Vai al contenuto

Kayser Soze

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    40
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Kayser Soze

  1. ne scelgo uno e uno me ne rimane o posso cambiare sempre incantesimo(eh, magari!)? Ok, come immaginavo...
  2. Altri chiarimenti: Expanded Knowledge: At 2nd level, and again at 4th level, choose a spell up to one level lower than the highest-level spell you can cast from any class's spell list. You can add this spell to the spell list of the same arcane spellcasting class to which you added your increased spellcasting ability at that level. Non riesco a capire cosa voglia dire O_o Sudden Metamagic (Su): At 2nd level, choose a metamagic feat you know from the following list: Empower Spell, Enlarge Spell, Extend Spell, Maximize Spell, or Widen Spell. Once per day per class level, you can apply the benefit of that feat to any spell you cast without increasing the level of the spell, preparing it ahead of time, or increasing its casting time [...] in questo caso devo già avere i talenti che cita oppure posso utilizzarli senza averli precedentemente acquisiti? Grazie!
  3. sono cose che mi ero ripromesso di mettere in firma....me ne sono dimenticato: Stregone 6/recaster 1 Manuali a disposizione: base, eberron e perfetto arcanista (+ PHII)
  4. grazie darò un occhiata...pensavo esistesse un incantesimo. Si qualsiasi cosa....lo chiedo perché sono pur sempre uno stregone e andare a corpo a corpo non sarebbe il massimo. Stavo pensando a qualche combo di incantesimi qualcosa che mi permetta in tutta tranquillità di stare di fronte ad un avversario senza subire alcun danno...o cmq subirne pochi.....
  5. Salve a tutti! Io e i miei compagni stiamo giocando una splendida campagna, ambientata ad Eberron. Il mio Pg è uno stregone recaster che, per una serie di eventi, è legato in qualche modo ai marchi del drago. Per giocarlo al meglio ho la necessità di: - individuare, quando ce l'ho di fronte, un eventuale portatore del marchio. - bloccare o rendere inoffensivo lo stesso per almeno un round completo. Come posso fare per soddisfare queste due esigenze?
  6. Salve a tutti, nella campagna che sto giocando finalmente accedo alla classe di prestigio: RECASTER (il mio Pg è uno stregone 6/Recaster 1) Ho cercato sul forum delle informazioni per giocare al meglio questa classe di prestigio ma ahimè non ne ho trovate(forse non ho cercato bene?).... Dubbi aggravati dal fatto che sono veramente un capra in lingua inglese la mia prima domanda è: 1 al primo livello recita "As well, once per day per class level, you can apply the benefit of either the Silent Spell or the Still Spell feat to any spell you cast without increasing the level of the spell, specially preparing it ahead of time, or increasing its casting time". Still feat spell si traduce in incantesimi Incantesimi immobili? Quando parla di livello di classe intente livello da recaster no? grazie!
  7. Si, ovviamente usiamo i punti azione....darò un occhiata.
  8. Salve a tutti...il master ci ha da poco comunicato che, nella scelta degli incantesimi, posso utilizzare soltanto il manuale del giocatore + i manuali di Eberron (la cui metà è scritta in inglese :sorry: )..... Volevo chiedere a voi, grandi esperti, quali sono gli incantesimi contenuti in questi manuali che potrei scegliere..i più performanti o utili..... Attualmente, come dicevo prima, interpreto uno stregone di 4 livello.... Grazie a tutti in anticipo per il prezioso aiuto!
