Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. D@rK-SePHiRoTH-

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    5.054
    Messaggi
  2. Drimos

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    4.211
    Messaggi
  3. HITmonkey

    Concilio dei Wyrm
    1
    Punti
    6.475
    Messaggi
  4. FaceTheFact

    Ordine del Drago
    1
    Punti
    85
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/04/2014 in Messaggi

  1. 2 punti
    Per qualcosa di più esotico, una classe arcana tipicamente abbinata al Monaco è il wu-jen, sia per il flavor orientale, sia per la conoscenza di incantesimi specifici che per un monaco sono eccezionali: Giant Size e Body Outside Body Devi aspettare gli alti livelli, ma la possibilità di creare svariate copie colossali di te stesso (col danno da monaco di alto livello colossale) non è da sottovalutare. A mio personale avviso comunque la combinazione più esagerata è sicuramente il monaco/psion erudito con variante spell to power e Tashalatora. Le possibilità sono infinite. Si qualifica anche per l'esageratissimo Abjurant Champion psionico, che a differenza di quello classico gode di privilegi aggiuntivi nell'abbinare il manifester level al BaB per via di come funzionano gli psionici. E' anche una delle pochissime cose che funzionano al 100% col voto di povertà, se mai ti piacesse questa variante. In particolare se usi Body Outside Body e Fission, avere i bonus sulle copie è un piacere colpevole da powerplayer convinti. un esempio di build (molto indicativo, in quanto per assimigliare al concept ha richiesto scelte subottimali): http://www.dragonslair.it/forum/threads/34709-Personaggi-di-Manga-Anime-Film-Videogiochi-e-altro?p=1148150&viewfull=1#post1148150 Per un personaggio più sobrio, Monaco/Combattente Psichico/Mente Guerriera è un solidissimo combattente da prima linea. Si presta potenzialmente agli abusi più disparati (vedi King of Smack), surclassando il berserker furioso come output di danno senza perdere niente in cambio. Ma non sei obbligato a farlo. A seconda delle preferenze può beneficiare di Guerriero e Tome of Battle per diventare un field controller grazie all'elevatissimo numero di talenti e/o manovre. Vedi "Adam l'inopportuno" di MizarNX
  2. E' un po' radicale ma si potrebbe partire da un presupposto simile a quello del two-weapon fighting, ovvero: se combatto usando due cose al posto di una, posso fare attacchi extra. Solo che, invece di fornire attacchi extra, lo scudo fornisce delle parate. Devi decidere se vuoi essere pronto a parare quando dichiari l'attacco. La parata è effettuata al massimo del BaB meno alcune penalità. Queste penalità sono uguali al TWF, e si applicano anche agli attacchi effettuati durante un turno in cui hai dichiarato di aver preparato una parata. Con un talento apposito, chiamiamolo Shield Fighting scendono a -2/-2 se hai un'arma leggera e uno scudo medio o un'arma media e uno scudo leggero. La catena di talenti prosegue con Improved e Superior Shield Fighting ottieni fino a 2 parate aggiuntive a -5 e -10. Adattiamo anche il talento Oversized Two Weapon Fighting: Oversized Shield Fighting - puoi avere scudo pesante e arma a una mano o scudo torre e arma leggera. Una parata funziona come un attacco ma, invece di infliggere danni, annulla un attacco: se la prova di parata supera l'attacco avversario, questo è annullato. Se non lo supera, si usa la CA come al solito. Quando non si para, lo scudo fornisce il solito bonus passivo. Uno scudo Animato non può essere usato per parare attivamente. Di sicuro questo farebbe sentire l'utilizzatore dello scudo molto più contento di averne equipaggiato uno. Il fatto che sia basato sui talenti rende la cosa quasi un'esclusiva del Guerriero, il che ha perfettamente senso essendo la classe specialista degli equipaggiamenti da guerra - anche se in teoria il primo della catena è l'unico che ha veramente senso prendere, considerato che gli attacchi iterativi soffrono di penalità e quindi spesso si annullano da soli, se si ha una buona CA. Volendo si può anche adattare la catena di Arma Focalizzata: Focalizzata +1 alla CA Specializzata RD2 (cumulabile con altre) melee weapon mastery un ulteriore +2 a CA e RD
  3. L'arciere viene molto bene con Factotum 8 se unisci Tiro Multiplo e Cunning Surge. Il resto dei livelli puoi spenderli come Guerriero, Ranger, Scout o una combinazione di questi.
