Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/05/2015 in Messaggi

  1. Per calcolare i modificatori razziali (ovvero i punteggi da sommare alle caratteristiche di base) devi semplicemente prendere le caratteristiche del mostro e sottrarre 10 a quelle pari e 11 a quelle dispari. Quel "diviso 2" serve poi per calcolare il "modificatore di caratteristica", ovvero il bonus (o la penalità, nel caso di caratteristica inferiore a 10) da applicare alle varie prove collegate a quella caratteristica. Ad ogni modo, il Petal non ha MdL +2: il Petal non ha MdL e non è pensato per essere usato come personaggio dai giocatori. Nella scheda della creatura, infatti, alla voce "Level Adjustment" compare "+2 (cohort)", che sta ad indicare la possibilità di usare un Petal come gregario. Niente vieta poi di usare il Petal come razza per i giocatori, basta che il master sia consapevole di questo dettaglio.
  2. 1) Togli 10 ai punteggi di caratteristica pari e 11 a quelli dispari. Per ogni caratteristica prendi il risultato e dividi per 2. Ecco i modificatori. 3) Oltre a mago/stregone ci vedrei bene il Warlock dato che soffre meno il MdL e l'eldritch blast non viene penalizzato dalla taglia Oppure un barbaro con due katane multiclassato con il samuray
  3. 1 punto
    Molto brevemente, che questo topic mi ha messo addosso una tristezza abnorme. No, non si rimetteranno in riga. Hai un party composto di giocatori incapaci di gestire un personaggio coerente, o senza la voglia di farlo, e tu sei stato un pessimo dm, non facendo subire ai pg le logiche conseguenze delle loro azioni. No, non è cattiveria, è stupidità. Se siete così amiconi fuori dal gioco, sedetevi e parlate schiettamente, chiedi ai giocatori se voglino un gioco più easy e più ca77one. Magari il problema è quello. Le vendette su un party servono esattamente quanto un'emorroide. 30-35 anni? Conosco ragazzini di 15 che sono decisamente più maturi. A parte che un giocatore che dice così non ha capito una mazza, ma questo dimostra solo che c'è un problema e non è ammazzando il party che lo risolvi (sorvolando sul fatto che gli avrei riso in faccia e avrei chiesto al gruppo chi volesse fare il dm, interrompendo la sessione immediatamente - non sono abituato a trattare con dei mocciosi). Purtroppo la convenzione di Ginevra classifica tale atto come tortura. Questo non vuol dire che non c'è un problema, solo che non ve ne rendete conto. ...anzi, che non volete rendervene conto. Di solito gli intrecci complessi si apprezzano quanto più si matura. A costo di sembrare ripetitivo, chiederglielo semplicemente ed evitare tutta questa triste e bambinesca pantomima degna di dei quindicenni emo non sarebbe meglio?
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.