Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Torneo 2vs2

Risposte in primo piano

Pubblicato

Volevo organizzare una battaglia 2 pg vs 2 pg. Un'unica sessione di gioco.

Probabilmente qualcuno lo avra' gia' fatto e volevo qualche consiglio su come impostare la cosa. Premetto che usero' la 3E. Volevo far fare dei pg di livello 10.

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Bè, quando io e il mio party abbiamo organizzato un paio di "sessioni torneo" dove ci picchiavamo e basta avevamo fatto così:

-Decisione del livello dei pg

-manuali da cui prendere oggetti, cdp, classi, talenti, razze, ecc

-Valore dell'equipaggiamento (se si vuole usare un valore diverso da quello del manuale del master)

-Creazione di varie arene, che vengono scelte a caso per i vari scontri

Al limite istituite un master che non partecipi con un og, ma che sovraintenda il tutto, cioè controlli le schede, scelga le aerene e arbitri il combattimento

  • Autore

Ho pensato di impostarla cosi':

1 Versione 3E manuali base + espansioni per le classi

2 Caratteristiche secondo il sistema standard d&d 3E

3 Razza e classe base + cdp, si multiclasse

4 ad ogni giocatore verranno assegnati 50.000 PE (per determinare il livello in caso di multiclasse).

Equipaggiamento secondo il capitolo "creare personaggi di livello superiore al 1" nel manuale del dungeon master

5 L'ambientazione e tutto il territorio circostante sarà creato in base ai primi 4 punti, sara' rivelato solo in che tipo di territorio si svolgera' la battaglia (es: dungoen, foreta, città, castello ecc). Il territorio è contenuto da una sfera magica invisibile che impedira' cambiamenti territoriali e di uscire da questo.

6 Durante il combattimento ogni turno avra' una durata massima di 2 min. Al minuto 1:45 scattera' un bip per segnalare gli ultimi 15 sec. Questo tempo non vale al di fuori della battaglia

7 Scopo del gioco uccidere i due personaggi dell'altra fazione

Ci sono altre cose che dovrei aggiungere secondo voi?

ci sono limitazioni riguardanti calssi/personaggi ecc.

se volessi potrei dare alcuni miei averi al mio compagno di squadra?

se volessi creare oggetti magici/averli creati prima dell'inizio del gioco scalo dai 50000 e perciò parti di livelli più bassi??

mi propongo come partecipante

  • Autore

"mi propongo come partecipante" è una battaglia che faccio dal vivo, tra l'altro non so nemmeno cose si gioca online :-(

Cmq grazie per le opzioni che mi hai detto, effettivamente sono interessanti e le prendo subito in considerazione

a si?aaa... ops... peccato... niente allora, scusate per il disturbo :D

Fai inmoo che i pg possano "usare" l'arena.

Ovvero, non fare le classiche e inutili arene in mezzo alla pianura senza nessun ostacolo, metti trappole e nascondili in modo che i pg debbano adattare, e migliorare, le proprie tattiche in base all'arena.

Viene molto più divertente!!!

  • Autore

Si infatti voglio creare una foresta di 1km per 1km nella quale si nasconde un dungeon. Con tronchi caduti da usare come coperture, trappole nel dungeon da localizzare e usare contro i nemici, o aspettare gli avversari nel dungeon pre fare un'imboscata, e tantissime altre cose per rendere la cosa molto tattica :D

Anzi se avete idee da proporre... io per ora ho pensato come ambiente esterno tronchi caduti, enormi massi, discese e salite da sfruttare per un'eventuale carica, fiumi e laghetti da utilizzare per il combattimento e che altro?

Mi ricorda molto i dungeon cinesi di Xcrawl :D

tempo atmosferico che varia magicamente da combattiemnto a combattimento determinato casualmente(però niente uragani... se no diventa ingiocabile)

Si infatti voglio creare una foresta di 1km per 1km nella quale si nasconde un dungeon. Con tronchi caduti da usare come coperture, trappole nel dungeon da localizzare e usare contro i nemici, o aspettare gli avversari nel dungeon pre fare un'imboscata, e tantissime altre cose per rendere la cosa molto tattica :D

Anzi se avete idee da proporre... io per ora ho pensato come ambiente esterno tronchi caduti, enormi massi, discese e salite da sfruttare per un'eventuale carica, fiumi e laghetti da utilizzare per il combattimento e che altro?

Bello!

Mi viene in mente un labirito magico, tipo Harry Potter e il calice di fuoco, per intenderci

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.