  4. Descrizione della classe mago del manuale del giocatore. O se non è sul mago è sullo stregone.
  5. Visto il finale! Sia a me che alla mia ragazza è piaciuto veramente tanto! Lacrime a profusione dopo nove anni passati in compagnia di quei cinque, maledizione... mi mancheranno tantissimo... Qualche commento più specifico sotto spoiler Spoiler: Ho letto vari post su forum e blog riguardo al finale, e proprio non condivido la delusione provata da (mi sembra) la maggior parte dei fans. L'unica cosa che posso criticare è effettivamente la gestione delle ultime serie. Per quanto l'ultima mi sia piaciuta devo dire anche più della 7 e della 8 probabilmente, incentrare così tante stagioni sul matrimonio di Barney e Robin credo sia stato veramente fuorviante, e possa aver causato parecchio fastidio nei fans più incalliti della coppia. Marshal + Lily: Comincio con quelli facili. Il finale per loro è stato l'unico vero lieto fine, e se lo sono meritato. Hanno dimostrato in nove anni come una coppia che si ama davvero possa superare difficoltà e problemi di ogni giorno, nonostante tutto e tutti. Per me sono loro il più esempio dato dalla serie di "Amore Vero". Poi parliamoci chiaro: La Hannigan è stata strepitosa per me a livello recitativo in questa ultima puntata. Sono abbastanza convinto che piangesse davvero dalla tristezza nei momenti degli addii (L'addio versione ET è stato qualcosa di incredibile, di quelli che fanno ridere e piangere allo stesso tempo). Barney+Robin: Non poteva funzionare, per quanto potessero essere belli insieme presi singolarmente sono entrambi troppo individualisti, per quanto alla fine tirando così tanto per le lunghe la loro storia d'amore anche io mi ero quasi convinto che poteva resistere, ho sempre pensato che non fossero adatti a fare coppia fissa per sempre, e che prima o poi qualcos'altro li avrebbe portati a dividersi (di nuovo). Inoltre bisogna dire che Robin ha sempre avuto molti dubbi su questa relazione, fin dall'inizio, e li ha sempre espressi chiaramente, tant'è che fino alla fine ha dubitato E da tutta la storia Robin è quella che ne è uscita peggio di tutti, o meglio, è forse quella che ha più motivo di pentirsi delle sue scelte. Solo nel 2030 con la scena finale potrà nuovamente essere felice. Barney (+ figlia): Non posso che quotare, riquotare e straquotare quanto detto da The Stroy nel post qui sopra. Chi vede in Barney una semplice involuzione e inutile ritorno alle origini secondo me non vede affatto come stanno le cose davvero. La fine del suo matrimonio con Robin l'ha segnato pesantemente: è un uomo convinto di non poter trovare una donna adatta a lui, una che lo renda felice e che lo desideri al fianco ogni giorno, e lo dice chiaramente ("se non ha funzionato con Robin, non succederà con nessun'altra" sono parole sue!). Immagino la cosa lo faccia sentire molto solo, proprio perché è maturato, e ora vorrebbe davvero qualcuno che gli dia quel qualcosa in più. Come può vincere il senso di sconforto e solitudine? Si rigetta di testa a rimorchiare ragazze a caso, ma è evidente nel volto e nel comportamento di Neil Patrick Harris il malessere, lo sconforto; non è una persone che sta bene, e cerca di dissimularlo dietro una facciata di (palesemente) finto entusiasmo, come suo solito. Ed ecco quindi l'arrivo della bambina: quella è l'unica vera donna della vita di Barney. Bisogna ricordarsi che lui già aveva dimostrato di volere dei figli. E infatti l'arrivo di Ellie