Vai al contenuto

Nicknico

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    46
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Nicknico

  1. Ciao a tutti. Premetto che il mio master mi ha concesso di fare un goliath con anzichè forza e cost -->forz e sagg. Non vedo perchè un goliath non possa nascere piu saggio che resistente. Comunque la build dovrebbe funzionare anche con altre razze nate sagge XD... Liv 16 RAZZA: Wise Goliath CLASSE: Guardiano THEME: Gladiator MULTICLASSAGGIO: Guerriero PARAGON PATH: Iron Vanguard Caratteristiche: FOR 22 COS 20 DES 16 INT 14 SAG 21 CAR 11 Talenti: -Mark of storm: quando colpisco con un colpo da fulmine slide di 1q al nemico bersaglio...inoltre vi da altra stupidate in piu che nn ci interessano -Spear Expertise: +1 al txc per ogni rank e +1 al danno per ogni rank -Battle Awarness: Talento per il multiclassaggio da guerriero, permette di fare un ado su un nemico che shifta o attacca un alleato stando adiacente a me -Avalanche reaver: Unico talento da goliath che ho inserito tra i talenti, permette di spingere di 1q e poi shiftare di 1 dopo un attacco in carica -Hindering Shield: Quando spingete o scorrete un nemico impugnando uno scudo gli date slow! -Improved defenses: +1 a temp, rif e vol per ogni rank -Armor specialization Hide: +1 a CA e -1 alle penalità alla prova -Polearm Momentum: Quando spingete o scorrete di almeno 2q gettate a terra l'avversario -Wildblood Speed: quando un nemico marchaito da voi compie un attacco che non include voi come bersaglio, potete shiftare di un numero di q pari alla vostra saggezza! -Lasting frost: +5 danni quando colpisco con potere o arma da freddo Poteri: At-will: -Tempest assault: Fadanno da fulmine, è questo che ci importa! -Resilience of life: Non mi serve rallentare lo fa gia hindering shield , scegliete quello che volete ma fate conto che non avete cosi tanta cos ma buona sagezza , io adrei o per questo o per quello che tira di 1 verso di voi Encounter: -Thunder ram assault (ph2) -Mountain's stature (pp) -Guardian's pounce (pp) -Mark of talons (pp) -Distrupting advance (è il potere in aggiunta che ci da il sentiero del Gladiatore) Utility: -Impulso reattivo (ph3) -Soothing wind (pp) -Spiritual rejuvenation (pp) -Inexorable shift (ph1) -Cleansing Earth (ph2) Daily: -Form of the fearsome ram (ph2) -Bloody blades (sempre del gladiatore) (dark sun) -Form of the magma brute (d383) Oggetti (necessari): -Lancia del ghiaccio(io utilizzo il tridente sull'AV) -Rushing cleats : stivali, +2 al bull rush e +1 a spinta e scorrimento OK spero di aver scritto tutto, come vedete è una build che si basa sul controllo/danni ... se andiamo a contare ogni volta che utilizziamo l'at-will il nemico prende W+6+5+5+5+4(arma magica)...in carica +2aggiuntivi..inoltre il nemico è spinto di almeno 2q a seconda degli oggetti magici che avete, è a terra, è rallentatoed ha debolezza al freddo 5. Cosa ne dite? ..avete suggerimenti? Aspetto vostri commenti grazie !^^
  2. Capisco cosa intendi , a lungo andar uno tenderebbe a rifare sempre la stessa cosa. Però se consideriamo che comunque si tratta di un at will il resto dei poteri possono rimanere da guardiano e in caso di fiancheggiamento si applica il bonus al danno del ladro...Bho vediamo , proverò a far incontrare un png a quelli del mio gruppo cosi ..a vedere cosa esce. Grazie ancora ^^
  3. Ma porc....è vero ... la build secondo me n è male anche se mi metterei piu su cos,....voi cosa ne dite?
  4. Credo che l'utilizzo della destrezza per la ca sia dato dal fatto ceh la build si basa sull'at-will del ladro : colpo reattivo . Praticamente prima lo marchia poi lo attacca in modo che se non attacca lui ha il malus per gli altri , se invece lo attacca si prende danni da colpo reattivo. peccato che sia dest vs ca , quindi deve tenerla alta , ecco spiegato il non-utilizzo dellopzione saggezza/cost. Ma allora quel +3 di hide alla ca da dove lo prende?
