Tramite incantesimi di illusione e camuffamento è facile commettere crimini immorali ma non illeciti, che smuovano l'opinione pubblica ma non diano motivo per condurre indagini approfondite. Il trucco è fare in modo che questi atti diano una pessima immagine del consiglio, per colpa, vera o falsa che sia, del politico in questione.
Ottimo modo sarebbe anche charmare qualche parente del politico in se, e farlo innamorare di qualche canaglia repellente. Oppure farsi assumere e drogare i suoi pasti fino a farlo assuefare a qualche droga psicotropa. O magari farlo con il parente. O con entrambi.
Consiglio sempre di colpire i punti vulnerabili: persone a cui vuole bene, che abbiano bassi tiri salvezza sulla volontà.
Un altro modo simpatico è vedere quali sono i suoi interessi, e sostenerli con mezzi illeciti e/o immorali, possibilmente danneggiando gli interessi di uno o più rivali, calcando la mano.
Oppure il trappolone: fargli avere informazioni sbagliate su un facile guadagno per la sua gilda, così che investa in quello che invece sarà un disastro sia per lui che per la gilda stessa, mettendo in forse il suo ruolo di capogilda.