso, completo e variegato ricettacolo di ogni super-potere conosciuto. Vuoi un gioco di ruolo per supereroi adattabile, ricchissimo e gratis? Scarica questo modulo e facci sapere cosa ne pensi!
  4. Salve a tutti, il 2013 si è appena concluso... cosa ci aspetta il 2014, dal punto di vista dei giochi di ruolo? Dopo aver pubblicato, in un solo anno, più di 80 articoli, racconti, avventure GdR, moduli gratuiti e persino un romanzo breve, ci siamo posti il problema di cosa sarebbe davvero utile per amici e giocatori come voi... allora, ci siamo detti, perché non aiutarvi a pubblicare il vostro gioco di ruolo? Ebbene sì, se avete giochi di ruolo ne cassetto che non avete mai sviluppato per mancanza di tempo e di qualcuno che vi potesse supportare, questa è l'occasione giusta: i Vitruvians, forti di un'esperienza già di 5 anni, vi aiuteranno nella fase di editing e di impaginazione e vi aiuteranno a vendere il vostro gioco così come il gruppo fa con i propri... se siete interessati, qui trovate i dettagli della nostra proposta. Cosa ne pensate di questa idea?
  5. Cari Vitrufan il modulo del regolamento GdR gratis per Hyper Actions "Mecha" ha avuto un buon successo di pubblico, perciò abbiamo deciso di continuare sulla strada, inaugurata con la Guida per la creazione di un kaiju, della realizzazione di materiali per gli amanti dei misteriosi mostri giapponesi. Questa volta è stato però il geniale Red Dragon, ispiratore della avventura GdR Protocollo Echidna, a proporre una avventura per giochi di ruolo completa, del cui editing si sono occupati i Vitruvians. "Mecha-Kaiju" è una entusiasmante avventura adatta a 3 schieramenti, positivi, criminali oppure autonomi, che vi permetterà di indagare su un'isola giapponese teatro di occulte sperimentazioni scientifiche e, naturalmente, di affrontare il gigantesco kaiju-meccanico! Buona lettura e buon gioco!
  6. Sono situazioni così particolari e così legate alle personalità dei singoli giocatori che è meglio parlare faccia a faccia con gli interessati per comprendere le loro esigenze
  7. Cari Vitrufan, quale è il modo migliore di trascorrere le feste, se non giocando? Abbiamo pensato a un regalo a tema che poteste apprezzare per passare le festività giocando con altri amanti dei giochi di ruolo cartacei, e abbiamo inventato... una avventura GdR di fantascienza a tema natalizio! "Il Cyber-Canto di Natale" è una inedita e divertente avventura per giochi di ruolo di fantascienza con alcune particolarità: -è un crossover tra i gdr T-Revolution e Cybio Wars, che presenta alcune delle organizzazioni e delle razze più peculiari di questi mondi -è veramente una avventura natalizia, è ambientata infatti proprio durante la notte di Natale del 2002! -prevede numerosi momenti spassosi grazie a sequenze di indagine e di infiltrazione studiate appositamente per permettere ai vostri giocatori di sbizzarrirsi in trovate bizzarre e divertenti In "Il Cyber-Canto di Natale" potrete interpretare guerrieri spaziali Honorage o indagatori dell'occulto per conto di Kopernik, cercare di individuare i misteriosi mutaforma Cybernyte e, soprattutto, recuperare "Il Canto", il misterioso oggetto che permetterebbe al super-computer Evento di raggiungere la sua egemonia spazio-temporale... in attesa delle vostre opinioni, tanti auguri di buone feste!