è l'unica cosa che riesce a farlo tornare in sé, a dargli la volontà di ricominciare ad andare avanti a livello emotivo. Anche qui poi, la scena di Barney con in braccio la bambina............... che spettacolo (almeno imho ragazzi, poi se non vi è piaciuta, pace a voi). Ted + Tracy | Ted + Robin: Anche qui straquoto The Stroy. Ted ha amato veramente tanto Tracy, e la cosa traspare dal modo in cui lui parla di lei ai propri figli. Di certo la porterà sempre con lui, ma dopo 6 anni di lutto (...e sono sufficienti! Ad alcuni basta anche molto meno!) si sente pronto a voltare pagina. Non vuole passare il resto della sua vita da solo, soprattutto ora che i suoi figli stanno crescendo, e prima o poi se ne andranno tra college e crescita personale. E a 50 anni con chi puoi voler andare se non con l'unica altra donna che hai amato tanto quanto la madre dei tuoi figli? Il ritorno da Robin mi sembra più che giusto! E da qui nasce la necessità di chiedere il benestare dei propri figli, che si rivela infine essere tutta la base portante e motivazione della serie. Oltretutto con questo finale Ted e Robin mantengono la "promessa dei 40 anni", anche se con qualche anno di ritardo. Davvero, per tutto il tempo il racconto di Ted è incentrato su quanto lui fosse innamorato di Robin prima di incontrare Tracy. C'era chiaramente un secondo fine in questo tipo di racconto, e io ho sempre sospettato che alla fine in qualche modo sarebbe tornato da Robin. C'era solo da vedere quale sarebbe stato il modo. In questo modo tutta la storia ha un senso, e se non fosse finito in questa maniera allora tutte le stagioni iniziali non avrebbero avuto molta logica per come le storie sono state descritte, o comunque il "Ted 2030" avrebbe dovuto raccontare il tutto in maniera parecchio differente. E' da un pezzo che leggo lamentele da parte dei fans per la centralità che le serie hanno sempre dato ai sentimenti di Ted per Robin, tanto che non era importante scoprire chi fosse la madre fino alla fine dell'8° serie. Un finale diverso l'avrei gradito molto meno, perché (come già scritto da FaceTheFact) avrebbe fatto perdere logica alla maggior parte della narrazione proposta nel corso delle serie. Sempre sottoscrivendo quanto affermato da FaceTheFact, trovo molto bello questo finale "dolce-amaro". E' molto realistico e coerente con il lavoro svolto. Inoltre bravi gli autori a chiudere varie cosucce rimaste in sospeso, come ad esempio la già citata "promessa dei 40" e la scommessa di Marshal e Lily (anche se nel 2030 Lily sarà costretta a restituire a Marshal i soldi che si era presa!) ________________________ Ci tengo a ricordare che i due creatori avrebbero voluto chiudere ala fine dell'8° serie. Ma (presumo a causa dei produttori, che avranno voluto marciare sul successo della serie) sono stati costretti ad allungarla di altre 24 puntate. Comunque sì, come già detto, la gestione delle ultime serie è stata una cosa che anche a me non ha convinto del tutto.
  6. La versione app per iOS (iPad, iPhone, iPod Touch) del primo libro di Lupo Solitario è gratis questa settimana in occasione dell'uscita del secondo libro! Ecco il link: https://itunes.apple.com/it/app/joe-devers-lone-wolf/id670180785?mt=8 Per chi non lo sapesse, Lupo Solitario è... va beh, è stato discusso qua e il legame tra libri game e GDR in genere qua. Queste sono le nuove avventure (anni dopo la distruzione del monastero Ramas), ma valgono comunque la pena! Buon divertimento!