  9. La build sarà sicuramente interessante ma non sarebbe sicuramente in linea con il Bg del personaggio....però sarei curioso di consocerla.... nel frattempo ecco lo storico della mia personale lista di incantesimi: 0 fiotto acido, Ind. del magico, lettura del magico, luce, raggio di gelo, resistenza, lampo,tocco di affaticamento, distruggere non morti. 1 Armatura magica, dardo incantato, invisibilità, globo di (elettricità/acido/fuoco) inferiore, raggio di indebolimento. 2 raggio rovente, invisibilità,Tocco di Idiozia, vedere invisibilità, individuazione dei pensieri. 3 palla di fuoco, fulmine, volare, velocità (anche lentezza mi piacerebbe prendere...). 4 Tentacoli neri di evard, debilitazione,invisibilità superiore, scagliare maledizione/individuazione dello scrutamento/pelle in pietra. 5 esplosione di fuoco superiore,regressione mentale, raggio prismatico/nube mortale, teletrasporto. 6 disintegrazione, catena di fulmini, velo/dissolvi magia superiore. 7 dito della morte, teletrasporto superiore, mano stringente. 8 danza irresisitibile, scuoiamento, fuoconero/vuoto mentale. 9 fermare il tempo, sfera della distruzione assoluta, sfera prismatica/lamento della banshe/mano stritolatrice di Bigby So che molti sono incantesimi di contatto, ma la CdP mi permette di ovviare a questo tipo di problema....
  10. Indubbiamente arcane thesis su raggio di indebolimento non è male,anzi ma mi stuzzicava l'idea di impiegarlo per un incantesimo ad area che facesse parecchi danni. Cmq valuterò. Grazie mille per le risposte, adesso ho sicuramente le idee più chiare.
  11. Interessantissima come possibilità..... (non avendo il manuale dove potrei trovare la descrizione dell'incantesimo Ray of Clumsiness (SpC)? Nella mia lista personale ci saranno un paio degli incantesimi da te indicati (orb lesser in primis)....
  12. Scusami ma perché i talernti metamagici da te citati sarebbero poco utili/inutilizzabili? Se è per una questione di tempo di lancio, ricordo che utilizzo la vairante del PHII (specialist metamagic mi pare....), e non mi pongo il problema. Se il problema non è quello,invece, vorrei capire allora il perché per evitare di fare cavolate.... per i talenti bloodline del Dragon Magazien compendium posso chiedere al Master....(ce n'è uno in particolare che consiglieresti?)
  13. Hai ragione che niubbo...cmq i manuali a cui ho accesso sono: Base, perfetti, Manuali di Eberron (gli altri sono a discrezione del DM, tranne ToB e ToM e feurun, ma è meglio attenersi a quelli consentiti).... greater shadow evocation, in quale manuale lo trovo??
  14. Salve a tutti, dopo una lunga e ponderata riflessione ho valutato i talenti che mi piacerebbe avesse lo stregone che sto interpretando (presto Recaster ) Al primo livello ho preso: incantesimi potenziati e incantesimi focalizzati Per gli altri,la scelta è ricaduta su questi:(in totale 6) - Arcane Thesis (PHII) : conoscenze arcane 9 gradi - Sostituzione Energetica: conoscenze arcane 5 gradi - Miscela Energetica: sostituzione energetica (slot 4) - Dividere Raggio: qualsiasi talento di metamagia (slot 2) - Incantesimi raddoppiati: qualsiasi talento di metamagia (slot 4) - Incantesimi Ripetuti: qualsiasi talento di metamagia (slot 3) Avevo pensato: 3° livello: dividere raggio 6° livello: sostituzione energetica 9° livello: miscela energetica 12 livello: Arcane Thesis (su palla di fuoco) 15° livello: incantesimi ripetuti 18° livello: incantesimi raddoppiati. che ne pensate? grazie in anticipo per le risposte.
  15. Grazie a tutti per le risposte. Parlaimo della 3.5 ed è un "talento" che i è stato indicato da un utente di questo splendido forum....non avevo mai sentito parlare in effetti ma la descrizione mi aveva allettato non poco. Doveo scegliere due talenti per uno stregone (di cui uno metamagico per poter prenderne poi un altro, sempre metamagico ed accedere quindi alla classe di prestigio recaster) e questo talento cosi come descritto mi sembrava abbastanza bello. Scegliere un talento di metamagia ai primi livelli è difficile; i più belli richiedono slot molto alti mentre gli altri sono poco utili.....