  8. Salve a tutti, si avvicinano le feste natalizie e non potevamo assolutamente non farvi un regalo a tema, un regalo "che spacca"... di cosa si tratta? Abbiamo pensato di confezionare e di rilasciare un inedito modulo espansione per Hyper Actions a tema... mecha! Non avete più bisogno di cercare altri sistemi di regole per creare avventure con robottoni e armature robotiche, perché ora c'è Hyper Actions: Mecha, il nuovo modulo espansione per il sistema di regole GdR d'azione Hyper Actions, ormai giunto alla terza release. Questo approfondimento vi permetterà di utilizzare HA anche nelle avventure in cui sono previsti robot grandi come Gundam e armature potenziate... quando il gioco si fa duro, solo i duri sono pronti a giocare, giusto? Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!
  9. Caro amico dei Vitruvians, grazie al sostegno di tanti amici come te, tra cui gli utenti di questo forum, siamo giunti alla realizzazione di un sogno che accarezzavamo da molti mesi... il primo romanzo breve ispirato all'ambientazione Cybio Wars! Ebbene sì, dopo tanti mesi spesi a caratterizzare in maniera originale e minuziosa i personaggi, abbiamo deciso a compiere il grande salto e a rilasciare gratuitamente il primo romanzo breve (20 pagine) tratto dall'ambientazione. In "Il mostro della fede" i due più famosi xeniani (Immortali) dell’ambientazione, il sarcastico Momo e la bella e vendicativa Adele, si ritrovano coinvolti dall'oganizzazione segreta Kopernik nel disperato tentativo di fermare la Società Luce Universale, un culto di esaltati che attraverso i media vuole provocare il suicidio di milioni di persone. I due xeniani dovranno affrontare il carismatico leader del gruppo, Oktavius Brok, convinto dell’esigenza di liberare le persone dagli affanni della vita, e persino il Divino Insegnamento, una mente astrale che si nutre della fede degli individui, rendendoli ottusi e violenti fanatici. L’Insegnamento conosce il grande segreto di Momo, che una volta rivelato distruggerà la fede che i suoi amici nutrono per lui… come uscirà da questa complessa situazione? Buona lettura, e facci sapere cosa ne pensi
  10. Cari Vitrufan, come ormai ben sapete, la nostra attività di creazione materiali GdR gratis per la rete si concentra prevalentemente per ambientazioni di giochi di ruolo cartacei di fantascienza, futuristici e supereroistici. Grazie agli spunti forniti da tanti amici come voi appassionati dei nostri stessi generi, abbiamo potuto realizzare parecchi materiali adatti ad avventure per giochi di ruolo d'azione, che non mancheranno di rendere ancora più divertenti le vostre sedute. Anche questa settimana pubblichiamo un contenuto ispirato all'amico Red Dragon dall'ambientazione futuristica Cybio Wars: una piccola guida, provvista di esempi, per la creazione di un mutaforma hi-tech, ottima per storie di supereroi. Cosa ne pensate? Ogni commento è bene accetto!
  11. Ciao! come avrai già notato, negli ultimi tempi ci siamo concentrati nella creazione di nuovi personaggi per gdr futuristici e supereroistici, grazie agli spunti che Red Dragon, un utente rimasto affascinato dall'ambientazione cyberthriller Cybio Wars, ci ha inviato. Siamo rimasti molto colpiti dalla grande varietà di idee e dalle potenzialità di così tanti personaggi, perciò ci siamo impegnati nell'espandere i background per poteri offrire degi innovativi png che puoi impiegare in qualsiasi storia di supereroi. Questa settimana ti offriamo Gardenie, la signora delle piante, una biologa mutata da una misteriosa malattia chiamata linfostigma ed evolutasi in una donna-pianta in grado di modificare la natura. In che modo userà i suoi poteri per sovvertire l'ordine delle cose? Buona lettura, e facci sapere cosa ne pensi!
  12. Se vuoi giocare una avventura d'azione, thriller o supereroistica e hai bisogno di creare un avversario inquietante, intrigante e sempre con un asso sulla manica per rendere la vita difficile ai tuoi giocatori, puoi avere bisogno di alcune buone idee per la caratterizzazione di tale villain. Red Dragon, uno dei giocatori dell'ambientazione Cybio Wars, ci ha proposto interessanti idee per la caratterizzazione di un clown mortale da utilizzare come folle terrorista in storie di supereroi: noi ci siamo occupati di approfondire e di sviluppare le sue caratteristiche, ed ecco nascere N.Joey, flagello degli eroi urbani! Cosa ne pensate?