  7. Era da un po' che pensavo a questo incantesimo, che ne dite? È equilibrato per il suo livello? Ci sono abusi cui non ho pensato? Condensatore Magico di Mallam Universale Livello: Mag/Str 2 Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 minuto Raggio di azione: 0 m Effetto: Una piccola quantità di magia condensata, di circa 10 cm di diametro Durata: Istantanea Tiro salvezza: Nessuno Resistenza agli incantesimi: No Utilizzando condensatore magico di Mallam l'incantatore è in grado di creare una piccola quantità di magia solida, che può poi essere utilizzata in seguito. Per utilizzare il condensatore magico è necessario sacrificare anche un altro incantesimo, di un livello a piacere. L'incantesimo sacrificato viene effettivamente reso solido e assume l'aspetto di una piccola pietra, dall'aspetto e utilizzo differenti a seconda della scuola di magia cui apparteneva. La pietra di magia condensata può esistere per un tempo indefinito e un campo antimagia non la distrugge, anche se impedisce di usare i suoi effetti; se utilizzato contro la pietra, un dissolvi magie funziona come contro un oggetto magico, sopprimendone automaticamente l'utilizzo per 1d4 round, ma senza alcun effetto ulteriore. Non è possibile condensare un incantesimo della scuola universale. Di seguito l'aspetto e gli utilizzi di ogni tipo di pietra di magia condensata. Abiurazione: Una pietra di abiurazione condensata appare come una perla opaca dai riflessi violacei. Una pietra di abiurazione può essere bagnata e trasformata in una pasta che, una volta spalmata su di una creatura come azione di round completo, dona un bonus di resistenza a tutti i tiri salvezza pari a +1 per ogni 2 livelli dell'incantesimo condensato (minimo 1); tale bonus dura per 1 ora. Se la pasta viene spalmata su di un oggetto, la sua durezza aumenta di 1 per ogni 2 livelli dell'incantesimo condensato per la stessa durata. Ammaliamento: Una pietra di ammaliamento condensato ricorda un cristallo di quarzo violetto di forma cubica. Una pietra di ammaliamento può essere ingerita da una creatura come azione standard. La pietra fornisce un bonus di competenza alle prove di Diplomazia e Raggirare pari a +1 per ogni 2 livelli dell'incantesimo condensato (minimo 1) per 1 minuto. Divinazione: Una pietra di divinazione condensata ha la forma di una lente convessa trasparente, che riflette la luce con sfumature viola. Guardando attraverso una lente di questo genere una creatura può individuare le auree magiche come per l'incantesimo individuazione del magico. Una pietra di divinazione montata su di un monocolo (o due, a formare un paio di occhiali), occupano lo slot del viso come se fossero un oggetto magico. Perché una lente si adatti all'occhio di una creatura è necessario un minuto di osservazione ininterrotta attraverso di essa, quindi una creatura, dopo un minuto di visione attraverso la pietra, può vedere come per l'incantesimo senza limiti fino a che non la rimuove. La pietra mantiene i suoi effetti per 1 giorno per livello dell'incantesimo, dopodiché diventa una semplice lente. Evocazione: Una pietra di evocazione somiglia ad una piccola sfera dalla superficie scabrosa di colore lilla. Quando tale pietra viene spezzata o lanciata verso una superficie solida (come un'arma a spargimento), come azione standard, essa si frantuma e genera una forza che spinge qualsiasi creatura od oggetto verso l'esterno del punto di frantumazione. La forza effettua prove di spingere una volta ogni turno durante il round del lanciatore con un punteggio di Forza pari a 4 e un bonus pari a -3, +1 per ogni 2 livelli dell'incantesimo condensato, per un numero di round pari al livello dell'incantesimo condensato. La forza è immobile, invisibile e intangibile, ma può essere dissolta come di norma. Illusione: Una pietra di illusione ha la forma di un prisma nelle sfumature dell'indaco, al cui interno si muove una lieve foschia. Se bruciata come azione standard la pietra comincia ad emanare nebbia che fornisce occultamento in quadretto di 1,5 metri per un numero di round pari al livello dell'incantesimo