Con questa "furbata" potresti violare le regole di utilizzo di detti siti, cosa probabilmente non legale. Non sapendo a quale sito tu ti riferisca non posso entrare nello specifico, ma sicuramente dovresti trovare qualche indicazione a riguardo nel regolamento del sito stesso. Se invece l'argomento non fosse trattato il tuo comportamento sarebbe legittimo.
Fastweb usa una sorta di "IP collettivo": all'interno della rete fastweb ognuno ha un suo ip, ma per la "navigazione internet" vari utenti sono raggruppati sotto un unico ip. Il che potrebbe rendere inutile una riaccensione del modem. Per quanto attiene alla navigazione con IP nascosto, i vari siti potrebbero implementare delle politiche per cui il download è inaccessibile se non in presenza di un ip: se il programma di "occultamento" fa riferimento a suoi server per la navigazione, ci si troverebbe nella situazione di fastweb.
Spero di essermi spiegato, in caso fatemi sapere che ci riprovo!
P.S. Per la piccola polemica che si è creata in questo topic, tengo a precisare che da siti del genere ho scaricato, del tutto legalmente, svariati GB di mod per Morrowind, Oblivion, Baldur's Gate 2, etc. Quindi l'equazione "sito di download gratuiti = unicamente sw pirata" non è corretta.