  16. Salve a tutti! Nel chiedere lumi su alcuni potenziali talenti per uno stregone mi è stato indicato questo: Specialista elementale. Chi me lo ha indicato me lo ha descritto in questo modo "Specialista elementale è un talento, che ti permette di scegliere un elemento: quando usi incanti di quell'elemento, utilizzi un dado di una categoria superiore di quell'incantesimo (palle di fuoco con D8 e non D6, mani brucianti con D6 e non D4), utilizzando uno slot di livello superiore"... Ho dato un occhiata a svariati manuali ma ahimè la mia ricerca non ha avuto buon esito. Qualcuno lo conosce? Sa in quale manuale si trova? Magari esiste un talento del genere ma si chiama in maniera diversa..... Vi ringrazio in anticipo.
  17. non l'ho ancora trovato...sto iniziando a pensare che non esista......ora apro una discussione apposita per vedere di trovare quancuno che lo conosca.
  18. hai ragione, non avevo visto lo slot.
  19. Specialista elemntale lo tengo in considerazione, mi sembra bellino ^^(in che manuale si trova?).... ho deciso cmq di prendere: I° LIVELLO Heroic Metamagic e Sostituzione Energetica III°LIVELLO Miscela Energetica VI° LIVELLO Incantesimi Fortificati
  20. Utilizzerò la variante Metamagic Specialist e quindi questo problema non sussiste.... Specialista Elementale non lo consoco (è una cdp o un talento?), valuterò quelli che mi hai indicato.....
  21. Si avevo visto ieri notte nel manuale.... ...alla fine direi che mi butterò su quei talenti che possono andare in sinergia con la CdP, quindi per lo più metamagici. Grazie mille.
  22. mi pare che "aumentare evocazione" sia di Faerun quindi nn lo posso scegliere. Gli altri li ho visti e mi sembrano buoni. Grazie^^.
  23. Ragazzi tra qualche giorno comincerò una nuova avventura (ambientazione Eberron) e il mio Stregone non sa ancora che talenti prendere! Potreste darmi una mano?? Devo prenderne tre al primo livello uno al terzo e uno al sesto, quindi 5 in totale, e tra questi due devono essere metamagici (è il requisito richiesto per accedere alla classe di prestigio Recaster).... I manuali ammessi sono: Base, perfetti, Manuali di Eberron avevo pensato a 1' LIVELLO - escludere materiali (potrebbe servire, magari più avanti?) o incantesimi focalizzati (invocazione) - incantesimi silenziosi - Heroic Metamegic 3° LIVELLO - Incantesimi Massimizzati 6° LIVELLO - ?? 9° LIVELLO - ?? Grazie a tutti!
  24. Ragazzi vi ringrazio per le dritte...dopo una mattina a scartabellare tra manuali e pagine web ma alla fine ho deciso di intraprendere una strada diversa da quella che mi avete suggerito.... La scelta è ricaduta su: razza: cangiante classe: stregone Classe di prestigio: Recaster Ho pensato di fare questa build: Cangiante stregone(nella variante metamagic specialist) recaster. Forza 10 (-2 difetto)--- 8 Destrezza------ 16 Costituzione--- 16 Saggezza------- 12 Intelligenza----- 12 Carisma--------- 18 al primo livello ho da prendere due talenti; avevo pensato 1 Iniziativa migliorata 2 Forte personalità (manuale perfetto avventuriero). Si accettano consigli... L'unica cosa che non mi è ancora chiara è come far salire il mio Pg. Mi spiego la Cdp prestigio Recaster ha come prerequisiti due talenti di metamagia e mi da mi la possibilità di guadagnare anche il livello dell'incantatore (ecco la traduzione: Ad ogni livello sopra prima, si guadagna nuovi incantesimi al giorno e un aumento del livello dell'incantatore (e incantesimi conosciuti, se applicabile) come se si avesse anche guadagnato un livello in una classe di incantatore arcano a cui apparteneva prima di aggiungere la classe di prestigio di livello Non è possibile, tuttavia, ottenere qualsiasi altro beneficio a carattere che quella classe avrebbe ottenuto). Ecco come consigliate sia meglio salire di livello? I talenti che ho preselezionato a pensarci bene non mi servono a granché...quali potrei scegliere?? Nota - %2$s Per aggiungere informazioni ad un messaggio lasciato entro 24 ore utilizzate l'apposita funzione Modifica messaggio. Doppi post e Up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.
×
×
  • Crea nuovo...