condensato. La nebbia si sposta insieme alla pietra, ma c'è bisogno di un round prima che riempia un altro quadretto di 1,5 metri, dissolvendosi dal primo. Respirare la nebbia non ha alcun effetto nocivo. Invocazione: Una pietra di invocazione condensata è un solido viola acceso di forma irregolare. Se incendiato, nel giro di qualche secondo esplode in un'area di 1,5 metri, infliggendo 1d6 danni per ogni 2 livelli dell'incantesimo condensato (minimo 1d6). Qualsiasi creatura nell'area ha diritto ad un tiro salvezza sui Riflessi con CD pari a 10+il livello dell'incantesimo condensato per dimezzare tale danno. La pietra può essere incendiata e lanciata come fosse un'arma a spargimento come azione di round completo. Necromanzia: Una pietra di necromanzia condensata è praticamente identica ad una pietra pomice, ma con un leggero lucore viola scuro proveniente dal suo interno. La pietra è estremamente friabile e, se ridotta in polvere, può essere usata come un veleno (esiste la probabilità di avvelenarsi accidentalmente e viene consumata dopo l'uso) che agisce sia per ingestione che per ferimento, anche se non ha una CD e non infligge danni alle caratteristiche. Una volta che una creatura viene intossicata dalla polvere subisce una penalità alchemica di -2 ai tiri salvezza sulla Tempra per un numero di round pari al livello dell'incantesimo condensato. Trasmutazione: Una pietra di trasmutazione condensata è un ammasso viscoso violaceo e non ha una forma precisa, essendo facilmente modellabile. Se spalmato su di una creatura o un oggetto (come attacco di contatto in mischia), ne indebolisce la consistenza, imponendo una penalità alchemica di -2 all'armatura naturale o alla durezza, a seconda del bersaglio; la penalità permane per un numero di round pari al livello dell'incantesimo condensato.
  8. A me il finale è piaciuto, considerazioni in spoiler Spoiler: Considerando il fatto che le scene dei figli sono state girate tutte 8/9 anni fa non è stata una scelta improvvisata degli scrittori, era così che la serie doveva finire fin dall'inizo, non si spiegherebbero infatti altrimenti gli 8 anni di racconti "superflui" solo per raccontare "come ho conosciuto la mamma", dando un senso a tutta la serie, e questo lo trovo un punto a favore. Il finale l'ho apprezzato per il suo tono dolce-amaro, nella realtà gli amici si allontanano, muoiono, le cose spesso non vanno come previste, l'happy ending scontato non mi avrebbe lasciato niente, sapevamo fin dal primissimo episodio che Ted si sarebbe messo con la mamma, ma nonostante lo show sia tutto un flashback di cui conosciamo la situazione finale sono riusciti a cambiare le carte in tavola. L'unico disappunto sono le reazioni umane che ci sono state nell'ultimo episodio, al di là delle reazioni che hanno i personaggi nella seconda metà dell'episodio che si muove a salti temporali di anni, noi non facciamo in tempo a metabolizzare e veniamo travolti da 10 anni di eventi in 5 minuti, ma figli che hanno perso la madre da ragazzini e sentono raccontare la storia di come il padre ha conosciuto la madre rispondono così con leggerezza dicendo che hanno capito il vero scopo della storia del padre m'hanno dato parecchia noia. Allo stesso modo mi ha fatto storcere il naso il come hanno declassato la crescita che aveva fatto il personaggio di Barney. Mi stava pure bene che il loro matrimonio finisse male, a dimostrazione che le persone non cambiano (leitmotiv della serie a quanto pare) e che l'unica cosa che poteva farlo cambiare un minimo era la responsabilità di avere un figlio, ma rincretinisce tutto insieme, non c'è un percorso "inverso" a quello fatto per arrivare al matrimonio con Robin. Sono d'accordo con chi dice che la serie poteva durare una stagione in meno, nell'ultima stagione personaggi principali come Lily e Marshall sono diventati veramente marginali, nessuno sviluppo vero e proprio sono solo "quelli coi figli" e infatti finiscono come? Con altri figli! Secondo me definire questa serie solamente una commedia romantica sarebbe riduttivo, e il finale gli rende giustizia.
