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  1. Fenice

    Fenice

    Circolo degli Antichi


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  2. Maldazar

    Maldazar

    Concilio dei Wyrm


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  3. Iruel

    Iruel

    Circolo degli Antichi


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  4. II ARROWS

    II ARROWS

    Circolo degli Antichi


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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 25/02/2011 in tutte le aree

  1. Gioco da poco ma di cretinerie di vario genere se ne sentono almeno 3-4 a sessione al 90% provengono dalla mia bocca... 1° Campagna: Siamo stati evocati come gruppo e ci è stata affidata la missione di uccidere il chierico di una chiesa; Siamo riuniti davanti alla chiesa, la gente entra esibendo un foglio di carta ad una delle due guardie alle porte mentre altri parlano con la seconda guardia e se ne vanno contente col foglio di carta in mano Parto io facendo il brillante: "Voglio incontrare il chierico di questa chiesa!" Guardia (G): "Motivo?" "MMMM... ehm... bhè... cioè....... devo richiedere la benedizione per intrapendere il mio lungo viaggio!" (primissima sessione, completamente impreparato) DM:"Fai una prova di raggirare" *roll* 20 naturale (giusto per iniziare) DM "Ok, la guardia è estremamente convinta di ciò che stai dicendo!" G:"Ok, tieni, domani mattina alle 10" e consegna il foglio intestato Va un altro: "Voglio incontrare il chierico di questa chiesa" G: "Per quale ragione?" "Ho bisogno di assistenza nelle mie preghiere" G:"ok, ecco domattina alle 9:30" Parte il terzo: "Avrei necessità di conferire col chierico" G:"Ok... bene ma perchè se avete tutti bisogno non richiedete un'udienza di gruppo??????" Eravamo tutti di fronte alla chiesa e partivamo uno alla volta verso le guardie che quindi ci vedevano andare e tornare in mezzo al gruppo XD -------------- Ce ne siamo andati in taverna a studiare come sfruttare i 3 orari diversi per studiare la chiesa e attaccare efficaciemente il chierico Il barbaro mezzorco nel mentre prende del sidro dicendo off "tanto ho una buona resistenza!" *roll* 1!! DM:"ok vedete il barbaro che prende una sorsata di sidro, appoggia il boccale e... BUM! Crolla col testone sul tavolo!" Finiamo di discutere sulla strategia: è ora di andare a letto, anche il barbaro si sveglia, gli altri partono verso le stanze, io mi fermo sulle scale ad osservare il barbaro... DM>barbaro: "Ok, che fai?" B:"Esco dalla taverna correndo verso le porte della chiesa e brandendo l'ascia in mano!" Io: "ok, mi sa che è il caso di seguirlo!" -------------- Stessa campagna, ora il chierico malvagio che ci aveva evocato (anche se noi non eravamo malvagi, anzi il paladino del gruppo ha tentato più volte di ferirlo pagandone ovviamente le conseguenze) ci ha spediti negli Inferi, trasformati in mezzi Tiefling; Per andare avanti nella nostra missione dovevamo superare la prova di un demone degli Inferi: portargli 4 dannati fuggitivi dandoci una sorta di manifesto con le facce di ciascuno Ad un certo punto incontriamo altri demoni a cui chiediamo se avessero visto qualcuno dei nostri ricercati, ci indicano una strada su cui poi ci incamminiamo Troviamo uno dei nostri bersagli praticamente crocefisso su di un albero, decidiamo di tirarlo giù e subito un altro paio di demoni un poco lontani ci corrono incontro e chiedono: "Per quale motivo state sottraendo questo dannato dalla sua punizione?" Al che non ho resistito, mi sono messo nella tipica posizione dell'architetto sognante, con un braccio a mo' di tavolino e l'altro appoggiato sopra con la mano che stringeva il mento e con aria sorniona esclamo: "L'ho visto ed ho subito pensato che sarebbe stato bene nel mio salotto!" Risate generali tranne del DM che con aria alquanto rassegnata: "Ma non potete dire la verità almeno una volta?"
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  2. Intendi una lista con nuovi tratti e nuovi difetti? Non ne conosco, ma ammetto di non averci neanche mai guardato. Se vuoi far pesare realmente i difetti, allora ti conisglio di concedere solo i difetti che danneggiano realmente il personaggio. Es. al guerriero con spadone impedisci di prendere mano tremula (-x al txc a distanza) o disattento (-x alle prove di osservare), ma obbligalo a prendere un difetto che lo danneggia realmente (chessò, quello che abbassa il TS sulla volontà così da rendere ancora più evidente un suo handicap già presente, o quello che abbassa il txc in corpo a corpo). Non so se mi sono spiegato... Se invece non vuoi far pesare i difetti più di tanto allora lascia le regole come sono.
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  3. Risposte: 1)Sono due tipi di "Scacciare" differenti, e vanno tenuti in conto separati. 2) No, niente Metamagia Divina.
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  4. Nuova Taverna Nome Locanda/taverna: Università della Birra Categoria: Buona Descrizione L'Università della Birra è un locale rivolto agli studenti dell'università a cui è vicino, a cui principalmente deve il nome e l'insegna dipinta sopra la porta raffigurante un boccale con il coperchio a forma di cappello da lauerato, con un rotolo sigillato in ceralacca a fianco infilato nel manico. L'arredamento è sobrio: una luce soffusa fornita da alcune luci perenni schermate da vetro opaco regala una atmosfera tranquilla, lo spazio è grande e i tavoli semplici, circondati da sedie relativamente comode, non sono troppo vicini né distanti tra loro. La sala è quadrata ma presenta due nicchie di forma triangolare con un tavolo, in fondo alla sala e a sinistra, al centro della parete. Immediatamente sinistra è presente il lungo bancone, che deve essere rialzato