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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 16/06/2015 in Messaggi

  1. Per prendere un livello in una classe di prestigio devi solo soddisfarne i requisiti. Ad esempio, per diventare un Duellante, devi avere: - Bonus di Attacco Base: +6 - Abilità: 3 gradi in Intrattenere, 5 gradi in Acrobazia - Talenti: Schivare, Mobilità, Arma Accurata
  2. Mi scuso in anticipo con il Moderatore. Avete tutti ragione, però ho notato che non avete inteso bene cio' che voglia intendere con "uccidersi l'uno con l'altro": non si uccidono tra di loro, ma sono tutti insieme per uccidermi. Ad esempio ho bisogno di aiuto se ne fregano, hanno bisogno di aiuto loro, e si aiutano. Ma questo solo per prendermi in giro e rendermi il gioco una *****. E volete sapere la cosa bella? Dicono che me la prendo troppo facilmente. E ho pure detto "ragazzi non mi piace questo fatto mi da fastidio" ma se ne sbattono. Comunque sia io infatti sto già studiando per diventare DM e mostrare loro diciamo "D&D originale", ovvero senza tagli, dato che sono tutti molto pigri e tralasciano aspetti importanti. Infatti non c'è interpretazione, il master è quello che nel manuale viene chiamato "giocatore attacca-brighe che deve essere cacciato", provate a pensare questo tipo di giocatore come master. Esce fuori Hitler (quindi non è possibile minimamente ragionarci, anche perchè qualsiasi cosa la prende sempre male). Poi in realtà gli altri hanno detto che come master "gli sta bene", 2 hanno detto che lo vogliono come master, 2 (io e un altro) non lo vogliamo come master e 1 ha detto che gli va bene chiunque. Comunque sia pensandoci i combattimenti sono come giocare a pokemon. Ovvero terreni piatti, nessuna tecnica avanzata, sempre a terra. Il problema è che non si sono neanche letti il manuale del giocatore e il master ancora adesso se li sta leggendo, quindi non hanno la più pallida idea di come dovebbe essere D&D, infatti pensano sia limitato alle azioni scritte sopra i manuali, e le altre azioni un pò più belle sono difficilissime da fare. Secondo voi è possibile che una stalattite di ghiaccio cade sopra la testa di uno zombie, gli si conficca in testa e si fa solo i danni? Poi senza parlare delle descrizioni in combattimento... "ti ha preso e ti fa 10 danni." "tiro... 17." "non l'hai preso." "mi muovo" "dove?" "qui." "ok." "attacco." "e tira allora." "23 al tiro per colpire. l'ho preso?" "si. Fai i danni..." "20 danni." "l'hai ucciso. Vedi che lo tagli a metà." "meh, ora vogliamo punti esperienza." questo è il combattimento-tipo. No strategia, ne dentro ne fuori il combattimento. Poi ieri è anche successo che è entrato un nuovo giocatore, gli altri gli avevano detto qualcosa, ma non ricordo, e lui non era sicuro se avevano buone intenzioni, e ha fatto il tiro in percepire intenzioni. Percepire le intenzioni su gli altri giocatori. Ooook. Poi sta il master che è fissato a mettere i suoi vecchi personaggi di quando era giocatore nelle sue sessioni, poi mette sempre orchi e non morti, perchè è stato in passato sia un orco, e un'altra volta è stato un paladino. ***** è monotona! Poi non c'è niente di preparato, i giocatori ignorano le descrizioni, poi il master ha vietato tutti i libri tranne quelli core, poi le razze e le classi sono limitate al manuale del giocatore, le classi di prestigio hanno lo stesso livello della classe normale (se sei lvl 6 la classe di prestigio è lvl 6... squilibratissimo!), poi crea personaggi alla ca*o di cane, tipo ha cresato "silentius" (si, è silente) che è un vecchio che non possiamo neanche battere perchè è di un livello altissimo, forse 40 ma anche di più, ed è il mentore di un mago del gruppo, e gli fa fare un esercizio: "togli catetere metti catetere", e pensate che il catetere è di legno. Ma non insegna neanche niente al mago, il DM lo usa solo per divertirsi lui e prenderci per il ****... poi il mago ha battuto draco "melfoy" con un calcio nelle palle, silentius ha perduto la scuola giocando a poker con voldemort... si, di fantasia ne ha, ma tutta questa copiatura a harry potter e questo umorismo è secondo me davvero esagerato, poi non è del tutto umoristica la campagna, no, il resto è semi-serio. Apparte che non c'è una campagna, è tutto fatto sempre a ***** di cane perchè è tutto un pezzo, non so come spiegare... Beh, per capire com'è questa campagna immaginate di magiare un piatto di spaghetti insipidi, semi-cotti, incollati tutt'un pezzo, in cui ci sono un pò di cereali glassati di umorismo e qualche spruzzo di vomito quà e là e pezzi di ignoranza sparpagliati sopra, il tutto guarnito con qualche foglia di "bastardagine" e 2 polpette che rappresentano i miei due... beh, avete capito. Ah, comunque quando gli ho detto "senti non mi và più di venire a giocare, capisco che a voi piace ma a me no" (più o meno) mi ha pure mandato a faa...a quel paese. Scusatemi per la ***** di grammatica ma ho scritto con la rabbia addosso e con la mente stanca, dopo essermi letto 25+ di pagine di manuale tutte insieme.