  9. Commoner Combo Ebbene si, ci sono delle combo che possono essere usate per rendere relativamente utile il popolano. In generale, includono un solo livello da popolano, che deve necessariamente essere il primo. Come è possibile, direte voi? Beh, grazie a una serie di difetti presentati su Dragon Magazine #330. Ovviamente, sono difetti fatti per ridere. Il problema è che alcuni, se usati come si deve, sono fonte di combo allucinanti (e ovviamente, fanno più ridere che altro, ma potenzialmente sono fattibili). Vediamoli insieme. Infestato dai Polli: questo difetto è fonte di infinite combo, alcune allucinanti. In generale, è utilissimo. In sostanza, ogni volta che si prova a estrarre un'arma o una componente materiale, c'è il 50% di estrarre un pollo vivo. Vedremo dopo come sfruttarlo. Cadavere: sei morto. Semplice. Delizioso: tutti mostri ti attaccano, anche se ci sono altre persone nei paraggi, e vieni considerato di due taglie più piccolo se il mostro posside Ingoiare. Può sembrare inutile, ma ha applicazioni interessanti. Servo della Gleba: se non lavori per 18 ore nei campi, muori. Accento Incomprensibile: nessuno capisce quello che dici, neanche attraverso sistemi magici. Tosse: ti becchi la Putrefazione della Mummia senza TS. Cappello del Popolano: indossi un cappello veramente orribile. Prendi - 15 a tutte le prove di Diplomazia e gli altri membri del Party possono lanciarti Comando una volta al giorno, e tu NON hai diritto al TS per resistere. In più, se ti togli il cappello, dei corvi verranno a mangiare il tuo cervello esposto e morirai. Legato al Maiale: ti porti sempre in spalla un maiale che pesa esattamente quanto il tuo peso massimo trasportabile. Non puoi metterlo a terra e si ti allontani troppo, il maiale diventa Orcus e ti spiaccica. PNG non Importante: nessuno si ricorda di te, nemmeno il master. Niente EXP, niente parte del tesoro, niente iniziativa. Pecora Mannara: sei una pecora mannara, e quando sei trasformato vieni considerato avere il difetto Delizioso. Nelle intenzioni degli sviluppatori è una cosa inutile, ma questo difetto, in realtà, apre la strada a infinite possibilità. Fabbrica di EXP: vali dieci volte l'exp che daresti per il tuo livello. Inutile se sei tu a giocare, utile se invece lo applichi agli altri. Ma un master che sia almeno sano di mente non permetterebbe mai ai PG di approfittarsene. A meno che uno dei PG non faccia APPOSTA il popolano per aiutare gli altri, in tal caso, dorato. E adesso, veniamo alle combo che si possono fare con questi difetti. Per comodità, tutti i popolani verranno chiamati Jack Commoner. Iniziamo con il difetto Infestato dai Polli. Ricordiamoci che estrarre componenti materiali da una borsa è sempre un'azione gratuita, quindi possiamo eseguirne infinite in un solo turno. E mollare qualcosa tenuto in mano è sempre un'azione gratuita. Jack Commoner, the Chiken Master Popolano di 1° livello. Difetti: Infestato dai Polli. Questo popolano è ricchissimo. Infatti, un pollo costa 3 monete di rame, e a tutti gli effetti, lui può estrarre infiniti polli dal nulla. Inoltre, permette al Party di non dover mai più comprare provviste. L'utilità di poter estrarre infiniti polli è sottovalutata. Dei mostri vi stanno attaccando? Muro di Polli. C'è un burrone? Riempilo di polli. Il nemico è tosto? Il mago lancia Disintegrazione sul