Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Ithiliond

    Supermoderatore
    2
    Punti
    6.912
    Messaggi
  2. Zweilawyer

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    106
    Messaggi
  3. KlunK

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    12.912
    Messaggi
  4. Iruel

    Circolo degli Antichi
    1
    Punti
    1.312
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 03/02/2011 in Messaggi

  1. Ho fatto un'aggiunta al mio post precedente. Senza dubbio in 3.0 lo half-golem era giocabile, visto che nel web enhancement fa riferimento alla sua applicabilità ai PC e non genericamente ai character. In 3.5 no. Sul fatto che nella conversione venga utilizzato il termine character (che comunque non è un sinonimo di playing character) e che ciò crei ambiguità è solo una delle tante ambiguità del regolamento; ambiguità risolta dalla mancanza di LA, che relega lo half-golem convertito alla 3.5 agli NPC. Risolta (spero) la controversia sulle regole, resta il fatto che una volta stabilito con il tuo DM e il tuo gruppo di gioco che siete intenzionati a usare comunque il template, c'è un talento he secondo me dovresti prendere in considerazione. Esso è Large and in Charge, sul Draconomicon, di cui il PG soddisferebbe i prerequisiti in quanto di taglia grande e con portata naturale di 3+ metri. In questo modo il personaggio avrebbe una marcia in più, sotto il profilo tattico, potendo impedire il movimento a creature di qualsiasi taglia (il talento in oggetto non ha limitazioni di taglia, al contrario dell'azione di sbilanciare). Per ottimizzare la cosa serve però un'arma con portata, meglio ancora una rope dart. Altra cosa da considerare sarebbe Steadfast Determination. Nonostante l'immunità alla magia, il PG è vulnerabile a qualsiasi capacità soprannaturale con TS Volontà. E le capacità soprannaturali, se si gioca in maniera molto pp, non sono poi così rare (Binder, mostri con Trasformazione Soprannaturale ecc.).
  2. E a quel punto il master è andato in ira! ^^
  3. 1 punto
    No perché oltrepassare è un'azione standard che sommata al movimento è già un round completo.
  4. @8SNAke6: @WeldyBoss: Complete Champion, pagina 50, variante Champion of the Wild.
  5. Che però non è minimamente considerabile il corrispettivo della variante della morte istantanea. Come faceva notare Blackstorm, se con 20-20-20 uccido sul colpo, allora non c'è ragione per cui con 1-1-1 non debba suicidarmi sul colpo. Se è verosimile uccidere qualsiasi cosa si ha di fronte, è anche verosimile tagliarsi la testa con un fendente o lanciare una freccia che (questo è per Redalon), deviando la traiettoria (muro, albero, scudo, o semplicemente è stata tirata in alto e torna indietro per via della forza di gravità), torna in dietro colpendo la fronte di chi l'ha scagliata. A livello di regole sarebbe un'altra variante, e comunque sarebbe preferibile fargli tirare, in qualche modo, un TpC contro la CA dell'alleato... Quindi preferisci la morte istantanea alla caduta dell'arma, giusto? Se si, perché? Anche con destrezza 26, mediamente ogni 2-3 round gli cascherebbe l'arma dalla mano, o peggio colpirebbe un alleato. Questo indipendentemente dal livello del guerriero. Non mi sembra realistico, né divertente, né bilanciante, in alcun modo. Deve anche sapere dove si trova l'avversario (intendo a livello di quadretti), senno può tirare quello che vuole, ma se non mira il quadretto giusto non colpirà nessuno. Una sentinella perfettamente immobile che non ha notato il ladro, è indifesa e quindi soggetta a colpi di grazia. Se invece si muove, non è possibile tagliargli istantaneamente la gola, e mi sembra anche giusto: la capacità attacco furtivo rispecchia proprio l'abilità del personaggio di infliggere ferite potenzialmente letali in queste situazioni. Una sentinella di livello alto, dal canto suo, farà la ronda con più attenzione, e reagirà meglio al pericolo, anche solo pochi istanti prima di essere colpito, quindi servirà più di un buon attacco furtivo per tirarla giù.
  6. In realtà, visto che il Consumptive Field è di Necromanzia, si può utilizzare il Mezzosangue Immondo (Eroi dell'Orrore), che permette agli incantatori spontanei di aggiungere anche incantesimi divini alla lista, a patto che siano di alcune scuole o con alcuni descrittori.
  7. Sto leggendo Unika, che avevo già individuato fra i peggiori fantasy del 2010, e devo dire che è molto peggio del previsto. Si tratta di una porcheria da minus habens, scritta in modo terrificante e grottesca dalla prima all'ultima riga. Ormai sono costretto a recensirla.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.