  13. Salve a tutti ragazzi, sperando di fare cosa gradita, stiamo continuando con il rilascio di idee e spunti per la creazione di background di personaggi adatti a storie d'azione e supereroistiche. Il nostro fido fan Red Dragon ci ha scritto proponendo un gran numero di personaggi perfetti per le vostre storie di supereroi e che potete impiegare per rendere le vostre partite ancora più originali e divertenti. Questa settimana proponiamo due personaggi nati dalla fantasia del nostro amico, che noi ci siamo occupati di espandere e di adattare al GdR cartaceo Cybio Wars: -la prima è Bastet, una affascinante gatta-ladra perfetta per quelle storie che prevedono una ladra sinuosa, inafferrabile e con qualche potenziamento sovrumano -il secondo è Gator, un mostruoso coccodrillo umano che impegnerà i vostri personaggi in crudi match e al quale sfuggire sarà molto, molto difficile... Naturalmente, ogni commento è bene accetto
  14. Ciao, a portata di mano fantasy non ho nulla, se ti interessa la fantascienze e il futuristico invece ho parecchio materiale da consigliarti: qui trovi numerosi png già pronti e caratterizzati per avventure misteriose, mentre ecco delle avventure complete d 2-3 sessioni dello stesso genere; se poi continui a farti un giro nel sito trovi anche tantissimi altri materiali free, qualcosa che faccia al caso tuo lo troverai senz'altro ciao
  15. Save a tutti, i Vitruvians, sperando di fare cosa gradita, hanno inaugurato una nuova sezione destinata alle letture consigliate a tutti coloro che amano i giochi di ruolo. "Libri di ruolo - consigli di lettura" è il titolo di questa rubrica che avrà, si stima, cadenza settimanale, e che si occuperà di presentare e di recensire quei libri, racconti, fumetti e comunque opere narrative a nostro modesto giudizio intriganti e che, in certi casi, non hanno la notorietà che meritano. Nelle prime due puntate abbiamo presentato I racconti dei demiurghi (per gli utenti del forum ovviamente non c'è bisogno di presentazioni, credo...) e il gioco di ruolo postapocalittico Nameless Land, due letture diverse tra di loro ma che abbiamo reputato decisamente degne. Cosa ne pensate dell'idea? Avete qualche proposta da farci?
  16. Salve a tutti amici, se avete bisogno di spunti intriganti per la creazione di png originali e avvincenti in avventure GdR supereroistiche, state leggendo il post giusto! XD Red Dragon, uno dei nostri sostenitori, dopo aver provato l'ambientazione Cybio Wars ha trovato l'ispirazione per la creazione di numerosi personaggi perfetti per storie di supereroi. Noi Vitruvians siamo rimasti impressionati da come abbia compreso perfettamente lo scopo di questa ambientazione, ovvero fornirvi un gran numero di spunti e situazioni ottime per sviluppare avventure moderne, futuristiche, supereroistiche e cyber-thriller. Questa settimana è il turno dell'Uomo Alternativo, un mutaforma che abbiamo sviluppato a partire dalle sue indicazioni, perfetto per compiti di spionaggio e inflitrazione, ma anche per scazzottate contro l'eroe di turno. Cosa ne pensate? Può essere utile per le vostre storie? Ogni commento è bene accetto!