pavimento, e voi riempite la fossa con i polli. Il tutto, ricordiamolo, come azione gratuita. Jack Commoner, the Exalted Drunken Chiken Master Popolano 1°/ Monaco (variante Cobra Strike)2° / Guerriero 2° / Mestro dello stile dell'Ubriaco 8° / Warblade 1° / Bloodstorm Blade 4° Difetti: Infestato dai Polli. Talenti: Voto di Sacro (1°), Voto di Povertà (difetto), Estrazione Rapida, Schivare, Attacco senz'Armi Migliorato (monaco), Mobilità (monaco), Iniziativa Migliorata, Attacco Intuitivo, il resto a scelta. La combo è complicata, ma divertentissima. Grazie a Voto di Povertà, qualsiasi vostro attacco sarà considerato magico, e grazie al Mestro dello Stile dell'Ubriaco, potrete usare i polli che estrarrete gratuitamente dal nulla come armi, infliggendo 1d6 danni base. E se proprio volete essere ancora più ridicoli, lanciate i polli grazie al Bloodstrom Blade. Jack Commoner, the Exalted Thrower Burining Chiken Master Popolano 1° / Monaco 3° / Bardo 3° / Warblade 7° / Maestro dello Stile dell'Ubriaco 2° / Bloostorm Blade 4° Difetti: Infestato dai Polli. Talenti: Voto di Sacro (1°), Voto di Povertà (difetto), Estrazione Rapida, Schivare, Attacco senz'Armi Migliorato (monaco), Mobilità (monaco), Iniziativa Migliorata, Attacco Intuitivo, Parole della Creazione, Canzone del Cuore, Ispirazione Migliorata, Ispirazione del Fuoco di Drago, eventuali altri a scelta. La combo si basa sull'abilità del bardo Ispirare Coraggio. Di base, abbiamo + 2, ma ci aggiungiamo + 2 per Parole di Creazione, un +1 per Ispirazione Migliorata, un altro + 1 per Canzone del Cuore per un totale di + 6, per tre volte al giorno. A questo punto, usiamo Ispirazione del Fuoco di Drago per tramitare quel +6 in 6d6 danni da fuoco su qualsiasi attacco che siamo in grado di eseguire. Lanciate polli influocati contro i nemici. Ne vale la pena. Jack Commoner, the Explosive Dead Chiken Master Popolano 1°, Necromante X Difetti: Infestato dai Polli Talenti: Corpsecrafter e Destructive Retibution Semplice. Create un numero arbitrariamente e ridicolmente alto di polli, uccideteli, rianimateli come zombie che una volta uccisi infliggono 1d6 danni da energia negativa quando vengono distrutti. Troppo semplice, vero? Passiamo al difetto Delizioso. Può sembrare ridicolo (e lo è), ma ha un semplice ed efficace utilizzo. Jack Commoner, the YOU SHALL NOT PASS! Tanker Popolano 1°/ qualsiasi cosa con armature pesanti e buoni Dv (suggerisco Crusader) 19° Difetti: Delizioso Talenti: quelli che vi pare. Il Tank definitivo. Perchè grazie al difetto Delizioso, fa esattamente quello che qualsiasi tank sogna di fare senza sforzi. Ossia, attirare i mostri. Piazzatevi davanti al gruppo, e tutti i mostri cercheranno di attaccare voi, ignorando il resto del party. Attenzione, tenetevi sempre pronta un'arma leggera o una corazza chiodata nel caso cerchino di ingoiarvi. E infine, il mio difetto preferito, Weresheep. Dovrebbe essere inutile, ma diventare licantropi guadagnandoci un talento non mi pare uno svantaggio. Jack Commoner, the Weresheep Survivalist Popolano 1° / Esperto 4° / Sopravvissuto 5° / Warshaper 5° Difetti: WereSheep Ebbene si. Grazie a Weresheep, siete licantropi, quindi avete il sottotipo Mutaforma. Quindi, vi qualificate in pieno per la CdP del Warshaper, che fi fornisce un comodo, gratuito e perenne + 4 sia a Forza che a Costituzione, nonchè