Non mi era chiaro, non mi era chiaro per niente.
Sentiamo, cosa non ti è chiaro?
Perché siamo qui. Che senso ha ammazzare i morti?
Ahhh e ci risiamo. Prima di tutto sono non-morti. Secondo: ti è chiara la nostra condizione? Io non voglio più vivere tramite te. Magari se facciamo questa cosa qualcuno può aiutarci. oppure...
Oppure cosa?
Di solito chi rianima i morti ha un grande potere. Magari proprio chi c'è dietro tutta questa storia può risolvere la faccenda.
Non lo so. Sono un pò confuso. E secondo me tu hai troppe speranze.
MUOVITI IDIOTA! PRESENTATI PRIMA CHE CI SOFFINO IL POSTO!
Annuisco, ma sono ancora vagamente scettico. Faccio un passo avanti, dalla schiena spunta l'elsa di un pesante spadone. Non ho addosso nient'altro, tranne un paio di pantaloni di cuoio. Di un'armatura, al momento, non so che farmene.
Questa sarà un'altra cosa di cui parleremo, più avanti. Non puoi andare in giro nudo!
Shhhhhhh!! mi rendo conto di averlo detto ad alta voce. Deglutisco nervoso, forse non è proprio il massimo degli inizi. Emh, ecco...volevo dire...SHHHHHHiao a tutti. forse è pure peggio. Già, lo capisco dal fatto che Lui si agita nella mia mente senza parlare: mi sembra quasi di vederlo scuotere la testa in senso dispregiativo. E va bene, va bene, faro di meglio! Io non ho un nome. Potete chiamarmi come vi pare. faccio una breve pausa. Sono solo un ragazzo, lo so, ma la so usare la spada. mi piego un po per mostrare l'arma dietro la schiena. Volevo dirvi che voglio aiutare a combattere i morti. Vorrei aggiungere altro, ma non saprei cosa.
Ti prego, non dire nient'altro. Hai già fatto abbastanza danni. Oh, e dovrai trovarti un nome, comunque vadano le cose.
E perché?
Perché tutti ce l'hanno a questo mondo, Idiota!