  5. Ah, quindi per l'armatura lo fa ..mmm ...piu che altro, quando dice nel conteggio della ca +3 hide,..da dove lo prende? (tra l'altro, nella discussione piu in basso cè uno che ha fatto una cosa simile ma dopo l'ibrido va multiclassare con l'avenger , una cosa che mi sono sempre chiesto è ma il oath of enmity dell'avenger , funziona che tiro 2d20 al tiro per colpire e li sommo a dare il risultato oppure ne tiro due e scelgo il migliore? ...questa è proprio mia curiosità dato che n voglio aprire una nuova discussione)
  6. Cavolo scusami , per lagitazione ho sbagliato sia il titolo sia mi sono dimenticato il link , ero un po stanco ieri sera ..spero non ci siano problemi nel linkare il sito , eccolo http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/22271285/The_Primal_Duelist:_Level_11_roguewardenShadow_Assassin,_counterattacking_strikerdefender.
  7. Allora, scusate a tutti ma sto uscendo scemo... Qualcuno mi sa dire perchè questi qui nelle loro build per Guardiano/ladro ibrido prendono "Warden armored might (lifespirit)" ...non ci arrvio sul serio ,..tanto il bonus alla ca dato dalla saggezza non conviene prenderlo dato che hanno piu alta la destrezza..e se proprio uno dovesse prendere quel talento per accedere al "guardian might" tanto varrebbe prendere quello da Earthstrength o Wildblood...Qualcuno me lospiega per favore !!!???? XDXD
  8. Ciao a tutti ragazzi , spero di scrivere nella sezione corretta. Secondo voi , se doveste fare una lista delle migliori avventure (sia quelle tradotte che in inglese) dal livello 3 al 20 , ..voi quale scegliereste? Ps Non serve che siano collegate l'una con l'altra, ma l'abientazione deve essere quella classica.
  9. Azz. ..è vero ..eh amen .. è sato bello finchè è durato XD ..grazie 1000 Aleph
  10. E' si è poco chiaro per questo nn ero sicuro . Quello che mi da speranza è quell "aggiuntivi" ..in inglese dice "..In addiction, whenever you spend an healing surge, you regain 20 ADDITIONAL hit points".Il problema è secondo me come si vuol interpretare questo additional. Lascierò al master decidere, tanto fino a che non gli implodo i mostri allora nn credo si faccia problemi XD. In fondo è un abilità difensiva che è divertente da fare per il pg e non mette i bastoni fra le ruote alla narrazione. Tanto se mi attaccassero tutti finirebbeo in due turni questi pf. Non come nella 3.5 che al 7liv avevamo 42 di ca e non riusciva a prenderci , quindi doveva mettere dei mostri di liv alto che quando ci copivano (finalemtne), ci implodevano XD ...li si che è scoppiato il sistema di gioco .. Cmq facciamo finta che questo giochetto sia "legale" .. vi viene in mente modi per aumentare i pf ?
  11. Dice: "In aggiunta, ogni qualvolta spende un impulso curativo recupera 20 pf aggiuntivi." Tutto qui
  12. La forma dice che quando usi un impulso curativo aggiungi 20 pf in piu ...virtu dice che converti i pf ottenuti tramite healing surge (impulso curativo) in pf temporanei. Se sta cosa si può fare allora ogni incontro si può iniziare con un botto di pf temporanei !!
