Un tempo era uscito per Dragonlance, all'epoca della TSR, un manuale dal titolo bellissimo: Unsung Heroes, "eroi non cantati". Il manuale descriveva tutta una serie di figure che avevano svolto ruoli importanti durante la Guerra delle Lance, ma che non erano celebrati come i Compagni.
In questo caso il trucco, secondo me, è tenere ben distanti gruppo ed eroi ed evitare che rubino/si vedano rubare la scena: le due saghe devono scorrere su binari paralleli. Per dire, io avrei scelto un incipit diverso forse, ma ormai sei in ballo e devi ballare secondo quel tono.
E dunque, secondo me, la mossa ideale in questo caso sarebbe mandare i tuoi PG non a recuperare un artefatto del bene posseduto dalle forze del male, ma a nascondere un artefatto del male prima che esso venga ottenuto dai seguaci di Takhisis. In seguito potrebbero svolgere altre missioni parallele.
Magari, l'apice della campagna potrebbe essere difendere il nido di un drago d'oro dalle insidie di un drago malvagio, impedendo che di botto una nuova nidiata di aurak ribalti le forze in campo.