Guarigione Rapida 2, e la capacità di mutare come azione di movimento. Il Sopravvissuto invece vi fornisce Eludere e Migliorato, insieme a Schivare Prodigioso e RD 5/-. Combinate con il licantropo e ottenete una combinazione letale, soprattutto perchè RD/argento non è semplice da oltrepassare. Si può discutere su come applicare l'archetipo licantropo a una pecora, ma quello che a noi interessa è il sottotipo Mutaforma, del resto non ci interessa. A questo punto, non farete MAI danno (il Sopravvissuto ha BaB = 0), ma almeno potete trasformarvi in pecore mannare (o anche pecore crudeli mannare, con Forza e Costituzione ancora più alte), avete dadi vita extra (meglio di quelli de popolano, comunque), + 2 a Saggezza, +4 a Forza e Costituzione perenne, Guarigione Rapida 2, RD 5/- e RD 5 o 10/ argento, visione crepuscolare e olfatto acuto, e è 2 all'armatura naturale. Inoltre, se non vi trasformate non avete il difetto Delizioso, quindi siete relativamente al sicuro. Inoltre, vi posto l'unica combo seria che ho trovato sul Popolano. Si basa su Addestrare Animali e questa versione, a cura di sonofzeal, mostra come (ab)usare l'abilità Addestrare Animali. Bubs the Commoner Bubs, Halfling Cuoreforte Venerabile Popolano 3° / Maresciallo 1° Tratti e Difetti Non civilizzato Occhi sporco (credo) Talenti Mente Flessibile (difetto) Bonus - Affinità Animale 1° - Abilità Focalizzata: Addestrare Animali 3 - Dinosaur Wrangler (scusate, non so tradurlo) Carisma Massimizzato, punteggio 22 (18 base, +3 età, +1 per 4° livello) Comprare un Kit dell'addestratore di animali Chiedere al master un oggetto apposito che pompa Addestrare Animali (nella discussione originale dava un bonus di +7, ma dipende dal master) Attiva l'aura Motivare carisma Diventare affiliati con l'organizzazione "Dominio Animale" (Complete Champion pagina 30); serve solo il bonus di affiliazione + 4. Mettete il massimo ad Addestrare Animali e Conoscenze (natura), e dovreste essere a posto. Totale: 37 (7 gradi +6 car, +6 aura, +7 oggetto, +2 kit, +2 affinità, +3 abilità focalizzata, +2 affliazione, +1 tratto, +1 mente flessibile), + 4 contro i dinosauri. La prova per addestrare gli animali è 15 + Dv dell'animale. Con il ridicolo punteggio di 37, potete addestrare animali allucinanti come, per esempio, il Rinoceronte Crudele (GS 9) o l'Elefante Crudele (Gs 10). Sempre, ovviamente, che il master vi conceda di poter prendere 10, o semplicemente usando un tiro medio (quindi, 10). Ma avete un + 4 contro di Dinosauri. Questo vuol dire una cosa. Titano da Battaglia. 36 Dv, Gs 16, taglia enorme, CA 35, quattro attacchi che non mancano perchè ha una Forza immensa (più di un Gigante della Tempesta) e BaB +27, PF infiniti, tiri salvezza della madonna, Afferrare Migliorato, ha tipo 13 talenti che potete personalizzare come vi pare... e potete averne 3! Al 4° livello. In alternativa, tre T-Rex. Se volete volare via, tre Roc vanno abbastanza bene. Oppure, qualsiasi Bestia Magica con 17 DV o meno. Tipo una Crioidra a Dodici Teste (Gs 13). O una Bestia degli incubi (Gs 15). Sempre al 4° livello, anche se è molto più difficile allevare bestie magiche. Ebbene, per adesso ho finito. Tenete conto che la guida è qui per farvi ridere. Non consiglio a nessuno di farsi un PG popolano. Arrivederci e a presto.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.