  13. Curiosità che avevo..secondo voi qualè il numero massimo di punti ferita temporanei che si può raggiungere non dati da un alleato ? Io ho pensato questo anche se non sono sicuro che si possa fare : Si biclassa un guardiano in paladino, all'8° si prende il talento con cui prendere un utility dalla classe secondaria, nel nostro caso "virtue", sul divin power. Per quanto riguarda i talenti : robustezza, dwarven durability, improved second wind, enduring mountain. Ho solo preso in considerazione i talenti eroici e leggendari, altri li lascio a voi che nn li conosco. Come paragon path azzarderei lo squassaterra ( al 20° ci fa guadagnare 20 pf in piu quando usiamo un healing surge). Ora virtue dice che possiamo usare un healing surge e anzichè guadagnare pf possiamo prenderli come pf temporanei. Ma i talenti sopra descritti aggiungono pf all'impulso curativo o aggiungono pf a noi (robustezza) Es. Guardiano Mul di 20° 8 di mod alla cost +10 pf di robustezza to = 180 pf circa l'impulso curativo cura di 1/4 --> 45pf a cui ci aggiungiamo 8 (dwarven durability)+ 5 (improved second wind) + 2 (enduring mountain, senza alleati che abbiano enduring mountain) + 20 ( squassaterra) = 80 pf temporanei ogni incontro. Ora ..tutto bello fino a qui ma si può fare ? XD Ps. Se il giochetto è possibile, cè da contare ancora dentro gli oggetti magici e i talenti epici. Cosa dite ?
  14. Ciao a tutti, dato che è la prima volta che gioco alla 4e ho deciso di aprire quasta discussione per capire se è possibile migliorare questa build in qualche modo. Premetto che la build si rifa un pg che utilizza scudo e martello/ascia. 1) SENTINELLA DEI GHIACCI (pp) Talenti Eroici: - Robustezza - Crippling crush (danni da cost quando un colpo mi permetterebbe di immobilizzare o rallentare) - Wrathful Warrior (talento per il multiclassaggio sul martial power 2, una volte per incontro quando il pg è colpito da un attacco acquisisce un n di pf temporanei pari alla cost) - Wintertouched (il pg ha vantaggio in combattimeto quando colpisce un nemico con debolezza a freddo) - Improved defenses (è sull'Heroes of fallen lands, da +1 a tutte le difese per ogni rank) - Bludgeon expertise ( sempre sul fallen lands, +1 al txc per ogni rank quando si usa il martello e 1 quadretto aggiuntivo quando si colpisce con colpi che spingerebbero o farebbero slittare) Talenti Leggendari: - Lasting Frost (quando un nemico viene colpito da un potere da freddo/arma da freddo prende debolezza a freddo fino alla fine del prossimo turno) - Hindering Shield ( sul dragon megazine 385, quando un nemico viene spinto o fatt oslittare prende anche storpiatura) - Striking Resurgence ( Impulso curativo + attacco nello stesso turno) Mi fermo qui , questi sono i talenti necessari per una buona build secondo me. Mi sembra abbastanza intuitiva , cmq ecco come funziona : Wintertouched + lasting frost + arma da freddo , fanno fare praticamente sempre 5 danni da freddo in piu e vantaggio in combattimento. Inoltre la capacità speciale della sentinella dei ghiacci che ottiene al 16 liv dice he che ogni volta che si colpice con un potere da freddo ( quindi anche con arma da freddo) fa slittare un nemico di 2 ( aggiungiamoci bludgeon expertise e arriviamo a 3 ) MA, quando facciamo slittare si attiva il talento Hindering Shield che li azzoppa, e dato che li abbiamo azzoppati si prendono pure i danni da crippling crush. In totale il nemico riceve SEMPRE: danni da potere + 5 danni da ghiaccio + danni da cost + è spinto + è azzoppato + abbiamo vantaggio in combattimento nei suoi confronti . Aspetto consigli , app ditemi se vi piace grazie ( anche se nn credo di aver inventato nulla di nuovo )
  15. Ma quindi questa cosa può essere applicata anche a World serpent's Grasp ( talento sull Heroes of the Forgotten Kingdoms) con peso della terra? Dice che quando copisco un nemico rallentato o immobilizzato lo abbatto. Questo funziona nel turno stesso o prima lo storpio e il turno dopo lo abbatto ?