  3. Se il ladro rispetta le condizioni del furtivo con tutti gli attacchi (invisibilità superiore, fiancheggiamento), fa furtivo con tutti gli attacchi. Ma non sono sicuro di capire cosa intendi con "il primo attacco (che corrisponde a due colpi)".... Se parli del livello di sostituzione di dungeonscape RAW parla unicamente dell'attacco furtivo quindi solo quello va inflitto dimezzato, il danno da precisione del rodomonte continua a non poter essere inflitto alle creature immuni. Poi RAF se parlassimo di una campagna un pò ottimizzata non mi farei problemi a concederlo.
  4. Ti rispondi da solo: Se si divertono, fanno benissimo a giocare così. Detto questo (scusami, ma è un punto a cui tengo molto), ci sono diverse soluzioni al di là del cambiare gruppo: - parlarne apertamente con gli altri. Se tu non ti diverti, come giocatori avete un problema. Siete amici, dovrebbero ascoltarti. Cerca però di non arrivare al tavolo delle discussioni con un atteggiamento del tipo "come giocate è sbagliato", perché non aiuta ad attirare la loro simpatia e non è nemmeno vero, ma con un "non mi diverto a giocare così" - fare tu il master. Non è così complicato, soprattutto se hai qualcuno che ha già esperienza per darti dei consigli, e potrebbe essere un buon modo per far vedere ai tuoi amici il tuo stile di gioco. Ancora una volta, non perché "questo stile è meglio" (non lo è), ma perché "esiste anche questo modo di giocare, magari vi divertite". Occhio, nel caso, a non prenderla/ti troppo sul serio - provare ad adattarti allo stile di gioco degli altri. Il gioco tattico forse non è quello che immaginavi, ma fa parte di D&D quanto interpretare, e può essere divertente: prova ad approcciare la sessione come se fosse una partita di Magic, non c'è niente di male e potrebbe piacerti - invertire il tuo punto di vista: forse non sono gli altri che ti bulleggiano, ma sei tu che hai un modo di giocare diverso da quello del tuo gruppo. D&D consente tanti stili, per cui è normale che succeda qualcosa del genere. Pensa a te stesso come una semplice "minoranza" invece che una vittima. Ho avuto anch'io una certa quantità di giocatori che si sentivano vittime e, per quanto avessero le loro ragioni, non è un atteggiamento piacevole da sopportare o da gestire: cambiarlo potrebbe modificare il modo che hai di relazionarti al tavolo, in meglio
  5. -1 punti
    Se hai accesso al manuale relativo, ti consiglio di dare un'occhiata alla classe del Dread Necromancer (Necromante del Terrore). Secondo me è una delle classi più evocative per il concetto di Necromante. Mi pare sia su Heroes of Horror (Eroi dell'Orrore). Comunque sia, tieni conto che tu sei il DM - se vuoi fare un necromante, non sei obbligato a creare un PNG con classe, livello etc. Le classi che sono sui manuali sono *per i giocatori*. In quanto DM, niente ti vieta di creare un Necromante che abbia capacità completamente differenti da qualunque classe sui manuali. Dato che per tua stessa ammissione non hai molta esperienza non ti suggerisco in maniera particolare questa strada (si tratta, di fatto, di creare un mostro da zero); però tienila presente, anche per il futuro
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