dietro perché i nani dietro di esso sono ad altezza d'uomo. I muri sono intonacati e decorati con un tema caldo, ma i clienti abituali sanno che viene cambiato quasi ogni anno, e molti quadri di giovano artisti sono appesi qua e là alle pareti a donare un tocco di colore. Personale: Al bancone ci sono 2 o 3 nani e ai tavoli servono un paio di nane, probabilmente della famiglia del proprietario e delle umane che fanno i turni, quindi alcuni giorni possono mancare. Anche una mezzelfa è tra le cameriere. Kildrak è un nano di circa 150 anni, dai capelli rosso scuri e una barba non più lunga di 2 centimetri, ma parecchio arruffata. È il proprietario del locale che gestisce con passione. Esce da dietro al bancone solo per presentare i suonatori che ogni tanto allietano i clienti, ha un grande cuore ed è pronto a dare consigli alle giovani menti. Ama l'arte in ogni sua forma ed è la sua passione più grande, l'unica più grande della birra che produce, e spesso intrattiene discussioni sulle opere messe in scena nel vicino teatro, mescolando passione con l'occhio critico. Servizi: Qualche sera gruppi musicali intrattengono gli ospiti, e il cibo non è la sola cosa venduta all'Università della Birra: un quadro particolarmente apprezzato può essere comprato rivolgendosi al padrone del locale, che rintraccierà l'autore per informarlo e forse comprare un nuovo quadro da appendere al suo posto. Kildrak ritiene doveroso dare la possibilità ai giovani artisti e ha aperto il proprio birrificio proprio nel quartiere universitario per via di questa continuità nella cultura. Piatti Tipici: Il locale produce da sè varie tipologie di birra, chiamate con il nome di importanti studiosi del passato, e importa le più famose e le migliori da tutto il continente. Ovviamente sono servite anche altre bevande, dall'acqua al più forte dei liquori, come quello estratto dalla radice della Rosa delle Montagne, un arbusto che cresce ad altitudini a cui poche piante riescono a sopravvivere. Il cibo è ordinario. Prezzi: Un boccale della rossa Althaea Di Irvan (una maga umana) costa 4 monete di rame, mentre la bionda Thovari il Bello (un drammaturgo mezzelfo) costa 3 monete di rame e la scurissima Ilikan (un necromante che più fonti ritengono umano, contrastate da quelle che lo indicano come Drow) 5 monete di rame. Il liquori più costosi arrivano a costare 5 monete d'argento il bicchiere, sono di solito venduti agli avventurieri che proteggono le spedizioni delle università. Personaggi: Martin Hellgayser è un professore umano dell'università che spesso passa le serate lì, è un buontempone quando non bacchetta chi si distrae durante le sue lezioni. Lo gnomo Wrenn ha appena finito i suoi studi di magia, vuole partire all'avventura per scoprire qualche artefatto da studiare. Il nobile Erik DeVenn si gode la musica mentre fa personalmente i colloqui con alcuni studenti per ottenere archeologi competenti a basso costo per esplorare alcune rovine antiche. Voci: All'università hanno portato un antico artefatto, lo stanno studiando da poco ma sembra poter essere un potente oggetto magico con il potere di causare caos e distruzione. Al teatro dell'opera canterà la famosa cantante Anna Roveti, ma pare le abbiano rubato una costosa collana e si rifiuti di cantare fino a quando non sarà ritrovata. Il nobile Erik DeVenn ha scoperto degli antichi ruderi con un sotterraneo vastissimo, è possibile che ci siano dei pericoli e quindi sta cercando anche una scorta per la spedizione Accettazione del regolamento: Si
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  5. La licantropia è trasmissibile. Dal già citato Razze di Faerûn: Il figlio di un licantropo naturale è sempre a sua volta un licantropo naturale, ma quello di un licantropo maledetto è un esemplare perfettamente normale della sua razza fino a quando non raggiunge la pubertà, al quale punto esiste una probabilità del 50% che manifesti la condizione come un licantropo naturale. Riassumendo le regole sono queste: Umano licantropo naturale + erinni = umano licantropo naturale mezzo-immondo. Infatti in questo caso l'archetipo licantropo si applica prima e dopo si applica quello mezzo-immondo. Umano licantropo contagiato + erinni: = umano mezzo-immondo. In questo caso infatti fino alla pubertà l'esemplare è un normale individuo della sua specie. Quindi prima si applica il mezzo-immondo. Arrivata la pubertà non può più diventare licantropo, perché è un esterno.
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  6. a questo punto si può prendere lancio di incantesimi surrogato che richiede solo sag 13. in pratica è la versione potenziata di incantesimi naturali e si trova su specie selvagge
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  7. è un manuale di ambientazione che si chiama mythril fall in cui è presentata questa classe che concede i seguenti benefici: unisce i livelli col monaco e col barbaro per il numero di ire al giorno e per il colpo senz'armi del monaco al 5° livello fornisce un paio di artigli il cui danno è pari a quello del tuo colpo senz'armi da monaco o ,se gia posseduto, aumenta il danno di una taglia al 7° livello non fa subire più penalità alla ca quando si è in ira al 10 consente 3+mod di cos al giorno di eseguire un attacco completo in carica se non hai livelli da monaco o barbaro la classe è considerata come uguali livelli da monaco e barbaro. una cosa: mi pare che il talento artigliaffilati scelto desse la possibilità di fare solo due artigliate al termine di una carica,non di fare un attacco completo. ah dimenticavo se vuoi risparmiarti il livello da barbaro prendi il retaggio da tasso che in pratica concede il privilegio di ira 1/giorno, oppure prendi il livello di barbaro lion totem
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