  16. Domanda veloce, probabilmente se ne è già parlato , ma nn trovo il post. Quando uso peso della terra, il talento frattura azzoppante agisce gia da subito? mi spiego meglio, i danni aggiuntivi dati da frattura azzoppante si sommano gia dal primo attacco che faccio (peso della terra) o al successivo quando il bersaglio è ancora sotto azzoppamento? Spero di essere stato chiaro XD Grazie !
  17. Ciao a tutti , io e i miei amici stiamo per inoltrarci nel magico mondo della 4a edizione Xd... Ho letto un po di post al riguardo del guardiano , ma non ne ho trovato nessuno che rispecchiasse le mie esigenze. Nel caso esista non esitate a postarmelo ^^ . Allra ecco cosa avevo in mente, vi do prima dei dati di cui dispongo : -Razza : GOLIATH -Caratteristiche: FOR -> 20 (18+2) COS ->20 (18+2) DES ->14 SAG ->13 CAR ->10 INT ->11 (Ho messo sag 13 dato che pensavo di fare la versione del guardiano sulla terra) Per quanto riguarda il resto , io volevo fare un pg che possedesse forti capacità di resistere ai danni con il massimo numero possibile sia di pf che di pf temporanei. E' possibile? Ho guardato qualche cammino leggendario e mi ispiravano 4 : -Sentinella di tempesta (mg2) -Figlio del vento del nord (poteri primevi) -Guardiano smeraldino (pp) -Squassaterra(pp) Insomma , avete consigli da darmi su talenti/poteri che mi permettano di lanciare piu impulsi curativi in un combattimento, piuttosto che aumentare i pf , piuttosto che aumentare quelli temporanei , o magari poteri da prendere nel corso dello sviluppo del pg che riteniate essenziali per un pg con le esigenze precedentemente esposte? Sono stato tedioso lo so XD ...ma spero possiate aiutarmi. grazie ^^
  18. Ciao a tutti. Volevo sapere se potevate darmi la lista di TUTTI i manuali delle regole , compresi gli aggiornamenti, con razze e classi nuove, oggetti e quant'altro...... escludendo le avventure. Devo mettermi a studiare per benino ..forse mi verrà richiesto di masterare e finora ho solo giocato alla 3.5. Spero possiate aiutarmi . Grazie ^^
  19. Scusate ma nel caso volessi confermare con certezza un critico...esiste qualche modo? chessò incantamenti per arma che mi dicono se fai un critico lo confermi diretto ...o talenti simili ? grazie ^^
  20. Non trovo la pagina di questo Flindbar, che sembra davvero interessante
  21. Interessante, ..però non trovo la pagina delle armi da voi citate sui manuali dei mostri. Potreste dirmi le pagine per favore? (io ho i manuali in inglese)
  22. Ciao a tutti! Sapete per caso se esiste un arma contundente con minaccia di critico che nn sia 20? Esiste chesò un martello 19-20? grazie
  23. ehm ..nn credo che basti ...la borsa piu grande che cè contiene fino a 750kg , il golem ne pesa intorno ai 2500 XD
  24. Ciao a tutti. Ho un pg mago che ha intenzione di fare un bel golem di ferro (taglia grande). Essendo un po ,..diciamo scomodo da portarsi in giro, speravo esistesse qualche incantesimo o qualche oggetto in grado di aprire un "portale" su la locazione dove tengo depositato il golem e chiamarlo al mio ordine. Naturalmente l'inc portale di 9 non mi sembra adatto. E' troppo alto e mi serve qualcosa da utilizzare prima del nono. Idee? grazie ^^
×
×
  • Crea nuovo...