Vai al contenuto

Crafungi

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    54
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Crafungi

  1. Vi ringrazio davvero, mi avete semplificato la vita non poco. devo solo approfondire le vostre indicazioni che mi sembrano davvero in linea con ciò che avevo in mente.
  2. Salve a tutti. Avrei intenzione di giocare, come da titolo, un ladro Svirfneblin (lo so che non è la razza più adatta ma ci sono dei motivi) e mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una mano. Avevo pensato al classico ladro-furfante, solo che non ho molto tempo per i manuali causa lavoro, qualcuno può darmi qualche dritta??? (talenti ecc... Con la 5a ed sono un po' a secco). Grazie anticipatamente.
  3. Esattamente. Pensavo di ricomprarmeli ma per quel poco che si trova i prezzi sono davvero proibitivi T_T
  4. Quanto mi ha fatto male vedere che ci sono in vendita i pdf delle "vecchie" edizioni in sola lingua inglese... non riesco a trovare i manuali di ad&d da nessuna parte T_T non è giusto...
  5. O di equilibrio nel caso in cui volesse starci sopra alzato. Io però cercavo la risposta sul manuale :/
  6. Sì ma se cercassi una cosa del genere su un manuale?
  7. Chiedo scusa per la domanda ma mi è capitata questa situazione durante la sessione e mi sono trovato spiazzato... Mettiamo che un PG si trovi davanti un mostro a quattro zampe di una taglia più grande di lui e che voglia provare a salirgli sopra (tralasciamo AdO e quant'altro), che prove dovrebbe effettuare? Acrobazia CD 25?? E poi?
  8. Crafungi

    Gdr ambientazione western

    Salve a tutti! Sì lo so, lo so! Di topic così ce ne sono molti, però sono un po' datati (almeno quelli che ho trovato io XD ) e poi vorrei pareri di chi ha giocato direttamente a questa tipologia di gdr (se ci sono!!!). Sono alla ricerca di un gdr con ambientazione western (manuali in italiano). Non richiedo un sistema di gioco particolare, anzi, mi piacerebbe poter provare qualcosa di nuovo al limite. Ho letto qualcosa su deadlands e sto rosicando da matti per la mancata traduzione dei manuali
  9. Ragazzi scusate... Incantesimo di V livello, Soffio del drago, necessita di TxC???
  10. Crafungi

    Santità e tipo esterno

    Sì, grazie ad entrambi per le risposte
  11. Crafungi

    Santità e tipo esterno

    Buonasera a tutti. C'è già un topic inerente al "tipo esterno" ma devo dire che non ci ho capito niente (e a quanto pare anche quelli che rispondevano tra loro tendevano a non capirsi!). Quindi apro un nuovo post nella speranza di avere una risposta esauriente e non uno scambio di battute caotiche che andrebbero unicamente a creare caos nella mia testa e in quella di chi è interessato a questo argomento. Sto giocando un paladino umano ed ho deciso di acquisire questo archetipo, per l'appunto il santo, solo che non ho ben capito cosa comporterebbe il cambio di tipo (esterno-nativo). (Quanto scritto sulle Imprese Eroiche mi è chiarissimo, so cosa comporta la santità, e so la differenza tra "tipo esterno" e "tipo esterno con sottotipo nativo") Sul manuale dei mostri sono descritti molti "privilegi" per i tipi esterni quali il cambio del DV, punti abilità aumentati, TS buoni etc etc... Cosa devo e cosa non devo aggiungere (e soprattutto perchè).
  12. Scusate ragazzi, dove posso trovare la descrizione dei vari TIPI? Non ricordo su che manuale si trovano :S (mi serve il tipo ESTERNO SOTTOTIPO NATIVO)
  13. Quindi RESISTENZA funziona come RIDUZIONE DANNI DA... ???
  14. Salve a tutti! Ragazzi mi spieghereste come funziona "resistenza agli incantesimi" e come si calcola, e come funzionano le resistenze tipo "resistenza al fuoco 10"??? Scusate se è tanto nabba come cosa xD
  15. Sì ma nel caso di arma perfetta incantata con il potenziamento di 1d6 al danno? +1 al TxC perchè perfetta e +1d6 al danno da gelo. Sul manuale c'è scritto che non sono cumulabili gli effetti. Vuol dire che o usufruisco del bonus al TxC o del bonus al danno di 1d6?
  16. Salve a tutti! Abbiamo avuto la possibilità di migliorare il nostro equipaggiamento e ci siamo trovati di fronte ad un punto di "scontro". Per essere incantata l'arma deve obbligatoriamente essere perfetta, e fin qui tutti d'accordo... Sul manuale c'è scritto però che i bonus derivanti dalla perfezione dell'arma (+1 TxC e anche al danno mi sembra) non sono cumulabili con gli effetti dell'incantamento (ad esempio: gelo +1d6 al danno)... qui sorge il dubbio! Quale, secondo voi, è la giusta interpretazione del manuale??? 1) I bonus derivanti da arma perfetta non vengono mai considerati poichè l'arma è incantanta; 2) I bonus derivanti da arma perfetta vengono considerati solo se non si fa uso dell'incantamento dell'arma; 3) I bonus derivanti da arma perfetta vengono considerati solo se non si fa uso dell'incantamento dell'arma, nel caso in cui si volesse farne uso si perderebbe solo il +1 al danno e non quello al TxC (non ricordo se il +1 da arma perfetta si aggiunge anche al danno, se così non fosse allora non tenete conto del punto 3). Ringrazio tutti anticipatamente
  17. Crafungi

    Rovine (Imprese eroiche)

    Salve ragazzi! Sentite... mi spiegate come funziona il TS delle rovine??? Da la CD ma non ho ben capito come funziona T_T
  18. Grazie Ma in italiano non c'è nulla?
  19. In merito a ciò dicono che Sigillo di Giustizia è molto più complicato e non è limitato nel tempo, cioè senza un incantesimo abbastanza forte non si può togliere, al contrario degli altri incantesimi.
  20. Salve a tutti! Secondo il mio party (master compreso) l'incantesimo Sigillo di Giustizia (Paladino IV lvl Inc.) va rimosso poichè limita la libertà degli altri giocatori e mi è stato chiaramente detto che non posso inserirlo nella mia lista incantesimi, a meno che non prometta di non utilizzarlo contro i miei compagni. Io credo che l'utilizzo di questo incantesimo non sia molto diverso dall'uso che un guerriero fa della sua forza (o dell'abilità intimidire) per impedire a qualcuno di fare una data cosa e inoltro trovo vada a limitare la MIA libertà di gioco. Voi come la pensate?
  21. Salve a tutti! Sentite, necessiterei di una lista completa degli incantesimi del Paladino. Purtroppo in rete non trovo nulla che non contenga anche incantesimi presi dalla 3.0 (Difensori della Fede, Il Canto e il Silenzio...) o unicamente gli incantesimi del Manuale del Giocatore 3.5. Mi stressa ogni volta cercare sui manuali e non sono abbastanza abile col computer per creare un pdf... chi può aiutarmi???
  22. Ma figurati! Anzi, grazie per aver risposto
  23. Ok risolto. Non avevo il mdg dietro ma un amico mi ha detto che non può esserlo. Sul mdg, nella voce "intimidire" è specificato che il paladino non può essere intimidito, così come chiunque immune alla paura e/o privo di intelligenza, non può essere intimidito.
  24. Secondo voi un personaggio immune alla paura (quale un paladino con aura di coraggio) può subire gli effetti di intimidire (abilità)???
×
×
  • Crea nuovo...