Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Vaesen: il fantastico epico e malinconico

Esploriamo Vaesen, un gioco di ruolo che ci fa immergere nel folklore scandinavo.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 14: Strutture Tra Le Stelle

In questa quattordicesima parte della rubrica sulle strutture di gioco, riprendiamo l'analisi di quelle personalizzate per le avventure nello spazio.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 3 - La filosofia dello Jaquayare

In questa terza parte impareremo come usare nella giusta misura gli strumenti di dungeon design fornitici nel capitolo precedente.

Read more...
By aza

Psionici in Dungeons & Dragons, parte 3

Continuiamo questa serie di articoli sugli Psionici in D&D e vediamo come sono stati trattati nel primo manuale interamente dedicato a loro: il Complete Psionics Handbook di AD&D 2a Edizione.

Read more...

Tasha's Cauldron of Everything è uscito anche in Europa

E' ora disponibile in tutti i negozi il supplemento dedicato alla maga Tasha, pensato per espandere il regolamento con diverse nuove meccaniche di gioco.

Read more...

Leaderboard

  1. sani100

    sani100

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      4.9k


  2. thondar

    thondar

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      3.0k


  3. Lascar Dhemel

    Lascar Dhemel

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      144


  4. lloyd_88

    lloyd_88

    Circolo degli Antichi


    • Points

      1

    • Content Count

      327


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 09/29/2013 in all areas

  1. Guida al Maresciallo Disclaimer: Questa guida utilizza come base le guide precedentemente postate da Sesbassar come griglia essendo la prima che scrivo, colgo l'occasione per ringraziare sia lui che Tamriel per avermi aiutato e ispirato. In secundis la presente guida è principalmente una traduzione del Meravelous Marshall Handbook di SleepyShadow e una rielaborazione (per quanto minima) da parte mia ove ritenuto opportuno. Essendo la mia prima stesura di una guida, quindi sicuramente troverete errori o imprecisioni. Vi sarei grato se contribuiste per migliorarla e mi scuso se il ris
    1 point
  2. Non credo tu sia un cattivo master. Se hai chiesto un aiuto è perché provi interesse in quello che fai e hai desiderio nel rendere le tue storie più avvincenti. Quoto il suggerimento di sani100 sull'inventiva. In questo modo puoi personalizzare gli scontri, dando ai giocatori l'idea di affrontare qualcosa di nuovo e interagibile. Inoltre, se i combattimenti sono una fase del gioco che non ti entusiasma, suggerirei di limitarli a quelli più interessanti ed essenziali, visto che tu, come i giocatori, sei intorno al tavolo per divertirti. Comunque anche io ho dovuto affrontare il tuo stesso
    1 point
  3. devi creare dungeon appassionanti e avvincenti. Un vero dungeon non è solo una serie di stanze riempite di mostri ma ha una sua storia, una sua ecologia alla quale devi pensare e poi far emergere durante il gioco. Da chi è stato costruito e per quale scopo? E' ancora usato per lo scopo originale o è stato modificato? da chi come e perché? Una ocsa è aggirarsi in un dungeon generico, un'altra in un'antica roccaforte nanica ora riconvertita dagli orchi (e trovare una zona rimasta inesplorata e con qualche antico mistero). Poi pensa a dei locali interessanti, anche da descrivere. Qualche m
    1 point
  4. Metti condizioni diverse in ogni campo di battaglia (magari non in tutti tutti, ma ogni tanto) tipo una volta ho fatto combattere i miei giocatori in una stanza dove dalle pareti in basso uscivano delle lane che potevano colpire i giocatori (CD riflessi) oppure (ma questa è tanto cattiva quanto faticosa da fare) una l'ora avevo preparato una stanza dove in ogni mattonella c'erano delle rune (alcune già consumate) quelle attive avevano tutte un effetto diverso alcuni buff pochi, ma soprattutto,e questa è un infamata cattivissima, le prime mattonelle così da fagli credere che è un terreno che gl
    1 point
  5. Ciao Fingolfin Nelle mie avventure ho spesso usato le Dragonne (pag. 85 MMI) come Guardiani. Il GS forse è un po' basso per un gruppo di livello 10, ma basta che ne metti 2 o 3 e dovrebbe essere un incontro equilibrato (Dipende poi dall'ottimizzazione dei PG). In alternativa pensavo anche ai Golem (pag. 128 MMI) e magari a qualche Elementale (pag. 89 MMI). Per esempio Fuoco per il Drago Rosso e Acqua per il Drago Blu). Non so se hai a disposizione altri manuali, ma nel Manuale dei Mostri II (MMII) c'è il guardiano runico (pag. 106) GS 10 quindi perfetto. Nel MMIII a pag. 9 c'è l'
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.