  17. Ciao ragazzi, vorrei aggiornare questo post con un piccolo sondaggio: potete dirmi quali sono i materiali gdr che in genere vi sono più utili, e quali generi prediligete (con esclusione del fantasy e dell'horror che li ho già appurati)? -Avventure complete -spunti per avventure -png -moderno/futuristico -fantascienza galattica -cyberpunk -supereroistico -pulp ovviamente integrate pure altre risposte ciao e grazie
  18. Salve a tutti ragazzi, come promesso, continuiamo a festeggiare i 5 anni di attività dei Vitruvians rilasciando nuovi e inediti contenuti GdR gratis, ottimi per avventure futuristiche o di supereroi. Questa settimana si prosegue con un personaggio creato da Red Dragon, uno dei fan Vitruvians che, dopo aver sperimentato l'ambientazione futuristica Cybio Wars, ha prodotto numerosi intriganti personaggi per i quali ci siamo offerti offerti di svolgere un lavoro di editing e di implementazione nell'ambientazione. Drake Riddle, alias Dagger, è un abile manipolatore il cui genio si esprime sotto forma di lambiccosi enigmi: ma chi sarà più intelligente tra lui e il Detective Solver? Buona lettura, e fateci sapere cosa ne pensate!
  19. Caro Vitrufan, la cosa che apprezziamo di più, nella nostra attività di creazione di materiali GdR gratis, è il fatto che molte volte fan e amici come te ci fanno avere il proprio parere su quanto abbiamo rilasciato, ci offrono suggerimenti e opinioni su come creare contenuti per giochi di ruolo più adatti alle loro esigenze, e si offrono loro stessi di creare nuove storie o png per ampliare la gamma di giochi presenti sul sito. Questa volta presentiamo Lo Psicospettro , l'evoluzione del personaggio Spauracchio, creato dall'amico Red Dragon, perfetto per avventure GdR nel mondo di Cybio Wars: in questa ambientazione futuristica l'agenzia di intelligence mondiale detta Glove si trova spesso e volentieri a cercare di contenere "paraumani" che con i loro poteri o con il loro intelletto possono facilmente soverchiare le forze dell'ordine convenzionali, e lo Psicospettro si occupa "di dare una mano"...in maniera non molto lecita. Naturalmente, aspettiamo il tuo parere su questo personaggio, e se vuoi crearne altri tu...noi siamo qui! XD
  20. Salve a tutti ragazzi, i festeggiamenti per i 5 anni dei Vitruvians continuano a gonfie vele, e come promesso contenuti gratis su contenuti verranno rilasciati per aumentare il vostro divertimento e la varietà delle ambientazioni. Questa settimana è la volta di "Mostri in casa nostra", una inedita avventura GdR in parte di indagine e in parte survival horror, ispirata all'ambientazione Cybio Wars, un mondo moderno ma ricco di elementi soprannaturali propriamente detti così come di "paraumani", individui le cui doti al di sopra della media umana possono pericolosamente modificare gli equilibri sociali e politici dell'ambientazione. In questa avventura, i pg saranno alle prese con una misteriosa epidemia che si spande a macchia d'olio a San Francisco...l'agenzia di intelligence del Glove è sicuramente coinvolta, ma come, e perché? E in che modo si può fermare chi ha portato i mostri in casa nostra? Come sempre, ogni commento è graditissimo!
  21. Cari amici, come promesso nelle volte precedenti, procediamo a rilasciare una nuova avventura gratis, per il gioco di ruolo futuristico Cybio Wars. In "Il gioco degli specchi" i personaggi sono dei consulenti dell'organizzazione segreta Kopernik, società da decenni intenta a raccogliere artefatti di pericolosi poteri e a rinchiudere individui provvisti di doti decisamente straordinarie. Il Re degli specchi, uno dei personaggi più potenti e misteriosi dell'ambientazione, è stato catturato da Kopernik, ma non potrebbe ciò essere una trappola elaborata dall'astuto illusionista? Solo giocatori che sanno usare forza e intelligenza potranno svelare il complesso intrigo! Naturalmente ogni commento è bene accetto, cosa ne pensate?
  22. Salve a tutti amici, perdonate l'intrusione, volevo comunicarvi un evento che forse vi interesserà: il gruppo Vitruvians compie 5 anni! In tutti questi anni abbiamo cercato di realizzare giochi di ruolo sempre più divertenti, originali e completi, ma questo è stato possibile soltanto grazie all'aiuto di amici come voi che ci hanno sempre seguito con costanza e passione. Per festeggiare, abbiamo deciso di rinnovare totalmente il sito dei Vitruvians, dotandolo di una nuova immagine grintosa, moderna e d'azione, in linea con le ambientazioni di fantascienza o futuristiche che curiamo maggiormente, ma soprattutto abbiamo deciso di rendere disponibili per voi i manuali Vitruvians a soli 0,99 euro! Se avete un euro da buttare (si fa per dire XD) potrete cominciare subito a giocare con le ambientazioni di fantascienza galattica T-Revolution e quella futuristica/cyberthriller Cybio Wars, più di 200 pagine ciascuna; stesso discorso vale anche per i manuali cartacei, ordinabili a costo di stampa. Oltre a ciò, sul sito troverete ancora più materiali GdR gratis: avventure, personaggi, spunti, racconti e tutto ciò che può esservi utile per le vostre partite. Naturalmente, quello che ci importa davvero è conoscere le vostre opinioni e suggerimenti su questi giochi: se avrete modo di provarli potrete fornirci opinioni per cambiare tutto ciò che non va in essi e, in vista di un futuro restyling, aiutarci a produrre nuovi contenuti gratis in linea con le vostre esigenze. Cosa ne pensate, può interessarvi questa occasione?
  23. Cari amici, è con enorme soddisfazione che possiamo annunciare di aver superato un traguardo importanti: i Vitruvians compiono 5 anni! In tutti questi anni abbiamo cercato di realizzare giochi di ruolo sempre più divertenti, originali e completi, ma questo è stato possibile soltanto grazie all'aiuto di amici come voi, che ci avete sempre seguito con costanza e passione. Per festeggiare, abbiamo deciso di rinnovare totalmente il sito dei Vitruvians, dotandolo di una nuova immagine grintosa, moderna e d'azione, ma soprattutto abbiamo deciso di rendere disponibili per voi i manuali Vitruvians a soli 0,99 euro! Ebbene sì, ora potete scaricare le ambientazioni di fantascienza T-Revolution e Cybio Wars, ciascuna più di 200 pagine, a meno di un euro per il formato pdg, proprio perché vogliamo rendere disponibili a tutti questi due giochi frutto di tanti anni di playtesting e di suggerimenti di amici e di fan. Sono disponibili anche i manuali in formato cartaceo, a prezzo di stampa. Oltre a ciò, sul sito troverete ancora più materiali GdR gratis: avventure, personaggi, spunti, racconti e tutto ciò che può esservi utile per le vostre partite. Cosa ne pensate di questa occasione?
  24. Ciao, vorrei presentarti due ambientazioni GdR decisamente originali nel panorama italiano: -T-Revolution è una ambientazione di fantascienza nella quale numerose fazioni galattiche (culti demoniaci, cyborg, tecnomanti e criminali di vario genere) sono in grado di viaggiare nel tempo per modificare la Storia a proprio vantaggio: puoi giocare in 9 fazioni e con 5 razze aliene ciascuna con specifiche abilità -Cybio Wars è una ambientazione futuristica composta da elementi supereroistici, d'azione, sci-fi e che rielabora miti e leggende in un'ottica pseudoscientifica; ci sono 17 schieramenti giocabili ciascuno con proprio background e set di poteri. Le ambientazioni sono in continuity e si appoggiano al sistema gdr d'azione Hyper Actions gratuitamente scaricabile, ideale per storie dinamiche e realistiche. Se questi generi ti interessano, puoi cominciare subito a giocare risparmiando enormemente, visto che al momento i due giochi nella versione pdf si scaricano a soli 0,99 euro. Spero di averti aiutato, ciao
×
×
  • Crea nuovo...